saw v regia di David Hackl USA 2008

saw v (2008)

locandina del film SAW V

Titolo Originale: SAW 5

RegiaDavid Hackl

InterpretiTobin Bell, Costas Mandylor, Scott Patterson, Betsy Russell, Mark Rolston, Carlo Rota, Julie Benz, Greg Bryk, Laura Gordon, Meagan Good

NazionalitàUSA 2008
Generehorror
Al cinema nel Dicembre 2008

•  Altri film di David Hackl

•  Link al sito di SAW V

Trama del film Saw v

Siamo arrivati al quinto capitolo della saga, e adesso l'eredità dell'Enigmista é tutta nelle mani di Hoffman. Quando, però, il suo prezioso segreto inizia a vacillare, per non rischiare di essere scoperto, dovrà eliminare tutti quelli che possono costituire una minaccia...

Film collegati a SAW V

•  SAW: LEGACY, 2017
 •  SAW X, 2023

Voti e commenti su Saw v, 216 opinioni inserite

jack98  @  07/04/2013 00:06:56
ok, ma non è possibile che ad ogni episodio debbano sputtannare la trama del precedente!! (però è bellissima, quindi non gli do mai l'insufficenza piena) però siete avvisati, se saltate un film della saga o li vedete in disordine, non ci capirete nulla!!
Scena splatter iniziale che ho odiato con tutto il cuore, bastardissima, per questo non ha raggiunto la sufficienza..poi c'è un'altro motivo per cui non l'ha raggiunta

la trama va avanti sempre geniale

Ultima risposta 07/04/2013 00.08.47
Drugo.91  @  11/07/2010 14:53:37
il piu brutto della serie, con finale imbarazzante e dialoghi insulsi
però in fondo poteva andare peggio,
mi cominciavo un pò a chiedere quando sarebbe crollata la serie

Ultima risposta 16/07/2010 16.59.06
wolf18  @  13/03/2010 18:56:44
Bellissima saga!

Ultima risposta 23/06/2010 23.59.19
Gruppo COLLABORATORI julian  @  05/09/2009 03:58:20
Ormai continuo a vederlo per inerzia.
E' diventato quasi un rito: io e Tony, che ricorda straordinariamente tutti i particolari della trama di cui io ho perso il filo da tempo, a casa sua a farci quattro risate con la voce di Tobin Bell e la sua perenne presenza.
Saw V cmq è meno esagerato e fastidioso del IV, con meno marchingegni mortali e più tentativi di far luce sulla storia, non senza l'aggiunta di ulteriori enigmi, ed implicazioni sempre più vaste che presto coinvolgeranno anche il KGB.
La parte più carina è quella dei cinque deficienti che si devono salvare e si mettono a fare i capponi senza seguire il solito prezioso consiglio dell'Enigmista.
Ridicola la tracheotomia arrangiata all'istante.

Ultima risposta 06/09/2009 12.52.12
dott.decibel  @  15/07/2009 02:04:09
BAAASTAAAAA! PIETA'! PERDONO! TOBIN BELL FINALMENTE è MORTO MA ANCORA CONTINUA A ROMPERCI I ********! NOOOOON SE NE PUO PIUUUUUUU!

Ultima risposta 31/08/2009 00.14.22
Invia una mail all'autore del commento Living Dead  @  17/06/2009 21:27:01
Ennesimo e bruttissimo capitolo di una saga morente (e sarebbe ora che morisse del tutto) che ad ogni episodio si rende sempre più ridicola.
Si può benissimo notare la disperazione degli autori e la loro ovvia mancanza di idee che nonostante tutto cercano invani di stupire ancora una volta lo spettatore ...ottendendo però l'effetto contrario. Oltre ad essere diretto alla caz.zo di cane è di un'inutilità estrema, ancora più del terzo e quarto episodio, in quanto non diverte, non coinvolge con le sue decine di personaggi senza un minimo di approfondimento psicologico e non soddisfa nemmeno a livello di splatter. Poi il solito discorso, è un peccato vedere nelle sale dei film del genere sapendo che in giro ci sono tanti piccoli gioiellini che con molta probabilità non vedranno mai la luce del proiettore.
Un film fatto solo per i fan sfegatati, fan che dovrebbero iniziare ad aprire gli occhi e capire che ormai siamo davvero alla frutta (anche se lo eravamo già al terzo episodio). Sperando che Saw VI sia il capitolo conclusivo, ma purtroppo ho dei seri dubbi al riguardo.

