run (2020) regia di Aneesh Chaganty Usa 2020

run (2020)

locandina del film RUN (2020)

Titolo Originale: RUN

RegiaAneesh Chaganty

InterpretiSarah Paulson, Kiera Allen, Onalee Ames, Pat Healy, Clark Webster, Conan Hodgkinson

NazionalitàUsa 2020
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2021

•  Altri film di Aneesh Chaganty

Trama del film Run (2020)

Dicono che non ci si possa sottrarre all’amore di una madre, ma per Chloe questa non è una rassicurazione: è una minaccia. C’è qualcosa di innaturale, quasi sinistro nella relazione tra Chloe e sua madre Diane. Diane ha cresciuto sua figlia nel totale isolamento, controllandone ogni movimento sin dalla nascita, dietro segreti che Chloe sta solo iniziando ad intuire. Un horror psicologico che mostra come, quando l’amore di una madre diventa troppo stretto, devi scappare.

Voti e commenti su Run (2020), 22 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

BlueBlaster  @  22/10/2023 12:09:30
Alla mia compagna è piaciuto moltissimo ma io in tutta sincerità l'ho trovato piuttosto ordinario ed abbastanza scontato...una sorta di MISERY rielaborato pescando idee da altri film del genere.
Si eleva grazie ad un ritmo di buon livello ed alla recitazione di 2 attrici molto brave ed in parte (Sarah Paulson sempre sul pezzo in questi ruoli), anche il finale lascia una buona sensazione di giustizia.

Elfo Scuro  @  06/01/2023 23:18:11
Scuola thriller alla Hitchcock e forse anche colpo di scena alla Night. Due ottime ispirazioni che posso accordare al film come struttura narrativa e per ritmo. Paulson qui ha dato il meglio di sé, terribilmente credibile. Kiera Allen, assieme alla già citata Sarah, fa il film in quanto catalizzatore della storia a livello emotivo, non sapevo che fosse paralitica o parzialmente. Regia scaltra, mette le immagini lì dove devono essere per creare pathos.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  20/07/2022 16:08:40
Thriller-horror più che discreto che crea una buona tensione e si avvale di due brave protagoniste. Godibile.

werther  @  29/03/2022 19:49:32
Questo film è una piacevole sorpresa, nonostante specialmente nella prima mezzora non accada nulla o quasi si percepisce una tensione e un disagio che aumentano man mano che il film scorre. Di contro ci sono un paio di forzature veramente eccessive che fanno perdere un pò di credibilità. Sarebbe stato un sette pieno. Nel complesso un buon thriller.

BenRichard  @  27/03/2022 18:34:14
Tutto molto prevedibile sin dall'inizio. Tuttavia un thriller ben recitato, soprattutto dalla protagonista Kiera Allen (realmente disabile). Anche registicamente parlando nulla di trascendentale ma è ok. Il film mantiene un buon ritmo e scorre piuttosto velocemente.

Noodles71  @  16/03/2022 06:48:28
Buona l'interpretazione delle due protagoniste, Sarah Paulson la madre morbosa e super protettiva e la figlia disabile Kiera Allen che anche nella realtà è costretta su una sedia a rotelle. La trama e lo sviluppo non hanno molto di originale ma la graduale scoperta da parte della ragazza e i suoi stratagemmi per conoscere la verità creano una sufficente dose di tensione. Il finale non all'altezza anche se l'ultima scena a parti invertite è abbastanza d'effetto.

maxi82  @  08/01/2022 23:11:03
Si capisce subito la trama,il ritmo e buono con momenti di tensione,finale così così,tutto sommato le due protagoniste rendono il film guardabile

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  26/11/2021 13:50:27
Dopo il sorprendente "searching" il regista Aneesh Chaganty gira un thriller un piu' convenzionale che ricorda un po' "Misery non deve morire".
Una ragazza disabile soggiogata dalla perfida madre che in tutti i modi possibili vuole sua figlia solo per lei.
Il film vive di buoni momenti e di un ritmo incalzante pur non essendo troppo originale.

zerimor  @  28/10/2021 00:38:54
Detto in parole povere, è molto più horror questo thriller che molti horror (perlopiù recenti) etichettati come tali. Tensione palpabile e regia che propone alcune sequenze davvero degne di nota, una in particolare fortemente inquietante.
Alcune ingenuità nella sceneggiatura ma sulle quali si può anche un po' sorvolare.
Buona pure la colonna sonora e notevole la prova delle due attrici (che praticamente recitano da sole per quasi tutto il film... altro punto a favore).
6,5 - 7

alex94  @  23/09/2021 23:00:16
Uno psyco thriller che per certi versi mi ha ricordato vagamente Misery,il plot twist giunge un pochino presto ( dopo circa una mezz'ora) ma la pellicola non perde d'interesse e nonostante le varie incongruenze e forzature di sceneggiatura si fa ben seguire, merito di un buon ritmo e di una coppia di attrici in grado di rendere bene i propri personaggi.
Nulla di imprescindibile ma si può tranquillamente vedere.

Moro89  @  18/09/2021 00:09:22
Non è assolutamente un horror ma un thriller godibile e coinvolgente. Brave le 2 attrici.

wuwazz  @  23/06/2021 01:04:57
Ottimo film di genere, fatto bene e della giusta lunghezza. Mantiene egregiamente le sue promesse e un buon livello di suspense per tutta la sua durata

neverhood  @  22/06/2021 17:30:18
Premettendo che non sono obiettivo in quanto adoro Sarah Paulson, dire bel thriller, poco originale ma che riesce a tenere incollato lo spettatore fino alla fine.
Nota di merito per il finale :)

Wilding  @  19/06/2021 15:57:52
Ottimo giallo (di horror non ha davvero nulla), ben diretto ma soprattutto interpretato in modo eccellente da due bravissime attrici. In effetti non si leva lo sguardo dallo schermo per tutta la durata del film. Ottimo.

AMERICANFREE  @  15/06/2021 18:50:44
Discreto thriller, perchè di horror non ha nulla. Trama semplice ma interessante da seguire. Non male il finale anche se prevedibile.

federicoM  @  24/01/2021 20:24:01
Film non molto originale, ma grazie alle due attrici protagoniste supera ampiamente la sufficienza.