scontro tra titani regia di Louis Leterrier USA 2010

scontro tra titani (2010)

locandina del film SCONTRO TRA TITANI

Titolo Originale: CLASH OF THE TITANS

RegiaLouis Leterrier

InterpretiSam Worthington, Gemma Arterton, Alexa Davalos, Mads Mikkelsen, Liam Neeson

NazionalitàUSA 2010
Generefantasy
Al cinema nell'Aprile 2010

•  Altri film di Louis Leterrier

Trama del film Scontro tra titani

Le avventure di Perseo, eroe mitologico che per salvare la bellissima principessa Andromeda è costretto ad affrontare imprese di ogni genere e creature mostruose messe sul suo cammino dell'invidioso Zeus: dalla Gorgone Medusa al Kraken.

Film collegati a SCONTRO TRA TITANI

•  LA FURIA DEI TITANI, 2012

Voti e commenti su Scontro tra titani, 185 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

zerimor  @  22/12/2022 02:26:52
Non so che dire. Sembra di vedere figure caricaturali con i volti di attori rinomati. Scene d'azione non poi così incisive e spettacolari e narrazione debolissima che non favorisce il coinvolgimento generale. A sto punto difficile che io recuperi il sequel.

XYX324  @  23/06/2021 10:28:20
Buoni gli effetti digitali ma poteva essere decisamente meglio. Tutto appare molto veloce con una parte centrale sbrigativa e poco entusiasmante. Mancano anche i titani citati nel titolo ma probabilmente si tratta di un film "di passaggio". Curioso vedere Liam Neeson nella parte di Zeus.

Beefheart  @  15/04/2021 17:26:03
Filmetto scadente con un super cast sprecatissimo.
Per minori di anni 13.

Ultima risposta 16/04/2021 10.38.22
LucaT  @  11/04/2021 01:10:45
un film visto per pura coincidenza
passato decisamente negli anni in sordina
e che personalmente non mi ha proprio convinto
discreti gli effetti e la resa dei mostri mitologici
ma come film non mi ha saputo intrigare
per come si propone e per come viene proposta la realizzazione della storia
il film in questione non mi ha saputo intrattenere e intrigare a sufficenza
e comprendo il perchè sia finito nel dimenticatoio generale
si visiona una volta
ci si rammarica dei controsensi e della realizzazione proposta
e si passa oltre

DankoCardi  @  03/01/2021 00:47:57
Metterlo a paragone con l'originale di Desmond Davies è una bestemmia; e si che Leterrier ce l'ha messa tutta per tirare fuori un buon prodotto ed infatti si vede che registicamente è curato e gli effetti speciali sono da favola, portandoci dentro il vivo di una azione adrenalitica che intrattiene bene e lo stesso dicasi per le spettacolari scenografie. Nonostante tutto ciò, però, si avverte la sensazione di stare ad assistere ad un film monco, mancante di qualcosa che non porta la giusta soddisfazione...e credo che quel qualcosa sia proprio la genuina semplicità che caratterizzava l'originale, con gli effetti speciali fatti a pupazzetti e stop motion che però ci facevano godere più la storia e, proprio grazie a questa mancanza di perfezione, ci portavano a sognare di più. Qui invece abbiamo un prodotto a pappa fatta servito su un vassoio d'argento che sinceramente non lascia molto, non sorprende nonostante la variazioni apportate alla storia nel tentativo di renderlo leggermente originale e non ci permette nemmeno di goderci la prova di attori come Neeson. MIkkelsen e Fiennes. Gli altri dei dell'Olimpo, poi, sono rappresentati in maniera quasi imbarazzante. L'ambientazione nel cuore della mitologia greca è sempre suggestiva, ma in questo caso anche con uno sforzo di buona volontà non riesco a dargli la sufficienza.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  04/12/2020 19:24:09
Una tamarrata micidiale, utile a staccare il cervello.

VincVega  @  08/11/2020 11:30:34
Una mega tamarrata con una sceneggiatura debolissima ed un tripudio di effetti speciali. Fa specie pensare che probabilmente ci sono più scene d'azione che dialoghi, anch'essi banalissimi. Comunque è un film che intrattiene, se si tengono conto i molteplici difetti. Spreco (quasi) totale del cast.

InvictuSteele  @  19/01/2015 23:04:38
Ricordavo con affetto l'originale degli anni 80, molto fiabesco e ingenuo ma pur sempre carino. Questo remake invece è una porcheria di immani dimensioni, con una mitologia stravolta, recitazione di basso livello e scene molto banali che non esaltato ma rischiano soltanto di annoiare. Il seguito sarà ancora peggio.

alex94  @  07/09/2014 13:09:05
Mediocre film d'intrattenimento diretto da Louis Leterrier nel 2010.
La trama all'inizio sembrava anche carina ma viene sviluppata in modo molto banale,ripetitivo e in alcuni punti anche noioso.
Mediocre la regia e la recitazione,buoni gli effetti e discrete le scene d'azione.
Non è un film inguardabile,un'occhiata gli si può dare tranquillamente.

Dompi  @  05/02/2014 13:02:24
8 COSA?? 6 COSA? MUZUNNA LAIDA MA QUANTO SIETE BICCHERI?

Lo schifo.

ketch  @  07/01/2014 23:40:38
film brutto a mio avviso si parla sempre de sto kraken e muore subito! ma va laaaa! dimenticabile

Invia una mail all'autore del commento sb6r  @  18/02/2013 12:19:43
Vedi commento a "La furia dei titani"...

ferzbox  @  12/02/2013 14:46:08
Sono un grande amante della mitologia e quando avevo sentito della produzione di questo film mi ero quasi commosso...poi sono sempre stato affezionato alla pellicola del passato,quindi figuratevi...
Poi è uscito,l'ho visto..e un senso di amarezza mi ha assalito oltre l'inverosimile....
Il film è un Blockbusters del caxxo....che con la mitologia non ha nulla a che spartire se non le ambientazioni,i personaggi ed i mostri....ma non basta questo...
Quello che ricercavo era lo spirito vero della mitologia,non un film commerciale che usa il pretesto della mitologia per attirare gente al cinema...
Sapete qual'è il discorso...che una volta(rimanendo nell'esempio di un film mitologico)...si guardava Zeus e si diceva:"Cacchio,su questo film Zeus è fantastico..merito dell'attore "X" che lo sa interpretare bene".
Oggi invece è diverso...oggi dicono:"Cacchio ..l'attore "X" è fantastico...ci credo che gli hanno dato la parte di Zeus"...che attenzione,crea una differenza abissale....oggi come oggi si da più importanza a chi interpreta,piuttosto che guardare chi si interpreta....
Cmq,al di là di questo,un'altra cosa che non sopporto di questi filmoni, fatti solo per mettere in mostra gli effetti speciali,è l'incredibile confusione che trasmettono le inquadrature;il Kraken l'hanno fatto vedere enorme, gigantesco,con Perseo a cavallo di Pegaso che gli girava intorno..e gli passava sotto il tentacolo ..per poi andargli vicino alla bocca ..per poi volare vicino alla schiena..per poi entrargli nel buco del cu.lo.....
Ma sto cacchio di Kraken me lo vuoi far vedere bene?!...e cacchio...e basta con tutte ste scene ulra movimentate che durano tre quarti d'ora e che, oltre a non farti capire nulla,creano solo spettacolo estetico e basta(poi estetico per modo da dire)....ne ho le pal.le piene di ste produzioni sensa senso....e infangano pure argomenti validi,come in questo caso, la Mitologia.
Bocciatissimo!!!!

Ultima risposta 12/02/2013 18.53.28
Japotino  @  11/01/2013 15:24:11
Guardare questo film è stato come ritornare bambini: tazza di latte e cereali davanti a Xena o Hercules...solo senza tazza di latte e cereali. Non dico che non dovrebbe ricordali in quanto l'ambito è lo stesso...ma solo l'ambito! Ma la sceneggiatura semplice, affatto convincente e piena di buchi, il cammino insidiato da mostri pressochè identici, e perdonatemi ma anche le scenografia poco originale (la parte con Caronte mi ha subito ricordato i Pirati dei Caraibi e le altre....ancora Xena e Hercules) e persino alcune riprese facevano si che se comparisse uno Iolao o una Olimpia non l'avrei neanche notato, in quanto l'avrei considerato normale! Però un film del 2010 non può essere girato come un telefilm degli anni 90! Insomma d'accordo col prodotto di intrattenimento ma se non c'è un poco di pathos non puoi goderti la storia, tanto più se questa è già povera di suo. Nel dettaglio:

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  07/10/2012 14:32:14
Film senza capo nè coda, con poca tensione e molta noia.

BlueBlaster  @  09/07/2012 15:25:50
Nulla di che....

Gruppo COLLABORATORI julian  @  04/05/2012 22:48:58
Una mistura tamarra che rilegge il mito greco in salsa hollywoodiana, inventando, mischiando, cambiando parentele e aggiungendo figure di altri miti.
A un certo punto hanno avuto gran fretta di chiudere e il terribile kraken viene sconfitto in 5 minuti. Me lo so visto in streaming, manco il piacere di vedere gli effetti speciali decentemente.

Invia una mail all'autore del commento kampai  @  02/04/2012 18:34:54
che dire di questa baracconata di 2 ore ? è il film giusto per staccare il cervello.mi domando neeson e fiennes che diavolo ci facevano in quella pellicola.e i costumi?ridicoli.la trama non esiste, se esiste è stravolta e della mitologia resta un canovaccio.per tutto il film ho avuto in mente:sei perseo? trentaseo!!!
rimpiango quello dell'81 nel suo essere naif.

ferrogeo  @  30/03/2012 09:05:17
Oltre ad una essere una storia mitologica, pertanto già di pura fantasia, è stata ulteriormente romanzata e rimaneggiata per essere portata sul grande schermo.
Mi è sembrata troppo patinata con attori che sembrano dei modelli piuttosto che eroi impavidi e senza paura.
Gli effetti speciali ci sono ed anche a fiotti, ma a mio giudizio è l'unica cosa che si salva senza peraltro suscitare grandi emozioni.
E' un prodotto confezionato esclusivamente per godere delle immagini e spegnere per due ore il cervello.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  09/03/2012 13:17:11
Actio-movie mitoligico dove trionfano gli effetti speciali e nulla piu'.
Dopo aver visto di recente "Percy Jackson e gli dei dell'olimpo" non si sentiva la necessita' di tornare su quei personaggi e gli stessi effetti digitali non sono poi cosi' particolarmente maestosi come veniva promesso...
Puro intrattenimento e stop!

Rand  @  07/03/2012 20:04:07
Sinceramente la Warner ha puntato sul regista sbagliato per questo remake, cosa che sinceramente mi aspettavo. Leterierr vuole essere non so bene cosa ma dopo il patetico Hulk fà un atro tonfo, indubbiamente Tarsem avrebbe fatto moolto meglio, e non sarebbe stato difficile. Cioè almeno se prendi una storia mitologica assicurati di seguirne il filo, non far diventare Perseo da pescatore miserabile a ipertrofico coatto mitologico! Che poi perchè un semidio impari di colpo a usare la spada è un altra baggianata. Comunque a parte qualche creatura, tipo il Kraken, o medusa che è resa veramente bene mentre le arpie sono poco delineate. Poi Ade con la parrucca è veramente inguardabile, Zeus-Liam Neson che sembra un cavaliere dello zodiaco, insomma senza contare che Apollo è l'attore che in Immortals è Zeus!
L'atmosfera vagamente orrorifica è stemeperata da alcune situazioni troppo tirate per i capelli. Tipo i Jin che centrano? Interessanti si, ma fuori contesto, gli scorpioni fanno la loro figura, anche se non si capisce perchè vengano generati dal sangue del tizio, che è diventato un mostro, vabbe....
Poi le parche che sembrano uscite da un film di Guillermo del Toro, le location sono notevoli, ma in definitiva il film è poco profondo, la sceneggiatura traballa, Perseo prima odia il padre e poi si riappacifica con lui, mah!
Infine il finale è aperto al seguito, che è stato fatto a tempo di record, così tra meno di un mese uscira la Furia dei Titani! Dove i mostri la fanno da padrone...
Sam Workington è propio trash(lo ha ammesso lui stesso) in definitiva è un film di intrattenimento che certo intrattiene ma presenta delle lungagini inutili in una storia che poteva essere più dinamica.

