running on karma regia di Wai Ka-Fai, Johnnie To Hong Kong, Cina 2003

Genereazione
Al cinema nel Giugno 2003

•  Altri film di Wai Ka-Fai
•  Altri film di Johnnie To

Trama del film Running on karma

Voti e commenti su Running on karma, 5 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  31/12/2013 11:51:58
Film atipico per To: l'elemento poliziesco non manca, così come non manca un humor soffuso, il tutto è però arricchito d elementi filosofici-spirituali che normalmente non si trovano nella filmografia del regista HKonghese.
Nel complesso mi è piaciuto, anche se non è certo semplice coglierne tutte le sfumature. Ah, lo stile registico di To è ottimo come sempre.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  08/10/2012 19:43:43
Non proprio impeccabile questo film di To, non tanto per una certa difficioltà oggettiva di cogliere le sfumature di una filosofia completamente differente dalla nostra, quanto per la miscela disequilibrata dei generi che costellano questa pellicola, con scarti fin troppo repentini da toni pressochè comici ad altri decisamente seriosi che lasciano abbastanza interdetti. Non privo di fascino il finale, ma anche piuttosto criptico da capire fino in fondo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR quadruplo  @  06/04/2008 14:45:09
Fondamentalmente d'accordo con il commento sotto.
Questo running on karma è un action-poliziesco-martial arts-grottesco film made in Hong Kong con alcune trovate divertenti ma nulla più.
Inoltre, c'è una massiccia dose di effetti digitali utilizzata ed è una cosa che non avevo mai visto fare a To e sinceramente spero di non rivedere, visto che in certi casi sono veramente ridicoli (cosi come la scelta di mettere la tuta da culturista al povero Lau). Strana e difficile da decifrare la conclusione, non capisco dove volesse andare a parare. Un To diverso, solo per appassionati (ma forse neanche per loro).

Gruppo REDAZIONE K.S.T.D.E.D.  @  01/08/2007 13:28:43
Lo stile sopra le righe della coppia To/Ka-fai in questa pellicola raggiunge forse il suo livello più alto ed è uno stile che a me sinceramente non piace affatto.
Il film danza tra commedia, thriller e grottesco, senza privarsi, come se non bastasse, di un certo aspetto fantastico che si risolve, giusto per fare un esempio, in gente che vola da un palazzo all’altro. E’ stata una scommessa parecchio rischiosa che, invero, ha riscosso parecchi successi ma che dal mio punto di vista non è altro che un’accozzaglia di generi che commissionati, come in questo caso, stonano non poco. Questo discorso nasce soprattutto dalla scelta di un finale pseudo profondo che dovrebbe far uscire dai binari della “sciocchezza” quest’ibrido cinematografico; inutile dire che, per come la vedo io, non è neanche lontanamente sufficiente inserire qualche concetto sul karma e sul destino degli individui per risollevare le sorti di tutta la parte restante della pellicola, anzi, ripeto, la stonatura che ne vien fuori, al contrario, risulta deleteria.

Andy Lau fa la sua parte in modo dignitoso, ma debbo dire che il costume di gomma piuma con cui è vestito non aiuta né lui né il film.

Tom24  @  13/06/2007 23:16:17
Eheh... Non male questo "Running On Karma", un film sicuramente difficile da valutare, che si trascina dietro un pò di perplessità, ma rimane sicuramente una gradevole sorpresa.
Un ottimo cast si trascina dietro una delle stori più bizzarre del regista, attraverso un mix di generi tipico del cinema di HK, che lascia però un significato profondo (se ben inteso), vicino alla filosofia buddhista (e al significato del karma, appunto).

In sostanza un film divertente, che consiglio vivamente di vedere a chi sa apprezzare questo genere di film. Forse alcuni lo considereranno un insulto all'intelligenza, ma a mio parere merita davvero.

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora