sapore di te regia di Carlo Vanzina Italia 2014

sapore di te (2014)

locandina del film SAPORE DI TE

Titolo Originale: SAPORE DI TE

RegiaCarlo Vanzina

InterpretiVincenzo Salemme, Giorgio Pasotti, Serena Autieri, Nancy Brilli, Eugenio Franceschini, Maurizio Mattioli, Martina Stella, Matteo Leoni, Virginie Marsan

NazionalitàItalia 2014
Al cinema nel Gennaio 2014

•  Altri film di Carlo Vanzina

Trama del film Sapore di te

Fra le commedie corali pi¨ cult della prima metÓ degli anni '80 c'Ŕ sicuramente Sapore di mare dei fratelli Vanzina, che incrociavano disavventure e love story in una Forte dei Marmi allegra e vip. Trent'anni dopo, i figli di Steno ritornano nel luogo del misfatto e girano Sapore di te, un film tra il nostalgico e il frizzante accompagnato da un'accattivante colonna sonora.

Voti e commenti su Sapore di te, 16 opinioni inserite

Dick  @  03/09/2016 19:04:42
Anni 80 per modo dire, è un film con storie per la maggior parte sciatte in cui spiace vedere dentro gente come Salemme e Mattioli.
Dopo la rivisitazione di "Sotto il vestito niente", i Vanzina ci riprovano con il loro primo successo, ma ne esce una pellicola neanche lontana parente del predecessore.
Già dimenticata. Io stesso l' avevo rimossa se non fosse stata citata in un commento ad un altro film. XD
Non capisco come i due fratelli, che ai tempi qualche chicchetta ce l' avevano regalata, continuare a sfornare pellicole a getto continuo che nessuno o quasi va a vedere. Boh! Misteri e meccaniche del cinema italiano.

marcogiannelli  @  25/07/2016 17:24:28
il classico film di Salemme, che solo i suoi fan più accaniti possono apprezzare

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  30/11/2014 11:28:27
Commedia italiana molto telefonata che però non boccerei in toto.

horror83  @  25/08/2014 10:06:54
Non mi è proprio piaciuto. Poi anche gli attori che ci sono non mi hanno fatto gradire il film. pessimo!

topsecret  @  15/07/2014 23:02:05
Salemme e Mattioli tentano inutilmente e disperatamente di tenere in piedi la baracca che implode su sè stessa minata da fondamenta scadenti e traballanti.
I Vanzina ripercorrono un loro cavallo di battaglia, quel SAPORE DI MARE che fa tanto nostalgia anni '80, senza però riuscire ad imbastire una storia decente, perdendosi in scempiaggini di poco conto.
Di poco conto anche i personaggi, patetici quelli di Martina Stella e Giorgio Pasotti e patetiche anche le scene che li riguardano, impalpabili gli altri ad eccezione di Mattioli e Salemme, appunto, che strappano qualche sorriso.
Colonna sonora vintage.

peppe87  @  17/06/2014 17:21:02
pensavo peggio, ovviamente lontanissimo dall'originale degli anni 80

Trixter  @  13/06/2014 09:08:38
Contrariamente a quanto raccontato nel titolo, questa commedia dei Vanzina, a conti fatti, risulta piuttosto 'insapore'. A di là della convincente colonna sonora anni 80, il resto è solamente un insieme di corna, storielle d'amore e cotte adolescenziali, condite da una recitazione in stile "Corrida dilettanti allo sbaraglio".
A parte i mestieranti Mattioli e Salemme, infatti, capaci di gag degne di questo nome, il resto è una truppa di bravi ragazzi e belle fanciulle senza carisma. Film da buttare? direi comunque di no. E' una pellicola leggera come una piuma, briosa, a tratti simpatica.
Certo, non si ride quasi mai e l'atmosfera non ha nulla che ricordi gli anni 80, però "Sapore di te" è comunque un passatempo accettabile, sempliciotto e mai volgare.
Ad ogni modo, se potete, meglio rivedere l'originale "Sapore di mare".

m@ssý  @  30/05/2014 16:13:12
Non è così brutto e vedibile rispetto a tanta monnezza dei vanzina

Bibetta  @  13/02/2014 01:09:14
Un film piacevole con storie che incuriosiscono lo spettatore anche se non sono proprio originali. Più che altro mi ha colpito il finale, dove il regista ha accumulato un insieme di, perdonate l'espressione, *******! Iniziando dalla morte inaspettata e gratuita di Giorgio Pasotti (poco adeguata ad un film di questo genere) per concludere in "bellezza" con il make up degli attori che interpretano se stessi più vecchi di 30 anni... sembrano solo più abbronzati e con qualche meches grigia in più!!! Magari invecchiassi anche io così!

