san valentino di sangue 3d regia di Patrick Lussier USA 2009

san valentino di sangue 3d (2009)

locandina del film SAN VALENTINO DI SANGUE 3D

Titolo Originale: MY BLOODY VALENTINE 3-D

RegiaPatrick Lussier

InterpretiJensen Ackles, Jaime King, Kerr Smith, Betsy Rue, Kevin Tighe, Tom Atkins, Marc Macaulay, Annie Kitral, Andrew Larson, Brandi Engel

NazionalitàUSA 2009
Generehorror
Al cinema nel Maggio 2009

•  Altri film di Patrick Lussier

•  Link al sito di SAN VALENTINO DI SANGUE 3D

Trama del film San valentino di sangue 3d

Tom Hanniger fa ritorno nella sua cittadina di origine, a dieci anni dal disastro che il giorno di San Valentino causò la morte di diverse persone. In città tutti sono convinti che il responsabile di quella tragedia sia proprio lui. Solo la sua ex-fidanzata é convinta della sua innocenza; ma qualcuno dal passato é in cerca della sua vendetta...

Voti e commenti su San valentino di sangue 3d, 210 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

XYX324  @  13/02/2021 11:02:18
Horror sanguinolento con uno splatter ben fatto. Tuttavia gli attori non convincono molto e la regia è abbastanza anonima. Il finale mi è piaciuto. Meglio se visto in 3D.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  13/02/2021 08:08:10
Visto in TV, senza 3d con 10 anni di ritardo Probabilmente gli effetti speciali ne risentono al contrario in negativo. Detto ciò' solito thriller horror, con picconara qua e là e un po' di gnocca che non guasta. L' unica cosa veramente carina e' il finale, con il dubbio tra chi fosse il colpevole tra i due protagonisti.
Appena sufficiente. 6=

VincVega  @  31/01/2021 18:13:34
Remake che ha il merito di aumentare le dosi di splatter già elevate dell'originale e di cambiare un po' le carte in tavola per quanto riguarda la trama/assassino. Certo, come per la maggior parte di questi film le banalità purtroppo non mancano, ma ce ne sono meno del solito e l'intrattenimento è garantito. Merita la visione.

Scanlon  @  01/11/2019 16:35:58
Andiamo al sodo: horror che si segnala solo per l'uso di immagini esplicite (nudi e scene sanguinolente insistite) e basta. La trama invece è solo un pretesto mentre il whodunit finale non riserva il colpo di scena sperato (piuttosto intuibile, troppo). Morale: la presenza di gore e splatter, se non salva del tutto la sceneggiatura, evita quantomeno la noia. Vedibile.

shark15  @  10/10/2019 19:49:39
film veramente tosto e macabro e abbastanza terrificante il 3D l'ho trovato fantastico come Horror/Slasher mi è piaciuto insomma mi ha colpito lo consiglio agli amanti del genere con grande Jensen Ackles di Supernatural non vorrei rovinare lo Spoiler ma l'assassino è propio lui.

biagio82  @  10/08/2018 14:19:23
per me questo film regge benissimo , ma crolla inesorabilmente sul finale.
buoni gli interpreti, quando lo vidi al cinema mi ricorda anche di uno strepitoso 3D, il regista riesce a creare delle ottime scene, con un ottimo montaggio e una buona dose di suspance, fino al finale dove si era creata un buon dubbio su chi fosse l'assassino e si scopre che:

che dire, a parte che a fine film mi sono preso per i fondelli? per me è un film evitabile, da vedere solo se davvero non si ha altro da fare.....

luis 98  @  02/04/2015 21:31:48
Film pompato all'estremo soprattutto per il 3D (ha me non é mai piaciuto il 3D )e era fatto piu che bene forse uno dei pochi dopo avatar ad aver un 3D decente e questo li da mezzo voto in più..
La trama é sempre la solita ma gli slasher sono questi oramai quindi ce da accontentarsi..buonissime anche le scene splatter ma un po di meno le scene di tensione e paura molto presenti ma poco incisive.
Cast improponibile uno dei piu grandi difetti di questo film..sono tutti insopportabili
CONSIGLIATO

horror83  @  04/08/2013 15:46:53
carino come film ma c'è sicuramente di meglio! Lo consiglio per una serata leggera. all'inizio mi sembrava il classico film horror di serie B ma poi si è un pò alzato e alla fine lo valuto con un voto sufficiente! belle le scene splatter, e l'attore che fa lo spicopatico è bello! alla fine è anche un pò thriller perchè bisogna capire chi si nasconde dietro alla maschera e vestito da minatore!

Spotify  @  14/07/2013 18:52:28
Mi aspettavo molto peggio da questo film pensando che era il solito film per ragazzi tipo scream e invece sono rimasto piacevolmente sorpreso, infatti sì la scia del film è quella ma con alcuni particolari molto interessanti e un finale molto sorprendente e in parte originale. Sangue a fiumi e alcune scene splatter ben fatte anche se esagerate. Non chissà che ma discreto horror.

