saw v regia di David Hackl USA 2008

saw v (2008)

locandina del film SAW V

Titolo Originale: SAW 5

RegiaDavid Hackl

InterpretiTobin Bell, Costas Mandylor, Scott Patterson, Betsy Russell, Mark Rolston, Carlo Rota, Julie Benz, Greg Bryk, Laura Gordon, Meagan Good

NazionalitàUSA 2008
Generehorror
Al cinema nel Dicembre 2008

•  Altri film di David Hackl

•  Link al sito di SAW V

Trama del film Saw v

Siamo arrivati al quinto capitolo della saga, e adesso l'eredità dell'Enigmista é tutta nelle mani di Hoffman. Quando, però, il suo prezioso segreto inizia a vacillare, per non rischiare di essere scoperto, dovrà eliminare tutti quelli che possono costituire una minaccia...

Film collegati a SAW V

•  SAW 3D, 2010
 •  SAW: LEGACY, 2017
 •  SAW X, 2023

Voti e commenti su Saw v, 216 opinioni inserite

Pagina di 3   Commenti Successivi »»

zerimor  @  18/09/2023 16:09:12
Questo quinto episodio di Saw retconna tutto ciò che si è visto nei precedenti quattro e ciò non è un bene. Buono solo il buon colpo di scena finale senza il quale il voto scomparirebbe.

Noodles71  @  07/08/2023 20:07:47
Con la scomparsa definitiva di "Jigsaw" il personaggio chiave della serie, il franchise è portato ugualmente avanti rivelandoci il modus operandi dei "giochi" degli altri films con gli immancabili flashbacks. Il nuovo regista David Hackl vira più sul thriller poliziesco con l'agente "Peter Strahm" che cerca di smascherare il nuovo "Enigmista" ovvero il detective "Mark Hoffman" e ci rivela la causa di come sia diventato complice di "John Kramer". Scene splatter non mancano con le terribili prove a cui è sottoposto il quintetto culminanti in quella del sacrificio del sangue. Oramai la saga è diventata quasi una serie tv che va avanti e si vuole sapere cosa succederà. Per i fans di "Saw".

XYX324  @  15/04/2021 18:40:13
Deboluccio quinto horror della serie con un discreto splatter e attori non al meglio. Ripetitivo e manca quel guizzo di tensione che inquieta lo spettatore. Breve la durata e anche questo non ha aiutato.

Alpagueur  @  14/10/2020 13:21:42
Ok, facciamo il punto della situazione. Questo film è davvero orribile. Sì, ho visto tutte le altre puntate e teoricamente sarei arrivato al punto di definirmi un 'aficionado': Saw 1 era il migliore, Saw 2 il migliore successivo, Saw 3 il migliore dopo i primi 2 e così via. E ad essere onesti, non riesco davvero a ricordare cosa sia successo in Saw 3 e 4, si sono semplicemente fusi in un film. E così in Saw 5. Non potevo credere quanto fosse brutto. Nessuna trama, personaggi deboli, recitazione scadente, nessun colpo di scena alla fine. Una storia che fa più acqua di un colabrodo e che cerca di riagganciarsi alle vicende precedenti, già lacunose di per loro, lacuna su lacuna, a un certo punto non riuscivo a capire dove in che punto esatto della timeline si collocasse la vicenda, ho pensato anche che Jigsaw fosse tornato in vita. Col quarto capitolo della saga pensavo che una volta toccato il fondo si potesse solo risalire... invece hanno continuato a scavare!

CyberDave  @  29/09/2020 09:12:22
Sicuramente l'episodio più debole finora, è interessante capire il coinvolgimento di Hoffman e il perché abbia preso l'eredità di Saw, a tratti però risulta confuso, tra flashback e presente, buone alcune trappole mentre molto più debole la parte investigativa dove due agenti dell'FBI restano sempre soli, cosa poco credibile.
Il finale è molto bello invece, Hoffman apparentemente ha eliminato chi poteva crederlo colpevole, resta però ancora qualcuno in gioco, nel VI infatti la moglie di Kramer diverrà un personaggio chiave.

