rrrrrrr!!! regia di Alain Chabat Francia 2004

rrrrrrr!!! (2004)

locandina del film RRRRRRR!!!

Titolo Originale: RRRRRRR!!!

RegiaAlain Chabat

InterpretiMarina Foïs, Gérard Depardieu, Damien Jouillerot

NazionalitàFrancia 2004
Generecommedia
Al cinema nel Gennaio 2004

•  Altri film di Alain Chabat

Trama del film Rrrrrrr!!!

35000 a. C.. La tribù dei Capelli Sporchi tenta, da ormai 800 anni, di sottrarre alla tribù dei Capelli Puliti la formula dello shampoo. Parallelamente, si sviluppa un crimine che darà inizio alla prima indagine investigativa della storia..

Voti e commenti su Rrrrrrr!!!, 9 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  09/12/2010 09:37:49
Abbastanza in linea con il commento sottostante, salvo il fatto che per me la prima ora, divertentissima, compensa in parte la noia dell'ultima mezz'ora.
Trovate geniali a raffica da tenersi la pancia dal ridere.
Purtroppo ad un certo punto perde il ritmo fino a diventare quasi irritante (compreso il finalino alla fine dei titoli di coda), altrimenti sarebbe stato un 8 abbondante.

Nikilo  @  18/04/2010 01:47:01
Inizio = 8
Svolgimento = 4
Finale = 4
Commedia demenziale, di cui solo l'inizio è degno di essere visto, in quanto mi ha davvero fatto crepare dalle risate...Il rimanente, risulta essere abbastanza monotono, e ben poco divertente, salvo qualche risata qua e là.
Scontento anche di aver visto in maniera solo superficiale il buon Gerard Depardieu, che se fosse stato messo come personaggio principale, avrebbe fatto guadagnare punti alla pellicola, ipotesi secondo me più che appurata.
E per me è comunque un dispiacere bocciare una commedia che parte bene con delle trovate interessanti e finisce male, perchè poi alla fine della visione l'unica cosa che ti viene da dire spontaneamente è proprio:

calso  @  28/10/2009 18:05:12
Ha degli spunti stupendi questo va detto, ma è veramente troppo secondo i miei gusti...troppo assurdo troppo trash per me...cmq val la pena vederlo...

Max78  @  17/09/2009 22:55:41
Ussignur, e questo è un bel film demenziale??
Odio ti prego risveglia il senso dell'umorismo latente che è in te perché per non riconoscere l'abisso che c'è fra una pellicola come Shaun of the Dead e questo pataccone ce ne vuole... E me lo sono sorbito pure fino alla fine in preda agli spasmi.

Bruttino veramente, qualche battuta si salva ma è poca robba...

Febrisio  @  06/09/2009 23:34:11
Carino, almeno riesce nel suo intento, dove tante americanate cadono pietosamente... è un po tanto demenzialuth. Ho trovato ottima l'interpretazione di Pietro, un voto in più solo per lui. Un film che sottolinea chiaramente quanto per l'uomo primitivo siano stati fondamentali e complicati i primi anni di vita sulla terra. L'unica cosa che non è cambiata.... è la donna?? :)

BlackNight90  @  01/09/2009 19:40:28
Visto su consiglio dell'odioso utente che mi precede, questo filmonzo francese m'ha fatto ridere ma non sganasciare.
Ci sono scene che dire esliranti è dire poco (la telefonata a distanza fatta con le mani, gli idioti che balbettano 'Guy', ecc.), ma alcune battute sono ripetute troppo ('Chiudi il becco!' traduzione che sminuisce il più impertinente 'Ta gueule!') e il ritmo si mantiene incostante, a volte manca la genialità nell'evitare di assomigliare ad una parodia demenziale dei Flinstones.
Fa un certo effetto vedere Depardieu sporco e coi capelli rasta! azzeccato l'attore che interpreta il capo tribù, ottima faccia da tonto.
Comunque, un film di una demenzialità superiore alla media, vale la pena darci un'occhiata.

Ultima risposta 03/09/2009 01.17.40
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  @  07/06/2009 12:27:46
Giro annoiato per qualche sito di streaming leggendo i più vari titoli, elencati forse a casaccio forse no; mi si para davanti questo assurdo RRRrrrr!!!. Impossibile resistere al darvi un'occhiata. 'Ma sì, tanto tutt'al più c'avrò perso qualche minuto' mi son detto, e incuriosito l'ho avviato.
Dopo l'introduzione ero già catturato.
STRE-PI-TO-SO.
Uno dei migliori demenziali che abbia mai avuto il piacere di vedere.
Le frasi e le scene spassose sono troppe, e per essere adeguatamente menzionate non dovrebbero essere decontestualizzate [altrimenti avrei numerose citazioni da riportare]. Ma quel che è certo è che spaziano dalla più demenzialmente stupida alla più (sempre demenzialmente?) geniale e sottile.

Come dice il grande tylerone, 'guardando la copertina del dvd non gli daresti due centesimi', ed invece [a seconda dei gusti, obviously] mai come in questo caso le apparenze possono portare a conclusioni affrettatamente errate.

Provare per credere, amanti della comicità intelliscema!

Ultima risposta 18/09/2009 12.11.19
goodwolf  @  25/11/2008 23:55:59
Film fatto con 4 soldi, ma a tratti davvero geniale. I costumi e gli animali sono fintissimi, ma fanno ridere anche per quello. Insomma, storia, film e trama sono assurdi, ma è bello così :D

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  17/12/2007 00:32:57
Film carino, la storia è ovviamente molto assurda.
Mi è piaciuto, ma pensavo di farmi qualche risata in +!

Mammut, Cavallut, Pollut, Vermut! ahah