Voto 7-

krueger419  @  13/06/2013 18:20:44
Filmetto carino con attori interessanti. La trama non è originale ma tutto sommato intriga. Fiumi e fiumi di sangue usato in maniera intelligente, non il classico splatterone da ragazzini. Il finale non è affatto scontato.

ferzbox  @  02/03/2013 15:29:07
Segnò il ritorno ufficiale(oltre che estremamente furbo) del cinema 3D nelle sale,una produzione horror dai classici stereotipi che mostrava la solita storia dell'assassino senza scrupoli pronto ad uccidere in qualunque momento.
Carina la location della miniera,carina anche la sceneggiatura(nella sua semplicità)...ma ho trovato il film confezionato come un'attrazione da Luna Park,se non fosse stato per il 3D sarebbe risultato il classico Horror senza elementi rilevanti...
Non male il colpo di scena finale e per gli amanti del genere può risultare sfizioso....ma basta così...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR dubitas  @  25/02/2013 13:39:04
Non è così male come alcuni lo descrivono.
A parte gli effetti digitali in 3d, che sono sempre una sorpresa per lo spettatore, la storia,pur durando molto, riesce a coinvolgere e non annoia mai.Mi ha anche appassionato in un certo senso e l'epilogo finale - non così scontato - mi ha lasciato un insolito senso di soddisfazione.Il rischio di molti slasher è che si venga a creare una trama inconsistente, mentre qui la trama c'è e non è stupida o illogica.
L'effetto splatter è reso molto bene dal regista, mai avevo visto così tante teste mozzate e corpi dilaniati, non so se abbia volutamente esagerato ma rimane uno spettacolo orribile ed inquietante per coloro che son deboli di stomaco.
In qualcosa però non funziona ( voi siete stati troppo severi con i voti, ma ho trovato anch'io dei difetti che non posso non trascrivere).
Innanzitutto uno slasher dovrebbe trasmettersi un senso di inquietudine e dovrebbe creare atmosfere piene di suspence e tensione; nonostante avesse tutte le locations più tetre e buie (la miniera ad es.) il regista non è riuscito a creare la giusta dose di pathos emotivo e coinvolgimento.
La figura del serial killer qui viene un po' ridotta ai minimi dettagli, corre velocemente, è abile, sadico e non risparmia nessuno ma per il resto non trasmette lo stesso fascino di un Michael myers.
Insomma alcune scene,pur essendo adrenaliniche, non dicono proprio nulla sul piano emotivo e questo è il peggior difetto.Poi posso pure chiudere un occhio sugli errori di sceneggiatura (dialoghi improbabili, cast poco bravo).

Per certi versi mi ha un po' ricordato ''Valentine - appuntamento con la morte''.
Quest'ultimo,sempre slasher, riusciva in qualche modo a creare inquietudine, pur soffrendo di una trama molto meno elaborata e complessa.

Globalmente, la valutazione è un po' più che sufficente.

Strix  @  04/09/2012 14:54:07
inizio mediocre, stavo per spegnere dopo 10 minuti a causa degli effetti speciali fatti così male che mi stavan facendo irritare. ho continuato a vederlo, e mi ha appassionato. la storia è intrigante, ti tiene abbastanza sveglio e ti conduce fino a un finale a sorpresa (non troppo però) ben gradevole. se fatto meglio tecnicamente, poteva uscire davvero una gran cosa.

Trixter  @  16/06/2012 18:21:13
Visto senza l'ausilio del 3d, questo thriller-splatter (non lo definirei, sinceramente, un horror) non presenta una sceneggiatura brillante e pure le interpretazioni non mi sono parse un granchè: la resa attoriale è infatti piuttosto scadente. Tuttavia, non manca la tensione e la pellicola ha il pregio, grazie ad un buon ritmo, di riuscire a mantenere lo spettatore incollato alla poltrona fino ad un (invero un pò deludente) finale. Buone le scene splatter. Nel complesso, guardabile.

C.Spaulding  @  04/06/2012 17:10:32
Buon slasher classico in 3d. La storia è un po stupida...ma il film si segue bene e t'incolla alla poltrona. Il 3d funziona(anche se non è perfetto)e la pellicola regala anche qualche emozione. Da vedere per gli appassionati del genere.

mauro84  @  17/02/2012 01:06:08
meritevole il 3d in sto film.. poi varie scene splatter.. morti a catena.. tra realismo ed invenzione storia nn male nel concetto ...
l'unico difetto che si nota a carico del regista è sto finale che lascia a desiderare.. anche se come pregio dal canto mio della trama è stato che cmq ti tiene li fino alla fine visto il ritmo veloce e frenetico degli avvenimenti.
riprovaci Lussier.. rimandato.. il 6 è un voto di fiducia nel complesso!

Dante69  @  12/09/2011 00:23:37
Buon film che sfoggia un ottimo 3d.
L'anonimo Patrick Lussier dirige il remake (e non reboot, perché dell'originale esiste solo un capitolo e non è previsto nessun seguito per questo rifacimento) dell'omonimo My Bloody Valentine - da noi Il giorno di San Valentino -, mediocre slasher del 1981 di George Mihalka che qualcuno considera un cult e che Tarantino ritiene uno dei migliori esemplari del genere.Diciamo che San Valentino di Sangue 3D è un sano horror vecchio stampo, dove per vecchio si intende quello stampo canonizzato negli anni '70/'80. C'è una morte accidentale (ma neanche troppo), un gruppo di ragazzi che va a fare baldoria dove non dovrebbe e un killer che sembra onnipotente e che non ammazza, sventra.Non aspettatevi novità, il film attinge nel mare magnum del già visto senza alcuna remora

.Kia90.  @  28/06/2011 13:48:33
Gli do la sufficienza solo per il 3D, che lo rende quasi una ****ta.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  22/06/2011 18:09:33
Bene o male la storia è sempre uguale, e poi c'è una sequenza che almeno a me ha fatto capire chiaramente chi fosse l'assassino

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER. Si salva parzialmente grazie al buon ritmo. Devo dire che anche la figura del killer vestito da minatore non è male.
Purtroppo non l'ho visto in 3D quindi non posso giudicare questo aspetto.

