savage grace regia di Tom Kalin Francia 2005
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

savage grace (2005)

 Trailer Trailer SAVAGE GRACE

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SAVAGE GRACE

Titolo Originale: SAVAGE GRACE

RegiaTom Kalin

InterpretiJulianne Moore, Stephen Dillane, Eddie Redmayne, Elena Anaya, Unax Ugalde, Belen Rueda, Hugh Dancy

Durata: h 1.33
NazionalitàFrancia 2005
Generedrammatico
Al cinema nel Giugno 2008

•  Altri film di Tom Kalin

Trama del film Savage grace

Tratto dal libro omonimo di Natalie Robins e Steven ML Aronson, il film racconta l'incredibile storia vera di Barbara Daly, ragazza di bassa estrazione sociale che sposa il magnate Brooks Baekeland, aitante erede della fortuna accumulata dal padre, Leo, inventore della bakelite. Barbara è bella, rossa e carismatica, ma disperatamente inadeguata alla classe sociale e al mondo del marito. La nascita dell'unico figlio della coppia, Tony, rischia di compromettere il precario equilibrio di questa unione di estremi. Crescendo, il ragazzo si sente un fallimento agli occhi del padre e sviluppa un rapporto sempre più simbiotico e morboso con la madre, che getterà le basi di una tragedia di spettacolare efferatezza e decadenza.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,71 / 10 (7 voti)5,71Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Savage grace, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

paride_86  @  01/10/2012 20:49:33
   6 / 10
Il film racconta la storia (parziale) di Tony, rampollo dell'alta società industriale, figlio di un ereditiere e di un'aspirante attrice.
Il ritratto psicologico del ragazzo è superficiale e la storia in sé è sviluppata e narrata in maniera a tratti sconnessa e disturbante.
Il vero motivo per vedere questo film è Julianne Moore: la sua Barbara è ribelle, istrionica, autodistruttiva, incestuosa e, ovviamente, bellissima.

benzo24  @  15/03/2009 18:28:25
   7½ / 10
savage grace è stato una piacevole sorpresa. grande prova del cast sopratutto del protagonista eddie redmayne, autore di una performance veramente formidabile. un film che merita di essere riscoperto, che racconta l'incredibile storia vera della crescita di uno psicopatico assassino.

laconico  @  11/12/2008 02:53:24
   6½ / 10
Film discreto con ambiziose pretese di esser decadente, sciorinando morbosità e nevrosi sessuali prefigurabili fin dalle prime battute. Vorrebbe risultare forse disturbante ma a tratti sfiora la noia. Recupera bene nella seconda parte. Lo salvano da un anonimo oblio l'accuratezza tecnica con cui è realizzato e la buona prova di Redmayne (Tony). La Moore non nella sua forma migliore. Il film rappresenta comunque bene lo sfascio morale e fisico di una famiglia e, in tale prospettiva, è ottima (seppur alquanto manierata e compiaciuta) la caratterizzazione di Tony: la malattia che mina le coscienze (e le incoscienze) conduce ad uno sgretolamento della sua psiche... e ad un esito quasi inevitabile. Non entusiasma ma si può vedere. Meglio tenere i bambini e gli adolescenti a distanza.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

mirapto  @  29/06/2008 15:52:21
   7 / 10
il film l'ho visto con piacere. Nella storia vera vi sono diversi temi di discussioni. Il rapporto padre e figlio, la sessualità e morbosità di una madre, l'omossessualità e la collocazione nella società di allora ma anche di adesso per dirne alcuni. Io trovo che la regia è buona e gli attori sono collocati bene nei rispettivi ruoli soprattutto Julianne Moore. Se poi uno si ferma sulla scena dell'incesto per avere qualche sensazione allora........Film da vedere

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049816 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net