Jokerizzo  @  04/02/2020 19:35:26
Discreto, ma comincia a sentirsi il peso della commercializzazione.

biagio82  @  25/07/2018 23:20:21
mah....la noia avanza.....come al solito buone le trappole, ma si continua a fare film cercando di far avanzare la storia in maniera forzata, senza più suspance ne coinvolgimento.
film evitabilissimo...

deliver  @  20/12/2015 11:19:18
Da questo capitolo comincia il declino di Saw. Esaurito anche l'ultimo sensazionale colpo di scena del quarto capitolo, questo episodio gira un po' a vuoto e resta il più debole. Manca per buona parte della sua durata di tensione e spunto psicologico.
Non a caso, è il primo ed ultimo episodio girato da David Hackl.

jake1234  @  08/03/2015 19:30:08
In questo quinto capitolo ormai si da molto piu spazio alle torture che allo svolgersi effettivo della storia. Si inizia la discesa, ma questo quinto capitolo è ancora accettabile, senza essere mai una parodia di quello che erano gli intenti originali della saga. Trama che continua a coinvolgermi, peccato per l'inutile gioco a livelli che frega il 75% del film.

chem84  @  06/03/2015 17:20:33
Più spazio alle indagini e meno allo splatter disimpegnato e forse ciò lo penalizza un po'.
Qualche buon guizzo c'è, ma non è di certo tra gli episodi migliori.
Bello il finale, Hoffman tutto sommato non dispiace nel ruolo che gli viene ritagliato.

alex94  @  26/07/2014 11:04:04
Quinto capitolo diretto da David Hackl.
La trama qui secondo me ritorna ad essere un po interessante ed è sviluppata anche discretamente,quasi come un film poliziesco,naturalmente non manca lo splatter anche in questo caso molto elevato e le classiche trappole dell'enigmista (ormai comunque troppo assurde ed esagerate)purtroppo il film è troppo banale in alcuni momenti e poco coinvolgente.
Sufficiente naturalmente la regia e la recitazione.
Filmetto carino,consigliato anche questo comunque solo ai fan.

Jolly Roger  @  25/05/2014 11:27:00
Puntata numero 5 delle imprese di JigSaw.
Confesso che le mie aspettative erano abbastanza basse in merito alla capacità di un ulteriore quinto capitolo di aggiungere carne al fuoco ad una vicenda che sembrava ormai già chiusa da un pezzo.
E invece no, mi sbagliavo.
Anche in SAW 5 vengono aggiunti nuovi particolari che arricchiscono la storia di SAW nel suo complesso, con numerosi rimandi ai precedenti capitoli e soprattutto al primo e al secondo.
Infine, il personaggio di John Kramer è sempre affascinante e non mancherà di coinvolgere lo spettatore anche questa volta, con i suoi discorsi sempre più astrusi, sulla vita, sulla morte e sulla vendetta, coi quali tenta di dare una parvenza di giustificazione ragionevole e persino morale al suo "lavoro" di giustiziere sociale, finendo ancora col convincerci, ma sempre di meno.

pak7  @  05/01/2014 04:16:50
Anche se si comincia a intravedere un filo di logica in tutto quello che ha fatto il primo e vero enigmista, aiutato dai suoi seguaci Amanda e il poliziotto, questo episodio è, per me, il peggiore della saga, sembra quasi un poliziesco ed è quindi un deciso passo indietro rispetto ai suoi predecessori.

steven23  @  28/11/2013 20:59:25
Ogni volta che qualcuno arriva vicino alla soluzione ecco il colpo di scena (che poi non è nemmeno così imprevedibile). Sostanzialmente potrei riassumere questo capitolo così.
Leggerissimamente meglio del precedente, opta per un timbro più poliziesco anche se lo splatter è presente in grandi quantità, basta vedere la scena d'apertura.
Nota negativa. Dopo cinque capitoli possibile che i protagonisti siano ancora così stupidi da non capire quanto consigliabile sia dar retta alla voce registrata di Jigsaw. E' successo nel terzo, nel quarto, ora anche qui... ok che la saga deve proseguire, ma la cosa mi ha parecchio irritato.

gianni1969  @  28/08/2013 23:04:48
In questo capitolo il piatto forte sono le trappole, ingegnose e super splatter

horror83  @  11/08/2013 20:05:45
questo riprende la linea buona e mi è piaciuto. il finale spettacolare!