Mastermovies  @  13/05/2011 17:48:43
Pur con un finale non troppo onesto, anche se ineccepibile, il film rimane un piacevolissimo slasher che punta tutto sul 3d e sulle numerose morti ( molto sanguinose e in alcuni casi originali ).
Colpisce il look del killer e il film si lascia guardare senza troppi problemi.

Ricky91  @  02/05/2011 00:24:35
Non avendolo visto in 3d non posso sapere quanto questa nuova tecnologia possa aver influito sul film che,preso cosi com'è, si rivela il solito filmetto horror trito e ritrito.
In una cosa però si differenzia dalla massa di teen-movie prodotti: la generosità.
San Valentino di Sangue in effetti presenta una certa dose di generosità gore non indifferente e superiore a molti di questi filmetti ma non manca anche una generosità per quanto riguarda sesso e nudità presenti in una lunga sequenza.
Quindi tra una picconata e l'altra il film intrattiene e li finisce il suo compito.

CyberDave  @  16/02/2011 23:50:22
Slash movie senza troppe pretese, una storia che parte dal passato e il solito serial killer che uccide per vendetta, a me non è dispiaciuto e se si ha voglia di vedere un film horror senza impegnarsi troppo è più che dignitoso.

elnino  @  10/11/2010 01:58:31
voto interamente per Jensen Ackles.

Mik_94  @  11/09/2010 20:04:16
Davvero niente male! Remake riuscitissimo di un cult degli anni ottanta ad alto tasso di splatter,ottimi effetti gore e uccisioni davvero originali e innovative che viste al cinema, con il 3D,dovevano fare davvero una certa impressione!
Discreto il cast, come la colonna sonora. Buona la regia di Lussier che è un vero esperto di questo genere cinematografico e imprevedibile il finale anche se non particolarmente brillante ... Non faccio spoiler ma io, personalmente, sono abituato a vedere 'colui che recita la parte del killer' in tutti altri ruoli.

danko  @  20/05/2010 11:26:10
senza infamia e senza lode.il classico film da guardare la sera quando non si sa che fare

James_Ford89  @  13/03/2010 16:30:40
Film slasher e trama trita e ritrita vista 1000 volte prima di questo. La sufficienza è stata per il mio primo 3D che mi ha spaventato con l'ascia o il proiettile che sembravano arrivarti veramente addosso.

Giulianino  @  05/03/2010 14:01:14
Vabbè dai con questi filmetti slasher hanno rotto però !!!!

Non sono più gli anni 80, i serial killer mezzi demoniaci / indistruttibili /inafferrrabili hanno fatto il loro tempo e la loro storia.

Un film non si può basare solo su un ora e mezza di body count...non nel 2010.

Però...però però...se vogliamo paragonare nel suo genere questo filmettino agli ultimi tentativi di remake del genere...e benpiù blasonati come l'ultimo Venerdì 13 o gli ultimi Halloween....

Ecco che arriva la sorpresa.
Innanzitutto questo film è fatto meglio, è ben più splatter...come è giusto che sia.

Ci sono delle stuzzicanti sequenze splatter e una discreta (ma non troppo) varietà di omicidi come si addice ...al genere.

In più quì c'è anche un pizzico di thriller e un pò di suspance su chi sarà l'assassino.

Metteteci un simpaticissimo e mai invasivo effetto 3d...

...e ecco che arriva il 6.
Molto stiracchiato e quasi dato per paragone con gli ultimi film del genere che hanno avuto il coraggio di fare uscire.

Adesso tocca a Nightmare....voglio proprio veder come riusciranno a rovinarlo.

cesa342  @  12/02/2010 19:32:31
A leggere i commenti e la media voto credevo fosse un cesso totale. Invece sono rimasto a vederlo dal primo all' ultimo minuto senza annoiarmi. Scorre molto bene, dopo la fine mi sono rivisto qualche scena ed è tutto giustificato. Non lo reputo un horror ma un giallo dove l' assassino si scopre alla fine. Tutto sommato è da vedere. Premetto che l' ho visto in 2D in blu ray, non mi andava di mettermi gli occhialini rosso/verde per il 3D. Magari lo farò più avanti!

ROBZOMBIE81  @  29/01/2010 09:29:01
Sarà che avevo aspettative basse visto la media di voti ma a me questo teen-horror ha davvero divertito..visto in 3D poi è davvero godibile ci sono delle belle scene,credo che il regista non pretendesse di dire o di essere chissà cosa con questo film,penso che abbia giocato con il genere prendendolo un pò in giro realizzando una pellicola volutamente scontata e banale,volutamente piena di clichè e stereotipi al solo scopo di intrattenere e divertire lo spettatore..infatti si sà gia tutto o quasi dopo dieci minuti,avviene tutto quello che ci aspetteremmo ma è fatto apposta cosi,un'impronta alla Final destination tanto per fare un esempio..cmq mi sono divertito mi ha appassionato più questo di molti classici dello slasher..se cercate un film nuovo,serio o con dei contenuti lasciate stare,se ogni tanto avete bisogno di spegnere il cervello per un'ora e mezza(qualcuno potrebbe dire che ce l'ho spento più di quel tempo) e andare al parco giochi può fare al caso vostro..

