sabotage regia di David Ayer USA 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

sabotage (2014Film Novità

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film SABOTAGE

Titolo Originale: SABOTAGE

RegiaDavid Ayer

InterpretiArnold Schwarzenegger, Mireille Enos, Olivia Williams, Joe Manganiello, Sam Worthington, Josh Holloway, Terrence Howard, Harold Perrineau

Durata: h 1.49
NazionalitàUSA 2014
Genereazione
Al cinema prossimamente

•  Altri film di David Ayer

Trama del film Sabotage

Thriller d'azione di David Ayer con protagonista Arnold Schwarzenegger. La storia vede protagonista una task force della DEA, la polizia americana che si occupa dei crimini legati alla droga. In questo caso, il gruppo deve fronteggiare delle pericolose organizzazioni e si ritrova a svolgere un raid contro una delle basi criminali. In realtÓ, si tratta solo di un sistema per rubare i soldi contenuti nell'abitazione. Tutto sembra essere andato a buon fine, se non che i membri della squadra iniziano a essere fatti fuori, uno a uno...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,46 / 10 (12 voti)6,46Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Sabotage, 12 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

fragolo1980  @  09/12/2017 17:57:04
   6 / 10
Da fan di Schwarzy non mi ha entusiasmato.
L'azione non manca e troviamo anche una bella dose di splatter però nel complesso coinvolge poco.Anche gli attori in generale (tolto la ragazza che fa la schizzata)non li ho trovati per niente in parte.
Cosi cosi.

Manticora  @  15/06/2017 22:11:00
   7 / 10
Film fatto in parallelo da Ayer assieme a Fury,in questo caso la storia si concentra su John "Breacher" Warthon alias Arnold Schwarzenegger, invecchiato, imbolsito, con i capelli grigi, viso cascante ma ancora capace di più di un guizzo. Il ruolo è praticamente costruito su di lui. Essendo il leader di una squadra speciale della Dea assistiamo all'inizio all'assalto alla villa di un narcotrafficante, che porta alla scoperta dei soldi dello stesso, che viene in parte trafugato dai membri della squadra. L'attenzione sale quando i soldi non vengono ritrovati dove la squadra li aveva nascosti, così viene scoperto l'ammanco e la squadra messa sotto inchiesta e sospesa. La vicenda diventa dura quando i membri della squadra cominciano a morire uno dopo l'altro. Nonostante sia un pò didascalico sabotage mostra ancora una volta le capacità di Ayer di partire da una vicenda che sembra scontata, riuscendo a reinventare la storia, con un doppio finale. Oltre ad Arnold, c'è un gran cast in supporto, un Sam Worthington quasi irriconoscibile, Monster, un prestante Joe Manganiello, Terrence Howard e Josh Holloway. L'azione non manca, con sparatorie e inseguimento finale, buona colonna sonora, e il doppio finale

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

daniele64  @  14/06/2017 09:45:49
   6 / 10
Aspettandomi una trashata sullo stile della serie de " I mercenari" , l'ho trovato decisamente meglio delle aspettative per almeno tre quarti di durata , grazie alla semplice ma efficace miscela di giallo ed azione e nonostante qualche esagerato effetto gore . Peccato solo che nella parte finale svacchi parecchio ... Il povero Schwarzy è decisamente invecchiato ma regge ancora il peso della pellicola , sostenuto da una sfilata di note facce da "duro" ( tra le quali ho fatto fatica a riconoscere Worthington ) e dall'androgino fascino di Olivia Williams .

wicker  @  23/02/2016 19:33:30
   6 / 10
Altra allegra americanata (e come potrebbe essere diversamente quando c'e' di mezzo Schwarzy) piena di luoghi comuni e senza un'invenzione degna di nota..
Raggiunge la sufficenza per il buon ritmo impresso dalla regia,che non perde tempo in dialoghi e mette tanta carne al fuoco...letteralmente ahahah...


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Bravi Manganiello duro e cattivo.. e la Enos che si era già vista in ruoli più drammatici

ZanoDenis  @  18/08/2015 19:08:34
   6½ / 10
Discretuccio, mi aspettavo di peggio, invece é un film d'azione che riesce a distinguersi, mi ha stupito soprattutto la trama, con svariati colpi di scena, tante scene molto sanguinolente, un sottile confine tra buoni e cattivi. Abbastanza bene Schwartznegger che si mantiene bene in forma nonostante l'etá. Buone e ben dosate le scene d'azione, irrealistiche, ma al punto giusto, come intrattenimento va più che bene, unica nota poco positiva é il finalissimo che prende la scia di molti film sulla vendetta usciti negli ultimi anni, rendendo la vicenda un po banale.

Charlie Firpo  @  29/05/2015 08:37:27
   5 / 10
Solita americanata insulsa con uno Schwarzy patetico e dall' aria stanca, spiace ma ormai è troppo vecchio per questo tipo di film , sfoggia pure una capigliatura alla Kim Jong-Un al limite del ridicolo. Tutto il resto è una sequela di banalità infilate una dietro l'altra. Dimenticavo il regista, un' idiota !

