saw 3d regia di Kevin Greutert USA 2010

saw 3d (2010)

locandina del film SAW 3D

Titolo Originale: SAW VII 3D

RegiaKevin Greutert

InterpretiCary Elwes, Tobin Bell, Costas Mandylor, Betsy Russell, Gina Holden, Shauna Macdonald, Johnny Yong Bosch, Tanedra Howard, Chad E. Donella, James Van Patten, Rebecca Marshall

NazionalitàUSA 2010
Generethriller
Al cinema nel Novembre 2010

•  Altri film di Kevin Greutert

Trama del film Saw 3d

Mentre infuria una battaglia mortale per l’eredità di Jigsaw, un gruppo di sopravvissuti dei giochi dell’Enigmista si riunisce per cercare aiuto dal compagno sopravvissuto Bobby Dagen, esperto in terapie per l’autosostentamento emotivo, un uomo i cui oscuri segreti scateneranno una nuova ondata di terrore.

Film collegati a SAW 3D

•  SAW VI, 2010
 •  SAW: LEGACY, 2017
 •  SAW X, 2023

Voti e commenti su Saw 3d, 140 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Jokerizzo  @  04/02/2020 19:32:41
e finalmente la saga si conclude!

Attila 2  @  19/11/2019 12:05:42
Capitolo finale che ha,come al solito,la parte dove il protagonista deve risolvere i "giochi" dell'enigmista per non morire lui o il suo amico,o amica,o moglie della situazione.I "giochi" sono sempre ben costruiti e particolari con finali splatter notevoli.Poi c'e' la storia di base,con la mogli di Jigsaw,l'erede,colui che porta avanti il suo "lavoro" e,visto il finale,sorprendente ma sensato ....

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER si puo' dire che l'hanno conlcuo bene e non dovrebbero,davvero,esserci altri capitoli Degna chiusura di una saga che e' quasi una mini-serie TV,visto il numero delle puntate e i collegamenti tra ogni film e quelli precedenti

pak7  @  24/05/2019 13:42:40
Si lascia seguire come tutti gli altri, anche se perde un pò di mordente, secondo me, visto come singolo film. Vidi i primi 6 tutti di un fiato qualche anno fa e ne apprezzai maggiormente i contorni, proprio come una mini serie tv.
Ottime trappole, come sempre.

Sbrillo  @  26/04/2018 02:00:03
si continua a riciclarsi...ma finalmente il cerchio si chiude e dopo 7 capitoli era anche ora!!!

gianni1969  @  28/08/2013 23:20:20
Finale deludente ma c'era da aspettarselo dopo sei capitoli non è facile, lost insegna però voglio premiare l'essenza della saga, trappole magnifiche e splatter ottimo

horror83  @  11/08/2013 20:10:14
ed eccoci all'ultimo capitolo. anche questo bello e col colpo di scena finale che è una bomba! (non l'avrei mai immaginato). bello da vedere!

chissà se faranno Saw 8????

ZanoDenis  @  15/06/2013 01:01:11
Uno dei più violenti, con scene splatter davvero incredibili e originali, la trama un pò cala, ma si torna davvero a scene splatter bellissime!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  28/04/2013 18:02:43
Un sei che, diciamo, sarebbe un sei più... evidente miglioramento rispetto al precedente capitolo, anche non guardando questo film in 3d si vede comunque che si cercano di sfruttare le tre dimensioni... qualche ventata di aria fresca nelle macchine, visibilmente migliorate rispetto al precedente "Saw", così come è migliorata a mio avviso anche la regia. Il colpo di scena finale c'è sempre, però non dà per niente l'idea che si tratti di un colpo di scena conclusivo. L'ipotesi di un ottavo capitolo aleggia su Internet, ma è da un pezzo che comunque non se ne sente parlare. Se questo fosse stato davvero il capitolo conclusivo, il voto sarebbe stato un sei e mezzo. Dovesse terminare qui la saga, a questo punto, sarebbe una delusione. Non può finire così... servono un sequel, o una serie, non so...

Eraser  @  10/01/2013 18:01:08

Il capitolo finale di una delle saghe thriller più belle di sempre. Anche in questo episodio le trappole sono sempre geniali, ideate da non so da quante e quali menti malate...Il film scorre via gradevolmente e senza particolari sbadigli.
Facendo un riepilogo di tutta la trama di Saw, certamente si nota una eccessiva complessità nella storia, negli intrighi e nei colpi di scena, ma non poteva che essere così, altrimenti il tutto si sarebbe fermato al terzo episodio (sarebbe forse stato meglio?).
In conclusione, questo capitolo finale raggiunge una piena sufficienza.

nyc93  @  27/10/2012 13:05:02
Capolavoro per tutta la saga.

Trixter  @  16/10/2012 22:26:31
Davvero curiosa questa cosa: tutti a sperare che sia davvero l'ultimo capitolo della saga, eppure non se ne perdono una puntata. Mah... a me Saw 7 è piaciuto, nulla di nuovo nè di più originale rispetto agli altri film, eppure non riesce mai ad annoiarmi, grazie a trovate tanto sadiche quanto geniali. A parte il primo Enigmista (davvero inarrivabile) tutti gli altri viaggiano sulla stessa lunghezza d'onda, ampiamente positiva. E vi dirò di più: pensate che questo sia stato proprio l'ultimo capitolo??? mhmhm... mi sa di no!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Egobrain  @  19/06/2012 19:16:23
Un buon ultimo capitolo anche se il burattinaio commerciale di questa saga avrebbe dovuto vedere la fine molto tempo fa.

Dante69  @  12/06/2012 00:52:00
si cade di nuovo ma nulla di tanto grave per fortuna , gli effetti 3d sono stati deludenti , veramente realizzati male e superficialmente , la storia è sempre quella che si ripete mille volte ma come conclusione(almeno così sembra) di questa può andare bene speriamo di esserci fermati(finalmente) qui.

YourBestEnemy  @  01/05/2012 01:59:43
Finalmente (spero sia cosi) siamo arrivati alla fine di questa estenuante saga che dopo il secondo film è andata sempre più decadendo in film veramente penosi. Il primo e il secondo sono stati i migliori, dal terzo in poi una schifezza dietro l'altra per un finale passabile come il sesto capitolo. Ultimo film con il colpo di scena finale ma che non lascia comunque nulla nello spettatore, questo capitolo è stato più splatter che trama e sono almeno felice di aver risparmiato i soldi per il 3D. Dopo il terzo film ci si poteva fermare invece hanno tirato avanti per altri 4 film di sole trappole mortali senza un filo di trama o per quella che c'è veramente scarna.
Capitolo finale? Speriamo sia così...

mauro84  @  04/03/2012 17:56:26
se la definiscon così la fine di un possibile ciclo che mi ha preso e coinvolto fin alla fine.. thriller con violenza gratuita.. lo trovo maestoso sotto il profilo di storia e trama.. cast secondario ma il bello di sto film è come veder morire la gente.. come ognuno alla fine paga il suo debito con la giustizia..

verità è stata fatta.. rivedrei sto ciclo.

Chemako  @  24/11/2011 21:25:03
Ultima puntata?????
Non ci credo neanche morto!!!!!!!!

Ultima risposta 05/05/2013 01.38.55
Lory_noir  @  23/11/2011 07:16:28
Diciamo che prendendo singolarmente i capitoli della saga non sono mai stati disastrosi, e questo per una saga così lunga è notevole. E' ovvio però che è palese che è una storia che è stata strascinata e violentata per come doveva essere all'inizio. Carino, sperando che sia veramente il capitolo finale.

speXia  @  26/08/2011 13:42:33
Sempre il solito Saw...nonostante la saga,dopo i primi bei capitoli,abbia continuato a mettere carne al fuoco,direi che la sufficienza se la merita! Però è brutto chiamarlo "capitolo finale",perchè alla fine è (ANCORA!!!! >.<) aperto a un sequel....
speriamo di no!

testadilatta  @  11/07/2011 17:04:43
Grandissimo capitolo finale di una saga con alti e bassi.
Dico subito che dal punto di vista della trama la soluzione finale è abbastanza telefonata, però...
Però la qualità tecnica è un bel pò più alta dei precedenti capitoli, sia per quanto riguarda gli attori che il montaggio e la sceneggiatura pur essendoci lo stesso regista del capitolo 6.
Ma la cosa che a me interessava di più era la messinscena delle trappole e devo dire che tutte mi hanno appagato ben oltre le aspettative.
Non c'è davvero speranza per nessuno e la spietatezza aumenta in maniera esponenziale più ci si avvicina verso il finale.
Io sono un mezzo-fan di Saw e un fan dello splatter non posso che consigliare questo capitolo finale, ancora meglio se visto in bluray.

Gui80  @  07/06/2011 16:43:34
Merita la sufficienza. Non solo perché è un giusto tributo alla fine (ma siamo davvero sicuri?!) di una grande saga, ma anche perché visto il brodo allungato, si poteva vedere di peggio...
Per chi ha detto che questo finale ha rovinato tutto... rispondo che, secondo me, la saga è stata rovinata già in precedenza, ahimè.

lupostorto  @  07/04/2011 17:18:53
Ultimo capitolo(cosi dicono) che chiude il ciclo splatter più bello di tutti i tempi...straordinario

Tony yogurteria  @  20/03/2011 17:34:19
Film passabile, trappole e tradizionali giochi molto interessanti e devo dire che sia un peccato che probabilmente sia finito tutto.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  15/03/2011 12:13:18
lasciando stare il paragone col primo inarrivabile capitolo diciamo che questo episodio insieme al penultimo è migliore degli episodi "centrali" della saga....adesso basta, però!!!

AMERICANFREE  @  20/02/2011 20:34:39
sarà veramente l'ultimo capitolo? lo spero tanto nonostante sia un fans della saga,ma ormai si sfocia nel ridicolo..vedi il finale....il primo saw rimane unico! lo splatter come sempre non manca mai..

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  18/01/2011 16:20:10
Bellissimo horror, come pochi altri film del genere riescono a fare. Per gli amanti del genere film da non perdere. Il 3D mi ha entusiasmato moltissimo.

mirkoct85  @  07/01/2011 19:00:37
sempre bello...ma il 3D dove stava???

dido69  @  07/01/2011 01:55:24
Tutto sommato niente male, una conclusione abbastanza decente, anche se mi è sembrato che la trama sia in gran parte scomparsa, lasciando spazio solo agli sbudellamenti. Il colpo di scena finale avrebbe fatto più effetto 4 capitoli fa.

magicrut  @  05/01/2011 10:40:14
nulla di diverso dai precedenti, mi sembra però una fregatura aver pagato per vederlo in 3d che alla fine non c'è stata sta gran differenza!

werther  @  04/01/2011 23:49:10
Nuove trappole,ma la trama risulta parecchio ripetitiva,spero che abbiano veramente finito qui.Qualcosa di inaspettato c'è ma è ora di chiudere battenti anche perchè tutto sommato come capitolo finale ci si poteva aspettare qualcosa di meglio.

chem84  @  02/01/2011 18:29:00
Con questo film si chiude (forse), con colpevole ritardo l’infinita saga dell’enigmista.
Come già detto nel precedente capitolo le innovazioni sono pressoché nulle, tutto sa già di visto e rivisto e il finale appare frettoloso e approssimativo, soprattutto se si considera che ci sono voluti ben sette episodi per arrivarci.
Sarebbe pertanto al di sotto della sufficienza, che però tuttavia raggiunge come coronamento di una serie tutto sommato buona, anche se troppo largamente sfruttata.

harlan  @  29/12/2010 16:15:06
degna conclusione di una saga che nel bene o nel male, farà epoca, visto i già tanti tentativi di imitazione che vanta a pochi anni dal primo episodio. arrivati al settimo episodio, per chi li ha visti tutti, il meccanismo inizia a diventare un pò ripetitivo, ma non per questo meno sorprendente, in quanto la curiosità di vedere ricomposto il puzzle è sempre in agguato. crudo come al solito, trappole e storie personali si intrecciano ancora una volta fino a chiudere il cerchio finale. suspance, trappole e sangue a gogò, come nella migliore tradizione di saw.
3d inutile.

alexdiaman  @  28/12/2010 00:53:22
le trappole sono davvero belle... Il film si lascia guardare non annoia,3D inutile..
in pratica il film per un'ora e 10 minuti è troppo ''sanguinoso'' mentre gli ultimi 20 minuti sono davvero appassionanti e stupenti.. finale originalissimo e inaspettato.. Capitolo basato molto sul violento e il crudo ma molto bello

Francesco83  @  20/12/2010 23:57:45
Meccaniche forzate ma collaudate in un film che si lascia vedere più per curiosità che per effettive qualità cinematografiche. 3D pressochè inesistente, ennesimo specchietto per allodole (paganti)

Ultima risposta 05/01/2011 12.58.02
Willy9  @  20/12/2010 22:30:06
Si tratta di saw quindi si sa già cosà si andrà a vedere al cinema,secondo è un film ben riscito, si collega bene con gli altri capitoli e lascia spazio a delle belle trovate.
Conigliato a che ha visto almeno un Saw

diego83  @  17/12/2010 15:01:20
Occasione persa,sprecata....dopo aver ripreso quota con gli ultimi 2 episodi si ritorna a ricadere nel grottesco e nel "senza senso"...Poco significato per la scelta dello scrittore "immaginario" rispetto allo spazio occupato nel film,quasi del tutto insignificante per la composizione finale del puzzle...Inoltre un finale troppo "fiacco" se si considera la situazione tornata ottima dopo il 6....Insomma..si poteva fare di meglio....INCONCLUSO !

Ultima risposta 19/12/2010 15.09.58
John Carpenter  @  11/12/2010 17:02:38
6 perche è la conlusione.
Il plot è identico a quello del 3 e del 6, meno male che ci sono delle belle trappole al contrario dei tre episodi precedenti che mi avevano un pò deluso su questo versante. Dai non è male, e il finale chiude il cerchio dignitosamente.