krystian  @  17/01/2012 10:14:10
Filmaccio senza capo né coda, banalissimo e scontato come pochi. Senza nessun colpo di scena o momenti di tensione. Salvo alcuni costumi e qualche scenografia.
Davvero patetico.

cervo  @  16/01/2012 21:13:06
esistono film belli e film brutti, ma il giusto aggettivo per questo film è: INSULSO. uno dei film piu inutili che abbia mai visto al cinema, soldi buttati per 1 e mezza (davvero poco per un film del genere) di azione fatta bene in alcuni momenti e imbarazzante in altre.. fa specie che alcune star si siano prestate per un tale scempio. questoè il classico film che credo si debba evitare di guardare al cinema, il classico film che non esprime nessuna emozione e che si dimentica subito. in salam alla fine del film, c'è stato un silenzio tombale come per die: embè?.... insomma, un film il cui titolo trae in inganno (ma dove sono i titani, CHI SONO??) e che si avvale di un climax che definire inesistente è poco... una piattezza insostenibile e profondità dei personaggi pari a zero... questo film è ROBACCIA

c0rsar0  @  14/11/2011 10:48:31
Vorrei quotare Larryfilmaiolo, assolutamente insulso, uno spreco di soldi e di tempo. Non ho mai visto l'originale ma questo è a livello di Maciste contro Zorro!
Da evtare.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  07/09/2011 20:58:30
diciamo che ci sono film molto peggiori in questo genere.
clash of titans si riesce a guardare ma non è assolutamente niente di trascendentale.
unica nota positiva:
io sono un grande interista e come promo di Inter - Barca 3-1 è stata creata una bella clip per presentare la partita tra i due titani del calcio.
quindi mezzo voto in più per questo utilizzo del film.
come scene io menzionerei la morte del capitano del gruppo, che muore ridendo in faccia a medusa.
la scena è epica!!! :)

Larry Filmaiolo  @  20/08/2011 14:17:39
Inguardabile. bestemmia vigorosa e sprezzante lanciata con imbecillità tipicamente americana nei confronti della mitologia greca, nonchè del buonsenso. se aggiungiamo il fatto che tale impurità è stata lanciata dalla rampa del 3d......zeus, pensaci tu a bruciacchiarli un po', quel morto di fame del regista e quel bulldog idrofobo di Worthington.
Consiglio l'assunzione di collirio a seguito della visione del suddetto film, per arginare il dolore alle pupille.

Wolverine86  @  15/08/2011 21:44:41
Filmetto senza pretese. Si salva solo perchè parla di personaggi di cui tutti abbiamo sentito parlare in mitologia.
Per il resto è abbastanza scarsotto anche dal punto di vista dell'azione e dei duelli.
Il film procede abbastanza bene nella prima parte, salvo poi cadere un po' nella confusione e nella fretta della seconda (pessimo il finale).

Tra l'altro a me Worthington non piace proprio. Lo trovo inespressivo al massimo, non mi trasmette niente.

despise  @  14/06/2011 08:15:05
Visto in dvd e mi è sembrato molto superficiale e confusionario, alla stregua di molti blockbuster americani. La trama che sembrerebbe fino a metà film originale (con Perseo che vuole vendicare la morte del suo "vero" padre nella lotta contro gli Dei), di colpo cambia in maniera repentina fino al finale "BUONISTA" per eccellenza.
Bella qualche scena di combattimento, ma in definitiva molto deludente,
ma che a Hollywood pensano che noi siamo una massa di imbecilli? :bluto:
p.s. = nemmeno Sam Worthington nei panni del protagonista non è che mi abbia convinto molto....

kastalya  @  06/05/2011 10:59:34
Film onestamente poco convincente...
Attori, regia e sceneggiatura lasicano alquanto a desiderare...
Il film merita solo per alcuni effetti speciali e per la fotografia che sono sopra la media del film.

Comunque nel suo genere c'è molto di meglio!

draghetta1989  @  03/05/2011 21:00:09
è stato una vera delusione, da sfegatata di mitologia mi sono ritrovata davanti un pastrocchio rigonfio di effetti speciali e nulla di più... hanno mischiato alcune delle più belle storie mitologiche in un modo pietoso facendo perdere tutto il loro fascino, poi ci hanno inserito il kraken che se non erro è una figura mitologica norrena, il pegaso nero non so da dove sia saltato fuori... ma a parte questo è proprio il film in se che è fatto male: gli attori e la sceneggiatura sono pessimi, il ritmo è lento e stancante, hanno concentrato tanta attenzione su alcuni punti che nemmeno la meritavano secondo me (come l'orribile e inutile combattimento con i super-scorpioni che sanno di trash in modo allucinante!) e decisamente poca in altri che invece avrebbero dovuto essere trattati molto meglio ( la parte con medusa e il finale per esempio). insomma mal dosato e poco coinvolgente, poi il 3D potevano davvero risparmiarselo... un film inutile davvero...

axelb5578  @  26/04/2011 13:24:29
Film abbastanza godibile,giusto per passare un paio d'ore di divertimento anche se non eccessivo.

