sausage party: vita segreta di una salsiccia regia di Greg Tiernan, Conrad Vernon USA 2016

sausage party: vita segreta di una salsiccia (2016)

locandina del film SAUSAGE PARTY: VITA SEGRETA DI UNA SALSICCIA

Titolo Originale: SAUSAGE PARTY

RegiaGreg Tiernan, Conrad Vernon

InterpretiJames Franco, Kristen Wiig, Jonah Hill, Seth Rogen, Salma Hayek, Edward Norton, Michael Cera, David Krumholtz, Nick Kroll, Conrad Vernon

NazionalitàUSA 2016
Genereanimazione
Al cinema nell'Ottobre 2016

•  Altri film di Greg Tiernan
•  Altri film di Conrad Vernon

Trama del film Sausage party: vita segreta di una salsiccia

Una salsiccia in crisi esistenziale alla testa di un gruppo di prodotti da supermercato in missione per scoprire la verità su ciò che realmente accade quando vengono scelti e lasciano il negozio di alimentari, tra corridoi e strani incontri, non sarà semplice.

Voti e commenti su Sausage party: vita segreta di una salsiccia, 28 opinioni inserite

GreatJohn96  @  01/11/2020 12:14:21
Un film animato pensato più come un'innovazione nell'ambito della CGI, facendo il verso a quelle serie irriverenti e sconce alla "Beavis & Butthead", ma il fatto è che questo tipo di animazione funziona solo finchè è in 2D e soprattutto, non al cinema (vuoi per il fatto che così attiri troppo le masse fuori target, vuoi per il fatto che in questo caso il low budget delle animazioni e della grafica si fa vedere). Parliamo poi delle continue allusioni alla sessualità pur di far ridere, tentativo fin da sempre idiota, indice dell'evidente disperazione degli autori che pur di intrattenere devono farsi avanti. Di conseguenza guarda caso è sato un flop, ma dopotutto meglio che sia così.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  19/06/2020 19:50:38
Niente, ormai è chiaro che proprio non sopporto la coppia Rogen/Goldberg: certo la loro prolificità e versatilità sono ammirevoli, ma hanno questo modo di fare cinema (e TV - vedasi Preacher) di grana grossa senza intelligenza che me li fa somigliare più ai Vanzina che a Parker & Stone. Sausage Party non fa eccezione: buona intuizione di base, ma ti dopo 30 minuti diventa di una ripetitività ed una noia mortali, il che è un dramma per un film comico. Poi vabbè, qualcuno che rida per le continue allusioni a piselli, riempimenti e culi si trova sempre, ma questo semmai è parte del problema.

Sestri Potente  @  28/10/2019 17:52:26
Irriverente e sconcio come Brickleberry, secondo me è geniale anche se un po' troppo eccessivo nel finale!

Djenter  @  09/03/2019 14:33:55
Beh, che dire..un film depravato e assurdo che ogni tanto è divertente, spesso no.

kingofdarkness  @  09/01/2019 14:35:43
Esilarante e volgarissimo cartoon prettamente per adulti, stacolmo di doppi sensi e linguaggio più sboccato che mai. La storia non è niente di che, anzi la vedo più come un pretesto per inserire in un cartone animato contenuti che in un film vero e proprio avrebbero fatto impallidire critica e pubblico. Ma al di là di tutto....funziona, e funziona alla grande. Si sorride praticamente per tutta la durata del film, e non mancano le scene che fanno letteralmente sbellicare dal ridere. Per una serata spensierata sul divano, è un prodottino semplice ma che ci sta. Bravo Seth Rogen.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  01/10/2018 15:38:32
Delirante film d'animazione per adulti che tocca vette di depravazione quasi inimmaginabili. Consigliato se si amano gli eccessi.

jek93  @  12/06/2018 09:59:35
Per carità, idea originale e risate garantite per un bel pò di volte, però c'è un difetto di fondo in questo """"film"""": la volgarità e gli scherzi sessuali, se usati dopo 5 secondi di pellicola e perpetrati per tutta la durata della stessa, diventano banali e non funzionano più. Dato che il film è un continuo susseguirsi di parolacce, scherzi a sfondo sessuale e insulti, diventa veramente noioso e perde tutta la spinta scherzosa e originale del principio. Fatico a considerarlo un film

executioner  @  27/09/2017 01:54:20
Il film in se meriterebbe di meno
Ma l'animazione è buona e l'idea di base è geniale...peccato che viene mal sviluppata