Ultima risposta 13/12/2010 16.56.33
marfsime  @  08/12/2010 16:16:35
Arrivati al settimo episodio di una saga penso che oramai sia inutile tentare di dare un voto alla trama che è trita e ritrita..di conseguenza penso sia più giusto dare una valutazione sul livello di sangue che in questo ultimo capitolo (sarà veramente l'ultimo alla fine?) è presente in abbondanza. Molto buoni anche gli effetti speciali con degli omicidi ottimamente orchestrati e decisamente realistici e violenti..insomma da questo punto di vista nulla da eccepire.

Carino anche il finale

Complessivamente un degno finale per una bella saga

chryste87  @  06/12/2010 00:29:55
bella trama,peccato solo ke in 3D non sia nulla di particolare!

devis  @  05/12/2010 10:12:53
Bellissimo horror, scene terrificanti come pochi altri film del genere riescono a fare. Per gli amanti del genere un film da non perdere. Il 3D non mi ha entusiasmato

teten  @  03/12/2010 00:32:05
Il più grande pregio del primo saw è...che era il primo!! Essendo il precursore del genere thriller-splatter merita per questo il premio di miglior film della saga. Gli altri capitoli della serie sono tutti un gradino sotto (diciamo mezzo gradino per quelli in cui Jigsaw è ancora il protagonista principale). Ora il carisma di Jigsaw si è completamente perso e il film ne risente pesantemente, rischiando di cadere nel più grande dei rischi: trasformarsi in un semplice e noioso splatter.
Fortunatamente la solidità delle pellicole precedenti tiene a galla anche questo capitolo, anche se a parer mio è il meno Saw fra tutti e 7, l'enigmista è ormai semplicemente un serial killer.
Da amante della serie vorrei che Saw non finisse mai, anche se mi rendo conto che questo è, e deve essere, l'ultimo. Se ne uscirà un altro (e ci scommetto 1€ che uscirà) sarò il primo a vederlo ma preferirei vivamente che si chiudesse qui!!!

junior86  @  02/12/2010 11:45:59
Saw è diventata una telenovela, che più che horror è splatter e comico...
6 politico solo perché l'idea della saga è carina (lode al primo film...) ma questo film come i 5 precedenti fanno un po schifino....

WildHorse  @  02/12/2010 05:00:22
I cattivi sono cattivi e basta: siamo di fronte a un film sui serial killer, dell'enigmista non c'è più neanche l'ombra. Si uccide a caso, persino degli innocenti perdono la vita. Inoltre, una centrale di polizia non può essere così vulnerabile. Vabè, è un film, tutto può succedere. Però certo che ce ne vuole di cervello per inventare dei marchingegni di quel tipo, tra l'altro indistruttibili. A nessuna delle vittime è venuto in mente di mettere qualcosa tra gli ingranaggi per bloccare il tutto? O dare delle botte con tutta la forza per scardinare qualche pezzo? Ipertecnologia, cemento armato! D'altronde è un film e tutto può succedere: licenza poetica, fantascienza. Secondo me ci sono degli errori, di cui uno grossolano

Bella la parte finale e nel complesso la quadratura del cerchio narrativo.
Comunque, visto che Saw ce l'ha contro chi non si comporta bene, trae profitto, non ha una buona condotta di vita eccetera... consiglierei al regista, agli attori, ai produttori e a tutto lo staff di guardarsi le spalle: con tutti i soldi che si sono fatti con questa saga prima o poi una bella trappola pure per loro ci scappa!

Jh0n_Fr0m_Br0nx  @  02/12/2010 00:45:53
E con questo si chiude la saga(speriamo....)
Che dire...film tutto sommato sufficente, le solite trappole e il silito sangue.
Lat positivi: In 3-D il film rende veramente molto, e l'epilogo è molto particolare.
Tutto sommato si può azzardare che questa saga sia stata una delle migliori del cinema horror dei nostri tempi...almeno degli ultimi 10 anni.

Pivvo92  @  01/12/2010 22:48:45
La saga si è chiusa ma ne siamo sicuri? secondo me tra qualche annetto qualche regista riprenderà in mano Saw per un seguito o un prequel, che van tanto di moda adesso, e la cosa non mi dispiacerebbe); detto questo che dire del film , il più violento di tutta la saga, una trama ricalcata dal 6 (che a sua volta aveva ripreso il 3): sempre un personaggio che deve superare delle prove cercando di salvare altra gente, amici o sconosciuti, niente di particolare e sembra che la saga ormai non ha più nulla da dire, come per altro sarebbe logico dopo 7 film uno più complicato dell'altro. Sarebbe stato il peggiore dei 7 ma il finale gli merita tutto il 9 che gli ho dato...alcuni direbbero scontato, eppure chi mai avrebbe immaginato un epilogo così dopo il primo capitolo? Non dovevano esserci sequel? forse si, eppure Jigsaw alias John Cramer è diventato uno dei cattivi più misteriosi e affacinanti del cinema horror di tutti i tempi, un personaggio complicato, al livello, a mio avviso, dei mitici Freddy, Jason e Michael...mi stupiscono un po i voti molti bassi e mi fa pensare che molta gente abbia guardato saw solo "tanto per", senza analizzarlo bene...nessuna saga horror era arrivata al 7 capitolo ancora così ricca di colpi di scena...