franky83  @  20/04/2011 20:51:01
Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  06/04/2011 22:44:34
Remake della pellicola firmata da Davis nell'81.
Ennesimo remake, questa volta sono le epiche vicende di Perseo che, già maltrattate trent'anni fa, oggi ritornano con una livrea splendente (il 3D) ma che rimane insufficiente quanto a contenuti e più in generale ad una sceneggiatura estremamente semplicistica ..solo il ritmo incalzante e gli effetti speciali permettono di non bocciare del tutto questo ennesimo Blockbuster, il semidio che rifiuta la propria essenza divina e rimette, precorrendo i tempi, nell'ideale illuministico, la sua speranza di salvezza degli uomini, una conferma che si evince nelle stesse parole di Zeus ("Gli dei traggono forza dalla debolezza degli uomini") ..recitazione tutto sommato sufficiente (forse meglio della versione originale) e una regia che, facendosi prendere a volta un po' la mano ("tanto inutile fracasso"), tutto sommato non risulta totalmente da bocciare.

pinhead88  @  30/03/2011 14:13:13
Baracconata da spararsi quando si ha la febbre alta.

mark0  @  27/03/2011 20:14:33
Sarebbe stato anche accettabile se non fosse per la sceneggiatura troppo superficiale e scontata. 3d osceno.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  27/03/2011 20:07:46
meglio una partita ad uno qualsiasi dei god of war (da cui peraltro questo film prende parecchio), ma ci sono modi peggiori per sbattere 2 ore nel cesso.

ah, io di titani mica ne ho visti.

Ultima risposta 26/04/2011 13.58.52
Il Fauno  @  26/03/2011 19:30:28
Film superficiale e senza nessun colpo di scena, la banalità regna sovrana per tutta la durata del film. Gli attori sono Terribili, e la regia non aiuta. Buoni solo gli effetti speciali. Ridicolo !

albert74  @  26/03/2011 19:26:03
sarò breve: non mi è piaciuto per niente. Tanti effetti speciali e pochissima sostanza. Film inutile

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  20/03/2011 00:03:54
questo film è davvero brutto perchè è noioso,stupido e inutile . DA EVITARE COME LA PESTE.

Invia una mail all'autore del commento sam is here  @  26/11/2010 23:40:42
Allora, c'è da dire che chi è andato a vedere questo film, da questo momento, è un ********, ma un ******** forte per aver buttato via un biglietto ed un paio di occhialini 3D nel buco del cesso..... Per quelli che l'hanno visto, cari amici, si, devo confessarvi che anche io, furbissimo ******** sono andato a vederlo al cinema 1 settimana dopo la sua uscita...
Un Sam Worthington fuori posto in un film che è un miscuglio tra il cartone di HERCULES ed il gioco per PS2/3 di God of War.....
Partiamo dalla priorità base: se vai a vedere un film IN 3D ti aspetti che questo sia tale... ed Invece no, amici miei. Per quasi 2 ore di film si vede un effetto scuro ombra che fa da sfondo all'ambientazione ed è costante in tutte lo svolgimento... Infatti di effetti 3d non c'è proprio niente...
Come storia non è male, per tanto abbiamo un Zeus interpretato da un discreto Liam Neeson, che non eccelle in un titolo come questo.
Un altro particolare ben noto, è il continuo spostarsi dei protagonisti nella storia, ma questo avviene in maniera tutt'altro che misteriosa ed avvincente... Assistiamo ad un vero e proprio percorso di "Monopoli" dove sembra che i personaggi abbiano in mente una mappa di tutte le mete da raggiungere, mostrando che questi passaggi di scena in scena non sono altro che una serie di tappe dove i protagonisti sanno dove e cosa fare continuamente; annunciano la prossima meta non appena di conclude quella precedente e così via... Questo provoca delle rotture del filo logico del film.
Il tema centrale del film è una corsa contro il tempo per sconfiggere un famigerato mostro dei mari... ovvero il Kraken (non ci ricorda qualcosa?).
Bene, prima però sottolineiamo come una patetica Medusa venga sconfitta nella maniera più scontata possibile (ovvero il taglio della testa, come sempre). Improvvisamente spuntano fuori questi "Scorpioni Camper" che si fanno comandare da dei strani tizi coperti da un manto, con degli strani occhi blu.
Ma la cosa più sorprendente, tra le tante, è...

Bè, arriviamo al fatidico momento !!!! La voce profonda ed impetuosa di Liam Neeson annuncia "LIBERATE IL CRAKEN"!!! E allora ecco che la festa comincia.... e che festa.... peccato che dura.................

Cioè dai *****!! Mi avete rotto i ******** per tutto il film dicendo che sto mostro distruggerà la città intera e dopo me lo fate durare 5 min ???
Ma vediamo come è andata...:

E qui il Kraken si evolve!!! Già, all'inizio si vede che è il vero kraken (non paragonabile a quello di Pirati dei Caraibi che era molto meglio, e tra poco capirete il perchè), con i suoi tentacoloni ecc.. Ma ad un certo punto, i tentacoli non si vedono più, spariscono per lasciare spazio alla testa enorme del mostro che sbuca fuori dall'acqua e si posiziona davanti a Perseo (il Kraken con la testa da troll!?!?!?), ad un certo punto si vede il corpo e delle grosse braccia e alte code (ma nn tentacoli) che escono dall'acqua..... E qui mi cadono gli attributi...... del film:

Ma come fa un mostro così gigante a fare una fine così del *****!? Cmq lo scontro è durato in tutto 5 min facendo cadere totalmente il sipario...... Pessima condotta di questo film che poteva decretare anche qualcosa di buono se svolto nella maniera più corretta: ovvero poche ******* e più attinenza alla storia senza approssimazioni o falsi finali tanto..... annunciati

Ultima risposta 27/12/2010 10.13.07
camifilm  @  17/11/2010 18:08:01
Guardando il film come un insieme di azioni, lotta, guertiglia, può anche risultare piacevole a chi apprezza il genere.
Di FANTASY ha poco e nulla, i personaggi sembrano brutte copie del film "il gladiatore" contro le divinità, non viene riportato su schermo quella ambientazione particolare, misteriosa e fantastica.
Effetti speciali buoni, ma che non salvano il film.
Da vedere, ma non ha nulla di mitologico. Non riesce il film a valorizzare questo elemento, rimanendo in un ambito solo di lotta... non si ha mai la sensazione della lotta contro degli dei.