Ultima risposta 29/01/2010 15.28.56
lotty  @  27/12/2009 13:59:49
nn male il 3d, la storia fa un po acqua ma si lascia guardare...

YourBestEnemy  @  25/12/2009 12:10:14
Bel film. Certo Jensen Ackles lascia abbastanza a desiderare e il doppiaggio anche...La trama non è della più originali ma il finale a sorpresa è buono. Con il 3D merita parecchio, ci sono alcune scene che con il 3D fanno davvero un bell'effetto. E' un bel filmettino, migliore di tanti horror usciti ultimamente ma non il migliore. Si merita la suff.

morini  @  13/12/2009 06:02:35
film carino da vedere solo in 3d...lapucello maialello

alessiogala  @  27/11/2009 13:27:41
bello ma non esaltante,,,,si poteva fare di meglio..trama troppo simile a molti film

Il Criticone  @  23/11/2009 20:57:47
veramente bellissimo...! un horror stupendo!

Ultima risposta 27/11/2010 20.44.36
Massimo89  @  08/11/2009 12:45:27
Un buon film. Nonostante il cast non proprio eccezionale, riesce a mantenere vivo l'interesse dello spettatore. Merito della trama che pur se non nuova ed innovativa, tiene in piedi dall'inizio alla fine un grazioso horror.
Da vedere.

Icyhot  @  30/10/2009 11:38:16
E' un film che se fosse stato diretto meglio senza concentrarsi sul 3D poteva uscirne un film abbastanza decente. Il finale però ce lo si aspettava...

Ciaby  @  25/10/2009 18:05:45
Mi aspettavo molto di peggio.
Pur essendo il solito remake e pur non aggiungendo nulla al genere si lascia vedere e, con una fotografia stranamente cupa riesce ad intrigare.
Veramente belle alcune scene, altre decisamente ridicole.
La ricerca della coerenza dell'horror americano porta alla fine di questo film più domande che risposte. Assassino previdibilissimo.

ronaldinho80  @  12/10/2009 15:04:50
Dopo che uno spiacevole incidente nella miniera nella quale lavora manda in coma il minatore Harry Warden, quest'ultimo si risveglia da pazzo serial killer ma viene bloccato dalla polizia. Passati degli anni, Tom Hanninger, reduce per miracolo dalla furia del minatore, torna nella cittadina natale dove scopre che l'ex fidanzata Sarah e il nemico Axel ora sceriffo si sono sposati. Ma oltre a questo una serie di uccisioni fanno pensare al ritorno di Harry Warden. Una parola: impressionante! My Bloody Valentine (titolo originale) è qualcosa di più che uno splatter per adolescenti, è si un horror, ma la trama e i colpi di scena (inevitabilmente posti nel finale) sono ben studiati e il regista Patrick Lussier (la trilogia di Dracula's Legacy) si dimostra abile 'fabbricante' di spaventi; anche se qualche trucco è a buon mercato. Un horror che deve molto anche alle scenografie della miniera e della città quasi perennemente avvolta nella notte appunto per creare atmosfera e tensione. Non tutto brilla e i personaggi, essendo stereotipati, si fanno accettare 'per forza' ma senza di questi che cosa sarebbe questo San Valentino? Ma non bisogna lasciarsi condizionare dai pochi nei della pellicola, bisogna invece rimanere colpiti dalla grafica in 3D, spettacolare, toccante e straordinariamente realistica anche se deve essere ancora migliorata. Assimilata poi, agli effetti speciali di Gary J. Tunnicliffe il risultato e da paura, anche meglio degli Hostel e dei Saw. Un buon film di genere, giustamente premiato sia in Italia che in America da ottimi incassi al botteghino.

camifilm  @  06/10/2009 22:05:32
La trama non è molto articolata, anche se da metà film in poi cercano di confondere le idee allo spettatore sulle reali identità dei protagonisti.
Ci sono scene splatter ben dosate. C'è la scena di nudo, che sinceramente non ho mai visto in un horror in modo così esplicito e prolungato, terminata ovviamente come nei più classici dei film horror del genere.

Io direi che si può guardare, apprezzabile. Con l'effetto 3D qualcosa guadagna di certo, ma va bene così.
Diciamo che non fa paura, è un horror che non fa paura, ma secchiate di sangue.

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  29/09/2009 14:40:48
Non avevo gli occhialini, ma comunque non mi ha fatto nè dormire, nè gridare allo scandalo. La trama (!?) è appena un po' forzata (ma proprio poco poco, eh), l'uso dello splatter è buono e l'intrattenimento è assicurato. E poi, per quanto ***** di tempo il puttanone biondo va in giro con passerina al vento?

calso  @  28/09/2009 09:02:25
Non male come film, fa cambiare idea sul colpevole un paio di volte in maniera piuttosto interessante, lasciando sempre un pò nel dubbio...gli attori un pò sottotono...

