scar 3d regia di Jed Weintrob USA 2007

Generehorror
Al cinema nel Marzo 2007

•  Altri film di Jed Weintrob

Trama del film Scar 3d

Joan Burrows (Angela Bettis) ritorna alla sua città natale per ritrovare sua nipote Olympia ( Kirby Bliss Blanton) al momento del diploma di scuola media superiore, ma si trova di fronte il suo passato in città. Prima della laurea, una giovane coppia durante la festa si apparta nell’intimità e scompare; nel giro di pochi giorni un corpo mutilato è trovato in acqua durante la festa per l’incoronazione della Queen of the Fish. Per Joan riaffiora un passato violento e mai dimenticato, quando lei e la sua amica Susan vennero rapite e torturato da un serial killer di nome Bishop (Ben Cotton). Bishop lega le sue vittime a tavoli autoptici nello scantinato della su agenzia di pompe funebri, le tortura e poi impone ad una di scegliere per la morte dell’altra. Joan riuscì a scappare, ma ora il passato sembra ritornare…...

Voti e commenti su Scar 3d, 5 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR dubitas  @  30/04/2013 23:02:27
Scar 3d non è male, ha un intreccio narrativo interessante, che ravviva l'attenzione dello spettatore con vari flashback e che fa digrignare i denti in più scene (i giochi macabri del torturatore ad esempio),dimostrandosi uno dei più impressionati (anche se poco conosciuti) torture porn in circolo.Non mancano tuttavia difetti, che possiamo riscontrare nelle pellicole made in U.S.A : forzature di sceneggiatura, situazioni inverosimili (la scena del taglio della mano senza urlare su tutte) oppure prevedibili (si può già supporre dopo i primi 30 minuti quale sarà la fine).Non è che sia male, solo che nel complesso non convince moltissimo; encomiabili i tentativi di mostrare la violenza e la cattiveria dell'animo umano, dettata da uno spirito perverso di compiacimento nella sofferenza altrui, ma c'è poco altro poi.Un filmetto insomma riuscito a metà.

marfsime  @  12/07/2011 17:43:19
Non lo penalizzo eccessivamente perchè tutto sommato l'aspetto splatter è notevole e di buona fattura a livello realizzativo..per il resto la trama è troppo piatta e scontata con delle forzature evidenti in alcune situazioni. Gli attori sono abbastanza mediocri nel complesso e non riescono a desprimere tutto il senso di angoscia che una pellicola del genere dovrebbe trasmettere..se non fosse per lo splatter meriterebbe almeno un voto in meno.

Fumoffu  @  03/07/2011 11:14:38
A me non è proprio piaciuto. Solita storiella della nostra eroina ovviamente accusata ingiustamente, con un'attrice protagonista che definire antipatica è poco (meglio la sua controparte giovane).
Vice-killer che si capisce dopo cinque minuti, molto meglio l'originale che ha però troppo poco spazio: peccato, perché sembrava proprio un killer convincente. Per lunghi tratti sembra una copia fatta male di Scream. Buone solo le scene all'interno dell'obitorio, buona la fotografia e decisamente carino l'ambiente. Ma solo i flash-back meritano, la storia al presente è parecchio irritante.
Per il resto c'è molto da buttare: odiosi tutti i personaggi, recitano il solito copione veramente frustrante: chi potrebbe mai credere che una come quella possa andare a far fuori ragazzi fin sopra agli alberi? Solo i nostri geni sceneggiatori.
Parte finale ridicola (non danneggiamo i dentini bianchi, eh).

lloydalchemy  @  24/06/2011 02:57:48
film che merita senz'altro di essere visto la trama e buona la regia tiene e gli attori fanno un ottimo lavoro comunque per me e una novita che le vittime vengono torturate nei tavoli da autopsia di uno scantinato delle pompe funebri.
Comunque molto bravo il killer a mandare in palla Joan cercando di mandare le colpe su di lei, consigliato.

Stunter  @  20/04/2011 17:54:32
Evvai primo a commentare .
Allora questo Scar non mi è dispiaciuto per niente , tecnicamente è ben fatto , le recitazioni sono buone , la trama si sviluppa benino anche se ha alcune sequenze un pò improbabili . Niente male l'idea del raffiorare dei ricordi delle torture nella mente di Joan . Finale bello splatteroso . Lo consiglio poichè la visione (che dura intorno all'ora e mezza scarsa ) fila liscia come l'olio ;)

NEW
flaminiaforce of nature - oltre l'ingannogenoa. comunque e ovunque
i delinquenti
 HOT R