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  04/09/2017 17:01:58
Una banda di matti ha deciso di dare voce e soprattutto genitali, ai cibi. Protagonista una salsiccia che non vede l'ora di inzupparsi con la sua panina.
Il soggetto molto curioso e una sceneggiatura rovente rendono la pellicola molto divertente soprattutto nei primi minuti, diaciamo fino all'incidente dei carrelli.
Una volta liberi all'interno del market i dialoghi cominciano ad essere ripetitivi, lunghi dibattiti politici su Israele e tante allusioni erotiche.
Meglio andare a vedere cosa succede alla piccola salsiccia deforme.
Il finale orgiastico è eccessivamente volgare, una volgarita' fine a se stessa che fa storcere il naso.
Diverte a tratti ma certamente non ci si pente di averlo visto grazie a segmenti di enorme ilarita'...vedi i co-protagonisti carta igienica o profilattico...

daaani  @  27/08/2017 22:54:43
cosa stracazo ho appena visto?
vi riassumo questo film di animazione in poche parole: *****, *****, ****, fan****, *******.

BlueBlaster  @  30/06/2017 14:24:59
Beh sarà anche una ******* colossale ma l'idea è geniale per non parlare poi dei livelli di oscenità al limite del tollerabile.
A me è parso simpatico da vedersi una volta in compagnia e lo voglio premiare!

marcogiannelli  @  08/04/2017 09:56:00
Film tutto sommato divertente, ovviamente però non fatelo vedere a dei bambini, sia per il linguaggio eccessivamente volgare, sia per dei riferimenti sessuali troppo espliciti. Questa volgarità in alcuni momenti va forse troppo oltre diventando fine a sé stessa, ma non disturba troppo. Le parti migliori sono l'inizio e lo scontro finale, la parte centrale è un pò noiosa, per non parlare della ****** finale. Comunque molto interessante come siano riusciti a parlare di diversità (che esse siano religiose, omosessualità ecc. si svaria) centrando bene il punto.

il ciakkatore  @  29/03/2017 00:44:58
Alla fine mi ha divertito,non di certo un capolavoro ma fa il suo,intrattenedo senza pensieri. Il cartone non è certamente adatto per i bambini viste le molte parolacce e rimandi al sesso,ma se è stato dato in visione per tutti la colpa è solo ed esclusivamente dei cinema che lo hanno trasmesso senza limitazioni di età,perciò trovo sbagliato negativizzare il film per una cosa non dipendente da loro

InvictuSteele  @  16/01/2017 22:35:58
L'ho trovato un cartone simpatico, non troppo divertente e abbastanza volgare, sia per le parolacce che per le allusioni al sesso, ma sapevo a cosa andavo incontro. Peccato che abbia dei momenti morti che annoiano e non sorprendono troppo ma possiede anche momenti spassosi. Ovviamente è un cartone per adulti e trovo sciocche le critiche di molti nei confronti di una volgarità poco adatta ai bimbi, perché il pubblico di Sausage Party non dovrebbe essere composto da bambini.

Invia una mail all'autore del commento Daniela Puledra  @  12/01/2017 04:19:04
All inizio shock... ma poi ripensandoci, si vede la realtà da un altra prospettiva avvolte cruda avvolte un po' volgare avvolte comica.
originalissimo

topsecret  @  10/01/2017 08:25:45
Non era difficile capire il target verso cui questo film si rivolgeva, vedendo soprattutto i trascorsi di chi lo ha scritto e pensato. Seth Rogen, Jonah Hill e Evan Goldberg hanno da sempre cavalcato l'onda del politicamente scorretto, dell'irriverenza e della comicità senza peli sulla lingua, perciò il taglio "adulto" e sboccato non è una sorpresa.
L'animazione è buona, alcune scene sono ben fatte, anche alcune battute riescono ad incidere dal punto di vista della risata, ma nel complesso la storia non mi ha entusiasmato, lasciandomi alla fine poco divertito e poco convinto, nonostante il messaggio critico e sociale...e la scena dell'orgia finale.

Zarco  @  09/01/2017 01:00:59
Sconcertato ed esterrefatto dopo aver visto, con la mia piccola nipote, questo film. A parte il fatto che lei si è annoiata e dopo un po' non lo ha più seguito, c'è il riferimento sessuale sfacciato, che fino ad una certa età non viene capito, ma che è chiarissimo. E continue allusioni sessuali e volgarità per tutto il film. Promozione dell'amore lesbico (capisco la giusta tolleranza, ma addirittura farne propaganda in film per bambini è non solo inadeguato ma vigliacco, e comunque dà la prova di una società degenerata). Promozione dell'uso di droghe, come fosse fumare una sigaretta, senza sanzione morale, ma come fosse la cosa più normale del mondo. Il tutto condito con parolacce a non finire (una volta, e ancora oggi tantissimi, insegnano ai propri figli che non si dicono le parolacce").
Siamo arrivati davvero ad un livello di degenerazione incredibile ed inaudito. E tutto ciò passa quasi inoasservato, data la media di sufficienza di questo SCHIFO IMMONDO di "film" per bambini. Vergogna.

