sahara regia di Breck Eisner USA, Gran Bretagna, Spagna, Germania 2005

sahara (2005)

locandina del film SAHARA

Titolo Originale: SAHARA

RegiaBreck Eisner

InterpretiMatthew McConaughey, Penelope Cruz, Steve Zahn, Lambert Wilson, Glynn Turman, Delroy Lindo, William H. Macy, Jude Akuwidike, Mark Aspinall, Rakie Ayola

NazionalitàUSA, Gran Bretagna, Spagna, Germania 2005
Genereavventura
Tratto dal libro "Sahara" di Clive Cussler
Al cinema nell'Aprile 2005

•  Altri film di Breck Eisner

•  Link al sito di SAHARA

Trama del film Sahara

Un virus misterioso porta le popolazioni del Nord Africa alla follia e ad un inquinamento di proporzioni tali da minacciare l'ecosistema dell'intero pianeta. L'agente della Numa Dirk Pitt dovrà scoprire ed eliminare la causa di tutto questo...

Voti e commenti su Sahara, 87 opinioni inserite

BlueBlaster  @  09/07/2012 14:44:39
Così così...sto attore non mi va tanto giù

Ultima risposta 17/10/2015 13.59.44
ilcippo  @  23/04/2010 16:41:31
Non è male ma come spesso succede il film non tiene per niente testa al libro da cui è tratto..adatto solo a chi non ha letto il libro (che tra l'altro vi consiglio!)

P.S. Ma come si fa scegliere due attori biondi per impersonare il bel moro Dirk Pitt e il mediterraneo Al Giordino!?!?

Ultima risposta 23/04/2010 18.54.45
mikland83  @  13/01/2008 19:44:34
Per uno che ha letto i libri di Cussler, vedere uno dei suoi romanzi rappresentati al cinema è sempre un grande evento. Questo film pur snaturando quello che è il libro riesce comunque a divertire. Non è un capolavoro, tuttavia risulta godibile se preso per quello che è, un film d'avventura con un bel po' di humor.
Guardatelo.

Ultima risposta 26/07/2009 18.58.56
JasonVourhees  @  18/03/2006 19:16:14
Film bruttissimo e mi ha lasciato un vuoto incolmabile è stata la prima volta che un film mi ha annoiato!!!!!!!!!

Ultima risposta 18/03/2006 20.33.42
crazylu  @  02/10/2005 15:52:56
Diciamo che mi aspettavo di peggio. Avendo letto il libro, pensavo che il film fosse completamente diverso, come in genere accade per i film tratti da libri; invece devo dire che non si discosta tanto dal libro come avevo pensato. Dirk, Rudy e l'ammiraglio Sandecker sono molto simili alla descrizione del libro, anche se Dirk dovrebbe essere stato un pò più alto. Al Giordino invece caratterialmente assomiglia molto al personaggio del libro, ma fisicamente si discosta un pò dalla descrizione che è presente nel libro. Per il resto non troppo pompato di effetti speciali all'americana. in alcune parti, in cui Dirk e Al, si scambiavano battute mi sembrava davvero di leggere un libro di Clive Cussler. Se non avete letto il libro vi perderete un gran parte del divertimento nel vederlo.

Ultima risposta 27/05/2007 20.19.00
Mariospa  @  17/05/2005 18:26:05
Buon film di avventura un MIX tra Indiana Jones e 007!

Ultima risposta 11/08/2005 17.53.29
Greg  @  13/05/2005 16:54:17
Il voto giusto era 6,5....gli attori non sono un gran che (a parte la Cruz).
La trama è abbastanza scontata e da l'idea del " l'ho già visto " ;
lo salvano bene le numerose scene di azione e i paesaggi e le musiche africane di sottofondo quando lo scene si svolgono nel continente nero.

Morale....il film non vale 7,5 euro del cinema....se proprio volete vederlo noleggiatelo o....procuratevelo in altro modo!

Ultima risposta 16/12/2005 16.15.12
Ballpoint  @  12/05/2005 22:04:56
Mi chiedevo in sala "ma perchè non lo scaricavo 'sto film e mi risparmiavo 5,00 € ?".
No alla pirateria ma No anche agli attentati cinefili come questi........
Il film è una pena...........

Ultima risposta 27/09/2005 14.49.30
FlatEric  @  08/05/2005 14:34:54
Carino, tanto x divertirsi un po' per 2orette, belle ambientazioni, simpatico il cast ;)

Ultima risposta 14/05/2005 00.23.14
Kobe  @  06/05/2005 14:08:45
Scontato e, al solito, come quasi tutti i film del genere, paradossale. Sconsiglio vivamente

Ultima risposta 01/06/2005 12.06.21
LARACROFT  @  29/04/2005 15:32:33
Non mi è piaciuto per niente!

Ultima risposta 02/05/2005 15.28.03