Dimenticabile.

dagon  @  10/05/2015 20:26:25
   6 / 10
Onestamente pensavo peggio... niente di che, intendiamoci, ma almeno non prende la china dell'ultimo capitolo de "i mercenari". Ayer usa più o meno sempre lo stesso stile, indugia sul truculento e non ci risparmia il solito linguaggio macho tipico dei film incentrati su gruppi di pseudo duri. Al di là di un Arnold che non mi sembra stia invecchiando benissimo, ci sarebbero anche interpreti discreti nei ruoli di contorno, ma non hanno modo di rifulgere particolarmente. Se non si hanno aspettatative incredibili, discreto.

peppe87  @  07/04/2015 18:38:12
   7 / 10
sorpresa, non il solito film botte e spari, Arnold è sempre Arnold

TheLory  @  30/03/2015 20:06:14
   7 / 10
Mi aspettavo due ore di sberle e sganassoni tra pompati di steroidi e alla prima visione ho staccato dopo 15 minuti, che quello sembrava l'andazzo.
Poi ho letto la media e i commenti degli inquilini qua sotto e mi sono detta: "Perdindirindina! Ne parlano così bene, forse sono io quella che parte prevenuta, mentre farebbe bene a dare una seconda possibilità a questo film! Armiamoci di pazienza, Loredana, non fasciamoci la testa se abbiamo male a un piede. In fondo c'è Schwarzeneggher, poi tanto male non può essere! Ma sì! Dev'essere sicuramente un film divertente, proviamoci!!!".
Dopo questo monologo (ve ne ho riportato solo uno stralcio, che in realtà durava almeno un'ora), mi sono addormentata e ho rimandato la visione al giorno dopo.
Il giorno dopo mi sono apprestata alla visione e il film mi è piaciuto.
C'è dell'azione ma anche una parte investigativa che accontenterà gli appassionati di cadaveri spolpati vivi.
Non ve la tiro per le lunghe, guardatevelo, secondo me merita. Ciao!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  19/02/2015 21:42:11
   6½ / 10
Sabotage sembra il classico specchietto per le allodole. Utilizza molti clichè di un certo tipo di cinema anni 80, ma diversamente dalle operazioni revival nostalgici alla Mercenari e simili, sotto le apparenze è un film molto diverso e per certi versi anche abbastanza intrigante. I personaggi in fondo sono dei loser fin dentro l'anima, la fisicità delle loro azioni e ì'apparente forte cameratismo dei loro componenti non nasconde del tutto, anzi emerge gradualmente nel corso del film, una famiglia altalmente disfunzionale che collassa con l'incedere degli eventi. Il film quindi prende delle tonalità molto cupe in cui il desiderio di vendetta, che nelle motivazioni ha un senso, non produce tuttavia una catarsi.
Purtroppo non un film completamente riuscito per una serie di motivi, ma due principalmente sono essenziali: lo sviluppo narrativo che si dimostra prevedibile tanto da far intuire troppo presto dove va a parare la storia e la presenza di Schwarzy. I suoi limiti recitativi sono ampiamente noti ed un personaggio del genere avrebbe meritato senza dubbio un interprete più navigato. L'impegno c'è comunque ma la caratterizzazione mi sembra fuori dalla sua portata perchè necessitava di sfumature che Arnold non è in grado di dare. Non mi sento di bocciare questo film, in fondo le buoni intenzioni c'erano.

john doe83  @  17/11/2014 11:09:00
   6½ / 10
A mio parere il peggior film di Ayer (mi ha abituato a grandi film d'azione/poliziesco). Anche se non è comunque un film insufficiente, ho trovato la sua regia quasi svogliata a tratti. Fortunatamente il cast è ottimo, a partire dal mitico Schwarzy.

Lastyco  @  02/11/2014 20:25:29
   8 / 10
sarò di parte, ma Arnold è sempre Arnold e per me non sbaglia mai un film.

I ritmi sono ottimi per almeno 3/4 di film, la storia non è banale (anche se sembra) ed abbiamo anche qualche piccola scena "ricercata" dal regista..

Da vedere e (forse) conservare :D

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

addio fottuti musi verdiagadahamerican assassinamori che non sanno stare al mondoassassinio sull'orient express (2017)auguri per la tua mortebad moms 2 - mamme molto pi¨ cattiveborg mcenroecaccia al tesorocapitan mutanda: il filmcento annichiamami col tuo nomecold grounddaddy's home 2death ward 13detroitdirectionsdue sotto il burqaearth - one amazing dayegon schielefinche' c'e' prosecco c'e' speranzaflatliners - linea mortalefree firegeostormgifted - il dono del talentogli asteroidigli eroi del natalegli sdraiatihappy end (2017)housewifei love... marco ferreriil culto di chuckyil domani tra di noiil figlio sospesoil libro di henryil mio godardil premio - non basta vincerlo devi anche ritirarloil senso della bellezzai'm - infinita come lo spaziojohnny gruesome
 HOT
justice leaguekeep watchingla botta grossala casa di famiglia
 NEW
la poltrona del padre
 NEW
la ruota delle meravigliela signora dello zoo di varsavia
 NEW
l'arte viva di julian schnabel
 NEW
l'assoluto presentelbjl'esodol'eta' imperfettalezione di pittural'insultolovelessl'ultimo sole della nottel'uomo dal cuore di ferromalarazzamazinga z - infinitymistero a crooked housemr. ovemusemy little pony - il filmmy name is emily
 NEW
natale da chefnever ending man - hayao miyazakinon c'e' camponut job - tutto molto divertenteogni tuo respiro
 NEW
once upon a time at christmaspaddington 2patti cake$pipý, pup¨ e rosmarina in il mistero delle note rapitepokemon: scelgo te!
 NEW
poveri ma ricchissimiprince- sign o' the timesriccardo va all'infernosami bloodsaw: legacyseven sisterssingularityslumber - il demone del sonnosmetto quando voglio: ad honorem
 NEW
star wars: gli ultimi jedisuburbicon
 NEW
super vacanze di natalethe big sickthe broken keythe night watchmenthe paris operathe placethe square (2017)the void - il vuotothe wicked giftthor: ragnarokuna questione privata (2017)una scomoda verita' 2vasco modena park - il filmwe are x

965391 commenti su 38488 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net