run all night - una notte per sopravvivere regia di Jaume Collet-Serra USA 2015

run all night - una notte per sopravvivere (2015)

locandina del film RUN ALL NIGHT - UNA NOTTE PER SOPRAVVIVERE

Titolo Originale: RUN ALL NIGHT

RegiaJaume Collet-Serra

InterpretiLiam Neeson, Joel Kinnaman, Génesis Rodríguez, Ed Harris, Vincent D'Onofrio, Common, Boyd Holbrook, Holt McCallany, James Martinez, John Cenatiempo, Beau Knapp, Bruce McGill, Malcolm Goodwin, Patricia Kalember, Radivoje Bukvić, John Cenatiempo, Daniel Stewart Sherman

NazionalitàUSA 2015
Genereazione
Al cinema nell'Aprile 2015

•  Altri film di Jaume Collet-Serra

Trama del film Run all night - una notte per sopravvivere

Il killer professionista Jimmy Conlon (Liam Neeson), amico fedele del boss mafioso Shawn Maguire, vive ossessionato dai suoi crimini passati e dalla caccia ostinata di un ispettore di polizia che dura da oltre trent'anni. Quando Mike, il figlio che non vede da anni, si ritrova testimone accidentale di un omicidio e pertanto prossima vittima della mafia, Jimmy nel giro di una notte si troverŕ costretto a una scelta forzata contro il suo ex boss.

Voti e commenti su Run all night - una notte per sopravvivere, 31 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  26/12/2022 08:58:12
Un buon action.
Poca introduzione e tanta azione. Due ottimi attori ed una regia solida. Perfetto il ritmo.

Jokerizzo  @  04/02/2020 11:22:22
Ottimo film d'intrattenimento in pieno stile Liam Neeson!
Azione e inseguimenti a gogo!

Tuttounpo85  @  31/01/2019 17:24:16
Buon film che narra di un testimone di un omicidio causato dal figlio del boss per cui lavora comeautista,di lì in poi è tutta una corsa per sopravvivere come dice il titolo del film,forse l' ennesimo in cui Liam neeson fa la parte del vendicatore dopo i 3 taken di cui il primo era bello gli altri no,e del disastroso l uomo sul treno in cui fa lo STESSO ruolo suo consueto ed in più è molto invecchiato,spero in un futuro più roseo nella scelta dei copioni per liam; anche se questo film non mi è dispiaciuto

mauro84  @  29/01/2019 17:37:46
Ieri sera ho recuperato sto film, inizio lento poi azione su azione con adrenalina. Belle scene di azione, suggestiva location, New York mi piace molto. Finale non scontato.

Liam Neeson, piace sempre come attore, interpreta bene.
Ed Harris, ottimo villan di turno, buona prova fino alla fine
Joel Kinnaman, un gran comprimario, ottima prova

Il regista scrive, dirige un ottimo film, azione ed adrenalina, colpi di scena, mette dettagli ed approfondisce la storia, trascina chi lo vede. Cura musica ed location. Buona regia.

Film consigliato, ottimo film d'azione !

the saint  @  29/01/2019 17:19:39
no via.. film visto e rivisto! zero adrenalina

albert74  @  17/06/2017 22:57:29
buon film d'azione non originale ma caratterizzato da una recitazione riuscita di tutti i personaggi, da un'ottima ambientazione (new york in notturna) e da azione ben modulata. Il conflitto tra padri e figli è delineato molto bene.

gemellino86  @  22/03/2017 18:49:27
Bello questo action movie con un bravo Neeson. Buoni anche i dialoghi. Consigliato.

barebone  @  28/10/2016 12:35:15
Un action movie puro e semplice, che nonostante una trama non particolarmente originale e le tipiche situazioni al limite della credibilità, della razionalità e di svariate leggi della fisica, comunque intrattiene quanto basta.

Neeson comincia faticare un po' nella parte dell'invulnerabile supereroe di turno (in questo caso anche con connotazioni fortemente negative), ma da film di questo tipo non si può pretendere di più, quindi va bene così.