John Nada  @  02/07/2013 02:08:47
Leggermente meglio rispetto al quarto capitolo: meno confusione e piu' linearita', grazie a una trama piu' solida ma anche piu' banale rispetto ai capitoli precedenti.

Si sceglie ancora di piu' la strada del poliziesco a discapito dell'horror (le scene di tortura e gli effettacci sono meno presenti e preponderanti), si prova a mettere una pezza qua e la' ai disastri del quarto capitolo, non sempre con risultati soddisfacenti.

La tensione latita e la suspance e il mistero sono molto meno presenti, manca per la prima volta un vero colpo di scena finale (non e' necessariamente un male visto il finale non soddisfacente di Saw IV).

Si respira sempre piu' aria di telefilm piu' che di "film compiuto".

Vedibile e meno lacunoso del capitolo precedente ma anche molto meno sorpendente dei capitoli precedenti.

ZanoDenis  @  15/06/2013 00:55:15
Belle trovate, la trama è sempre bellissima, e certe trovate sono davvero originali, come per il resto dei capitoli di saw!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  28/04/2013 17:49:17
Meno confuso e più semplice del quarto. Preferivo la regia di Darren Lynn Bousman, ma anche questa non è da buttare. Il "metodo Saw" è praticamente consolidato anche in questo capitolo (ovvero mostrare storie che si sviluppano contemporaneamente attraverso montaggio alternato per aumentare la tensione e far rimanete appiccicato lo spettatore), il film diverte anche se non è memorabile. Ma, comunque, piacevole da guardare, il sei penso ci stia tutto.
C'è chi dice che dovrebbero finirla con questa saga (e forse l'hanno già fatto), ma in fin dei conti, se non si pretende troppo con questi film, secondo me si può anche continuare, magari con una serie tv. Che comunque non porterebbe a grosse censure, perchè in fin dei conti anche i "Masters of Horror" erano abbastanza spinti, vedi l'episodio "Pelts".

jack98  @  07/04/2013 00:06:56
ok, ma non è possibile che ad ogni episodio debbano sputtannare la trama del precedente!! (però è bellissima, quindi non gli do mai l'insufficenza piena) però siete avvisati, se saltate un film della saga o li vedete in disordine, non ci capirete nulla!!
Scena splatter iniziale che ho odiato con tutto il cuore, bastardissima, per questo non ha raggiunto la sufficienza..poi c'è un'altro motivo per cui non l'ha raggiunta

la trama va avanti sempre geniale

Ultima risposta 07/04/2013 00.08.47
Eraser  @  08/01/2013 17:29:01
Premetto che il primo SAW è irraggiungibile e sarebbe stato meglio evitare tutti quei sequels che non hanno fatto altro che azzerare l'originalità del capostipite.
Il quinto capitolo della saga mi è sembrato il meno cruento tra i precedenti (il quarto credo che sia il più splatter e gore di tutti) e maggiormente orientato verso il poliziesco. Le parti a mio avviso più interessanti sono i vari flashback tramite i quali si riesce a ricostruire la trama anche dei precedenti episodi.
Ambientazioni, musiche e narrazione sempre sulla stessa scia della saga SAW, quindi sono stati 90 minuti godibilissimi.
Per chi ama il genere è un film che vale la pena vedere.

Bobby Peru  @  09/11/2012 23:32:51
Si inizia a sentire l' aria di fetecchia e puzza di bruciato, per fortuna si sta avvicinando alla fine.
Qualcosa di visto e rivisto...e inizia ad annoiare.

nyc93  @  27/10/2012 13:04:37
Capolavoro per tutta la saga.

BlueBlaster  @  15/10/2012 16:21:40
Ormai il filo conduttore dei primi episodi è quasi smarrito e quindi collegandolo all'immediato capitolo precedente acquista un certo senso...non basta per essere un film da consigliare ma non è il peggiore della saga.