truciolo  @  28/01/2014 16:56:30
Mi sono sentito sonoramente preso per i fondelli.....
Premesso che adoro i film leggeri dei Vanzina, speravo di assistere a una ricostruzione dei magnifici anni 80, periodo magico che ho vissuto da adolescente...e invece...il film sembra ambientato nel 2014!!!! Ma che presa in giro è questa?? Gli anni 80 era fortemente "trendy": acconciature, vestiti, scarpe, automobili...tutto era assolutamente peculiare e invece qui si vedono un gruppo di veline e di giovanotti assolutamente "contemporanei"!!! Mi ha veramente indispettito questo scherzo! E non basta inserire quattro canzoni 80's per renderlo un film ambientato in quell'epoca!! Ma per favore!!! Ho visto fiction TV e altri film a basso budget che, nel tentativo di ricostruire un epoca, ci si avvicinavano enormemente, con uno sforzo, un lavoro e una "ricerca" dei costumi impressionanti...niente di ciò è presente in questa noiosa commedia (salvo solo i due grandi "vecchi", Salemme e Mattioli, il resto è uffa), laddove nessun attore giovane ha un millesimo del carisma di Jerry Calà o Cristian De Sica. Che tristezza.

Ultima risposta 03/09/2016 19.09.49
Massow10  @  25/01/2014 13:38:43
é scritto accanto al voto la definizione, per chi voti 10 s'intende, "un capolavoro andare a vederlo subito!". Ecco, questo è il messaggio che mando a chi, come me, aspettava questo terzo capitolo da 30 anni (io in realtà solo da 5..).
I Vanzina hanno saputo costruire un terzo episodio giocando e puntando tutto sulla nostalgia degli spettatori che si sono innamorati di questo genere ammirando quella che era Forte dei Marmi negli anni 60.
Premesso che gli anni 80 non siano i miei preferiti (non li ho vissuti in prima persona e quindi avrei preferito un'ambientazione anni 90) il lavoro basato sulla musica è straordinario e ben riuscito; una colonna sonora perfetta in ogni frangente con l'unica pecca di utilizzare solo per pochi istanti "Survivor".

Pronunciarsi sulla recitazione dei ragazzi è totalmente inutile, Martina Stella e Pasotti a parte sono tutti ragazzi alle prime esperienze e sopratutto non sono certo loro che devono invogliare lo spettatore ad andare al cinema. Sì perchè se voi avete visto sapore di Mare e Sapore di Mare- Un anno dopo, al cinema ci dovreste andare solo per il gusto di riassaporare il ricordo di quelle pellicole per un'ora e quaranta. Personalmente sono tornato indietro nel tempo, fino all'estate del 2009, forse la più bella della mia vita. Ad aprirla sono stati proprio quei due film che mi facevano da intervallo fra una pausa studio e l'altra per la maturità.

Che dire quindi? Bravi, bravissimi i Vanzina e grazie per questo film....un ultimo piccolo desiderio, un terzo capitolo di Abbronzatissimi ambientato a Riccione! Poi posso morire felice.... :)

faluggi  @  21/01/2014 10:48:33
♫ Sapore di mareeeee, sapore di meeeeeeerdaaaaaa ♫

I film dei Vanzina fanno sempre ****** fin dagli anni 80 e questo non fa eccezione.

PHOENIX85  @  19/01/2014 17:32:02
una sorpresa,il film risulta fresco,leggero,divertente,molto ben interpretato e con una colonna sonora imperdibile per gli amanti degli anni 80

gherycuper  @  14/01/2014 10:14:38
Forse avrò visto un altro film...ma a parte Salemme, Mattioli, Brilli e Autieri, credo che gli altri attori!!!!! abbiano frequentato la stessa scuola di recitazione di Lassie, comunque molto più espressivo lui quando abbaia che loro quando recitano. Evitatelo...se potete e se proprio volete vederlo, cercate di farvi regalare il biglietto.

FABRIT  @  13/01/2014 18:24:43
Con l'aiuto di colonna sonora ad hoc, che non può lasciare indifferenti alcune generazioni, l'operazione nostalgia non va a segno fino in fondo.
Commedia leggera che più leggera non si può e tanta nostalgia per "Sapore di mare",quello di 30 anni fa.

kiteneomare  @  13/01/2014 07:36:57
Nonostante il fuorviante trailer (che mostra esclusivamente gag di Salemme e Mattioli) questa commedia adolescenziale richiama alla mente proprio il film forse di maggior successo dei Vanzina Bros: Sapore di Mare.
E stavolta il risultato sembra essere addirittura migliore!
Buona la sceneggiatura, così come la recitazione di attori e comprimari.
Una vera sorpresa!

Ultima risposta 03/09/2016 19.11.25

jokerjust 6.5kingdom come
la belle epoquela famiglia addams (2019)