scary tales: incubo mortale regia di Roberto D'Antona Italia 2012

scary tales: incubo mortale (2012)

locandina del film SCARY TALES: INCUBO MORTALE

Titolo Originale: SCARY TALES: INCUBO MORTALE

RegiaRoberto D'Antona

InterpretiRoberto D'Antona, Francesco Emulo, Ilaria Iacca

NazionalitàItalia 2012
Generecorto
Al cinema nel Gennaio 2012

•  Altri film di Roberto D'Antona

Trama del film Scary tales: incubo mortale

Un giovane ragazzo depresso cerca di trovare il sollievo nell'alcool e nella droga ma... Non è questo il problema, qualcosa lo tormenta nei suoi sogni.

Film collegati a SCARY TALES: INCUBO MORTALE

•  SCARY TALES: SESSO AD ALTA TENSIONE, 2012
 •  SCARY TALES: QUELLA MALEDETTA DOMENICA, 2012
 •  SCARY TALES: VIOLENZA NOTTURNA, 2012
 •  SCARY TALES: SOLA IN CASA, 2012
 •  SCARY TALES: SCUOLA FANTASMA, 2012

Voti e commenti su Scary tales: incubo mortale, 7 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  04/08/2015 22:37:06
Rispetto al primo episodio andiamo decisamente meglio perchè oltre ad aver limato i difetti nella recitazione, comunque non a livelli eccelsi, D'Antoni riesce a dare brio alla storia grazie a delle corpose iniezioni di umorismo macabro che lo rendo abbastanza divertente. Più curato anche dal punto di vista tecnico e con un paio di citazioni ben indovinate.

sweetyy  @  06/03/2014 22:47:37
Tra gli episodi che ho gradito meno... poco coinvolgente!

lupin 3  @  27/10/2013 02:04:26
Niente di eclatante

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  25/10/2013 14:50:08
Adesso ci siamo. Dopo il primo pessimo "Scary Tales" reputavo D'Antona come il classico presunto fenomeno premiato con fin troppa magnanimità.
Mi ricredo con piacere assistendo a "Incubo mortale", dove un ragazzo comincia a soffrire pesanti allucinazioni sino ad un finale a sorpresa per nulla malvagio.
Che poi l'escamotage dell'uso di droga sia abusato non ci piove, come non convince la recitazione del protagonista, però D'Antona mostra di saperci stare dietro la mdp, fornendo una buonissima prova anche dal punto di vista del montaggio. Un episodio quindi molto curato, con citazione azzeccate (divertente quella del Darth Maul di "Star Wars") e una colonna sonora rock di buon livello spaziante tra Marylin Manson e Stone Temple Pilots. Rispetto al nulla totale - narrativamente parlando- del primo episodio, un grande passo in vanti.
A questo giro funziona anche il siparietto introduttivo a colpi di brioso humor macabro.

JackieBrown95  @  03/07/2013 17:51:24
Mi sono piaciuti molto gli stacchi e Roberto oltre che un bravissimo regista si dimostra anche un bravissimo attore. Emulo un po' sottotono qui.

Comunque il più bello dopo il 4° episodio.

DarkRareMirko  @  23/12/2012 21:31:11
Interessante progetto similamatoriale creato e diffuso via Internet; si citano Craven e Tales from the crypt, qualche accompagnamento sonoro è riuscito, ma non è che dica poi tanto di nuovo.

Comunque vale un'occhiata.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  30/11/2012 22:11:19
Migliore del primo episodio, questa volta la sceneggiatura è un pò più elaborata anche se non originale al 100%. Riesce a mantenere, comunque, la tensione alta per ogni secondo e questo è un aspetto superiore rispetto al primo capitolo, di cui la qualità della regia è eguagliata.