sada regia di Nobuhiko Obayashi Giappone 1998
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

sada (1998)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SADA

Titolo Originale: SADA

RegiaNobuhiko Obayashi

InterpretiKuroki Hitomi, Kataoka Tsurutaro, Miki Norihei, Shiina Kippei, Negishi Toshie, Bengal, Ishibashi Renji, Shimada Kyusaku, Hayashi Yasufumi

Durata: h 1.47
NazionalitàGiappone 1998
Generedrammatico
Al cinema nel Settembre 1998

•  Altri film di Nobuhiko Obayashi

Trama del film Sada

La vita e gli amori di Sada Abe, personaggio realmente esistito e già immortalato ne “L'Impero dei Sensi” di Nagisa Oshima.Pare che tutti i film dedicati a questa donna siano stati girati in stato di grazia.Comunque dimenticate il capolavoro di Oshima, la base di partenza è la stessa (Sada Abe) ma i due film divergono profondamente. Dramma ed erotismo il primo, toni da commedia il secondo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,50 / 10 (2 voti)8,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Sada, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  03/06/2013 23:01:53
   7½ / 10
Non raggiunge la giocosità e il ritmo di Hausu ma Obayashi è un bambino che gioca con il suo mezzo preferito, il cinema, quindi si sbizzarrisce.
La storia è risaputa: l'ha portata al cinema, tra gli altri, anche Nagisa Oshima nello scandaloso "L'impero dei sensi"; la storia di Sada Abe e del rapporto amore/morte con l'amante cui asportò l'organo sessuale è iconica in Giappone e ancora oggi impressiona molto.
Obayashi non disdegna sequenze erotiche ma mai eccessive, zompetta da un genere all'altro con ironia e toni da commedia senza inibizioni.
Scordatevi Oshima, qui siamo dalle parti di un linguaggio visivo profondamente diverso e nella sostanza puramente ludico.

Ciaby  @  04/12/2009 16:17:59
   9½ / 10
Una sentita e originale biografia di un personaggio ormai storico. La prima parte, divertentissima e surreale, è da antologia. Con la seconda si passa ad un melodramma, ma il risultato è comunque sublime. Stupendo.

Impressionante la maestria tecnica di Obayashi, come al solito tanto sperimentale da togliere il fiato. L'attrice protagonista è assai notevole. Quasi un capolavoro.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049828 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net