Ultima risposta 19/06/2009 14.57.09
Jarni  @  31/03/2009 16:24:32
Ecco, lo sapevo, hanno fatto il quinto.
E sono in progetto il sesto, il settimo e l'ottavo(!).
A 'sto punto fatene un telefilm...

La solita solfa: qualcuno ha fatto dei peccatucci e l'unico modo per redimerlo è torturarlo. Se muore amen, giustizia è fatta(solito discorso sulla pena di morte in america), se invece campa, possibilmente con qualche pezzo in meno, allora è la redenzione totale, una nuova persona civile, perbene e timorata di dio.

Ma per favore...

Bleah, roba da quattordicenni segaioli...

Ultima risposta 07/06/2010 00.32.48
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  09/03/2009 11:42:23
Che ormai non ci fosse più nulla da dire era noto,lascia di stucco che questo abominio abbia ancora una volta incassato bene.Per quanto si possa essere fan della serie o disposti ad accettare qualsiasi stupidaggine propinataci stento a credere che robaccia simile possa soddisfare.
Nei capitoli precedenti qualcosa si salvava,qui siamo ai minimi termini.La sceneggiatura è inesistente,strutturata in due tronconi basati sull’indagine volta ad incastrare il nuovo Jigsaw e l’altra ripresa dal secondo Saw,con il solito gruppetto di vittime sacrificali imprigionato all’interno delle solite locations piene zeppe di trappole.Ovviamente senza uno script dignitoso si raggiungono picchi d’idiozia veramente notevoli,grazie anche al nullo spessore dei personaggi e ad attori che farebbero meglio a cambiare lavoro.Le idee sono talmente a zero che si utilizzano dei flashback ripresi dai precedenti capitoli giusto per aumentare la durata della pellicola.Non c’è un guizzo ,non si prova un’emozione per tutto il film,l’unica scena degna davvero di nota è quella iniziale,di certo non innovativa ma almeno interessante per realizzazione,considerato che anche il livello della trappole è molto meno ingegnoso e la quantità di scene cruente,ormai unico spunto d'interesse rimasto,è molto limitata.
E' il tipico prodotto da catena di montaggio cinematografica,perennemente impostato sui soliti clichè,ormai stranoti e soprattutto proposti in maniera irrespettosa per lo spettatore.Da prendere e buttare nel cesso.

Ultima risposta 09/03/2009 21.38.34
VikCrow  @  04/03/2009 21:43:41
Si va avanti ad oltranza...
Ok, credo che sia meglio un superalcolico.. o perchè no! Dell'assenzio puro!

Ultima risposta 05/03/2009 14.58.23
Slipknot  @  27/02/2009 20:47:16
Come promesso ho dato e daro sempre 10 alla serie..almeno fino ad adesso..sperando che nei prossimi capitoli non si cada in mediocrità.
be riguardo a questo capitolo c'e da dire che mi è parso subito 1 po' lento per tutta la durata del film..ma qua si sono svelate molte cose sui precedenti capitoli anche se la storia di hoffman come enigmista a parer mio non sta molto in piedi...senza il dubbio il peggiore della serie proprio comunque per la mancanza di colpi di scena e la sua lentezza..daltronde la serie è quella,le idee scareggiano e le trappole piu o meno sono trite e ritrite..ma me è piaciuto, non da subito ma pensandoci bene l'ho molto apprezzato. Il finale non è molto a "bomba" come negli altri capitoli e in serie come saw il finale è quasi la cosa piu importante,non male comunque. Onestamente la vedo 1 po' dura andare avanti ora che in questo saw 5 si sono svelate molte cose e poi dopo

Ripeto, sarà dura andare avanti dopo quello che è capitato nei precedenti capitoli. Ora si potrà costruire la storia

E comunque non vedo l'ora di vedere il 6!

