running turtle regia di Lee Yeon-woo Corea Del Sud 2009

running turtle (2009)

locandina del film RUNNING TURTLE

Titolo Originale: TURTLES RUN

RegiaLee Yeon-woo

InterpretiKim Yun-seok, Jeong Kyeong-ho, Seon Woo-seon, Gyeon Mi-ri, Kim Ji-na, Sin Jeong-geun, Choi Kwon, Choi Won-seok, Choi Yong-hyeon, Chung Kyung Ho

NazionalitàCorea Del Sud 2009
Al cinema nel Marzo 2009

•  Altri film di Lee Yeon-woo

Trama del film Running turtle

Pil-seong (Kim Yoon-seok) Ŕ un detective squattrinato. Dopo essere stato sospeso per aver causato un infarto ad un pappone sotto interrogatorio, cerca di guadagnare qualcosa scommettendo ad un incontro di tori con i soldi del libretto di risparmio di sua

Voti e commenti su Running turtle, 1 opinioni inserite

Ciaby  @  13/03/2010 23:49:29
Finalmente sono riuscito a mettere le mani su questo film che attendo da tempo, ma che mai sono riuscito a trovare. Sin da subito, infatti, mi aveva intrigato per la trama, mi aveva lasciato presagire una buona storia d'alto coinvolgimento che proponesse un inedito miscuglio tra commedia e thriller d'azione. E in effetti è ciò che "Running Turtle" è davvero.

Purtroppo però, pur rivelandosi un buon film, non si rivela all'altezza di ciò che speravo. Sarà che è troppo lungo, noioso nella seconda parte che dovrebbe essere quella movimentata, senza ritmo e piuttosto prolisso.
Peccato, perchè grazie a personaggi azzeccati, una trama che seppur non originale riusciva a coinvolgere e un'ottima ora iniziale il film lasciava sperare grandi cose.

Preso così, "Running Turtle" si rivela un'opera coinvolgente e divertente, perfetta sul profilo estetico/tecnico (come del resto tutto il cinema coreano), ma appunto troppo prolisso, troppo retorico, troppo lungo. La scena finale di lotta tra i due, ad esempio, sebbene diretta con grande gusto per il realismo meritava decisamente più ritmo.

Tornando al comparto tecnico ineccepibile, sono rimasto affascinato dalla moltitudine di riprese girate con la telecamera a mano che, in contrasto con la brillante fotografia, realizzano una cornice più che soddisfacente. Anche il cast fa un'ottima performance e dipinge i personaggi con grande vitalità e passione.

Tuttavia non posso essere deluso da un film che mi ha fatto passare due ore in alegria, ma avendolo aspettato da tanto il mio voto finale cala di almeno mezzo punto. Peccato. Da vedere solo come intrattenimento.

the elevatorthe intruder (2019)the mirror and the rascaltorna a casa, jimi!