Ultima risposta 14/03/2017 22.52.24
TheLegend  @  05/01/2017 19:59:19
Mi sono abbastanza divertito;un film di animazione finalmente fuori dai classici schemi.

Rollo Tommasi  @  18/11/2016 21:48:20
Sausage Party è, con le dovute proporzioni, un Toy Story dai contenuti espliciti, dissacrante e politicamente scorretto, demenziale di una "demenza puerile" quasi scandalosa, ma immoralmente divertente.
Sebbene sia atterrato nei nostri cinema come un cartone animato moderatamente licenzioso e non manchi di alcuni importanti messaggi educativi, SP non è assolutamente adatto ad un pubblico under 14 per via di alcuni "ingredienti piccanti": la massiccia dose di violenza (squartamenti, sventramenti, decapitazioni, ma anche iniezioni di droga!), allusioni sessuali che progrediscono in scene di accoppiamento libertino (anche orgiastico ed omoerotico..con riferimenti che i fedeli mussulmani non avranno certamente gradito), abuso di scurrilità (per intenderci, il villain è una lavanda vaginale..).
Con le dovute precauzioni, il divertimento è assicurato, e non riuscirete più a guardare tacos e pane arabo con gli stessi occhi!
Originale e sacrilego.

barone_rosso  @  14/11/2016 17:50:12
Animazione per adulti... Con trama per bambini, risultato, una cacata pazzesca... Si salvano giusto le scenette del trailer.

Larry Filmaiolo  @  10/11/2016 07:23:00
La massa ignorante accorre e concorre nella più sterile passività a definire questo obbrobrio ,povero di idee così come di vera verve comica, "animazione per adulti". Beh spero che bakshi si palesi scoreggiando con violenza in piena faccia a seth rogen, è quanto si merita, sarebbe forse in linea con il suo senso dell'umorismo.
Non venite poi a parlarmi di critica sociale perché potrei alterarmi.

Ultima risposta 10/11/2016 07.24.06
gemellino86  @  09/11/2016 18:42:25
Discreto cartone per adulti con alcuni momenti divertenti. Però l'ho trovato troppo kitsch e di cattivo gusto. Simpatico il protagonista.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  08/11/2016 23:45:46
Non so come può essere venuto con il doppiaggio italiano, ma in lingua originale l'ho trovato divertente. Qualche buona freccia centra il bersaglio, un'impostazione orientata effettivamente su un pubblico adulto. Il linguaggio è molto spinto, scurrile e volutamente scorretto, tuttavia mostra i classici difetti della Apatow company, cioé quello di andare a volte fuori misura e quindi la scurrilità o la volgarità diventa fine a sé stessa e gratuita. Gran parte del film fondato sul cosidetto Grande Oltre il qualenon è altro che una variante delle diverse religioni, non importa il credo, messe alla berlina. Purtroppo mancando della giusta misura, l'intento satirico ne risulta sfumato. Ciononostante il film complessivamente mi ha divertito.

Testu  @  07/11/2016 23:46:42
Il cibo animato esiste da quando l'animazione era in bianco e nero, addirittura veniva usato per rappresentare dittature e in tempi più moderni la violenza sugli ortaggi (con occhi e bocche umane) è stata di moda su youtube, al punto da avere veri ridoppiaggi regionali. Quindi questo film non parte assolutamente da una base originale, al massimo la espande.

Non dico che non sia fatto con un minimo di cura ma anche se indirizzato ad un pubblico adulto e pur avendo un linguaggio scurrile, più per volontà che per necessità, il film non è graffiante come prodotti più brevi e seriali. C'è di buono il confronto tra fede e scetticismo ed il cattivo è fantasioso per quanto demenziale, però alcune cose sessuali vengono ripetute e il finale butta all'aria quanto di buono fatto tentando di recuperare terreno. Un finale più drammatico e meno caotico gli avrebbe fatto guadagnare mezzo punto, ma perlomeno l'assurdità mette un cerotto.

