scappatella con il morto regia di Carl Reiner USA 1990

scappatella con il morto (1990)

locandina del film SCAPPATELLA CON IL MORTO

Titolo Originale: SIBLING RIVALRY

RegiaCarl Reiner

InterpretiJami Gertz, Carrie Fisher, Bill Pullman, Kirstie Alley

NazionalitàUSA 1990
Generecommedia
Al cinema nel Marzo 1990

•  Altri film di Carl Reiner

Trama del film Scappatella con il morto

Marjorie, moglie inquieta e scrittrice delusa, viene incitata dalla sorella a tradire il marito, un medico in carriera che considera la moglie solo come una piacevole presenza per le occasioni mondane. Marjorie si lascia convincere e ha una relazione con uno sconosciuto, che però muore d'infarto; scopre poi che l'uomo è suo cognato. Per gestire la nuova situazione finisce per lasciare il marito.

Voti e commenti su Scappatella con il morto, 2 opinioni inserite

BlueBlaster  @  25/07/2013 01:39:57
Secondo me questa commedia nera è molto carina e riesce nei suoi intenti, siano quelli di divertire (nella prima parte) o quelli romantici (nel lieto fine dell'ultima parte)...
Abbastanza brava Kirstie Alley così come il mitico Bill Pullman ma tutto il cast diverte e rende una buona prova.
Mix di generi ancora una volta per il regista Carl Reiner, sempre dedito al grottesco ed al macabro (si intravede pure una scena di autopsia)...impasto riuscito perché il film mi ha sia divertito che lasciato un leggero gusto da commedia romantica degli anni 80!
C'è ritmo ed un discreto intreccio nella sceneggiatura (non stupida come il titolo farebbe presagire)...la pellicola dura un battito di ciglia e quindi si guarda in scioltezza senza pentirsene.
A volte uno sgradito evento (quale la morte) può ,ironia della sorte, risollevare le sorti di molte vite ed il finale di questo film ne è l'esempio!
Do un qualcosa in più perché la media del 6 è d'obbligo...

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  25/01/2010 19:48:29
Commedia grottesca sulle complicazioni sentimental-sessuali di una donna annoiata che tenta di ravvivare il suo matrimonio concedendosi ad una banale trasgressione... che ci lascerà le penne tra le sue gambe.
Briosa e divertente nella prima parte, inutilmente sfilacciata e retorica nella seconda. Ha comunque il pregio di offrire alla simpatica Alley un bel ruolo da protagonista.