scontro tra titani regia di Louis Leterrier USA 2010

scontro tra titani (2010)

locandina del film SCONTRO TRA TITANI

Titolo Originale: CLASH OF THE TITANS

RegiaLouis Leterrier

InterpretiSam Worthington, Gemma Arterton, Alexa Davalos, Mads Mikkelsen, Liam Neeson

NazionalitàUSA 2010
Generefantasy
Al cinema nell'Aprile 2010

•  Altri film di Louis Leterrier

Trama del film Scontro tra titani

Le avventure di Perseo, eroe mitologico che per salvare la bellissima principessa Andromeda è costretto ad affrontare imprese di ogni genere e creature mostruose messe sul suo cammino dell'invidioso Zeus: dalla Gorgone Medusa al Kraken.

Film collegati a SCONTRO TRA TITANI

•  LA FURIA DEI TITANI, 2012

Voti e commenti su Scontro tra titani, 185 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

biagio82  @  24/05/2020 13:57:07
a me è sempre piaciuto, fracassone al punto giusto, ben diretto, ben interpretato e e con una realizzazione dei mostri azzeccata.
buona anche la ricostruzione della grecia antica, un buon prodotto d'intrattenimento.
capisco chi non lo apprezza soprattutto per lo stravolgimento del mito, ma siamo seri il mito pari pari non poteva essere portato pari pari, anche perchè nel mito sono tutti eventi slegati senza una trama, e secondo era ovvio che qualcosa dovesse essere cambiato

Mic Hey  @  10/06/2019 02:24:01
A discapito dell'opinione generale (..che non è mai buona eheh) ClashOfTheTitans si dimostra un buon fantasy-blockbuster con trama lineare, buone prove attoriali (Worthington sembra nato per fare Perseo), tecnica ineccepibile, cura nei dettagli, situazioni mai banali.. e quello che tutti vogliono (sperano?): tante creature mostruose una più bella dell'altra ! (Streghe senz'occhi, Caronte, Medusa, blah blah..)
Più che buono nel suo genere (non come Immortals).
Esiste uno pseudo-sequel FuriaDeiTitani che nulla aggiunge o toglie al valore di questo. Punto.

maxi82  @  20/06/2016 20:40:27
Buon film d'intrattenimento fatto bene con un buon cast...bei paesaggi ed effetti speciali....non rimarrà negli allori ma è godibilmente vedibile

luis 98  @  04/10/2014 21:47:41
Ho visto questo film al cinema in 3D e me lo sono rivisto in tv ultimamente e devo dire che mi ha intrattenuto tutte e due le volte.

Il film ha una trama non proprio originale ma almeno è spiegata bene .

Il cast è molto buono soprattutto un sam Worthington e liam neeson(solo lui può fare zeus)

Anche gli effetti speciali non sono male anzi ha distanza di 4 anni sono ancora molto validi

Una delle pecche che rovinano il film sono le scene di combattimento alcune realizzate bene ma altre troppo corte e realizzate male

Infine si può dire che gli amanti del genere forse lo apprezzeranno un po di più mentre agli altri un po di meno

Trama 6.5
Cast 8.5
Effetti speciali 7
3D 4
Scene di combattimento 6

horror83  @  07/09/2014 13:29:15
Questi tipi di film sono da guardare senza troppe pretese, con leggerezza, e quando non si ha di meglio da fare! secondo me non si merita voti troppo distruttivi, alla fine il suo compito lo svolge bene, cioè puro intrattenimento! Certo, si poteva fare di meglio, però se le produzioni e i registi se ne fregano di fare di meglio, non ci si può fare niente! Sulla mitologia si potrebbero fare dei bellissimi film, ma purtroppo non li fanno! Gli effetti speciali li ho trovati abbastanza buoni, e il Kraken fa il suo effetto! Se guardato per quello che è, risulta un film carino!

LuckyLù  @  05/02/2014 23:44:56
Uno dei tanti film sulle divinità dell'Olimpo.
Che dire non è il massimo,anzi tutt'altro ma alcuni personaggi non sono male (per esempio Caronte) e la presenza di Gemma Artenton aiuta e non poco...
Visto che non c'è il 5/6 o il 6-- diamogli una sufficienza striminzita.

CyberDave  @  05/02/2014 13:53:22
Sempre molto interessanti i film sulla mitologia greca e sugli dei dell'Olimpo.
Di certo non il migliore ma neanche malvagio come ho letto in diversi commenti.
A mio parere bisogna pensare alla totalità del film, alla storia proposta, dall'inizio con la nascita di Perseo fino allo scontro con medusa e poi col kraken.
Nel complesso non è stato male a livello visivo, un po meno bene i combattimenti in se, c'è da dire che non è facile proporre delle cose credibili tra un uomo e vari tipi di mostri.
Diciamo che lo si può vedere più che altro per fare un viaggio nella mitologia greca.

