rubber's lover regia di Fukui Shozin Giappone 1996
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

rubber's lover (1996)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film RUBBER'S LOVER

Titolo Originale: RUBBER'S LOVER

RegiaFukui Shozin

InterpretiNao, Ameya Norimizu, Kawase Youta

Durata: h 1.38
NazionalitàGiappone 1996
Generegrottesco
Al cinema nel Febbraio 1996

•  Altri film di Fukui Shozin

Trama del film Rubber's lover

Un gruppo di scienziati conduce esperimenti clandestini per produrre esseri dotati di poteri psichici. Per raggiungere tale risultato, utilizzano cavie umane opportunamente trattate con droghe e dolore.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,67 / 10 (6 voti)6,67Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Rubber's lover, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  25/03/2019 20:12:31
   6½ / 10
Il film di Fukui è molto valido dal punto di vista puramente visivo. La scelta della fotografia in bianco e nero, unita alla location industriale riesce a rendere tangibile un'atmosfera straniante e malata, in cui si scatena la follia pura, tra urla ed effetti splatter molto efficaci. Certamente debitore dell'estetica cyberpunk e soprattutto del cinema di Tsukamoto, ha il difetto di diventare ripetitivo, ma malgrado ciò un film che per gli estimatori del genere potranno apprezzare. Non per tutti.

alex94  @  20/09/2014 13:35:29
   7 / 10
Film sperimentale veramente difficile da giudicare,la trama è molto malata e folle in alcuni punti anche disturbante,inizialmente si segue abbastanza bene ma dopo circa 30-40 minuti comincia ad essere un po monotona ed annoia un pò.
Ottima naturalmente la scelta di girare il film in bianco e nero,così come molto buona è la regia e la recitazione.
Mi ha abbastanza soddisfatto alla fine,forse una visione la merita.

pinhead88  @  21/03/2011 14:25:36
   6 / 10
Per essere un film sperimentale doveva durare minimo venti minuti di meno. La prima ora fila liscia come l'olio, ci sono sequenze meravigliose che si intrecciano tra suoni disturbanti, urla, esperimenti bizzarri, bulbi oculari, fetish, tute in latex e corpi che esplodono. Il tutto impresso su un bianco e nero un po' sgranato e alienante. Dopo la prima ora invece non si ha più nessuna voglia di assistere a questo esperimento: le urla diventano troppe, i movimenti di camera caotici e il b/n appesantiscono in maniera allucinante la visione, rendendo l'opera praticamente invedibile, dove il 'troppo eccesso' si trasforma in fastidio. Come secondo omaggio a Tsukamoto da parte di Shozin non è affatto male, purtroppo però quella mezzora finale rovina tutto. Ad ogni modo un'opera che consiglio soprattutto agli industrialoidi convinti.

Stunter  @  14/03/2011 22:31:31
   5½ / 10
Appena finito di vedere , per me non è affatto semplice commentare e votare questo film (assai malato) . Alcuni punti rendono difficile il capacitarsi di cotanta follia . Ma parliamone un pò meglio , la scelta del bianco e nero non mi è dispiaciuta , e nemmeno le musiche e la gran quantità di suoni strani e angoscianti . Comunque dò il 5 e mezzo proprio per l'assurdità e la follia di questo film , che altrimenti a mio parere sarebbe senza senso , noioso , e in alcuni punti adirittura ridicolo .

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Tumassa84  @  28/07/2010 04:39:36
   8 / 10
Insieme a 964 Pinocchio forma un bel dittico di follia pura. Girato in bianco e nero, Rubber's Lover è forse meno visionario del suo predecessore, ma è ugualmente malato, insensato, schizofrenico e disturbante. La "trama" vede tre scienziati, se così li si può definire, alle prese con dei non meglio precisati esperimenti, in cui dovrebbero risvegliare le potenzialità nascoste dell'essere umano torturando le loro cavie e iniettandogli grandi quantità di etere (...). Essi agiscono per conto di una misteriosa organizzazione, che però insoddisfatta dei loro continui insuccessi decide di far interrompere le attività. I tre non ci stanno e cercano di accelerare i tempi per riuscire a portare a termine le loro ricerche prima di venir cacciati dal laboratorio, ma prevedibilmente la situazione scappa di mano e inizia il degenero... visione consigliata a chi cerca un film folle, assurdo e estremo.

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  13/12/2009 12:37:16
   7 / 10
piu' lineare rispetto a pinocchio 964 ma anche di minor impatto emotivo.
Qualche sequenza merita ma spesso finisce per annoiare....me lo aspettavo piu' delirante ma comunque un occhiata la vale :)

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049659 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net