El_Baro  @  28/10/2010 23:21:23
Zarrume puro, peccato perchè la storia di Perseo poteva produrre un buon film d'avventura con risvolti pure vagamente filosofici.
Film in crescendo, nonostante il finale ipertamarro.
Mezzo punto in più per la Arterton.
Oscene le rappresentazioni degli dei, non capisco come Neeson e Finnies abbiano accettato una roba così trash.

Invia una mail all'autore del commento Gualty  @  15/10/2010 02:32:53
Confronto con la mitologia a parte (non si capisce perchè debbano stravolgere completamente intere parti totalmente traducibili in un buon film d'azione ) questo film ha la grave pecca di aspirare a uno dei temi più delicati, il confronto uomo-divinità, proponendosi inizialmente con coraggio e finendo con lo sfumare pian piano in un nulla di fatto. Sarebbe stato meglio evitare totalmente questo passaggio ostile che buttarcisi e poi svenderlo.
Effetti speciali e scenografie molto ben curate ( a parte gli dei - pacchianissimi e ben poco divini, davano più l'impressione d'esser guardie d'onore), buone scene d'azione, una sceneggiatura meno pessima del previsto. Manca però qualsiasi spessore nei personaggi, Zeus in primis, macchietta ridicola.

Dante12  @  12/10/2010 16:33:17
Visto in 3D... sull'onda emozionale di Avatar.
Giudizio sintetico:
Penoso il 3D e noioso il film.

filmviewer  @  25/09/2010 17:24:21
film di una banalità allucinante!!!!!!

Clint Eastwood  @  24/09/2010 16:23:14
Quest'avventura nonché un racconto della mitologia greca aveva molto da dire per una vasta gamma di personaggi, azione e tanti altri significati che poteva regalare, invece il tutto si limita a delle banalità sconcertanti tanto da poter tranquillamente immaginare Perseo che tira fuori dal taschino un Ipod o un palmare (in mezzo al bosco); con Leterrier alla regia si aspettava più serietà a livello di trama ma non era il caso, abbiamo un semplice copia-incolla dell'originale impreziosito come spesso succede ai giorni d'oggi di effetti speciali.
Salvo Mads Mikkelsen e il secondo round Schindler-Amon Göth, il resto lascia ben sperare. Occasione mancata.

werther  @  02/09/2010 21:39:53
Seppure contornato da ottimi effetti speciali il film risulta poco coinvolgente ed anzi a tratti noioso,cioè tutto ciò che non dovrebbe essere un film del genere.Mi aspettavo un film totalmente diverso.Deludente.

Ultima risposta 05/09/2010 10.50.34
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  01/09/2010 11:37:27
Mi aspettavo un film peggiore ma tutto sommato il frastornante giocattolone di Louis Leterrier mantiene fede a quella piacevole inclinazione kitsch che impregnava l'originale,ormai girato una trentina di anni fa e vero cult della mia adolescenza.Seppur involontario non manca il divertimento e si fatica a non scompisciarsi davanti ad un Olimpo ridotto ad una specie di balera tutta lustrini degli anni '70 e al look improponibile studiato per due pezzi da novanta come Liam Nesson e Ralph Fiennes.
Azione ed effetti speciali fanno la parte del leone,non ci si annoia granchè,ma il fascino genuino delle creature di Ray Harryhausen animate con la celebre tecnica dello stop-motion è impareggiabile,per quanto la pellicola proponga un restyling adeguato ed orientato con fantasia verso un immaginario horror.La scena nell'antro di Medusa rimane come allora il pezzo forte della pellicola,imperdonabile però aver eliminato il gufo meccanico cui è concesso solo un insignificante cameo.
Non mancano i dialoghi ricchi d'enfasi e l'inevitabile scialbo protagonista ,Sam Worthington conferma misere doti recitative,mentre Gemma Arterton è bellissima nei panni della semidea Io,gradita la presenza di Madds Mikkelsen,attore di rilevante caratura qui confinato nel ruolo di spalla.
Mitologia tamarra,poco cervello e tante botte da orbi,francamente non è che ci potesse aspettare molto altro.

Ultima risposta 16/09/2010 21.43.22
Dosto  @  19/08/2010 00:52:26
Non annoia. Almeno questo. Per il reso pellicola sprecata ma per una serata spensierata al cinema va bene.

Valdak89  @  29/07/2010 20:11:53
Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  26/07/2010 10:00:36
Il film dell'81 lo adoro, questo no.
Tutto e solo effetti speciali, senz'anima e confusionario.
Recitazioni pessime e personaggi imbalsamati.
Insomma 'na schifezza.

sama84  @  15/07/2010 20:51:02
Questo film è pessimo sia per chi conosce la mitologia greca sia per chi non la conosce; vediamo perché.

Per chi non la conosce: tutto il film si basa sull'attesa del Kraken, il quale viene ucciso nel giro di 5 minuti. Ovviamente chiunque a questo punto si direbbe: "Tutto qui?" e ci rimarrebbe molto male, cosa comprensibile, dato che non sa che il Kraken venne ucciso proprio in quel modo. Il finale, quindi, rovina quindi tutto il film.

Per chi la conosce: l'unico punto in cui viene rispettato il mito è proprio la morte del Kraken, il resto segue ben poco (Pegaso era bianco ed era nato dal collo tagliato di Medusa!), perciò lo spettatore ci rimane male perché vede una leggenda magnifica distrutta e banalizzata in quattro e quattr'otto.