Ultima risposta 02/03/2009 14.08.06
gambero  @  26/01/2009 10:25:14
a parte il fatto che è veramente noioso ed ho rischiato più volte di addormentarmi...decisamente il peggiore della saga finora,attori scadenti,idee ormai esaurite da troppo tempo per poter continuare in maniera quantomeno decente le avventure dell'enigmista,regia non all'altezza,credo che non si possa salvare niente...forse solo un paio di trappole qua o la,ma nemmeno poi più di tanto...pessimo veramente!!!aspetto con ansia il VI...scongigliato...

Ultima risposta 02/03/2009 12.05.32
Giskard  @  17/01/2009 15:42:39
basta con 'sta **********

Ultima risposta 19/01/2009 22.11.08
deluca_simone  @  15/01/2009 15:54:58
finalmente ho visto saw 5! il miglior thriller degli ultimi quindici anni... davvero bello emozionante con molti colpi di scena.. superiore al 2 al 3 e al 4... il primo è imbattibile... da vedere assolutamente

Ultima risposta 19/01/2009 02.51.15
milop  @  11/01/2009 21:11:09
se questa e' la saga horror che ha incassato di piu nella storia ci sara un motivo o no?questo film e' stupendo,gli attori sono bravissimi gli effetti,le trappole sono magistrali,che dire un film da vedere assolutamente,poi il finale e' troppo bello!nessuna serie horror al 5 capitolo ha avuto un successo cosi!e' inutile che demoliate questo film,la gente vuole the saw e basta!

Ultima risposta 03/02/2009 12.34.05
Fr4nc3sc4  @  29/12/2008 12:18:20
qst film è semplicemente spettacolare stupendo ve lo consiglio assolutamente

Ultima risposta 19/01/2009 01.37.07
diego83  @  29/12/2008 11:25:20
Stranamente,al quinto capitolo,bentornato SAW! Ottima la scelta di staccarsi definitivamente dal vecchio SAW,o almeni in parte,mettendo in scena una sorta di mix-prequel-sequel...COLPO DI CODA!!!

Ultima risposta 29/12/2008 20.32.20
Rally_legend  @  29/12/2008 03:36:40
Solito film solite scene solita trama
Saw 5 è il tentativo quasi riuscito di s*******re e rovinare i primi tre.

Ultima risposta 30/12/2008 21.36.06
sareo  @  24/12/2008 15:56:05
Allora:
Non dirte che Saw non è stato fatto per aver seguiti. II, III e IV sono stati praticamente girati contamporaneamente e le sceneggiature erano già praticamente fatte...
Non mi è piaciuto questo film perchè ha un finale (vedi spoiler) che non ha senso, secondo me Saw VI sarà ancora una melassata. Peccato il IV era finito molto bene e le porte per il V erano ben promettenti.
Ora invece ci troviamo un altro regista che a mio avviso è inferiore sia a quello di Saw I che a quello di Saw II - IV.
Do un 6 e 1/2 perchè ritengo Saw la migliore serie Horror degli anni 2000.