Lo guardino i fan che han visto gli altri 6, gli altri si astengano perchè non potrebbero ne apprezzare ne probabilmente capire alcuni passaggi dove sono necessari alcuni punti dei film precedenti.

David Mills  @  01/12/2010 12:53:26
Buon film, il più splatter e sanguinoso della saga...molto bello

blabla_89  @  30/11/2010 19:27:34
da fan della saga...posso solo dire che sono contento sia finito...anzi direi finalmente...stavano cercando in tutti i modi di guadagnare da questa serie...e adesso probabilmente si sono resi conto che nn potevano andare avanti così...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER cmq tutto sommato il voto finale rispecchia quello che per me è il voto che in media merita tutta la saga

TheLegend  @  30/11/2010 02:20:45
Conclusione decente per una serie horror che ha fatto la storia.
Sicuramente superiore agli ultimi tre capitoli ma per niente originale.

onodli  @  29/11/2010 17:56:43
mah..do 7 ma lo reputo il piu brutto di saw...Peccato che sia l'ultimo!

lloydalchemy  @  29/11/2010 15:52:26
ultimo capitolo(?) della saga di saw, che dire la trama e basilare ne troppo semplice ne troppo complicata i colpi di scena ci sono (un paio), le trappole sono belle come sempre (almeno per me),gli attori fanno il loro lavoro e...alla fine e sempre il solito saw che spiega qualche retroscena di uno o due sopravissuti che si passano il testimone ogni volta.
buon film adatto hai fan della saga per gli altri non aspettatevi chissà quale film.

IceKiller  @  29/11/2010 15:49:56
Inizia niente male, e finisce allo stesso modo (ricollegandosi cosi al primo) e chiudendone la saga, se vi piace la serie, guardatelo.

Invia una mail all'autore del commento SPIZZDAVIDE  @  28/11/2010 13:19:58
Continua la fortunata saga di SAW e non certo finirà qua !
Continua anche la forzatura dei 3D a tutti i costi, 3D che io proprio non sopporto.

Premesso cio, cosa dire di questo 6* capitolo ?
Mi ha convinto al 100% , intelligente lo sviluppo della trama che vede sconvolgere tutto il sistema criminale con un ennesimo turn over di protagonisti,
geniali anche i nuovi giochi " mai banali " di saw.

To be contined.....

Valdak89  @  27/11/2010 22:30:46
In linea con gli ultimi episodi, si lascia guardare anche se pecca in fantasia. Il finale, tuttavia, non mi è piaciuto, soprattutto contando che sarebbe il finale della saga in toto. Ad ogni modo, purtroppo, ormai non aveva più molto da dire come serie.

Fumoffu  @  26/11/2010 00:16:43
Saw praticamente è solo vedere le trappole, perché la storia non c'è e non c'è mai stata. Trappole che si sono evolute in assurdità notevoli, ma devo ammettere che quelle di questo capitolo sono state tutte divertenti, senza pensare a cose del tipo: ma come si fa a piazzare una trappola del genere in una vetrina davanti a centinaia di persone senza che nessuno si accorga di nulla? E soluzioni come l'abbattimento a valigettate senza che un poliziotto spari un colpo... vabbé, senza pensare razionalmente le trappole sono tutte gustose.
La storia, come dicevo, si basa sullo stesso copione di sempre, e personalmente faccio molta fatica a ricordarmi i personaggi dei capitoli precedenti, così che alcune cose o collegamenti sicuramente mi sono sfuggiti, ma in fondo questo è appunto un dettaglio insignificante: ho continuato a guardare la saga solo per le trappole, come detto, il primo Saw, il più "leggero" di tutti non mi era piaciuto di per sé e nel finale soprattutto, quindi non mi sono mai aspettato nulla dalla saga stessa.
Cose tipo l'entrata...