Dante69  @  12/06/2012 00:46:51
oh , uno spiraglio di luce nella saga , finalmente anche se però siamo ancora lontani da quello che saw era una volta , le trovate stanno miglioranod in questo quinto capitolo e gli attori sono sufficienti, ciononostante il film non ti appassiona e nn ti prende a tal punto da affezionarti ai protagonisti.

mauro84  @  04/03/2012 18:05:53
Hoffaman reputo la persona che stimo di + in stà saga.. è un gran attore e prepara tutto per sommerger quello che stà venendo alla luce.. segreti di una follia omicidia e violenza.. grandi colpi di scena e belle nuove trappole mortali.
la saga continua nei migliori dei modi

MarkTheHammer  @  29/09/2011 12:59:40
Triste che io potrei copiare/incollare il mio commento su Saw 4 per il 5° capitolo.. ma è esattamente questo il problema, dal 3° capitolo a mio parere la saga è diventata sciatta, la tensione è nulla e la storia non è minimamente interessante o coinvolgente.

boffe1907  @  28/07/2011 13:14:25
La saga continua nel migliore dei modi, con colpi di scena e trappole nuove

Sbrillo  @  10/07/2011 04:18:46
visto tempo fa al cinema.....rivisto oggi nella mia personalissima maratona di saw....1 al giorno per l'intera settimana....!! =) questo capitolo forse perde nella regia...il cambio di regista si denota...ma cmq la trama, complicata per definizione grazie ai continui colpi di scena e i vari flashback, rimane valida....in questo capitolo c'è una specie di riassunto dei capitoli precedenti dove si riesce a capire la linea temporale da seguire per comprendere meglio il tutto!!!! carino....ma cmq inferiore agli altri.... =)

Elisha  @  21/06/2011 18:15:49
Do la sufficienza per la citazione iniziale de Il pozzo e il pendolo, sennò.. manco a parlarne.. questa saga inizia a stancare!

Trixter  @  16/06/2011 10:51:38
Interessante capitolo di una saga affascinante e sempre piena di sorprese. La trama è piuttosto complessa, forse 'accroccata' con qualche flashback di troppo. Inoltre, il cambio regista ha portato uno sviluppo molto prossimo alla regia di un telefilm, pertanto, sotto questo profilo, si registra un piccolo passo indietro.
Tuttavia gli spunti e le idee sono sempre ottimali e devo confessare che la serie de l'enigmista riesce ad inchiodarmi alla poltrona. Questo V° film è un degno capitolo (più poliziesco che horror) di una saga splatter originalissima.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  28/05/2011 14:06:24
Sicuramente migliore del mediocre e confusionario 4 capitolo, ha il pregio di avere una trama piu chiara. Trappole sempre originali, lontano dal phatos del primi 2 -3 episodi.
Sufficiente.

elmoro87  @  07/05/2011 11:38:33
I punti di forza di questa saga è la tensione, lo spavento e le immagini malate... In questo quinto capitolo si ha il naufragio della serie, poichè con il cambio del regista Darren Lynn Bousmann, molto bravo secondo me, è arrivato un regista inetto che ha stravolto l'intera saga, poichè questo film manca di tutti gli ingredienti necessari per fare SAW...Non c'è neanche un minimo di tensione, non c'è spavento e le immagini crude non sono altro che una copia delle versioni precedenti... Il tutto manca a discapito della narrazione principale, che continua spiegando le varie vicissitudini, e ovviamente ne viene fuori un thriller di bassissima lega che non spaventa nessuno...

despise  @  21/03/2011 17:23:01
l'ho rivisto perchè ho intenzione di finire la saga e spiego meglio la mia bocciatura...
è deludente perchè prima di tutto ha uno stampo poliziesco/televisivo molto più accentuato dei precedenti e quindi la tensione è ormai pari a zero; oltretutto alcune delle famigerate trappole di Jigsaw (e non Saw come tradutto ) sono diventate involontariamente ridicole - e poi i comportamenti di alcuni personaggi appaiono addirittura senza senso (spiegatemi, ma come fanno i 5 a non capire che devono collaborare? )
inoltre

Dopo tute le aspettative create rimarrei molto deluso se alla fine tutta la vicenda apparisse poco chiara e credibile.