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  11/09/2009 01:55:20
Rimanendo ovviamente nell'ambito dell'horror/splatter non posso bocciare questo film! Gli attori sono disgustosamente imbranati (Smith si salvicchia a mala pena ma era meglio se continuava a fare il gay di Dowson Creek), i dialoghi quasi imbarazzanti ed alcune scene splatter fanno quasi sorridere. Vi chiederete allora il perchè del mio voto... Bè, nonostante tutto a me la trama è piaciuta parecchio, non sarà un' idea nuovissima ma è cmq coinvolgente e sinceramente fino all'ultimo non avevo capito assolutamente chi era l'assassino. Il sangue, anche se a fiumi, non è mai gratuito e gli effetti speciali sono di buona fattura. Di questi tempi è raro trovare un buon horror... "San Valentino Di Sangue" non è certo un capolavoro ma mooooolto meglio di tanti altri filmucoli dove un paio di stupidissime oche biondo platino con la 5 di reggiseno ed un QI pari a quello di un comodino scappano sempre dalla parte sbagliata ed il gruppetto di strafatti che ci lascia le penne (Venerdì 13 a parte... quello è un cult doverosamente così). Purtroppo non ho potuto vederlo in 3D ma me lo sono gustato sul mio LED 37" e dolby a tavoletta.... vi assicuro che rende molto di più, provare per credere! IL CARTAIO

Ultima risposta 19/12/2009 17.19.00
Invia una mail all'autore del commento DarrenStevens  @  09/09/2009 10:59:13
Niente di nuovo rispetto all'originale, nonostante la tecnologia 3D rimane un prodotto non all'altezza. A me, sinceramente, alcune scene hanno fatto anche ridere! Vista la novità del 3D, diamo un 6 politico, che sta mooolto stretto.

testadilatta  @  12/08/2009 15:49:36
Visto in bluray con gli occhialetti sul divano di casa.
Dal punto di vista tecnico devo dire che il film è ben fatto, il 3d è un grande valore aggiunto e in alcune scene si vedono molti livelli di profondità.
Ne risentono un pò i colori a volte ma l'effetto finale è più che buono.
Il film è un onestissimo slasher, nè più nè meno.
Rispetta i soliti canoni senza sprazzi di originalità, e con le varie caz.zate nella sceneggiatura come d'altronde ce l'hanno tutti questi film.
Ma sicuramente è divertente, senza pause e con parecchi omicidi violenti.
Il minatore cafone ha un suo perchè e il piccone come arma principale mi piace.
Promosso!

francesco i.  @  24/07/2009 01:29:22
come slasher non è malaccio perà ricorda molto altri film dello stesso genere, come "Urban Legend", "So cosa hai fatto" per non dire "Scream"..trattandosi di un remake però già si sapeva che il fattore originalità sarebbe stato quasi del tutto assente..abbastanza generoso per quanto riguarda le scene gore e di nudo, presenta pochi momenti davvero di tensione...il protagonista poi, Jensen Ackles, recita malissimo, non che gli altri siano delle cime ma lui è in assoluto il peggiore..totalmente inespressivo. Guardabile ma sicuramente non il migliore nel suo genere...

marfsime  @  19/07/2009 23:17:38
Non mi aspettavo nulla di che da questo film..e così alla fine è stato. Per questo non m'ha deluso più di tanto..alla fine la storiella è sempre quella..niente di nuovo..si salva soprattutto per lo splatter ingente presente e qualche bella scena qua e la..se lo si approccia per quel che è (un horrorino modesto con un bel po' di splatter) non vi dispiacerà.

DarkRareMirko  @  05/07/2009 23:21:18
Ad oggi il miglior film di Lussier (regista dei 3 Dracula's Legacy, di cui solo il 2 si salva purtroppo, nonchè direttore della fotografia di molti film di Wes Craven), veramente un apprezzabilisismo remake, per una volta quasi superiore rispetto all'ispiratore (già di per sè buono).

Qui si aggiungono molte più scene di sangue (anche per sfruttare il 3D ovviamente, pure ben implementato), molta più violenza e pure qualche bel nudo integrale femminile, anche per un bel minutaggio.

La macchinosità del primo film è rimasta, ma qui va a riferirsi tutta al perchè l'assassino ha commesso i delitti (o almeno, io non l'ho mica capito).

Apprezzabili i protagonisti; uno è il ragazzo belloccio già presente nel Desert vampires di J.S. Cardone, mentre Tom Atkins (Halloween 3), fà sempre piacere rivederlo.

Davvero, ripeto, una piacevolissima visione, non l'avrei mai detto superficialmente, visto i passati del regista e le premesse.

Straconsigliato.

ilas  @  29/06/2009 23:16:20
Mah a me non è poi dispiaciuto..insomma è pur sempre un film d'horror non mi aspettavo di certo un film da oscar!! Magari più schifo che paura...ma la strada da casa al cinema l'ho fatta con la paura di beccarmi un tipo munito di piccone dietro ogni angolo!!! (=

baskettaro00  @  19/06/2009 14:40:15
qst film è una vera ****ta ma soprattutto un delirio di splatter!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

phemt  @  15/06/2009 11:52:28
Purtroppo per una serie di motivi non sono riuscito a vedere il film in 3d ed è un peccato perché probabilmente mi sarei divertito di più…

Slasher movie in perfetto anni 80 style (non per nulla è un remake) con tutti gli stilemi classici del genere, una storia povera ma con una dose di gore e di exploation molto più ampia di quello che avrei immaginato…
Body count abbastanza alto, alcune morti molto interessanti (citazione obbligata alla nana e al vecchio a cui viene strappata la faccia), una scena di nudo forse anche troppo eccessiva, twist finale dilatato (con tanto di flashback esplicativo e musichetta che sale alla Saw) ma un po’ blando e controfinale in perfetto anni 80 style che apre le porte ad un seguito che arriverà da qui a poco visto che comunque il film ha avuto un successo difficilmente pronosticabile…

