saw 3d regia di Kevin Greutert USA 2010

saw 3d (2010)

locandina del film SAW 3D

Titolo Originale: SAW VII 3D

RegiaKevin Greutert

InterpretiCary Elwes, Tobin Bell, Costas Mandylor, Betsy Russell, Gina Holden, Shauna Macdonald, Johnny Yong Bosch, Tanedra Howard, Chad E. Donella, James Van Patten, Rebecca Marshall

NazionalitàUSA 2010
Generethriller
Al cinema nel Novembre 2010

•  Altri film di Kevin Greutert

Trama del film Saw 3d

Mentre infuria una battaglia mortale per l’eredità di Jigsaw, un gruppo di sopravvissuti dei giochi dell’Enigmista si riunisce per cercare aiuto dal compagno sopravvissuto Bobby Dagen, esperto in terapie per l’autosostentamento emotivo, un uomo i cui oscuri segreti scateneranno una nuova ondata di terrore.

Film collegati a SAW 3D

•  SAW X, 2023

Voti e commenti su Saw 3d, 140 opinioni inserite

alex94  @  26/07/2014 11:42:29
Pessimo capitolo finale (per ora) della serie diretto da Kevin Greutert
La trama è troppo assurda ed esagerata,elevati anche qui gli effetti splatter,unica cosa positiva.
Mediocre la regia e la recitazione,inutile il 3d.
Sconsigliato anche ai fan della serie.

Ultima risposta 26/07/2014 18.12.00
Chemako  @  24/11/2011 21:25:03
Ultima puntata?????
Non ci credo neanche morto!!!!!!!!

Ultima risposta 05/05/2013 01.38.55
vodici  @  08/05/2011 11:04:09
Solita zuppa per una serie che nn ha più niente da dire. NN riesce neppure a sorprendere, perché ormai tutti si aspettano il colpo di scena finale.

Ultima risposta 28/01/2012 14.17.27
Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  30/01/2011 12:00:13
Forse una saga che è stata tirata un po' troppo per le lunghe. Film che non aggiunge nulla ai capitoli precedenti, la trama è sempre simile alle altre, molte scene sanguinolente. Francamente non mi ha appassionato per nulla.

Ultima risposta 03/02/2011 19.59.33
Lucya  @  16/01/2011 15:19:54
Brutto film, troppo violento e non fa paura....

Ultima risposta 21/01/2011 14.46.59
Francesco83  @  20/12/2010 23:57:45
Meccaniche forzate ma collaudate in un film che si lascia vedere più per curiosità che per effettive qualità cinematografiche. 3D pressochè inesistente, ennesimo specchietto per allodole (paganti)

Ultima risposta 05/01/2011 12.58.02
kossarr  @  18/12/2010 19:11:15
Un immane porcata, era possibile fare peggio delle altre 6 schifezze precedenti? Sì... ci sono riusciti!
3d Scandalosamente inefficace e storia ridicola all'inverosimile.
Ideale per i fan di questa saga, ossia massa con poco cervello.
Delinquenziale!

Ultima risposta 31/01/2011 11.43.35
diego83  @  17/12/2010 15:01:20
Occasione persa,sprecata....dopo aver ripreso quota con gli ultimi 2 episodi si ritorna a ricadere nel grottesco e nel "senza senso"...Poco significato per la scelta dello scrittore "immaginario" rispetto allo spazio occupato nel film,quasi del tutto insignificante per la composizione finale del puzzle...Inoltre un finale troppo "fiacco" se si considera la situazione tornata ottima dopo il 6....Insomma..si poteva fare di meglio....INCONCLUSO !

Ultima risposta 19/12/2010 15.09.58
John Carpenter  @  11/12/2010 17:02:38
6 perche è la conlusione.
Il plot è identico a quello del 3 e del 6, meno male che ci sono delle belle trappole al contrario dei tre episodi precedenti che mi avevano un pò deluso su questo versante. Dai non è male, e il finale chiude il cerchio dignitosamente.

Ultima risposta 13/12/2010 16.56.33
LaCalamita  @  27/11/2010 20:34:19
Una baggianata. Ridicolo come tutti gli altri. Va bene solo il primo.
Il fatto di dire che si chiude la storia è addirittura fastidioso,in quanto hanno montato un episodio sopra l'altro improvvisando al momento.
Con l'aggiunta della parola 3D si riesce a scavare dopo aver toccato il fondo: chiaro quindi che quando si dice "si chiude il ciclo" si parlava di quello economico.

Ultima risposta 28/01/2012 05.03.30
Sedizione  @  25/11/2010 00:42:39
Visto in 3D,che è assolutamente inutile. Da alcuni giudizi pensavo fosse una cosa inguardabile dall'atrocità...invece mi sono spanciato dal ridere dall'inizio alla fine...si splatter...ma dai...le esagerazioni a me sinceramente divertono parecchio...comunque sotto quest'ottica è certamente da visionare.

Ultima risposta 04/12/2010 00.26.55
CyberDave  @  24/11/2010 13:29:53
La saga è sicuramente da 10, forse la miglior saga horror di sempre e resta tale anche se questo film nn è stato un granchè e soprattutto il 3D nn serviva a niente al di là di qualche schizzo di sangue qua e là, il finale cmq è stato molto bello e semi-sorprendente e che ha chiuso,, in modo spero decisivo la serie, Il 1 e il 6 sono stati i più belli!!!