Ale-V-  @  19/11/2010 18:54:09
Anche qui non riesco a capire la media dei voti così bassa. Saga che continua nel migliore dei modi.

Mothbat  @  15/11/2010 01:43:57
Sette e mezzo.

7219415  @  15/11/2010 00:40:43
Basta qui mi fermo...possono arrivare anche al 200°

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  16/10/2010 18:22:51
Almeno è migliore di SAW IV pur non avendo molte pretese. L'originalità e la sorpresa sono andate definitivamente a farsi benedire e il risultato finale è qualcosa di abbastanza insipido. Mi ha inoltre sorpreso (in negativo) come le prove dell'enigmista sembrino solo qualcosa di contorno, una decorazione messa per rendere più interessante l'indagine poliziesca. E poi, dico io, le persone sottoposte alle prove sono stupide oltre ogni immaginazione:

La cosa più interessante del film risulta essere la trappola finale, eccezionale nella sua semplicità (i primi due capitoli hanno ampiamente dimostrato come i "giochi" possano catturare l'attenzione senza il bisogno di inventarsi chissà quale super macchinario).
Forse sarebbe più giusto un 5 ma da amante della saga (sarebbe più giusto dire dei primi tre capitoli) mi sento di dargli almeno mezzo voto in più...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  16/07/2010 16:48:21
Ho deciso di guardarmi anche questo perché, magari con il cambio di regia, poteva essere migliore dei precedenti… ed in effetti qualcosa di meglio è, ma proprio qualcosa… almeno non ha la presunzione del quarto “saw”, in questo fanno vedere le povere vittime e le atroci torture (tra cui la prima che omaggia “Il pozzo e il pendolo”) senza fare tanti giri filosofici… quindi, il quinto è da prendere o lasciare, e ha il solo scopo di saziare dalla fame di splatter (beh, “splatter” è una parolona in questo film comunque…). Però c’è da dire che non sa di niente questa pellicola, ormai l’originalità è andata a farsi benedire e alla fine è la solita minestra riscaldata che stanca alla grande… il gioco ha stufato… guarderò il sesto solo per chiudere la saga.
A proposito… a che servono i quindici minuti per le prove, se poi ai protagonisti vengono dati solo 2/3 minuti per salvarsi??? E che ***** di finale è questo???

Drugo.91  @  11/07/2010 14:53:37
il piu brutto della serie, con finale imbarazzante e dialoghi insulsi
però in fondo poteva andare peggio,
mi cominciavo un pò a chiedere quando sarebbe crollata la serie

Ultima risposta 16/07/2010 16.59.06
gemellino86  @  13/04/2010 18:10:27
Il sangue diminuisce e la tensione si basa sulle indagini poliziesche. I protagonisti sono il punto debole del film e l'enigmista riprende la sua attività con macchinari diversi. Il resto sono omicidi cruenti e non nuovi.

wolf18  @  13/03/2010 18:56:44
Bellissima saga!

Ultima risposta 23/06/2010 23.59.19
James_Ford89  @  11/03/2010 03:28:32
Ritorno a ritmi elevatissimi di una saga sempre più spettacolare. Il mio giudizio è sicuramente influenzato dalle scene splatter ancor più cruente del quarto, che inevitabilmente tolgono 2 voti al voto finale. Trama complessa, delicata, una sottile ironia in quella stanza con 5 uomini che apparentemente non hanno nulla in comune. Il timer come sempre fà salire la tensione. Molte scene ci rimandano al primo e al secondo episodio della saga come la vasca in vetro che sarà determinante. Film non per tutti i palati. Promosso

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  24/01/2010 07:21:11
Il quinto episodio è , fino ad'ora, il piu' inutile della saga!
L'enigmista ormai "vive" solamente grazie ai flash-back,il suo sostituto non ha nessun carisma rispetto all'originale!
Anchei sadici giochi sono solo rivisitazioni dei precedenti...e perfino il finale , che di solito regala colpi di scena , qui delude miseramente!
Inutile

mainoz  @  22/01/2010 21:11:32
Come ogni volta, fatta eccezione per il primo episodio, mi chiedo al termine del film, "Ma non c'era proprio nient'altro da vedere?".