Fare slasher movie ai giorni nostri non è facile (anzi!) Lussier ci prova mantenendosi molto fedele al genere, non innova nulla, non tenta nessuna strada nemmeno vagamente innovativa, ma ci mette il mestiere, un buon villain dall’effetto scenico di un certo livello, un po’ di grottesco e non si prende mai troppo sul serio…
Certo i dialoghi non sempre sembrano curati e il modo in cui l’assassino si fa scoprire è abbastanza assurdo (non solo non poteva sapere che quella tipa era morta, non solo non poteva sapere la frase scritta sul muro, ma non poteva sapere nemmeno quella sul foglietto, praticamente tre passi falsi in un singolo dialogo) ma se amate il genere slasher il film scivola via abbastanza tranquillamente malgrado i tanti vari difettucci qua e là…

Cast mediocre dove però brilla Atkins che al tempo lavorò anche con Carpenter e con Lustig nel primo Maniac Cop!

erry rileypoole  @  11/06/2009 00:50:22
san valentino di sangue... allora... inizia maluccio ma durante la pellicola mi sono incuriosito nel sapere chi fosse l assassino e fino all ultimo mi sono visto piacevolmente questo film che , con l effetto del 3d , ha regalato qualcosa in piu che un ' altro film splatter come per esempio venerdi 13 nn possiede.
Harry Warden è abbastanza un tipetto violento e con il suo piccone è cattivissimo con chi gli capita a tiro.
Lo consiglio agli amanti dei film splatter e nn a casa qst film è prodotto dalla lions gate che produce film alla saw per intenderci=)

Invia una mail all'autore del commento Barone  @  07/06/2009 14:30:31
Il voto è solo per l'effetto 3d ... se non ci fosse quest ' effetto
il voto al film sarebbe 3 e si potrebbe tranquillamente evitarne la visione.

LAMENTO  @  03/06/2009 21:13:51
Dai alla fine è divertente visto in 3D.
Togliete un punto in caso della versione non 3D.
Come film nulla di nuovo ma ripeto, in 3D è davvero divertente.

taltiboy91  @  02/06/2009 03:36:12
A me è piaciuta sia la trama che gli effetti 3-D.
E poi gli effetti del sangue e delle parti del corpo mozzate sono ottimi!!

bigfoot  @  28/05/2009 20:36:05
L'ho trovato abbastanza simile all'ultimo venerdì 13, e infatti il voto è lo stesso. Sarà che questo genere di film mi piace molto e anche se non c'è un filo logico evidente (in realtà c'è), basta che spaventi; e questo lo fa... Il 3D aiuta molto ma penso che anche senza, il voto sarebbe stato positivo.

werther  @  27/05/2009 10:39:51
Un film impreziosito dal 3D che altrimenti risulterebbe un qualcosa di gia visto,più tendente allo splatter che altro con una trama semplice e banale nella quale si attende di sapere solo il risvolto finale.Un punto in più all'effetto tre dimensioni.

Giulio422  @  26/05/2009 12:29:34
A me non ha fatto poi così schifo, ok la trama non è originale... però come pellicola nel complesso mi ha convinto.

Era la prima volta che vedevo un film in 3d, belli come effetti

Ezio77  @  22/05/2009 00:17:13
Il film, lo confesso, è una cavolata pazzesca. Però questa cavolata vista in 3D è diventata una cavolata spassosissima. Non mi divertivo così da parecchio al cinema. Quindi visto che il 3D è parte integrante di questo film, se non il motore principale, dò la sufficienza piena. Spero che l'esperimento venga riproposto ma anche potenziato e messo al servizio di ben migliori sceneggiature. Spasso!

luisnino  @  18/05/2009 22:08:31
VISTO IN 3-D E DEVO DIRE CHE è MOLTO INTERESSANTE...SPERIAMO CHE FACCIANO ALTRI FILM DI MAGGIORE QUALITA CON QUESTA TECNOLOGIA INNOVATIVA............

IL FILM FA PENA!!!

Ultima risposta 19/05/2009 06.57.34
elmoro87  @  18/05/2009 12:29:57
sono andato a vedere questo film curioso prevalentemente di come fosse questo fantomatico 3D, il risultato non mi è dispiaciuto... certo, non un colossal, e neanche eccellente, visto che le scene che colpiscono per il 3D sono 3 o 4...però questa innovazione mi piace, alcuni punti vanno rivisti (il faretto), altri molto suggestivi (il piccone contro il vetro e il proiettile)... Passando alla trama non c'è molto da dire, visto che fa solo da contorno... pare proprio che il regista o chi per lui abbia scritto questo film, molto lineare e sempliciotto, senza particolari spunti di interesse, ma anche senza pecche degne di nota, solo per fare da contorno al 3D che doveva essere l'elemento dominante della serata... la sufficienza risicata per il film, mezzo punto in piu per il 3D!