Ultima risposta 02/10/2020 08.30.03
antho  @  24/11/2010 00:28:17
Sono un amante dei primi film della saga ma qui veramente sì tocca il fondo. La sceneggiatura e la storia sono mediocri,sì vede che il film è stato fatto,non a caso in 3d,per l'esclusivo aspetto economico. Vedendo gli ultimi risultati speriamo sia finita per davvero.

Ultima risposta 26/11/2010 04.02.54
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR niko  @  21/11/2010 03:05:18
Mai vista una porcheria simile. Una serie di scene messe li a caso, protagonisti che vagano senza ragione. Splatter oramai schifoso e solo fine a se stesso, "storia" ridicola. Che vergogna. I primi due erano dei gioielli di tensione, marchingegni e storia. Qua oramai è rimasto solo sangue e prove da gioco dell'oca. Insomma si capisce che le idee sono finite (già da un pezzo). QUESTO PERO' E' PEGGIO CHE TOCCARE IL FONDO.

Ultima risposta 13/05/2011 00.19.24
enter  @  20/11/2010 23:02:01
si chiude (sicuro?) una delle migliori saghe horror in modo piu che degno e inaspettato; il 3D non manca di certo grazie alle trappole stavolta davvero atroci e difficili da inventare,lo splatter e servito...GAME OVER...!!!!

Ultima risposta 23/11/2010 13.56.32
Christian80  @  20/11/2010 15:18:01
La trovata in 3d per l'ultimo capitolo è stata veramente azzeccata;a parte qualche scena troppo forte,anche in questo capitolo la trama è stata riuscitissima;da vedere assolutamente

Ultima risposta 20/11/2010 18.08.40
Slipknot  @  19/11/2010 23:55:07
Ed ecco l'ultimo capitolo. Darò lo stesso voto degli altri.

Questa realizzazione, non è stata niente male, ma mi è parsa un po' blanda e povera con pochi veri spunti vincenti.
L'idea iniziale non era male, ma forse il bisogno di concludere in maniera definitiva la saga ha portato il film su binari ben delineati e scontati.

Il finale scontatissimo. cioè, oltre

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER mi aspettavo ben, ben altro. Contando che questo credo che l'avevano capito tutti che succedesse.

In complesso niente male, ma poche cose degne di nota. Questo, secondo me, è difficile reputarlo l'ultimo film di una saga eccellente, come quella di SAW, ma una specie di puntata da telefilm.

La trappola dell' automobile è a dir poco fantastica. Anche le altre non male, chi più chi meno. Certo che a partire dal 2 delle trappole sono diventate macchine da ingegneria genetica... Le apprezzo comunque, però penso anche al lontano 1 capitolo... Semplice ma letale.

Con questo film credevo che TUTTI gli enigmi venivano risolti veramente, ma invece mi sa che se ne sono aperti degli altri.

Ultima risposta 30/03/2012 19.13.16
Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  19/11/2010 21:21:41
FINALMENTE questa saga giunge al capolinea (o forse no?), ogni pezzo del puzzle torna più o meno forzatamente al suo posto. La qualità della pellicola non è certo migliore delle ultime 3-4, ma si lascia vedere. Certo che se dopo 7 film pensano ancora di impressionare qualcuno con un po' di sangue fintissimo e 2 lame che volano verso lo spettatore... bah
3D evitabile, capitolo conclusivo solo per appassionati della saga, che a mio avviso si riduce al primo buonissimo episodio e basta

Ultima risposta 21/11/2010 12.10.33
annibalo  @  19/11/2010 16:20:20
che sonno!

Ultima risposta 24/11/2010 18.36.42
tnx_hitman  @  18/11/2010 23:28:38
Oltre la sufficienza in questo turbinio di sangue,torture esagerate,nodi che vengono al pettine e 3D realizzato con la testa.
Io tengo sempre il tifo pero' per il 3zo captolo che ormai si e' radicato nel mio cuore.:)
Si puo' vedere benissimo ed e'il miglior episodio dopo il 4 il 5 e il 6 che sono stati interessanti o penosi.
Il Dr Gordon del primo episodio fa la sua sporca figura e per lui un bel mezzo punto in piu'.
Non credo pero' che ce la faccia a competere contro il settimo capitolo del nostro maghetto xD

Ultima risposta 28/11/2010 01.37.09
ultraspezia  @  18/11/2010 00:45:14
Arrivati al settimo capitolo non mi aspettavo certo un capolavoro
del cinema horror,ma nemmeno di vedere una porcata del genere.

Film prevedibile (dall'inizio alla fine) e noioso anche se corto.
Solo una gran carrellata di sangue e sbudellamenti legati fra loro da una trama
che chiamare banale e' farle un complimento.

Il 3D godibile e' circoscritto a circa 5 minuti totali del film.Oltretutto nemmeno fatto tanto bene.

GAME OVER

Ultima risposta 20/11/2010 14.10.48
Weamar  @  31/10/2010 12:02:50
Finalmente.
E' questa la prima parola che mi è venuta in mente subito dopo averlo concluso.
Do leggermente in più della sufficenza in merito a questo.

Sul film? Il cerchio si chiude in una maniera prevedibilissima, senza nessun tipo di ansia.
Il 3D è veramente ben fatto, ricalcando il "San Valentino di Sangue", con frattaglie e lame lanciate verso lo spettatore.

Ultima risposta 09/11/2010 12.01.51