BenRichard  @  04/02/2014 10:47:08
Quando l'ho visto per la prima volta mi ha deluso tantissimo perchè mi aspettavo molto molto di più..però se non altro a differenza del sequel la visione non è neanche così tanto malvagia...intrattiene tra molti alti e bassi...visivamente è passabile...raggiunge a malapena il 6

Luther  @  13/03/2013 23:10:59
Pensavo fosse una gran cavolata, ma invece mi sono dovuto ricredere . Un bel film 3D , messo bene sia come storia, sia come attori, sia come ambienti e sia come scene di combattimento . Ottimo .

Febrisio  @  13/01/2013 09:36:41
Pensavo molto, ma molto peggio. Non avendo una buona base di mitologia, non ho risentito delle differenze con quest'ultima. La storia nel complesso non mi è dispiaciuta, è chiara, compaiono anche, ovviamente, bei personaggi. La parte meno intonata è l'uso spropositato degli effetti speciali. Anche se ben fatti, sinceramente se fossero sostituiti da dialoghi che facessero riacquisire il piacere della filosofia greca, sarebbe stato qualcosa di più originale, e magari anche culturalmente piacevole. Non sapevo fosse un remake. Sebbene non ho mai avuto il desiderio di guardarlo, ora mi ha invogliato a guardare il seguito, la furia dei titani.

NB:
Come detto, non conosco bene la mitologia, ma.... Scontro tra titani, titolo a cui contrariamente non assisteremo a nessun combattimento tra titani, o sbaglio????
(se non nella narrazione iniziale)

Ultima risposta 13/01/2013 10.40.37
Arkantos  @  10/01/2013 23:33:44
è da un bel pò che non commento, ma sapete.... Age of Mythology insegna!

Comunque, ho guardato questo film da cui non mi aspettavo tanto.

Partiamo dal fatto che alcune cose, da quel che mi ricordo, non hanno molto a che fare con la mitologia greca...

Ovviamente non aspettatevi interpretazioni memorabili, ma non sono neanche pietose.

Nel complesso però, devo dire che mi ha tenuto fino alla fine perchè aveva un ritmo costante.

In generale gli effetti speciali sono ben ricostruiti, ma sono caduti in un errore banale che ha tolto il mezzo voto al film...

Riassumendo:
non è un film totalmente incentrato sulla mitologia greca
ma è un film che vuole intrattenere il pubblico con una storia semplice e vari effetti... e ci riesce, anche se gli mancava un inerzia per arrivare al 7.

Ah giusto: non ho ancora visto la vecchia versione degli anni 80.

Angyferra89  @  12/11/2012 23:00:45
Bel film, adrenalinico al punto giusto. Consigliato!

Darksyders77  @  13/06/2012 22:53:39
Premetto che la mitologia mi piace parecchio,quest'avventura è ben narrata le ambientazioni sono molto ben fatte e l'eroico Perseo se la vedrà con mostri mitologici di ogni risma....Consigliato.

Dom Cobb  @  14/05/2012 17:18:12
Scrivendo questa recensione e ben conscio che molti saranno sorpresi del voto alto che do a questo film, voglio chiarire due cose: innanzitutto, non sono digiuno di miti greci, molti dei quali ormai conosco praticamente a memoria. Ma, cosa più importante, sono praticamente reduce dalla visione dell'originale del 1981 cui questo film si ispira e del quale sono rimasto orripilato, non comprendendone la media inspiegabilmente alta, noioso e malfatto com'è.
Questa versione si discosta notevolmente dall'intricata vicenda dell'originale e sceglie di semplificare la storia, modificando ovviamente i miti che mescola per ragioni di entertainment, fin quasi a banalizzarlo.

Quindi, tolta la prevedibile trama, restano i dialoghi, le interpretazioni e il lato tecnico, e non me la sento di bocciare nessuno di questi tre elementi.
1) I dialoghi non sono eccezionali, ma sicuramente non sono al livello di Eragon, Solomon Kane e altre minchiate simili; in altre parole, sono più che sufficienti.
2) Le interpretazioni degli attori non brillano ma non appaiono neanche svogliate; alla fine, riescono anche a rendere i loro personaggi credibili.
3) Il lato tecnico è a dir poco superbo: costumi, musiche, scenografie, CGI, scene d'azione (tra l'altro non in sovrabbondanza, ma funzionali alla trama) sono straordinari per come riescono a ricreare l'atmosfera giusta, non troppo sontuosa, ma neanche povera o palesemente "finta".
Nel complesso, uno dei migliori film d'intrattenimento mai usciti: certo, se volete una bella rinfrescata alla memoria in occasione dell'interrogazione di greco, allora guardate da un'altra parte, perché questo con la "cultura" non ha niente a che fare (né era così per il sopravvalutatissimo film di Desmond Davis e Ray Harryhausen), ma vuole semplicemente intrattenere lo spettatore con un memorabile spettacolo per gli occhi. Meglio se ce lo facciamo bastare. Non preferirete mica quelle schifezze che ho elencato prima, vero?