Ultima risposta 20/05/2009 16.55.08
tregiraffe  @  17/05/2009 19:56:55
Sono appena tornata dal cinema.
Mi sono divertita a giocare con il 3D , mi sono scansata ai fari di luce e ho allungato il braccio tre volte per toccare.
Il film è divertente solo per il 3D, ma la sceneggiatura è penosa.
Il 3D è molto coinvolgente.
Gli occhialini mi hanno indolenzito il naso e ho dovuto tenerli sollevati, ma ho tratto ugualmente piacere, ho riso tanto, ho detto "*******!" allo sceriffo antipatico e ho spostato una pallottola con la mano!
Il voto è difficile, devo bocciare il film o premiare il 3D?

pardossi  @  17/05/2009 12:37:08
Non posso dire che è un film con nuove idee, infatti è il solito splatter visto centinaia di volte, ma almeno ha una trama dignitosa e che sa tenerti a guardarlo per la suspence che riesce a trasmettere, meglio di moltissimi horror girati quest'anno, se ora questi film si devono definire horror............

rapture  @  17/05/2009 11:37:29
Gran b-movie, se non fosse che è 3D, nel multisala difficilmente ci sarebbe arrivato. C'è molto molto sangue, inseguimenti, urla, indagine sull'identità dell'assassino, tutte cose già viste certo.. ma ancora estremamente avvincenti.
Attori credibili, trama ben costruita, spazza via molte porcate degli ultimi anni,
3D per nulla eccessivo se non in rare occasioni. Per un amante dello slasher è assolutamente da vedere.

Ultima risposta 24/09/2010 15.40.50
GodzillaZ  @  17/05/2009 03:40:03
Bellissimo slasher !!!
Non capisco tutti questi voti bassi! Purtroppo io non ho potuto vederlo in 3D, suppongo quindi che debba essere stato ancora meglio!!!
Uno slasher di serie A davvero cattivissimo.
Harry Warden è spietato quanto Jason e il piccone è violentissimo.
C' è una buona dose di tensione e qualche salto sulla sedia lo si fa ( e non è certo il 100° horror che vedo...), e si fa pure fatica a capire chi sia il cattivone.
Aggiungerei anche che è molto meglio dell' originale... che nonostante abbia avuto un discreto successo all' epoca, non era molto al di sopra della media.
Appassionati horror correte al cinema! Divertimento assicurato!

Ultima risposta 10/06/2009 00.46.50
Raging Bull 92  @  16/05/2009 19:49:39
Horror niente male potrebbe essere migliore, violentissimo già dalle prime battute.
Forse tirato leggermente per le lunghe, ma abbastanza piacevole e con un finale non dei migliori ma sorprendente e pieno di suspense.
C'è da dire che è un film piuttosto grottesco.

inferiore  @  16/05/2009 18:36:54
In fin dei conti non è male. Il 3D è davvero carino e divertente, il film è uno splatter violentissimo davvero gustoso. La sceneggiatura è bruttissima ma se visto in compagnia tutto il complesso risulta gradevole!
Non so il perchè ma a tratti mi ha ricordato ''Dead man's shoes'', i film sono completamente diversi e la pellicola inglese è nettamente superiore però me ha suscitato questo pensiero!
Da vedere esclusivamente per il 3D, carino il finale.

Bert  @  15/05/2009 08:51:09
Uno splatter per giovani, senza alcuna pretesa e anzi a tratti abbastanza banale. C'è da dire che il 3D è sicuramente un valore aggiunto, alcune scene grazie a questo effetto risultano davvero particolari e sono in grado di far dimenticare qualche difetto a livello di sceneggiatura. Una sufficienza risicata, giusto perchè comunque il tutto è abbastanza divertente.

statididiso  @  15/05/2009 03:21:52
Warner Village Parco de' Medici... spettacolo delle 22.25... terza fila, posti centrali (eravamo una decina di amici)... secondo tentativo (il primo di domenica, ma il tutto esaurito)... e... mi sono divertito come un bambino... è stata un'esperienza totalizzante...
il film è quasi tutto in 3D... alcune parti sono poco definite (vedi i primi piani e le scene veloci)... la strada da fare è ancora parecchia... ma io l'ho subito tutto!!! Lussier fa di tutto per esaltare lo strumento di cui dispone: in un'ora e quaranta - durata decisamente eccessiva per uno slasher, ma utile alla causa - siamo presi a picconate, accecati da torce ed illuminati da esplosioni, per terminare con il colpo di pistola finale in slow motion... poi alcune situazioni sono studiate proprio bene: dentro il supermarket, per esempio, oppure quando, una alla volta, calano le maschere con le tute o ancora Hanniger che rompe tutte le lampadine della miniera ricreando un effetto simile a quello che si era visto in SESSION 9... non avendo visto l'originale non posso fare paragoni (certo che i clichè dei mitici Eighty ci sono tutti, a comnciare dalla f i c a), ma Harry Warden non è male come villain!!! tante violenze sono state compiute, ma non è stato fatto schizzare tanto sangue (come quando viene fatta saltare la mandibola ad una delle vittime)... alla fine, non avevo aspettative... curiosità sì... molta... per una volta tanto, invece, sono rimasto piacevolmente sorpreso!!! voglio Schnaas in 3D ! ! ! ! ! ! :)

voto: 9

Ultima risposta 02/06/2009 18.05.23
Eddyufo1977  @  15/05/2009 01:42:26
Come gia' detto in alcuni precedenti momenti, prima di entrare in sala bisogna sapere a cosa si va in contro....
Non bisogna di certo aspettarsi un film con una ricca trama o superimpegnato.
E' uno splatter 3d con spunti presi qua e la (nightmare, venerdi' 13 tanto per citarne un paio) da vedersi per qualcosa di diverso.
Negativo il giudizio per gli occhialini... Gia' dopo cinque minuti mi facevano mal di testa da quanto stringevano :-(
E poi (ma io sono molto molto miope) e' stato faticoso seguire le quasi 2 ore di film... Avevo un senso di nausea alla fine..
Ed a voi che effetto ha fatto?
Un plauso invece alla sala.. piccola e molto buia.. perfetta per gli effetti 3d...