ILGLIFO  @  06/06/2010 19:32:15
Quando andate al cinema con degli amici c'è una regola che dovete sempre tenere a mente.
INDIVIDUARE, prima di entrare nella sala, CHI HA SCELTO il film.
Perchè quando poi la pellicola si rivela una cacata fototitanica come questa, qualcuno deve espiare la colpa.
Qualcuno DEVE morire.
E voi dovete sapere chi colpire, mentre uscite dalla sala ancora buia....perchè una volta fuori, la smemoranza si diffonderà e il nome del colpevole si perderà nell'oblio chiassoso delle disgustate critiche.
Ma veniamo a noi:
"Scontro tra Titani" è il remake di un film degli anni '80 stile pupazzoni di gomma.
Avete presente quei film, spesso a tema mitologico,dove tutti i mostroni sono realizzati con pupazzi di gomma che si muovono in stop-motion oppure, se sono mostri alati, hanno in bella vista il filo che li tiene sospesi?
Ecco. Uno di quelli. Solo che qui i pupazzoni erano gli attori.
Si è applicata la tecnica del paradosso. Cioè si è ricercato il diverso di un contrario.
Hanno preso i mostroni della prima versione e gli hanno resi perfetti.
Perfetto è il Kraken/Godzilla.
Perfetta (e bellisima) è la Gorgone Medusa.
Perfetti sono gli scorpioni giganti che attaccano la compagnia del Perseo in mezzo al deserto (e chi non conosce i famosi deserti della grecia....).
Perfetti sono gli stregoni del deserto, cioè la versione nana degli Ent...
Gli attori invece....bè, degli attori si vede il filo che li regge.
Mal recitato è un eufemismo di un eufemismo.
Tuttavia sarei gratuitamente ingiusto a prendermela solo con gli attori.
Non c'era un dialogo che fosse uno che non si potesse trovare in una puntata di Super Vicki.
La regia era confusa come un clown ubriaco e drogato,rapito a Bucarest e liberato in Belgio.
Dei tanti possibili temi di approfondimento, magari idonei a dare una minima (MINIMA, PER CARITA'!!!!) sfaccettatura ai personaggi, non c'è stato verso di approfondirne uno....
(Scontro padre/figlio che si ripete prima tra Zeus e Titano e poi tra Zeus e Perseo, l'accettazione della propria natura, ribellione al proprio destino scritto, la tristezza dell'immortalità, il contesto religioso...NIENTE!!).
Non sia mai che un film fatto per intrattenere possa comunicare qualcosa....
Insomma, hanno preso una bella fetta del Signore degli Anelli (c'erano, come detto, gli Ent nani, i nani veterani scorbutici però ad altezza uomo, gli arcieri e tutto il resto della compagna dell'anello e oltre ad una specie di Gollum che li seguiva da lontano), un paio di cucchiai dei Cavalieri dello Zodiaco (le armature degli dei erano perfette per una versione cinematografica del manga di Masami Kurumada), ci hanno infilato due sorsi dei Pirati dei Caraibi, shakerato tutto per bene e voilà: ecco a voi una bella purga-
Si, una purga. Perchè se non si fosse capito fino ora (e, signori, se non l'avevate ancora capito non fate mai un test di intelligenza perchè ci potreste rimanere male) questo film fa ******.
Per essere precisi potremmo definirla una ****** TITANICA.

Insomma, questa è un'opera che avrebbe una ragione di esistere se qualcuno avesse mai realizzato una televisione da cesso. Allora si. Altrimenti si tratta solo pellicola rubata alla fotografia....

Non mi ha divertito
Non mi ha fatto ridere.
Non mi ha emozionato.
Non mi ha commosso.
Non mi ha intrattenuto.
Mi ha solo spappolato in modo continuo, uniforme e costante le palle.

Poteva andare peggio? Si. Poteva piovere. Dentro il cinema. Al chiuso.

Note a margine:
- Gli effetti 3D (dove 3D in questo caso sta per DOLCEMENTE ti abbiamo DERENATO il DERETANO) erano inesistenti. Qualcosa nei titoli di testa e di coda. Nulla più.
Inoltre gli occhiali 3D erano così scuri da rovinare la fotografia del film, che malvagissima non era.
- Se avete 14 anni e dovete fare una ricerca scolastica su Perseo, la Gorgone, Andromeda....Non basatevi su questo film...sarebbe come basarsi sul Commissario Lo Gatto per fare una ricerca su Sherlock Holmes.
- L'idea degli uomini, rappresentati come statuine, collocati in una scaffalatura a volta che esplodono quando muoiono è copiata da Baldur's Gate.
- Il personaggio di Perseo è così recitato male, scritto male, sceneggiato male, contestualizzato male che ti sale subito sulla punta del ***** e li si assesta comodamente. Costruisce una villetta, mette psù famiglia cane munita.
Mai più se ne andrà.
E tu lo sai. Lo sai così bene che già dopo i primi 10 minuti di visione ti chiedi, fortemente, se il vero titolo non dovrebbe essere ******* TRA I TITANI.
Momento Topico:
Quando nel film, rivolgendosi al protagonista una comparsa grida
"SEI PERSEO?" in sala si sente forte e distinto "TRENTASEO!"
Era quello il momento in cui avrei dovuto alzarmi e andare via.....
Perciò, in base al sistema di votazione Glifica-Cinematografica che va da uno a dieci, dove uno è "Solo Eragon ha fatto di meglio" e dieci è "Non me lo scarico ma, ADDIRITTURA, mi compro il DVD" questo film si colloca al livello 3 detto anche "Renè Ferretti Salvaci Tu"-
Ps:Se penso che c'era Basilicata Coast to Coast nella sala a fianco....

P.P.s: Giuro,quando il "Krafen" alla crema, stava per mangiarsi Andromeda, mi aspettavo da un momento all'altro che uscisse Phoneix a salvarla...

IL GLIFO

Ultima risposta 05/08/2010 15.55.43
l'assediante  @  03/06/2010 22:39:53
Non mi piace dare brutti voti ma stavolta il 4 è + che meritato...

La storia è sviluppata male, i combattimenti sono caotici e non si capisce niente, il 3D è sprecato, gli dei sono rappresentati male e, a parte le 2 divinità principali, gli altri fanno solo presenza per pochi istanti.

Qualche effetto speciale carino c'è, altrimenti gli avrei dato 2, ma è l'unica cosa positiva che posso dire di questo film.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  31/05/2010 23:32:57
Pur nella sua ingenuità, ho adorato Scontro di titani dell'81. Questo remake è un po' sciapo anche se ammetto che Worthington è meglio di Hamlin (non che ci voleva tanto per carità) e qualche invenzione come il Kraken non è male.

santuzzo7  @  30/05/2010 02:16:14
Pessimo, la storia mitologica è completamente stravolta e reinventata, ha perso completamente tutta la sua bellezza.