Questo comunque è probabilmente il peggiore della serie, le morti non sono più originali, la sceneggiatura fa acqua da tutte le parti, la regia è scandalosa (sembra di vedere una fiction). Basta, ho deciso che questo è l ultimo saw che vedo....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  18/01/2010 22:59:10
Che cavolata! Basta, non se ne può più!

Ironkarlo  @  29/12/2009 09:52:46
meno del precedente, almeno qui si spiegano un po di cose.

paolo80  @  06/12/2009 00:59:31
Quarto seguito riuscito non perfettamente, ma risulta ugualmente abbastanza divertente.
Le trappole sono forse le meno entusiasmanti di tutta la serie, almeno finora; il ritmo della narrazione è buono, e l'atmosfera è apprezzabile.
L'uso quasi continuo di flashback lega insieme i capitoli creando un'opera mastodontica in cui ogni singolo episodio diventa fondamentale per capirne il senso (tutt'ora comunque ignoto; al sesto capitolo il compito di far chiarezza sul misterioso disegno del killer).
Ciò che manca quasi del tutto, invece, è l'effetto sorpresa che aveva caratterizzato i precedenti capitoli.
In conclusione, la saga ormai rimane per appassionati, i quali probabilmente riusciranno a non esser eccessivamente delusi da questo quinto lavoro.

Invia una mail all'autore del commento DarrenStevens  @  18/10/2009 12:33:02
Carino nulla di che. Ormai tutti sanno come è conformato un capitolo di Saw. Un film senza infamia e senza lode, con alcune scene degne di essere citate negli albi delle torture splatter. Mi sono piaciute le varie prove che si amalgamano per tutto il film.
In fondo, c'è davvero di peggio.
Ma tanto.

werther  @  12/10/2009 14:48:34
Un pizzico meglio del precedente,gli enigmi sono buoni e ben motivati e la storia ha una linearità e coerenza non facile da proporre,rimane come gia detto per gli scorsi capitoli,un buon film,ma la novità e la sorpresa non c'è più,il primo è inarrivabile.

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  10/10/2009 14:04:34
Prima di vederlo avevo il sospetto che questa serie, iniziata bene e man mano degradatasi, fosse arrivata veramente alla frutta, ma mi incuriosiva scoprire che cosa si fossero inventati questa volta.
Bene, sarebbe stato meglio uscire di casa e farsi dare un calcio nei cogl.ioni dal primo che passava.
Insulso, stupido e privo di quella pur minima originalità che anche il quarto episodio aveva.
Andate a cena fuori.

Tristano74  @  10/10/2009 02:06:18
Sono un appassionato della serie. Ciononostante questo ennesimo capitolo mi ha deluso molto. E' noioso, scontato, stantio. Il peggio è che dalle macerie di questo flop nascerà un ulteriore seguito...

Tony yogurteria  @  03/10/2009 11:07:30
visto al cinema. film tutto sommato piacevole, forse un pochino inferiore agli altri.

vodici  @  13/09/2009 13:04:57
Sempre più giù nel baratro! Ormai è una serie strafinita che NN ha più niente da dire! Inventarsi i personaggi e situazioni inverosimili, aumenta solo la rabbia per una serie che hanno rovinato senza senza! VERGOGNOSO!!!!!

rob.k  @  09/09/2009 08:34:45
Il nuovo enigmista non convince neanche un po', e nemmeno i motivi che l'hanno convinto a prendere la strada del predecessore. Trama inesistente, colpo di scena inesistente e tutto un copia-incolla dei precedenti.

