santa sangre regia di Alejandro Jodorowsky Messico 1989

Generegrottesco
Al cinema nel Gennaio 1989

•  Altri film di Alejandro Jodorowsky

Trama del film Santa sangre

Traumatizzato da un'infanzia a dir poco truculenta (sua madre ha evirato il padre, che si è ucciso dopo averle strappato le braccia), Fenix viene ricoverato in una clinica nella quale rimane per vent'anni. Riesce a scappare e trova lavoro in un circo, dove insieme alla madre mette in piedi un curioso numero di cabaret in cui lui le presta i propri arti. Intanto, però, massacra giovani fanciulle...

Voti e commenti su Santa sangre, 43 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

DeviL70  @  04/08/2021 01:36:41
Penso sia uno dei film più brutti che abbia mai visto, do qualche punto giusto per il lato tecnico perchè Jodorowsky sa girare e lo dico da estimatore del regista, il resto però, mi spiace dirlo ma l'ho trovato oltremodo pessimo, quasi un film fuori contesto nella filmografia del regista.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  19/09/2013 17:58:59
Ma perchè, perchè sono andato a recuperare un film del genere (ibrido malriuscito, senza classe e senza senso tra Lynch e Argento) sapendo già che non mi sarebbe piaciuto e che mi avrebbe sfracellato i cogliòni per tutta la durata? Curiosità, e forse anche gusto per l'autolesionismo. Avrei dovuto seguire il mio istinto e guardarlo da non sobrio...

Parlare di trama e significati è limitativo quanto impossibile, tanto tutto si sussegue privo di ritmo e soprattutto di logica; solo due ore altamente esasperanti di sequenze tra l'onirico e il macabro fatte di balli, musiche e spettacoli inguardabili che sembrano non finire mai. Aggiungiamoci una recitazione scadentissima e dei dialoghi che più dementi non si può, e che otteniamo? Un bel mattone di mèrda dal quale si salvano solo ed esclusivamente l'uso suggestivo di luci e colori.
Sarei quasi tentato di fare causa al regista per le due interminabili ore che ha rubato alla mia vita.

Inguardabile ed incatalogabile.

Ultima risposta 06/02/2014 14.04.36
I C***I MIEI1  @  07/12/2012 21:20:36
Santa sangre è un film ignobile e degenerante, si spaccia come un film d'autore ricco di citazioni presi da maestri del cinema come una perla del cinema di serie B, beh questo non è un film di serie ma di serie Z ad essere ottimista. Jodorowsky pensa di essere il Fellini della situazione ma in realtà non è nemmeno un' unghia tagliata del regista italiano. La trama e gli attori sono di una penosità disarmante e secondo me la prima scena del film è uno dei punti più bassi della storia del cinema: Fenix nudo su un albero che lancia un urlo agghiacciante e finto (non sarà mica una citazione di Psycho???!!!), osceno!!!! Vorrei proprio che questi intellettuali che hanno il coraggio di mettere 8 a sta castronata venissero a spiegarmi il significato filosofico di questa ***** di scena!! Il circo è una citazione di Fellini, già, ricorda proprio "la Strada", ma per favore dai!!!! Povero Fellini si starà rivoltando nella tomba per essere stato accostato a 'sto scempio!!! Basta falsi intellettuali!!!! Questo non è un film è un gran brutto pezzo di M*RDA!!!

-VERGOGNOSO-

P.S.- Andreuzzo te lo consiglio dato che hai il fascino per l'orrido!!!

Ultima risposta 08/12/2012 10.34.18
corvo4791  @  07/12/2010 03:21:13
Almeno GRAZIE PADRE PIO due risate genuine te le fa fare, nella sua TRASH-aggine. Questo film invece é trash e passa per essere un film d'autore "geniale". Bisogna avere dei seri problemi per apprezzare questo SCHIFO.

Ultima risposta 26/11/2012 12.36.23
Dosto  @  18/08/2010 12:06:11
E' il meno peggio tra i film di Jodorowsky. La tematica della pellicola è stata sviluppata molto meglio da tanti altri registi ma il film non è il peggio che si possa vedere. Mezzo voto in meno per la mia antipatia verso il regista.

topsecret  @  05/10/2008 02:52:24
Quando mi e' capitato tra le mani questo titolo,sul retro della copertina era riportato genere horror. Fiducioso mi sono seduto sulla fida poltrona,aperto un sacchetto di patatine e stappato una birra. Dopo poco mi sono accorto che questo non era un film horror,ma il delirio di uno squilibrato. Alla fine del film ero dello stesso parere. Magari questo regista e' un genio,ma io preferisco bermi un'altra birra...

Ultima risposta 16/07/2009 23.56.08
sweetyy  @  30/12/2006 04:42:40
Volevo dare qulcosina in più....ma in fondo...non mi è piaciuto molto.
Ecco preferisco un grottesco alla ''Delicatessen'' :)

Gruppo REDAZIONE Invia una mail all'autore del commento cash  @  07/11/2005 14:13:01
questo film è pietoso, come del resto le altre *******lle che jodosan ha fatto.

Ultima risposta 25/06/2012 23.46.16