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  07/11/2016 22:35:23
Animazione per adulti, davvero niente male. Molti doppi sensi, impliciti ed espliciti. Qualche trovata divertente. Il film funziona grazie al suo politicamente scorretto ed alla sua sboccatezza. Tuttavia a volte un qualcosa di simile ci vuole.
Finale da dimenticare, ma del resto sono solo pochi minuti di una pellicola che va bene così.

antoeboli  @  05/11/2016 12:33:06
un capolavoro inaspettato !. quando ho visto che era in fase di uscita un film su una salsiccia antropomorfa , non ero sicuro della qualità di questo film.
Ho dovuto ricredermi una volta che l ho guardato , perchè parliamo di un filmone secondo me.
A livello tecnico è ben animato , i personaggi sono molto carini e ce ne sono una quantità abnorme , visto che si tratta principalmente di prodotti all interno di un supermercato gigantesco.
Quello che colpisce però sono i dialoghi,le situazioni e l intrattenimento totale e folle , che lo caratterizza . Un tipo di film a cartone animato , fatto per adulti , molto raramente si trova in giro .
Perchè si , dire che sausage party è un prodotto per famiglie è sbagliatissimo , visto che tratta di temi sociali , miscelando una quantità alta di dialoghi a sfondo sessuale o comunque situazioni di regia che lo vogliono far comprendere chiaramente (vedi spoiler)..Vengono toccati temi attuali come la droga , la disabilità e il non essere uguale agli altri,senza mai scadere nel ridicolo .
Poi il cattivo di questo film è anche inquietante ,e ci sono momenti dove mi ha fatto leggermente paura per come egli è stato realizzato e la sua psicologia malsana .
Questo è un film che dovete assolutamente vedere ...e forse anche uno dei candidati ai prossimi oscar.

camifilm  @  05/11/2016 11:18:44
Grafica non eccezionale. Molto parlato, quasi noioso. Si risolve tutto in pochi minuti, ma il film dura quasi un'ora e mezza. Stiracchiato. D'accordo a tutti gli elementi di "riflessione" sul genere umano e i doppi sensi , ma è piuttosto noioso e poco avventuroso e dopo un poco i doppi sensi stufano.

Manticora  @  03/11/2016 12:34:34
Vedo che il publico itali__diota non apprezza questo film d'animazione per adulti,diciamo la verità dopo l'ennesimo sequel di Dory,cattivissimo me o cani e gatti di pets il mondo dell'animazione americana si trova per quanto originalità e storie a raschiare per l'ennesima volta il fondo del barile, non dimentichiamo anche Oceania,e vabbè. Non mi aspettavo chissa chè da Sausage Party, battute sconce, sesso mimato e violenza e tutto sommato poteva anche starci e invece....
Tiernan e Vernon sono due pazzi,in senso buono, e devo dire che il rischio era ALTO, un film d'animazione per adulti è sempre un rischio,perchè prende i topoi e i clichè del genere e deve per forza reinventarli ma in maniera credibile,senza sbavature e soprattutto con una storia che stà in piedi,e qui ci siamo alla grande direi. Intanto le voci,lo so in originale è tutta un altra cosa, ma bene o male il doppiaggio non snatura i personaggi. Seth Rogen è fenomenale come salsiccia in crisi,che poi vuole inzuppare con la sua ragazza,una panina debitamente interpretata da Kristen Wing, ma ci sono altre spalle Edvard Norton,James Franco, Jonah Hill, imperdibile Salma Hayek come un taco DURO E LESBICO. Il film non perde mai colpi,certo l'animazione è semplicistica,e per motivi di budget la storia si muove in un circolo,ma le situazioni comiche sono tante e ben congegnate. Presentare il conflitto israelo-palestinese con il bisticcio tra un bagel e un pane arabo è geniale,con tutto il corollario di storia dell'occupazione sionista della palestina, trasformata in contrapposizione a chi occupa lo scaffale migliore. Oltre a questo a parte l'odissea dei personaggi due o tre cose spiccano tra tutte. La prima è la violenza, la morte dei cibi, pelati,grattuggiati,affettati,cotti fà impressione, c'è una scena che è un fan service di Soldato Ryan dopo uno scontro-esplosione tra due carrelli della spesa, oltre che fan-service di altri innumerevoli film di guerra. La seconda cosa geniale e qui bisogna essere dei folli dalla fantasia sfrenata, usare una LAVANDA VAGINALE come antagonista, il DON LAVANDA, arrogante,sbruffone,violento e mafiosetto,non si fà mancare niente!Soprattutto la MUTAZIONE DELLA LAVANDA è coinvolgente

La critica politica e sociale non è risparmiata, dal consumismo sfrenato, alla stupidità umana, oltre alla tossicodipendenza correlata da visioni

Insomma il film è godibile,politicamente scorretto,demenziale e volgare allo stesso tempo, non piacerà A NESSUNO, è troppo oltre per gli standard pecorecci odierni, ma merita e il finale potrà risultare scomodo,volgare e indigesto ma ci stà tutto

BUON APPETITO!

Ultima risposta 21/11/2016 15.22.22