salva la tua vita regia di Andrew L. Stone USA 1956

NazionalitàUSA 1956
Generepoliziesco
Al cinema nell'Agosto 1956

•  Altri film di Andrew L. Stone

Trama del film Salva la tua vita

Giovane hostess vedova comincia ad avere sospetti sul suo secondo nevrotico marito, probabile responsabile della morte del primo.

Voti e commenti su Salva la tua vita, 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  08/03/2018 02:12:16
Tentativo non del tutto riuscito di dirigere Doris Day in un ruolo drammatico

Goldust  @  11/10/2017 17:22:25
La partenza a spron battuto mette subito in guardia lo spettatore sulla natura schizofrenica del film in questione, al pari di quella del suo protagonista: la pellicola è infatti un continuo saliscendi di emozioni e colpi di scena legate al tema dello stalking, tuttavia i comportamenti dei protagonisti e le situazioni presenti ( un marito che rintraccia la moglie in ogni angolo d'America, la ridicola sparatoria in una cabina di pilotaggio) scollinano spesso oltre la soglia di una normale credibilità.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  10/07/2010 01:03:26
Un thriller sullo stalking in anticipo sui tempi, tenuto purtroppo costantemente sul filo del ridicolo involontario. Il film parte subito in quarta ma purtroppo paga il prezzo di una sceneggiatura di terza lega che per tutta la prima parte fa ricorso all'irritante voce off della protagonista che spiega per filo e per segno pensieri e azioni. Tuttavia non manca qualche buon momento di genere e da un certo punto in poi la tensione regge. A tutti quelli che credono che la prima hostess a pilotare un aereo al cinema sia stata Karen Black in "Airport '75", prego di ripescare questo filmetto e di ammirare le imprese della coraggiosa Doris Day, tra l'altro molto convincente anche al di fuori della commedia.

Ultima risposta 10/08/2011 11.33.35

1968 gli uccelli45 seconds of laughter5 e' il numero perfettoa herdade
jesus rolls - quintana e' tornato!
se mi vuoi bene
the informer - tre secondi per sopravvivere