Ultima risposta 03/01/2009 19.54.56
corvo4791  @  21/12/2008 22:45:08
Senza dubbio la serie di saw è la più bella saga thriller/horror degli ultimi anni.
Non rompete la palle con questo caz.zo di primo capitolo. Si sa che il primo è sempre più bello ma tutti gli altri sequel hanno un senso e ogni elemento della trama combacia perfettamente e si integra con i capitoli precedenti.
Non andate a guardare i seguiti solo per il gusto di distruggerli e idolatrare il primo capitolo. Cercate di valutare il quadro d'insieme. Saw è nato come una serie di film fin dall' inizio e il primo capitolo fa parte di questa serie. Dire che fanno schifo gli altri è come dire che fa schifo il primo.
Almeno evitate di guardarli se già sapete che non vi piaceranno.

Ultima risposta 20/01/2009 02.50.56
bloodyhand  @  20/12/2008 15:34:50
MA IO M CHIEDO .... PERKEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! SI ... PERKEEEEEEEEEEEEEE PERKE ROVINARE UN SAW 1 NATO DA UNA GENIALITA SENZA UGUALI CON QUESTI SEQUEL SCARSI E ORAMAI RIPETITIVIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! DOVEVANO FERMARSI AL 2 !!!!!!!! E INVECE NO!!! ALTRI 3 ORMAI 4 CAPITOLI COMMERCIALI BASATI SOLO SU DI UNA FAMA MESSA SU DAL PRIMO STUPENDO CAPITOLO .... PERKE SMERD@RE UNA REPUTAZIONE PER GUADAGNARE SOLDI ....... E COME SE S METTONO A FARE IL PADRINO 4-5-6 ..... NN HA SENSO .... E NN A NOVITA .... E ORA D DIRE BASTA ......... KI CAPISCE STE COSE M CAPIRA ....... SAW PER ME E MORTO AL SECONDO CAPITOLO .....

Ultima risposta 31/12/2008 16.02.23
divino  @  19/12/2008 22:45:25
ma ..io potrei stare qua ad elencare la serie di caz zate paurose che messe tutte insieme hanno dato vita a questa roba ma sinceramente non ho la forza davvero...
mi rifiuto di credere che possa essere preso sul serio, questo film è un'accozzaglia di fregnacce mai viste ...ad ogni battuta mi sentivo in imbarazzo io per gli autori.
vi prego finite la saga , abbiate pietà per il cinema -.-'

Ultima risposta 21/01/2009 13.54.33
private_joker  @  17/12/2008 15:04:39
La cosa che mi piace di più della saga di Saw è che ogni capitolo si ricollega con i precedenti, cosa che non accade quasi mai... Questo mi è piaciuto soprattutto per questo motivo (per il resto, in effetti, non è che ci fossero grandi novità...), c'erano collegamenti anche con il primo film. Ora aspettiamo il prossimo capitolo...

Ultima risposta 02/01/2009 22.27.25
franzis83  @  17/12/2008 11:06:00
L'ho visto ieri al cinema e dirò semplicemente questo:saw è saw e chi va a vederlo sa benissimo cosa lo aspetta...credo che questo capitolo sia buono come i precedenti (personalmente a me sono piaciuti tutti,escludendo il primo che è un capolavoro).Molto più fluido nella compresione e meno incasinato del precedente,l ho trovato meno efferato di saw 4 e più attento a svelare particolari che invogliano sempre più lo spettatore a seguirlo per capire ogni tassello che non è stato chiaro finora...un dilemma...ma cosa conteneva la scatola che jig ha lasciato alla moglie?

Ultima risposta 17/12/2008 14.59.18
Gruppo REDAZIONE maremare  @  16/12/2008 09:52:17
Il ciofecone dell'ultimo decennio, strutturato come uno sceneggiato televisivo dove ogni nuova puntata viene rimandata di anno in anno.
Il ciofecone, se lo guardi gratis, ti fa pure divertire.
Regalatemi il cofanetto!