Finale un po' ridicolo, ma che dà l'idea (sbagliata) di aver scritto una storia con un cerchio che si chiude... quando è chiaro e palese che l'evoluzione in quello che Saw è diventato è venuta col tempo, anche per caso, non avendo la minima idea di dove andare a parare.
Se, come me, non vi siete mai aspettati nulla dalla saga se non divertimento per le trappole, quest'ultimo capitolo non vi deluderà. Se invece vi aspettate una storia o qualcosa di sensato e intelligente, allora rimarrete delusi. Parecchio.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  25/11/2010 16:08:14
Conclusione della saga horror più bella, e più longeva, degli ultimi anni (e una delle più belle di sempre), se si escludono quei mezzi straafalcioni quali sono il quarto ed il quinto capitolo. Questo capitolo secondo me rappresenta un degno finale, inferiore come film solo ai primi due della serie. Anche se, visto che la saga mi è molto piaciuta, mi farebbe piacere vedere un ottavo film (che secondo me ci sarà, potere del denaro...), preferirei che la serie si fermasse qui, con un finale all'altezza piuttosto che vedere inutili e noiosi sequel.

Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  25/11/2010 15:56:33
Ennesimo capitolo di una delle saghe più ridicole della cinematografia contemporanea. Gratuità e strafalcioni narrativi a iosa. Tuttavia essendo dedicato ai fan della saga, resta un film di genere che conosce il proprio pubblico e che gli va incontro.
Abbandonate le regie tecnicamente devastanti ed orribili di Wan e di Bousman, l'intera saga ha assolutamente acquistato sotto il profilo qualitativo.
Le due regie di Greutert sono in assoluto le migliori.
Il film si lascia guardare amorevolmente, benché conduca ad un epilogo tanto scontato quanto imbecille.
Malgrado il 3D, è meglio vederselo in casa, stesi sul divano e quando fuori piove.

pinhead88  @  25/11/2010 01:56:42
Una saga che si chiude(?) in modo non indispensabile ma piacevole. Greutert si dimostra meno truculento dei suoi predecessori, ma ad ogni modo le trappole sono divertenti e ben congegnate. La saga più compiuta e riuscita dell'horror recente. Odiosa e inutile la smania mainstream del 3D.
Game over ?

Sedizione  @  25/11/2010 00:42:39
Visto in 3D,che è assolutamente inutile. Da alcuni giudizi pensavo fosse una cosa inguardabile dall'atrocità...invece mi sono spanciato dal ridere dall'inizio alla fine...si splatter...ma dai...le esagerazioni a me sinceramente divertono parecchio...comunque sotto quest'ottica è certamente da visionare.

Ultima risposta 04/12/2010 00.26.55
paranoia split  @  24/11/2010 18:10:11
Saw 3D lo trovato veramente divertente, questo è l'aggettivo più appropriato visto che se prendiamo parte per parte il film il risultato non è un granchè.
Trama piena di buchi, morti a volte eccessive e inutili e un finale telefonato dall'inizio film.
Tralasciando questi aspetti e puntando tutto sul divertimento Saw 3D è un gran bel film pieno di splatter, una regia veloce, critiche alla società e trappole abbastanza ben congegnate.
Lontani dall'eccellenza del primo film questo ultimo Saw ( ultimo non direi ) regala momenti di puro e sano divertimento, ma non aspettatevi chissa quali novita.

CyberDave  @  24/11/2010 13:29:53
La saga è sicuramente da 10, forse la miglior saga horror di sempre e resta tale anche se questo film nn è stato un granchè e soprattutto il 3D nn serviva a niente al di là di qualche schizzo di sangue qua e là, il finale cmq è stato molto bello e semi-sorprendente e che ha chiuso,, in modo spero decisivo la serie, Il 1 e il 6 sono stati i più belli!!!

Ultima risposta 02/10/2020 08.30.03
JIGSAW  @  24/11/2010 01:25:01
Il degno finale della sangunaria saga di Saw l'Enigmista...ora apprezzeremo tutti un pò di + il dono della vita?
Game Over!

James_Ford89  @  24/11/2010 01:01:37
Da grandissimo fan della saga, non posso non commentare l'ultimo(?!?) capitolo.
La risalita evidente fatta nel sesto capitolo, è confermata anche da quest'ultimo. Trappole inquietanti, morale oramai consolidata, allievi promettenti,altri meno. Si conclude con uno spettacolare 3D(influisce sicuramente tanto sul voto) la mia saga preferita. Mentirei se dicessi di non volere altri film.

Unica pecca?

nikebat  @  23/11/2010 11:41:07
Io SPERO che questo sia veramente l'ultimo. Io sono andato a vederlo accompagnanto un mio amico il quale è veramente patito. Ormai io li vedo per divertirmi a vedere le varie trappole mortali (il mio voto, infatti, riguardava loro), ma per quanto riguarda i film, mi hanno veramente stufato. Il calo della trama si vedeva già dal terzo episodio, e per quanto mi riguarda avrebbero potuto chiudere la saga con la morte di Jigsaw e la sua allieva.

