scary movie regia di Keenen Ivory Wayans USA 2000

scary movie (2000)

locandina del film SCARY MOVIE

Titolo Originale: SCARY MOVIE

RegiaKeenen Ivory Wayans

InterpretiShawn Wayans, Marlon Wayans, Anna Faris, Shannon Elizabeth, Carmen Electra

NazionalitàUSA 2000
Generecommedia
Al cinema nel Novembre 2000

•  Altri film di Keenen Ivory Wayans

•  Link al sito di SCARY MOVIE

Trama del film Scary movie

In seguito all'omicidio della bella compagna di classe Drew Decker, un gruppo di teen-ager deviati scopre che tra di loro si nasconde un killer.
L'eroina Cindy Campbell e i suoi insignificanti amici Buffy, Brandy, Bobby, Greg, Shorty ecc.,dovranno quindi proteggersi dal pericoloso omicida...Demenziale parodia dell'horror degli ultimi tempi, raccoglie tantissime citazioni di thriller e film di fantascienza come tra gli altri Matrix, Il Sesto Senso, e ovviamente Scream che ne fornisce l'impianto narrativo.

Film collegati a SCARY MOVIE

•  SCARY MOVIE 2, 2001
 •  SCARY MOVIE 3, 2004
 •  SCARY MOVIE 4, 2006
 •  SCARY MOVIE 5, 2013

Voti e commenti su Scary movie, 211 opinioni inserite

hghgg  @  10/10/2014 16:15:39
Banale e volgarotta parodia mal riuscita che ha nell'inutilità il suo peggior difetto. Si perché non puoi utilizzare "Scream" come parodia centrale del film, non puoi parodiare un film che già di suo è una parodia, soltanto infinitamente più articolata, intelligente e divertente. "Scary Movie" è la brutta parodia di una grande parodia. Il bello è che pare abbiano ripetuto l'errore nel capitolo 5, parodizzando "Cabin in the Woods" (dico pare perché nel 5 non si capisce bene cosa ci sia dentro...).

Così hanno solo finito per banalizzare il tutto, togliendo valore e senso alla parodia originale. Ghostface ad esempio qui è tristissimo, non fa mai ridere, vittima dell'umorismo banale e privo di buone idee degli autori, mentre in "Scream" era un vero spasso.

Per carità, due o tre situazioni indubbiamente simpatiche ci sono, ma finisce lì, se parliamo della sciagurata saga di "Scary Movie" l'unico a salvarsi per me è il tre, che è una cazzàta ma l'ho trovato discretamente divertente e poi almeno quello non parodizza male una parodia.

Pensare che in parallelo usciva fuori pure quell'altra boiata di "Shriek"...