Ultima risposta 03/01/2009 19.38.25
Invia una mail all'autore del commento click  @  16/12/2008 00:41:51
se il 4 era confuso e contorto, questo è fin troppo vacuo. Apprezzo il tentativo di rinnovarsi senza fare geroglifici di sceneggiatura, ma a conti fatti, la storia, imbastita così, non ha quasi nulla da raccontare. Francamente anche la parte riguardante le 5 nuove vittime non funziona: mentre guardavo la soluzione alle prime due trappole continuavo a chiedermi per quale motivo agissero in modo così stupido ( un pò come negli anni 80 quando entrava il serial killer in casa e la gente invece che uscire dalla porta scappava sù per le scale.. boh!). Inoltre ormai l'enigmista più che stratega si dimostra preveggente. Il finale poi mi è davvero sembrato tagliato a metà.

Più umile degli altri sequel, ma anche (molto) poco sostanzioso.

Ultima risposta 16/12/2008 00.49.40
Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  15/12/2008 15:09:12
saw non mi delude mai, ma va preso per quello che è.. scarsa recitazione, scarsa regia, ma un gioco di torture che mi intriga sempre.
solo per gli appassionati della saga!

Ultima risposta 15/12/2008 23.14.56
Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  14/12/2008 01:16:11
Chi scrive è un accanito fan della saga di Saw e come tale rimarrò fedele ai miei voti più che sufficenti che ho distribuito a tutti i sequel del primo straordinario capitolo anche se spulciando qua e la come ho scritto nei relativi commenti ci sarebbero alcune cosuccie x cui storgere il naso. Non è il caso di Saw V... con grande sorpresa ci troviamo di fronte ad un caso in cui il quinto capitolo di un horror è abbondantemente superiore ai sui predecessori eccezion fatta ovviamente per il primo. Il pregio più grande di questo film secondo me è che si riesce a seguire molto bene, cosa che non era accaduta nel IV e che aveva mandato in confusione parecchi spettatori, inoltre con l'ormai classico "trucchetto" dei flashback, in questo caso sfruttato molto bene, si riesce anche ad avere delle risposte a quesiti e dubbi sorti nei prequel. L'asso nella manica di questa saga sono soprattutto i giochetti e le trappole che il nostro enigmista riesce ad architettare e quella di Saw V sono assolutamente di ottima fattura, fantasiose, ingegnose e terrificanti allo stesso tempo...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER... l'appuntamento è per il 29 ottobre 2009 per l'attesissimo Saw VI! IL CARTAIO

Ultima risposta 18/12/2008 15.56.29
harlan  @  12/12/2008 17:40:14
è un film bellissimo. si avvicina molto al primo episodio, tranna per il finale....ecco il mezzo voto in meno.

Ultima risposta 17/12/2008 01.19.19
gingerbread_man  @  11/12/2008 22:47:58
Ho fatto l'errore di andare al cine a vedere questo saw V, mi sembra un prodotto adatto al mercato del home video, anzi, intreccio, regia e ulteriori sviluppi lo rendono simile alla puntata di un telefilm.
Almeno nel quattro c'era qualche sequenza ben riuscita e studiata (quella della cripta alla luce del giorno per esempio) qui il tutto si complica fino all'inverosimile e le trappole sono veramente deludenti

Ultima risposta 12/12/2008 21.03.58
Invia una mail all'autore del commento simone80  @  11/12/2008 13:30:12
Se avete visto gli altri e vi sono piaciuti, è essenziale vedere anke questo...non male..ovviamente comincia a calare come film...al massimo massimo ne farei un altro giusto per porre fine a tutto...

Ultima risposta 06/01/2009 01.42.03
sweetyy  @  11/12/2008 02:06:47
Indecisa fra il 6 e il 6 e mezzo... comunque sarò più tirata nel dare un voto a questo film, perchè penso che i registi ormai giocano ad attirare il pubblico con bizzarre trappole..ma in quanto a trama,scarseggia.. si vede che non sanno più cosa inventarsi.

