scemo e piu' scemo 2 regia di Bobby Farrelly, Peter Farrelly USA 2014

scemo e piu' scemo 2 (2014)

locandina del film SCEMO E PIU' SCEMO 2

Titolo Originale: DUMB AND DUMBER TO

RegiaBobby Farrelly, Peter Farrelly

InterpretiJim Carrey, Laurie Holden, Angela Kerecz, Kathleen Turner, Jeff Daniels

NazionalitàUSA 2014
Generecommedia
Al cinema nel Dicembre 2014

•  Altri film di Bobby Farrelly
•  Altri film di Peter Farrelly

Trama del film Scemo e piu' scemo 2

Sono passati vent'anni, ma in realtà nessuno è mai cresciuto. Lloyd e Harry sono rimasti due eterni bambini. Finché uno di loro scoprirà di avere una figlia ed insieme affronteranno un viaggio per ritrovarla, combinandone di tutti i colori...

Film collegati a SCEMO E PIU' SCEMO 2

•  SCEMO & PIU' SCEMO, 1995
 •  SCEMO & PIU' SCEMO - INIZIO' COSI', 2003

Voti e commenti su Scemo e piu' scemo 2, 48 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

alex94  @  25/02/2017 11:13:26
Sinceramente non apprezzo questo tipo di comicità,il film l'ho seguito senza troppi problemi ma devo dire di aver riso veramente poco...... Rispetto al primo film (che io personalmente reputo poco più che sufficiente) ha perso un po di freschezza,ma per gli amanti del genere merita sicuramente una visione.

StIwY  @  12/07/2015 14:16:14
Come era facilmente prevedibile, sequel nettamente inferiore al primo. 20 anni sono tanti, e gli attori, per quanto bravi hanno perso la loro freschezza. Anche i tempi sono cambiati. E questo si ripercuote inevitabilmente su tutti gli aspetti. Qualche situazione strappa sorriso, ma è ben poca cosa rispetto al primo che è molto più efficace nel garantire una comicità strampalata ma intelligente al contempo, senza essere volgare.

Il regista si è comunque sforzato di restare sulla comicità originale, senza però riuscire ad eguagliare il primo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  15/05/2015 21:24:02
Tanto era bello il primo capitolo tanto è penoso questo sequel, se "Scemo e Più Scemo" era di una demenzialità comica questo è semplicemente fatto di demenzialità stupida con due protagonisti che, mi duole dirlo, hanno irrimediabilmente perso lo smalto dei bei tempi. Non aiutano una trama e delle situazioni che sono riprese, con piccole varianti, pari pari dal primo film.

LucaT  @  26/12/2014 00:15:36
vale molto meno del primo capitolo e fa ridere quasi per nulla

ragefast  @  16/12/2014 01:33:21
Parte bene all'inizio, poi diventa abbastanza noioso e se non ci si addormenta per a noia è solo per qualche gag che fa sorridere. Jim Carrey e Jeff Daniels si dimostrano ancora abbastanza in forma, soprattutto il primo, ma ciò non basta a reggere l'intero film. Non lo consiglierei, soprattutto al cinema. E comunque è diversi gradini sopra a tanti altri film demenziali degli ultimi anni (ed è tutto dire...).

Betelgeuse  @  14/12/2014 18:02:18
Jim Carrey e Jeff Daniels vecchi e imbolsiti.
La comicità è tutto un "cacca-qulo-pupù" senza senso.
Quasi non sembra un film dei fratelli Farrelly...

Inoltre, come leggevo qualche commento più sotto, c'è anche della "cattiveria" nel personaggio di Jim Carrey.

In conclusione: ho adorato il primo episodio, sono un fan sfegatato dei fratelli Farrelly ma questo film proprio non mi è piaciuto.

Piuttosto recuperatevi "I tre marmittoni" o "Libera uscita" se volete farvi delle grasse e sane risate !