savate regia di Isaac Florentine USA 1995

savate (1995)

locandina del film SAVATE

Titolo Originale: SAVATE

RegiaIsaac Florentine

InterpretiOlivier Gruner, Ian Ziering, Ashley Laurence, Michael Palance, James Brolin

NazionalitàUSA 1995
Al cinema nel Marzo 1995

•  Altri film di Isaac Florentine

Trama del film Savate

Voti e commenti su Savate, 1 opinioni inserite

Braddock  @  13/12/2011 20:49:00
La parola del titotlo, Savate indica la Kick Boxe francese. Il film è un discreto western di arti marziali diretto nel 1995 dallo specialista del genere Isaac Florentine con protagonista il francese Olivier Gruner, ex campione mondiale di Kick Boxing. La storia si svolge nll' 1865 e vede appunto Gruner nei panni di un ufficiale francese che si mette in viaggio per gli Stati Uniti alla ricerca dell 'assassino del suo migliore amico. Qui si perde in un paese locale dove resta coinvolto nella lotta tra gli abitanti contadini e un ricco proprietario feudale. Gruner usando la sua abilità nella Savate si allea con gli abitanti del posto e vendicherà l 'assassinio del suo amico. In verità il film non è molto ben fatto e Florentine ha sicuramente realizzato regie migliori. Comunque Gruner tiene bene la scena ed è abilissimo nelle scene di combattimento quindi può piacere al pubblico degli appassionati nonostante la realizzazione poco curata e qualche trovate poco convincenti. Il combattimento è abbastanza ben fatto ma rovinato dalle eccessive urla che tolgono un po' di credibilità. Come Gary Daniels, Olivier Gruner meriterebbe almeno la stessa fama di Van Damme viste le abilità marziali e una recitazione non poi così male peccato che quasi tutti i suoi film siano inediti in Italia.

100% lupo800 eroia cena con il lupoa classic horror storyadam (2019)
agente speciale 117 al servizio della repubblica - missione rioagente speciale 117 al servizio della repubblica: missione cairoagnesamazing grace (2018)aquarium of the deadarmy of the deadatlasawakebabyteethbanksy - l'arte della ribellionebaphometblack widow (2021)blood red skybon joviboys (2021)censorcollectivecomedianscorpus christicrudeliacuban dancer

1019612 commenti su 46011 film