Gruppo COLLABORATORI julian  @  05/09/2009 03:58:20
Ormai continuo a vederlo per inerzia.
E' diventato quasi un rito: io e Tony, che ricorda straordinariamente tutti i particolari della trama di cui io ho perso il filo da tempo, a casa sua a farci quattro risate con la voce di Tobin Bell e la sua perenne presenza.
Saw V cmq è meno esagerato e fastidioso del IV, con meno marchingegni mortali e più tentativi di far luce sulla storia, non senza l'aggiunta di ulteriori enigmi, ed implicazioni sempre più vaste che presto coinvolgeranno anche il KGB.
La parte più carina è quella dei cinque deficienti che si devono salvare e si mettono a fare i capponi senza seguire il solito prezioso consiglio dell'Enigmista.
Ridicola la tracheotomia arrangiata all'istante.

Ultima risposta 06/09/2009 12.52.12
Tony Ciccione90  @  03/09/2009 13:09:12
Meglio del quarto, ma adesso basta..

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  31/08/2009 23:22:45
Leggermente meglio del quarto..ma ormai questa saga ha stancato e si vede che non sanno più cosa inventarsi per allungare il brodo

andreapuma@hotm  @  28/08/2009 01:01:32
Brutto, senza senso e piuttosto riusito male.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Egobrain  @  22/07/2009 14:26:11
Idee sempre nuove nel concepimento dei mezzi di tortura ma questo Saw è decisamente più scadcnte dei precedenti,fatta eccezione per il secondo che a mio onesto parere è il peggiore.

dott.decibel  @  15/07/2009 02:04:09
BAAASTAAAAA! PIETA'! PERDONO! TOBIN BELL FINALMENTE è MORTO MA ANCORA CONTINUA A ROMPERCI I ********! NOOOOON SE NE PUO PIUUUUUUU!

Ultima risposta 31/08/2009 00.14.22
frogmore  @  29/06/2009 20:03:14
Oltre che brutto, del tutto inutile, come del resto inutili sono stati tutti i capitoli della saga dal secondo (compreso) in poi...a turno praticamente tutti i personaggi hanno assunto il ruolo dell' enigmista per poi toccare il fondo in questo ennesimo sequel...risulta poi sempre più inverosimile, con macchinari ogni volta più complicati ed ingegnosi...c' è addirittura un messaggio buonista di sottofondo che rende il tutto di un irritante senza eguali...

BrundleFly  @  23/06/2009 23:32:41
Leggermente meglio del 4° capitolo, ma niente di che. Ormai sembra solo più una serie televisiva. Il tutto è solo più giocato ai rimandi agli episodi precedenti; troppi flashback dentro falshback dentro flashback. Penso di essere riuscito a seguire il filo solo perchè li ho visti a distanza di un solo giorno l'uno dall'altro. Speriamo solo che col prossimo sia finita.

gere89  @  22/06/2009 18:15:29
Con questo veramente tocchiamo il fondo... le torture non sono molto originali ed il finale è sempre più banale... non ho altro da aggiungere. Orami questi film li vediamo solo per il gusto di vedere come andrà a finire il tutto (sperando che prima o poi si arrivi alla fine)

Invia una mail all'autore del commento Living Dead  @  17/06/2009 21:27:01
Ennesimo e bruttissimo capitolo di una saga morente (e sarebbe ora che morisse del tutto) che ad ogni episodio si rende sempre più ridicola.
Si può benissimo notare la disperazione degli autori e la loro ovvia mancanza di idee che nonostante tutto cercano invani di stupire ancora una volta lo spettatore ...ottendendo però l'effetto contrario. Oltre ad essere diretto alla caz.zo di cane è di un'inutilità estrema, ancora più del terzo e quarto episodio, in quanto non diverte, non coinvolge con le sue decine di personaggi senza un minimo di approfondimento psicologico e non soddisfa nemmeno a livello di splatter. Poi il solito discorso, è un peccato vedere nelle sale dei film del genere sapendo che in giro ci sono tanti piccoli gioiellini che con molta probabilità non vedranno mai la luce del proiettore.
Un film fatto solo per i fan sfegatati, fan che dovrebbero iniziare ad aprire gli occhi e capire che ormai siamo davvero alla frutta (anche se lo eravamo già al terzo episodio). Sperando che Saw VI sia il capitolo conclusivo, ma purtroppo ho dei seri dubbi al riguardo.