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  23/11/2010 01:09:02
Di bocciarlo non se ne parla proprio... amo questa saga e da appassionato quale sono spero proprio che continui!!! So benissimo che ormai tutto è già stato detto, fatto e visto... che le idee sono finite, che si ricorre al trucchetto dei flashback per allungare il film, insomma tutto quello che di negativo si può dire sui vari sequel usciti dopo l'inimitabile primo capitolo, ma ogni volta spero sempre che non sia l'ultima!!! L'aggiunta del 3D aumenta (di poco) la spettacolarità di alcune immagini ma se ne poteva fare benissimo a meno... è cmq una furbata in più per attirare anche chi si era stancato di Saw qualche capitolo fa. La storia regge e si lega facilmente ai prequel, inutile tirare in ballo la "bravura" degli attori... roba da serie B, pure i dialoghi non sono il massimo ma alla fine ciò che cercavo in questo film l'ho trovato... qualche scena splatter, un buon aggancio con la saga e il classico colpetto di scena finale. Dal terzo capitolo in poi leggo sempre gli stessi commenti (mi rivolgo ai lagnosi lamentoni)... ma perchè continuate ad andarlo a vedere?

corey  @  22/11/2010 17:46:29
Si chiude (?) questa lunga saga,da appassionato della prima ora non mi ha convinto al 100%,la trama regge meno degli altri film e soprattutto il colpo di scena stavolta lo si capisce dall'inizio..Le trappole sono sempre più complicate,bellissima quella dell'automobile,ormai sono opere di ingegneria aerospaziale!!Per me il quinto e il sesto erano migliori,questo è al livello del quarto,John si vede anche molto meno nei flashbacks e forse non è un male visto che è morto 4 film fa!L'unica cosa che spero è che sia davvero il capitolo finale visto che vengono lasciate molte porte aperte,quindi dico addio Saw nella speranza che non si tratti di un semplice arrivederci..

lupin 3  @  22/11/2010 14:27:30
Lo consiglio solo a chi ha amato questa saga...

Ale-V-  @  22/11/2010 01:12:38
Il film in se non è che mi abbia entusiasmato, però mi è piaciuto il modo in cui hanno portato avanti e (spero) a termine la stupenda saga.

Leonhearth87  @  21/11/2010 23:22:24
Sarà stato il 3D, ma a me questo Saw è risultato ancora più "crudo" rispetto agli altri.
La trama finalmente è ben fatta, tiene fede ai precedenti capitoli, svelando infine un segreto importante.
Bel film finale per una gloriosa saga.

Lo consiglio!!

Darksyders77  @  21/11/2010 22:39:28
Seguito più che dignitoso,per una saga che ha fatto storia-
Le idee sono ancora originali e il film scorre senza tempi morti..Da vedere per gli amanti di Jisgaw-

benny257  @  21/11/2010 01:12:14
Il primo Saw meritava di essere visto per l'originalità della trama.
L'ultimo capitolo non ha lo stesso pregio purtroppo.
Nonostante ciò è un film che può essere visto.
Attenzione è molto splatter...come i precedenti d'altronde: una persona è addirittura svenuta nel cinema!!
Il film chiude senz'altro lo stomaco...vi farà passare l'appetito ..quindi mangiate prima!
Devo dire che il 3d è davvero fatto orrendamente. Addiruttura fa venire il mal di testa per quanto siano sfocate alcune immagini!!!

CRITICO  @  20/11/2010 23:36:59
Altro spettacolare capitolo, il 3d fa aumentare ancora di più la tensione e ti tiene incollato allo schermo fino alla fine.
E' incredibile come saw riesca sempre ad entusiasmarti.
Dubito che sia l'ultimo capitolo... molti quesiti si pongono... che spiego negli spoiler

enter  @  20/11/2010 23:02:01
si chiude (sicuro?) una delle migliori saghe horror in modo piu che degno e inaspettato; il 3D non manca di certo grazie alle trappole stavolta davvero atroci e difficili da inventare,lo splatter e servito...GAME OVER...!!!!

Ultima risposta 23/11/2010 13.56.32
Fr4nc3sc4  @  20/11/2010 22:16:15
E' semplicemente stupendo come tutti gli altri del resto! Assolutamente da vedere!