Ultima risposta 07/02/2009 03.58.52
AMERICANFREE  @  10/12/2008 22:07:32
discreto capitalo della saga saw! credo che ormai non sanno piu' che pesci pigliari! la nota positiva che si sono svelati dei misteri che avevo nel 4 saw! il finale e' tutto sommato prevedibile!!

Ultima risposta 13/12/2008 21.49.50
Cardablasco  @  10/12/2008 12:32:40
Non cade nell'assurdo come alcuni sequel e la trama si intreccia bene con i precedenti,pero' sarebbe ora di finirla se no diventa come venerdi 13

Ultima risposta 14/01/2009 15.37.56
Ezio77  @  09/12/2008 22:27:03
Non può essere giudicato come film. E' come se io prendessi la puntata di un qualsiasi serial televisivo di media durata e giudicassi la puntata singolarmente. Impossibile. Ormai si astengano dalla visione coloro che non hanno almeno apprezzato i capitoli precedenti (dal secondo in poi intendo, perchè il primo non si discute) o coloro che non li hanno visti. Questo non è un film, è una parte di un film a puntate. Quindi i suoi maggiori difetti (confusione in chi non ricorda le puntate precedenti, rabbia per chi spera di vedere una storia compiuta) sono anche i suoi maggiori pregi (inizio già nel mezzo dell'azione senza molti fronzoli o introduzioni, immediato coinvolgimento nella storia). Il film ormai ha preso solo spunto da un Pilot (il primo Saw) ma non pretende di essere paragonato al progenitore, dal secondo capitolo ha deciso di indirizzarsi su un binario ben preciso. Io una volta iniziato lo continuo a seguire con un certo interesse. Quello che spero è che non duri in eterno, in quanto odio i Beautiful o le telenovelas.

Ultima risposta 18/12/2008 14.47.49
LEMING  @  09/12/2008 08:46:55
Premessa, ho dato la sufficienza in maniera decrescente a tutti gli altri quattro capitoli della saga di Saw. Ora però stiamo vivendo unicamente di flashback e di spiegazioni riguardanti gli altri capitoli, perciò è molto difficile dare un giudizio su un film così, assolutamente interlocutorio tra i vari capitoli, trasformandosi oramai in una vera e propria telenovela di torture efferate, che potrebbe continuare all'infinito (un personaggio muore ed è subito sostituito da una new entry), perciò da appassionata di Saw, stavolta non mi sento di promuoverlo, il voto comunque non è molto basso, in quanto lo splatter è comunque ad alti livelli. Sconsigliatissimo per chi non lo conosce, da questo capitolo non ci capirebbe niente.
Lemming

Ultima risposta 12/12/2008 18.50.13
Simmetria84  @  09/12/2008 00:43:20
malfatto,attori pessimi, noioso, ripetitivo....

Ultima risposta 16/12/2008 03.20.42
DiReCtOr  @  08/12/2008 23:19:59
Dovevano fermarsi all' 1!!
Ma che è questo cinema o serie televisiva???
BASTA!!!!

Ultima risposta 05/05/2009 09.53.45
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  08/12/2008 11:56:32
Una pellicola piena di flashback che crede di coinvolgere lo spettatore,ma sinceramente a me da solo rabbia.Rabbia per aver continuato questo telefim danneggiando il primo e unico Saw.Ormai è tutto scontato,e tutto visto e rivisto.
Boccio letteralmente il mio Millesimo Film commentato.

Ultima risposta 13/12/2008 01.57.05
ignodance91  @  08/12/2008 11:26:24
Spettacolareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee......................
Io amo questa saga

I LOVE SAWWWWWWWWWWWWWWWWWWW

ora aspettiamo l'uscita del 6 CAPITOLO XD !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ultima risposta 25/12/2008 17.03.20
MM11  @  08/12/2008 07:45:33
Sono sempre dell'opinione che il primo capitolo fosse il migliore di tutti e che non fosse il caso di allungare la solfa in questo modo ma se non altro questo episodio è almeno sicuramente migliore del III e del IV...
Meno splatter più intreccio ma alla fine la storia è molto prevedibile fin dall'inizio...
Ci sono forse degli errori.. se qualcuno ha voglia di tentar di rispondere alle mie curiosità o ha gli stessi dubbi legga lo spoiler