Lefty  @  27/05/2010 19:43:47
Meglio uno spettacolo di Ombre cinesi,forse li il 3D rende di più!
E In pellicola?
NO COMMENT

muSe  @  27/05/2010 16:22:02
Delusione mostruosa. Pochissima mitologia, zero suspance, troppo spettacolo e troppa confusione. 3D inesistente quasi da far male agli occhi

Promosso solo Ade. Sprecatissimi Fiennes e Neeson

harlan  @  25/05/2010 01:25:33
bah nulla di che. storia assimilabile a quella di un qualsiasi videogame con tanto di "mostri" da abbattere durante il percorso e mega mostro finale per salvare la bella di turno. anche il 3d era na mezza schifezza( scarsissima luminosità). salvo solo le ambientazioni molte delle quali reali e non digitali.
comunque se si vuole passare una serata senza impegno, va bene, in quanto scorre abbastanza velocemente e non annoia.

pardossi  @  23/05/2010 16:17:22
Assolutamente una ciofega di film, effetti speciali da vic 20, trama da asilo, dialoghi sciocchi, insomma uno schifo.

641660  @  16/05/2010 00:40:44
Pessimo e scarsissimo remake di un film che ho adorato da piccolo. La versione del 1981 filava che era un piacere, questa invece con stregoni di legno ed autobus-scorpioni fa acqua da tutte le parti. I mostri sono sicuramente più belli, ma il pescatore che diventa eroe in 5 secondi di allenamento mi ha fatto davvero pena. Questo film è da dimenticare come la recitazione del protagonista....

Alex89  @  14/05/2010 18:49:18
Storia mitologica che non conoscevo, si presenta in realtà come una delusione, tanta fretta, tanti buchi, poca passione e interesse, finale banale, filmetto che si dimentica subito, non male Sam che dopo Avatar è lanciatissimo e se la cava bene..

Invia una mail all'autore del commento Michylino  @  03/05/2010 21:52:23
Non sprecate soldi...EVITATELO!

Ultima risposta 08/05/2010 20.58.23
Burdie  @  03/05/2010 20:33:12
....peccato, la prima parte galleggiava...poi l'affondamento

Jh0n_Fr0m_Br0nx  @  03/05/2010 17:01:11
Anche se visionato in 3-D il voto non tocca neanche la sufficienza.
Il problema del film sta nell'aver condensato troppi avvenimenti in troppo poco tempo, oltre allo storpiamento della vera storia mitologica in piano formale più che sostanziale.
Unico pregio: Ottimi effetti speciali e buona la scenografia.

mizard84  @  30/04/2010 14:35:30
Film che merita solo dal punto di vista grafico...come storia e' sicurmanete un flop...Zeus sembra essere un uomo ingenuo e senza polso...Ade sembra avere la raucedine e non si capisce xke' parli a voce bassa...Apollo si vede solo x un errore del cameramen...Medusa non e' niente di che mentre il famoso e temutissimo Kraken e' una sola tremenda che dura 25 secondi!

Se non sapete che film guardare e non siete esperti di mitologia potete anche visionare la pellicola...qualche scena di azione la troverete sicuri ma non badate ai dialoghi!

simonssj  @  28/04/2010 14:34:23
trascurando l'orribile 3D (si vede chiaramente che il film è nato per una distribuzione normale, e poi è stato riadattato ad esso...in conclusione, un 3D inutile, senza senso e che scurisce ulteriormente un ambientazione già scura di suo), rimane un filmaccio mitologico / fantasy senza verve, senz'anima e con un ritmo da serial televisivo (che ricorda Xena o Hercules), in cui lo spazio-tempo, le riflessioni, l'evoluzione dei personaggi vengono annullati in funzione di una serie di avventure tipo videogioco, dalla difficoltà crescente.
Neanche la condizione di "compagnia di eroi in missione", ripresa da film come il Signore degli Anelli, coinvolge più di tanto e gli scontri mortali con le belve più assatanate risultano persino noiosi e ripetitivi, ad un certo punto!

Il cast è forse il tasto meno dolente...nonostante la piattezza interpretativa di Worthington (benino nel mediocre Terminator Salvation, benissimo in Avatar, male qui) e lo spreco immane del talento di Neeson, gli altri se la cavicchiano, soprattutto il sempre bravo Fiennes e gli attori che interpretano il comandante Draco e il pazzo estremista di Argo.
In definitiva...brutto. E con un finale decisamente poco coraggioso

Eleanor_Rigby  @  28/04/2010 12:30:14
Film senza pretese, effetti speciali ben riusciti, costumi apprezzabili e il film è fatto messo li sulla pellicola senza altro aggiungere.
Chi si accontenta di vedere mostri mitologici (anchessi buttati li, ma è la moda di ora) venire tagliati a fette gode, altrimenti evitatelo.

Adesso tralasciando il commento sintetico dettato anche da una certa rabbia, un film dovrebbe essere girato con certi criteri, anche se è un action movie, non basta riempire la parola action si deve dare pienezza anche alla porola movie cosa che Louis Leterrier non fa affatto: ogni scena può essere presa a se ed essere vista senza quella precendente, il film non ha ambientazione sotto i piedi così non fa altro che cadere all'infinito in un percoso scontatissimo e a tratti ripetitivo.
Infine per il 3d potete indossare anche gli occhiali da sole.

dagon  @  26/04/2010 22:48:03
il film in sé meritrebbe un 4-4,5, per la mediocrità che lo pervade senza scampo: dalla fotografia alla sceneggiatura, agli effetti speciali. Ma quello che veramente giustifica un voto bassissimo è il 3D. Non ci sono mezzi termini: è una sòla clamorosa! Personaggi sdoppiati, con i margini che si muovono fuori sincrono, rispetto all'immagine principale, prospettive allungate del tutto innaturali... conversione eseguita pessimamente e frettolosamente. Altri 2 film così e davvero il 3D verrà affossato prima ancora di nascere.