Consigliato per gli amanti del genere.

freddy 94  @  09/05/2016 01:35:21
Film ricco di azione dall'inizio alla fine. Consigliato.

werther  @  10/03/2016 11:33:40
Un film in pieno stile Neeson, l'ho trovata una brutta copia dei vari Taken, Liam è sempre apprezabile in queste vesti ma inizia a essere un po' ripetitivo questo genere e non regala nulla di nuovo. Il ritmo peraltro non è nemmeno troppo incalzante. Non resterà a mente a lungo.

marcogiannelli  @  01/03/2016 22:35:15
action quadrato, regia non sborona ed esagerata ma perfetta nel ritmo, non il solito blockbusterone insomma
certo non tutto è credibile, ma per divertirsi una sera è perfetto
bravissimi come sempre Neeson e Harris

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  29/12/2015 19:37:53
Trama già vista per questo action movie comunque buono per ritmo e sceneggiatura.
Liam Neeson ormai si è ritagliato il suo ruolo anche dopo i vari Taken.per me poteva ambire a qualcosa di più artisticamente parlando.
Anche gli altri attori sono bravi,in particolare il semprevivo Harris.
Del resto il film si lascia vedere,l'ultimo quarto d'ora parecchio retorico e lo slow motion di certe scene non aiuta.

Invia una mail all'autore del commento brabus  @  22/10/2015 16:40:58
Filmetto passabile storia già vista
Ma soprattutto dopo aver visto Liam in io vi troverò
Non lo vedo piu in parti adatte a lui ultimamente a preso parte in film con personaggi mosci e ridicoli.... non lo vedo più attivo come nella serie taken.... mi sta deludendo

Fortune  @  22/10/2015 10:41:26
Discreto film d'azione; ritmo serrato e buona regia.La trama, intendamoci, resta sul classico e gli attori riescono a coinvolgere quel tanto che basta per rendere interessante la storia.

gianni1969  @  13/10/2015 22:04:44
Potevano chiamarlo direttamente taken 4, per il resto guardabile

peppe87  @  27/08/2015 22:29:05
troppo lungo ma si lascia vedere, il buon liam sempre in palla

Kyo_Kusanagi  @  22/08/2015 18:41:40
Classico action senza nessun colpo di scena e nessuna novità, c'è la buona qualità degli attori con Ed Harris e il solito Liam Neeson, a suo agio ormai in questo genere di pellicole, deve solo limitarsi a ricalcare le parti già recitate negli ultimi Taken e affini ; una visione basta e avanza

maxi82  @  31/07/2015 19:37:52
Solito ottimo neeson nelle sue vesti migliori...bravi anche gli altri protagonisti..azione inseguimenti e sparatorie senza mai andare nel banale...mix vincente del genere

TheLegend  @  02/07/2015 18:12:26
Curato ma la storia che regge il tutto è trita e ritrita.
Per gli amanti del genere può andar bene,tutti gli altri possono tranquillamente evitarlo.

Jim17  @  02/07/2015 16:48:18
Dopo aver visto questo film sorge spontanea la domanda : Perché mai il cinema è privo di idee originali e discostanti dal passato? Purtroppo anche Run All Night si perde nel turbinio di pellicole accomunate dalla medesima vicenda con lo stesso finale smielato e pacificatore da commedie Disney. L'intrattenimento c'è , grazie anche agli attore abituati ormai alle scene d'azione concitate , tuttavia tutto ciò non basta per confezionare un film degno di nota , che non lascia alcuna traccia di sé , il cui unico scopo è far trascorrere serenamente 2 ore .

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  23/06/2015 23:18:51
Introduzione ridotta al minimo indispensabile e poi una corsa a perdifiato nelle strade cittadine con sparatorie ed inseguimenti. La trama francamente è ridotta all'essenziale, propone il classico scontro tra due vecchi amici fraterni, la redenzione del protagonista attraverso la protezione a tutti i costi del proprio figlio, resa dei conti finale. Nulla di nuovo, ma è fatto veramente bene con un ritmo serrato e belle sequenze d'azione aiutate da un montaggio estremamente curato che aiuta il film ad essere estremamente fluido nel suo incedere. Lo stesso dicasi dei personaggi che non presentano tratti peculiari, ma funzionano benissimo per l'ingranaggio, perdipiù con attori del calibro di Neeson, Harris e D'Onofrio. Qualche perplessità sulla sceneggiatura che presenta delle inevitabili forzature e non discosta da molte altre nel ritrarre i figli dei boss mafiosi che nove volte su dieci sono dei cogli0ni senza appello. Run all night tuttavia fa il suo dovere fino in fondo come intrattenimento, non senza punte di una certa qualità.

Federico  @  01/06/2015 11:20:53
Passatempo passabile anche se si tratta di roba stravista. Comunque è ben fatto.

Buba Smith  @  12/05/2015 01:14:11
Non male. Il solito film d'azione senza infamia e senza lode di Neeson.

E' incredibile quanto ormai tutti suoi film siano uno la copia dell'altro. Sempre il solito copione che si ripete, si ripete e si ripete ancora.Ormai basta... E' diventato una sorta di nuovo Bruce Willis dei giorni attuali (decisamente non allo stesso livello).