Ultima risposta 19/06/2009 14.57.09
baskettaro00  @  17/06/2009 20:44:38
leggermente inferiore ai precedenti .......fikissima la scena iniziale.....(kome tt le scene iniziali dei capitoli dell'enigmista dal 2 al 5)

Marv91  @  17/06/2009 20:00:51
Questo è superiore al 4°capitolo, però hanno davvero stancato! Si dovevano fermare al 3°episodio! E pensare che tra un pò uscirà Saw 6...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  15/06/2009 13:34:27
Dopo aver visto il quarto episodio mi chiedevo cosa avessero da dire nel quinto e in effetti credo se lo stiano chiedendo anche gli sceneggiatori. Lo script è pessimo, la solita storia degli altri capitoli ma che sembra allungata e con scene meno cruente, le uniche per cui si poteva ancora guardare un film del genere.
Come ha già scritto qualcuno un prodotto da catena di montaggio. Davvero inutile.

byuzna  @  09/06/2009 14:02:07
Noioso e poco avvincente come tutto il resto della saga.

puma_devil_1990  @  03/06/2009 23:04:00
Orribile, la storia è troppo intricata troppo lunga, sarebbe stato meglio se si fossero fermati a saw II.

Triglia  @  27/05/2009 14:53:17
Il voto dice tutto. Stupendo!

Vitto89  @  27/05/2009 13:19:11
Non il meglio capitolo della saga, ma le trappole sn sempre originali

Tom24  @  11/05/2009 13:53:16
Veramente pessimo. Il capitolo più deludente di una serie che ormai si sta facendo sempre più imbarazzante.

Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  27/04/2009 17:51:17
In questa serie i numeri dispari sono migliori dei numeri pari.
Quindi questa pellicola è indubbiamente migliore del secondo e del quarto capitolo. Tuttavia, alla fine si dimostra un film abbastanza lento, senza nessun colpo di scena e assai meno cruento rispetto ai capitoli precedenti.
Evitabile.

free84  @  18/04/2009 21:14:55
Sarò un fan di saw, ennessimo bel film

momo  @  09/04/2009 22:49:23
Un film inuile, una perdita di tempo...

lolloso22  @  08/04/2009 00:44:21
a me mi piacciono tutti il primo ha qualcosa di unico rispetto agli altri secondo me ma comunque sia tutti film della serie L'enigmista sono fatti molto bene e di solito come molto spesso vediamo se fanno il seguito di qualche film horror viene una ***** rispetto al precedenti.tra poco uscira' pure il 6 nell'attesa il 5 e' da vedere.

floyd80  @  01/04/2009 20:26:47
Meglio di Saw 4...e questo la dice tutta se si guarda il mio voto.
Attori (attori?) orribili, regia insensata e sceneggiatura da mal di testa.

Jarni  @  31/03/2009 16:24:32
Ecco, lo sapevo, hanno fatto il quinto.
E sono in progetto il sesto, il settimo e l'ottavo(!).
A 'sto punto fatene un telefilm...

La solita solfa: qualcuno ha fatto dei peccatucci e l'unico modo per redimerlo è torturarlo. Se muore amen, giustizia è fatta(solito discorso sulla pena di morte in america), se invece campa, possibilmente con qualche pezzo in meno, allora è la redenzione totale, una nuova persona civile, perbene e timorata di dio.

Ma per favore...

Bleah, roba da quattordicenni segaioli...

Ultima risposta 07/06/2010 00.32.48
John Carpenter  @  30/03/2009 23:38:20
Solito saw, in compenso è molto meglio del quarto episodio, anche se peggiore degli altri. Come serie è sempre ripetitiva e monotona, il film resta buono anche se girato male come sempre, ma le trappole sono mozzafiato (in particolare 2 credo le piu cruenti), e la storia funziona ancora in questa stramba sceneggitura.
Solo per gli amanti della serie.

John.

Pagina di 3   Commenti Successivi »»