jetset  @  26/04/2010 04:47:04
In sé non è mon malaccio ma ciò che rovina tutto è la solita mania negli ultimi anni di inquadrare l'azione in maniera confusa e "mossa", con le scene che si susseguono a velocità tale senza far capire un piffero allo spettatore. Per questo dò un bel 4 al film. Siamo stufi di questo schifo di modo di far film. Mille volte più belle le scene stabili e non traballanti.

dominus  @  25/04/2010 20:12:55
vedilo no come un capolavoro xke nn lo e ma un b movie scadente il protagonista e un attore principiante e si vede morale film mediocre xke mi piace il titolo altrimenti scadente

movieman  @  24/04/2010 17:11:26
Film guardabile, ma niente di che. Trama stupida, prevedibile e pure un po' noiosa. Il film è una serie continua di scontri, mentre le parti recitate sono penose. Raramente do un voto insufficente ma questo film proprio non si merita di più.

Alfamedeo  @  24/04/2010 15:01:04
Ultimamente al cinema non sono tanto fortunato, tra questo e "From Paris With Love" non so più dove sbattere la testa.
Film insulso, sul serio.
Mitologia completamente stravolta, dei dell'Olimpo che assomigliano a Cavalieri dello Zodiaco (concordo con l'autore di 2-3 commenti più giù, appena viste le armature scintillanti mi son detto ora viene fuori anche Sirio il Dragone);
Zeus stranamente accondiscendente da buon padre di famiglia (ma doove??) ed un Ade interpretato meglio dall'attore del cartone della disney Hercules. (Vi direte, ma non c'è nessun attore! Ecco, appunto).
Alcuni dialoghi sono delle perle, ad esempio quello tra il nostro eroe e la sua amata ninfa (mitologia sempre un optional):

Insomma, è l'unico film in cui vedrete

il che è dire tutto.
Do 4.5 perchè mi sento generoso.

Ultima risposta 24/04/2010 15.05.02
Scuderia  @  24/04/2010 10:20:07
Visto in 2D.
Il film inizia con Sam Worthington a piedi nudi e ti chiedi come mai non l'abbiano pitturato di blu.Invece che diventare un na.vi più andiamo avanti più mi sembra il fratello bello(?) di Wayne Rooney.Poi a un certo punto si inizia a parlare di traghettatore...no,c'è anche Zaccheroni?Non è lui ma vista la barca scassata che conduce poco ci manca...E oltretutto va nella tana del biscione...Aiuto! è un incubo a sfondo calcistico.
Scherzi a parte: mitologia Hi-tech con classica mossa dell'eroe in volo pronto alla spadata (Achille!Achille!).
In realtà gli effetti speciali non sono neanche granchè con gli scorpioni che escono dalla sabbia già visti in Transformers e gli dei dell'Olimpo sberluccicanti che sembrano i Cavalieri dello Zodiaco.
Quasi divertente.

semosole  @  24/04/2010 08:08:31
Orribile in 3D !! L'effetto di vedere i personaggi visivamente doppi e anche tripli è pazzesco.....Devono vergognarsi, per la prima volta ho chiesto il risarcimento del biglietto ! All'inizio ti viene mal di mare a guardarlo da quanto movimentato e confusionario è, la storia è quello che è, niente di interessante, qualche effetto speciale buono, ma anche qualcuno orribile, la battaglia con gli scorpioni nel deserto è ridicola, sembrano scene dei primi film con effetti degli anni "50 ! Forse da subito, sono stato influenzato negativamente per colpa di un 3D orribile, purtroppo in 2D non lo fanno, ma questo film, a mio giudizio è uno dei più brutti e inutili film che abbia mai visto al cinema.

YourBestEnemy  @  21/04/2010 21:52:55
Brutto! Ma delusione totale proprio! Un 3D inutile che questo film era visibilissimo, e sarebbe stato meglio, in 2D. Un gran cast, su questo non ci piove, e grandi effetti speciali ma non bastano. Film che mi aspettavo durasse di più, l'ho trovato piatto e troppo veloce nello svolgimento e specialmente la scena finale l'avrei voluta più lunga. Il finale è veramente pessimo!

Ultima risposta 22/04/2010 18.10.36
Invia una mail all'autore del commento dr.slump  @  20/04/2010 20:46:29
No, non ci siamo. 3D vergognoso, dico io ma è diventato un obbligo adesso sto 3d??? Recitazioni pessime, la trama già la conoscevamo... che dire? Boh?!?

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  20/04/2010 14:58:05
film insipido, a parte le tonnellate di effetti visivi la storia non lascia niente, i personaggi sono inseriti a caso nel film. i primi 10 minuti sono inguardabili, tra regia e sceneggiatura sembra fatto da un 12enne con poca fantasia.
si salva worthington, ma non basta per la sufficienza della pellicola

fulvioseverino  @  20/04/2010 11:58:26
Ci si può quasi divertire con i Titani di Leterrier. La tecnica è più che buona, il ritmo ben cadenzato e ci sono gradevoli richiami alla cinematografia del genere degli anni '50. Purtroppo la sceneggiatura fa più acqua di quanta ne possa scuotere Poseidone e Sam Worthington appare meno espressivo che se fosse stato pietrificato dalla Medusa. Emulare chi ha saputo intrattenere con spessore, addizionando i vantaggi della tecnologia 3D, dovrebbe garantire oggi pop-corn movies infallibili. Invece si claudica senza spiccare il volo, nonostante il bel Pegaso nero, lo faccia con tanta classe.

fio81  @  20/04/2010 10:53:09
Film pessimo, tiepido e inutile. Anche quasi soporifero nonostante l'azione e gli effetti speciali, e comunque ridicolo in molte scene. Inoltre il protagonista è veramente sbagliato, non si poteva trovare attore più fuori parte. Salvo solo la scena del flauto, semplice e concisa.

Pagina di 2   Commenti Successivi »»