Potrebbe fare sicuramente di meglio.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  11/05/2015 00:41:47
Un potentissimo riflesso (in tono minore) del cinema di Micheal Mann, coadiuvato da un onesto artigiano e da due eccellenti attori come Neeson e Ed Harris. Un film che pecca di infinite sbavature e ingenuita', piuttosto artificioso nel suo svolgimento (poco profondo ma adrenalico e coinvolgente piu' che mai) ha il merito di trasformare una sceneggiatura strappata per i capelli in una resa vigorosa quasi magistrale. Certo le implicazioni psicologiche che legano padre e figlio o i due amici/nemici di sventura danno il latte alle ginocchia, ma se non si pretendono troppe sorprese il film diverte e appassiona. Sara' deja vu ma la partita di hockey su ghiaccio sullo sfondo di una notte "di umana sopravvivenza" per quanto il tutto sia poco attendibile, e' un'idea eccellente. E il regista filtra una New York da videoclip sordida e roboante che si lascia vedere, specialmente nel momento piu' bello del film, la sparatoia sulle note di Fairytale in New York dei Pogues. Il finale riporta espone rivela tutti i cliche' del genere, ma nel suo insieme e' un film "mediamente" ben riuscito

fabrix  @  10/05/2015 17:37:42
un buon film d azione curato nei particolari con una buona storia. Attori principali bravissimi. Godibile dall inizio alla fine. Certo, non si può gridare al capolavoro ma merita sicuramente la visione.

Darksyders77  @  09/05/2015 22:58:11
Ormai Neeson,è sempre sinonimo di qualità-Buon action,con ritmi abbastanza alti e una trama ben articolata.Consigliato per gli amanti del genere-

anthony  @  08/05/2015 12:21:43
Adrenalinico poliziesco in una New York mai così cupa e spolpata.
Liam Neeson fa il suo in più che egregia maniera, stessa cosa dicasi per Ed Harris.
Da segnalare la più che buona regia di Collet-Serra..che dona alla pellicola un buon assetto che rende fluido e dinamico il farsi coinvolgere dalle vicende dei protagonisti..niente male anche la fotografia e la colonna sonora.
Nulla di nuovo, tutto di già visto..ma non annoia e ti tiene attaccato al tuo posto fino ai titoli di coda...e poi oh! è girato più che bene, cosa volere di più..

wuwazz  @  07/05/2015 17:11:10
Un perfetto manuale di "come non si deve fare un film d'azione".
Ma che baraccone hanno tirato su per giustificare 2 ore di sparatorie?
Ma vi rendete conto?

Patetico dall'inizio alla fine, pieno di buchi ed esageratamente lungo e pretenzioso.

E dio santo, per favore, basta con queste scene "madre" in cui Liam Neeson prende il telefono e dice: "Ora vengo lì e ti ammazzo male".

Trixter  @  06/05/2015 09:55:38
Bravo Collet Serra, riesce ad imprimere, con mano salda, un buon ritmo e tanta adrenalina ad una storia che rischia seriamente di essere il festival del déjà-vu. Sotto il profilo narrativo nonchè della caratterizzazione del personaggio principale non c'è praticamente differenza tra questo film e la saga di Taken.
Ad ogni modo, la pellicola diverte, si lascia guardare con piacere e regala qualche emozione tra fughe, sparatorie ed inseguimenti adrenalinici. Insomma, con Run All Night sai già cosa ti aspetta. Nessuna sorpresa. Ma è senza dubbio un buon prodotto.

Wilding  @  03/05/2015 21:11:00
Non male... Un pò come tutti gli ultimi film di Liam Neeson (mi riferisco alla saga Taken in particolar modo), pertanto nulla di nuovo, ma si lascia guardare con piacere e un pizzico di adrenalina.

Lynx_Member  @  02/05/2015 15:52:11
Sono incazzato come una bestia perché mi hai rovinato la vita.
Ti stimo perché mi hai salvato la vita.
Alfa e omega di questo film. Un classico thriller fatto bene, un po' anni 70 un po' Steven Seagal. Girato bene, sceneggiatura buona, liam neesom ancora nel suo ruolo di sfigato , recita bene nel ruolo di antieroe. Nessuna pretesa, qualche scena già vista o citata ( tipo scena della sparatoria tra i vagoni merci non so quale altro film mi ricorda ) e scontato.
Non vi lascerà nulla, quindi andate a vederlo se volete passare due ore in compagnia di un thriller piacevole.