sabato, domenica e venerdi' regia di Pipolo, Sergio Martino, Franco Castellano, Pasquale Festa Campanile Italia 1979

sabato, domenica e venerdi' (1979)

locandina del film SABATO, DOMENICA E VENERDI'

Titolo Originale: SABATO, DOMENICA E VENERDI'

RegiaPipolo, Sergio Martino, Franco Castellano, Pasquale Festa Campanile

InterpretiMilena Vukotic, Barbara Bouchet, Michele Placido, Edwige Fenech, Adriano Celentano, Renzo Ozzano

NazionalitàItalia 1979
Generecommedia
Al cinema nel Luglio 1979

•  Altri film di Pipolo
•  Altri film di Sergio Martino
•  Altri film di Franco Castellano
•  Altri film di Pasquale Festa Campanile

Trama del film Sabato, domenica e venerdi'

1) “Sabato”: Nicola s'innamora di una bella giapponese ingegnere, la sposa e va in Giappone dove apre un ristorante pugliese; 2) “Domenica”: camionista deve fingersi marito di una siciliana sedotta e abbandonata e lo diventa davvero; 3) “Venerdì”: impresario vuole impedire che una delle sue ballerine sposi un gangster.

Voti e commenti su Sabato, domenica e venerdi', 9 opinioni inserite

DankoCardi  @  11/08/2023 23:16:33
La consolidatissima formula ad episodi ci porta un'altra commedia, questo caso di quelle popolari e leggermente pecorecce ma che a suon di stupidità strappano qualche risata e ci fanno passare un pò di tempo spensierato. I canovacci sono i soliti: Banfi nel ruolo dell'impacciato che ce le prende, le bombe sexy Fenech e Bouchet, Celentano sempre despota burbero. Dice molto anche la presenza dei soliti immancabili caratteristi del nostro cinema come Salvatore Baccaro, Hal Yamanouchi, Ernest Thole, Sal Borgese etc...E poi ci sono le ballerine del Crazy Horse. L'episodio migliore e più spumeggiante è indubbiamente il primo anche se siamo comunque dalle parti della commedia scollacciata all'italiana, ma quello che mi ha divertito di più è l'ultimo con un sempre inarrivabile Adriano Celentano come mattatore; belle le musiche di Detto Mariano. Prima apparizione cinematografica per la futura presentatrice Maria Teresa Ruta. Magari non rimarrà nella storia ma la sufficienza è assicurata.

weareblind  @  10/08/2022 21:20:29
Banfi regge un po' tutto.

camifilm  @  21/08/2017 01:01:16
Il primo episodio con Banfi e Fenech è simpatico e diverte pur basandosi su classiche comiche e gags tipiche, ma ben proposte dai protagonisti e quindi piacevoli. Voto 6

Secondo episodio con Placido è buono, ma non diverte. Voto 5,5

Terzo episodio con Celentano dove lui fa il solito spropositato sbruffone arrogante, stufa. Voto 5

Il voto

topsecret  @  13/07/2012 17:17:02
Si sorride nel primo episodio per la mimica e per la simpatia di Lino Banfi, mentre la Fenech sfodera tutto il suo fascino e la Vukotic la sua autoironia. Nel secondo e nel terzo invece non si evidenzia nulla di particolare se non il corpo di ballo del Crazy Horse e il topless della Bouchet... il resto è fuffa.

werther  @  17/04/2012 13:19:36
Uno dei meno riusciti di questo filone di film a episodi che fecero successo negli anni 80, nell'episodio di Banfi mi aspettavo più gag comiche, guardabile quello di Placido ma poco ironico,l'unico quasi all'altezza dei suoi soliti standard è Celentano,tempi comici strepitosi.

bulldog  @  04/08/2009 03:18:27
Film a episodi poco riuscito.

baskettaro00  @  20/07/2009 14:18:31
poco erotico film cn banfi.....fenech e bouchet.....cè anke celentano e alla fine il suo episodio rimane il migliore seguito da quello cn banfi e infine qll cn la bouchet.....fenech e bouchet molto poco nude.....

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  09/02/2009 19:59:36
Film abbasanza simpatico, ma non vado oltre il 6.

vito corleone  @  05/06/2008 19:57:54
Simpaticissima commedia a tre episodi sfornati da tre registi diversi (o 4,ma 2 lavorano quasi sempre in coppia).
Protagonista del primo episodio è il grande Pasquale Zagaria che fa coppia con la bella Fenech.
Il secondo vede protagonista il camionista Michele Placido in un'interpretazione molto meno seria del solito.
Il terzo ha come personaggio principale Adriano Celentano che interpreta lo stereotipo dello splendido: l'uomo affascinante di successo ricercato dalle donne (non è la prima volta che l'attore viene scritturato per pavoneggiarsi in tal modo!)
Il voto è una media dei tre episodi:
Primo : 8
Secondo: 6