Ultima risposta 16/05/2009 10.48.38
Invia una mail all'autore del commento Aletheprince  @  14/05/2009 23:37:29
Giocattolino "b-movie" horror brillante e gustoso: il film è un luccicante e gradevole "usa e getta" che si lascia vedere, non delude gli amanti del genere, esalta stereotipi sempre apprezzati dai cultori del trash, inondando lo schermo di sangue, violenza, tette e fresche carni da macello di notevoli figliuole sculettanti. Il tutto anche con una vena horror, specie nella scena del motel (con caratterizzazioni azzeccate, maliziose e convincenti

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER).
Sul 3-d mi auguro che lo sviluppo della tecnologia ci possa offrire di meglio nel futuro (attendo il Final Destination IV sul varco!)

Ultima risposta 15/05/2009 01.46.10
Gruppo COLLABORATORI paul  @  14/05/2009 16:39:30
Divertente assai. Lasciando stare la trama (ma horror con una trama costrutta se ne contano sulle dita di una mano) uno slasher movie in stile anni 70, nudi e sangue a volontà, il 3d funziona abbastanza bene.
Insomma, un buon horror.

Vanillas  @  14/05/2009 15:43:22
Emh.. A me è piaciuto, niente di che si intende, però dai nel suo genere carino da vedere.
Senza 3D, e credo che il 3D gli rendesse maggiore giustizia..

Gruppo COLLABORATORI matteoscarface  @  14/05/2009 14:20:22
Sangue e splatter a iosa, tette al vento e situazione sciocche tipiche dell'horror, infatti ci sono veramente tutte, a disposizione del 3d. E poi c'è una scena dove una recita (vabbè recita...corre e grida) sempre nuda e alla fine viene squartata. Pura serie b, che devo voler di più da un film così? anzi mi chiedo, cosa ci si aspettava? una trama? Eh vabbuò allora...Da uno slasher richiedo solo divertimento, mica altro. Ho visto molto molto di peggio

Ultima risposta 15/05/2009 02.20.59
Alex89  @  14/05/2009 14:06:28
Per gli appassionati non sarà certamente una delusione..io nn l'ho nemmeno visto in 3d ma sicuramente sarà stato fikissimo..
E' anche un thriller..ci sarà l'indecisione su chi confermare come l'assassino della situazione..
E' un ottimo film horror con buone scena ed alta tensione..molte persone in salva scattavano dalla poltrona..
E' stati anche meglio delle mie aspettative.Lo consiglio davvero,da non perdere..

maxpower  @  14/05/2009 13:30:57
A me non è per niente dispiaciuto, ma di sicuro non andavo a vederlo se non era in 3-d...
consiglio agli amanti dello spatter

Invia una mail all'autore del commento ilgiusto  @  14/05/2009 10:16:46
Il film è più o meno l'easy/splatter/yellow per giovani che ci si aspetta quindi non lo discuto, mi soffermo però sul 3D che dovrebbe essere il punto di forza dell'opera e invece risulta di qualità modesta, con immagini spesso troppo scure e poco nitide, penalizzo perciò il giudizio assegnandogli una modesta sufficienza.

Cardablasco  @  12/05/2009 10:34:59
Il film non è male, certo forse il finale si prevedeva ma la trama è convincente, gli attori non eccelsi ma nemmeno mummie come leggevo nei commenti precedenti, rispetto alle ultime uscite del genere Horror un gradino sopra a tutti secondo me.
Il 3d è fenomenale, sembra di vedere il film ad un passo, veramente suggestivo.

Ultima risposta 23/05/2009 20.43.43
Gruppo COLLABORATORI maxpayne230  @  11/05/2009 23:02:21
Di solito non apprezzo i remake come "non aprite quella porta" e "venerdì 13", ma in questo caso l'operazione commerciale ha funzionato, riportando in luce un film semi-sconosciuto.
Ed è stato veramente divertente. Il 3D si fa vedere in ogni scena soprattutto nei primi, folli e sanguinari, 5 minuti di pellicola, tra picconi lanciati (chi non ha cercato di evitarlo?) e teste tranciate. Che dire, la pellicola funziona. Si respira aria di slasher old school, con splatter e una regia davvero niente male. Il minatore è una figura veramente inquietante e da sola riesce a mantenere una perenne aria di inquietudine, grazie a salti sulla poltrona e audio sparato ai massimi, tralaltro la colonna sonora, mai intrusiva, mi è piaciuta molto, costituita da rumori ambientali e tonfi tremolanti.
Poi il 3D è una meraviglia, la tecnologia migliora film dopo film e già in questo caso sono già a buon punto. Non aspettatevi la svolta dell'horror in questo film, ma un sano divertimento a base di sangue, gnocca e paura, quello sì. Consigliato a chi vuole provare qualche emozione in più

Ultima risposta 12/05/2009 22.48.41
FinKill  @  11/05/2009 18:13:32
bellissimo horror.

Ultima risposta 12/05/2009 18.45.44
Miky85  @  11/05/2009 15:17:10
Se nn fosse per il 3D, sarebbe il solito film dell'orrore visto e rivisto, ke cmq nn è malaccio se la cava solo il film con la mediocrità ma con l'aiuto del 3d arriviamo a un 6,5, e a dire il vero con il 3d si poteva giocare di più.

Pagina di 2   Commenti Successivi »»