Ultima risposta 12/12/2008 13.20.26
hartigan85  @  08/12/2008 03:16:57
Non sò che dire... il primo episodio era fenomenale! poi arrivano il secondo e il terzo che mi hanno deluso. col quarto, sono stato catturato dalla saga in generale, e son finito ad aspettare con ansia questo capitolo...
Saw è una saga che ha grande potenziale, non sò se con la morte dell'enigmista, il tutto si affievolirà...ma per il momento ha continuato ad appassionarmi.
Questo film svela altri aspetti della vicenda, le torture sono sempre atroci e non stancano. la regia è sempre sullo stesso stile, con le caratteristiche sequenze di panico con fotogrammi accellerati.
Lo consiglio, ma vi conviene aver visto gli altri per apprezzarlo

Ultima risposta 08/12/2008 03.19.02
LAMENTO  @  08/12/2008 01:05:49
Buon film...che nondeluderà chi ha seguito tuta la vicenda.
Ottima la regia..discutibili alcuni attori.

Ultima risposta 08/12/2008 01.07.05
enter  @  07/12/2008 00:17:42
per essere arrivati ad un quinto episodio regge bene almeno col 3 e il 4;questo e diviso in due episodi dove da una parte ci sono alcuni rimasti imprigionati dove stile "giochi senza frontiere" fanno a gara x salvarsi,l'altro e la verità sul poliziotto "corrotto"(e no ndico nient'altro);e di positivo ci metto che (a parte 2 che sono atroci)le torture passano in secondo piano,il film e più poliziesco che horror;pero' il solito punto interrogativo me lo ha lasciato(vedi spoiler)

Ultima risposta 08/12/2008 18.32.27
DarioArgento  @  06/12/2008 22:39:58
non c è niente da fare, il migliore in assoluto rimane il 1 e li dovevano fermarsi

Ultima risposta 12/12/2008 11.31.59
scorpion  @  06/12/2008 13:26:11
Non riesco proprio a capire che cavolo di commenti fa la gente!Il quinto capitolo rende la saga sempre più bella!Non sai mai cosa succederà e non riesci nemmeno ad immaginarlo.I colpi di scena si susseguono in un vortice di adrenalina.Il finale è incredibile!

Ultima risposta 06/12/2008 14.25.25
corey  @  01/12/2008 21:02:01
non siamo più ai livelli dei primi della saga ma si lascia guardare tranquillamente..rimango dell'idea che avrebbero fatto meglio a fermarsi al terzo capitolo

Ultima risposta 06/12/2008 17.20.15
andrea9002  @  01/12/2008 12:57:22
Solita "puntata" della telenovela... basta!!!

Ultima risposta 15/02/2009 21.53.10
Gruppo COLLABORATORI maxpayne230  @  29/10/2008 09:32:29
Mezza spanna in meno per il finale rispetto al precedente, una mezza spanna in più per il twist riguardo alla storia rispetto al precedente.
Hackl, almeno è più bravo del videoclipparo Bousman, ci dà poche inquadrature da trip mentali, e ci ricambia varie sequenze ben montate. Le trappole sono migliori e ben designate, peccato per gli attori che recitano da cani e il finale troppo frettoloso, per quanto riguarda lo splatter presente, siamo ai livelli del secondo saw.
Questo franchise comincia a dimostrare ormai la sua età, e complice l'uscita di scena di

ormai ci si può soltano affezionare ai personaggi nuovi

Se riusciranno a creare un Saw VI degno del primo, questa serie si dimostrerà un operazione non malvagia, e chissà, magari si arriverà al VII....

Ultima risposta 06/12/2008 11.44.46