Christian80  @  20/11/2010 15:18:01
La trovata in 3d per l'ultimo capitolo è stata veramente azzeccata;a parte qualche scena troppo forte,anche in questo capitolo la trama è stata riuscitissima;da vedere assolutamente

Ultima risposta 20/11/2010 18.08.40
mr orange  @  20/11/2010 11:49:23
piccola premessa: non vedetelo in 3D perchè è servito semplicemente a rendere ancora più commerciale la saga commerciale per eccellenza, con 1 o forse 2 scene in cui si può vedere un minimo di effetto di profondità.

il film, inutile dirlo, è si e no la fotocopia di quelli precedenti le solite torture gratuite in cui un tizio qualsiasi deve impegnarsi per salvare altri di cui di certo non ce ne frega niente. anche in questo vi sarannno i classici flashback degli episodi precedenti, però per alcune questioni si può notare che tra un film e l'altro avessero già idea di come far proseguire la "trama". per il resto i difetti e le virtù della saga restano intatte: recitazione, dialoghi, regia, e altri aspetti tecnici molto scialbi; di contro c'è qualche nuova trappola carina, il finale che cerca di chiudere il cerchio dando un colpo di scena che io ho gradito ma che è facile anticiparlo, e qualche bella scena di morte variegata e molto splatter.

qualche altra motivazione nello spoiler:

baskettaro00  @  20/11/2010 11:11:48
Sarà veramente l'ultimo capitolo della oramai nota in tutto il mondo saga dell'enigmista?
Qualcosa viene chiarito, ma come detto da utenti prima di me molti altri misteri non vengono svelati, forse volontariamente, e ciò è una scusa per mettere in mostra l'ottavo capitolo.
Neanche 90 minuti che volano via molto bene, non c'è un secondo nella quale la noia prevale o si rimpiange la visione, nel complesso la storia si lascia seguir bene ed è piuttosto fluida.
Trappole realizzate molto bene, alcune son davvero geniali e curate.
Come da copione il sangue non manca e le frattaglie si sprecano.
Come conclusione non è male, più o meno siam sui livelli degli altri capitoli, ma da buon amante della saga un ottavo capitolo, pure se con un motivo banale per mettere il nuovo enigmista a condurre il gioco, mi farebbe piacere.
Non l'ho visto in 3D.

Slipknot  @  19/11/2010 23:55:07
Ed ecco l'ultimo capitolo. Darò lo stesso voto degli altri.

Questa realizzazione, non è stata niente male, ma mi è parsa un po' blanda e povera con pochi veri spunti vincenti.
L'idea iniziale non era male, ma forse il bisogno di concludere in maniera definitiva la saga ha portato il film su binari ben delineati e scontati.

Il finale scontatissimo. cioè, oltre

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER mi aspettavo ben, ben altro. Contando che questo credo che l'avevano capito tutti che succedesse.

In complesso niente male, ma poche cose degne di nota. Questo, secondo me, è difficile reputarlo l'ultimo film di una saga eccellente, come quella di SAW, ma una specie di puntata da telefilm.

La trappola dell' automobile è a dir poco fantastica. Anche le altre non male, chi più chi meno. Certo che a partire dal 2 delle trappole sono diventate macchine da ingegneria genetica... Le apprezzo comunque, però penso anche al lontano 1 capitolo... Semplice ma letale.

Con questo film credevo che TUTTI gli enigmi venivano risolti veramente, ma invece mi sa che se ne sono aperti degli altri.

Ultima risposta 30/03/2012 19.13.16
Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  19/11/2010 21:21:41
FINALMENTE questa saga giunge al capolinea (o forse no?), ogni pezzo del puzzle torna più o meno forzatamente al suo posto. La qualità della pellicola non è certo migliore delle ultime 3-4, ma si lascia vedere. Certo che se dopo 7 film pensano ancora di impressionare qualcuno con un po' di sangue fintissimo e 2 lame che volano verso lo spettatore... bah
3D evitabile, capitolo conclusivo solo per appassionati della saga, che a mio avviso si riduce al primo buonissimo episodio e basta

Ultima risposta 21/11/2010 12.10.33
sweetyy  @  19/11/2010 17:32:50
Uno dei più carini della saga (insieme ai primi 2), nonostante il finale un pò forzato, inoltre il 3d era evitabilissimo

francostar  @  19/11/2010 08:40:40
allora il film mi è piaciuto.diciamo che vale il prezzo del biglietto.ma ha delle scene troppo pesanti troppo spargimento di sangue

tnx_hitman  @  18/11/2010 23:28:38
Oltre la sufficienza in questo turbinio di sangue,torture esagerate,nodi che vengono al pettine e 3D realizzato con la testa.
Io tengo sempre il tifo pero' per il 3zo captolo che ormai si e' radicato nel mio cuore.:)
Si puo' vedere benissimo ed e'il miglior episodio dopo il 4 il 5 e il 6 che sono stati interessanti o penosi.
Il Dr Gordon del primo episodio fa la sua sporca figura e per lui un bel mezzo punto in piu'.
Non credo pero' che ce la faccia a competere contro il settimo capitolo del nostro maghetto xD

Ultima risposta 28/11/2010 01.37.09
  Pagina di 2   Commenti Successivi »»