Ultima risposta 27/10/2012 15.14.14
desertoceano  @  30/04/2012 23:15:09
Ho visto prima la Furia dei titani e mi era piaciuto tantissimo così curiosa ho visto anche questo ma sono rimasta delusa. Sembra pmolto più antico. Zeus e Ade sembrano più vecchi. La trama è meno avvicente. La scena più carina è quella in cui catturano medusa

Marv91  @  12/04/2012 16:40:45
Mi ha sempre affascinato la mitologia greca, in questo caso stiamo parlando del mito e dell'impresa di Perseo, in "Scontri tra Titani" (remake del film omonimo) il mito è però pesantemente modificato e risultano esserci parecchie incongruenze

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER , ma film del genere devono essere visti con il cervello spento e senza aspettarsi chissà quale trattato filosofico. Questo Peplum moderno è stato realizzato solo per intrattenere il pubblico con azione ed effetti speciali e per far avvicinare i ragazzi alla mitologia, sotto questo punto di vista il film intrattiene molto bene, l'azione è frenetica e ben dosata e gli effetti speciali sono ben fatti e vedere in carne e ossa e ben fatti personaggi della mitologia greca come Caronte, le Arpie, le Graie e soprattutto Medusa, raffigurati in passato solo sui dipinti o al massimo in film datati, visivamente fa un certo effetto.
Per quanto riguarda gli aspetti tecnici: la regia di Leterrier è molto ordinaria, pulita e senza movimenti frenetici della telecamera, la sceneggiatura sarà stata scritta in 4 giorni da un ragazzino di 16 anni, i costumi vanno dal buono (le armature dei guerrieri, gli scudi e i vestiti della gente) al ridicolo (le armature stile Saint Seya degli Dei), le scenografie invece sono molto curate, buone anche le musiche. Passiamo agli attori, il monoespressivo Worthington è poco adatto nel ruolo di Perseo (poi rasato non centra una cippa!), Neeson sottotono nel ruolo di Zeus e Gemma Artenton nel ruolo (in)utile della guida (o tutorial) Io, si salvano solo Ralph Fiennes nel ruolo di Ade (anche se in realtà, il Dio Ade non è mai stato un cattivo, ma più un dio freddo, schivo e distaccato) e la bella Alexa Davalos nel ruolo di Andromeda.
Di Titani nel film se ne vede solo 1 (manca il Titano Atlante ma forse non è stato inserito per motivi di budget, almeno credo), ovvero il grande Kraken metà-piovra e metà-mostro (che però sarebbe stato corretto chiamarlo Ketos o Ceto, visto che il nome Kraken fa parte della mitologia norrena e non greca), il Kraken dura neanche 5 minuti, ma questa volta gli sceneggiatori sono rimasti (stranamente) fedeli al mito di Perseo; eh sì, sarà un fatto strano, ma nel mito originale Perseo si è sbarazzato del mostro marino senza alcuna fatica.
Alla fine questo film-videogame è stato realizzato per tutti gli amanti del Peplum mitologico e dei videogiochi stile God of War, due ore passate all'insegna dell'intrattenimento con mostri e dei, anche se si poteva (e doveva) fare qualcosina in più. Sto dando mezzo punto in più per la scena con la Medusa, decisamente ben realizzata.

Tyron80  @  05/04/2012 19:11:46
Essendo un film americano e anche parecchio pubblicizzato mi aspettavo molto di più. La storia non è gran cosa ma questo si sapeva, il problema è che la spettacolarità e gli effetti speciali sono sotto le aspettattive e notevolmente inferiori rispetto a tanti altri film simili. Gli attori sono bravi, in particolare il danese Mads Mikkelsen che però ha poco spazio, e il ritmo regge con diverse trovate ben pensate. Però, in un film che punta moltissimo sullo psettacolo, effetti speciali non strabilianti si fanno sentire e certe scene potevano essere ben più maestose. Speriamo che col sequel LA FURIA DEI TITANI si vada meglio, le possibilità ci sarebbero

Andrea Cisonkik  @  10/03/2012 14:00:55
gli effetti speciali non mancano e sono anche belli,la storia è avvincente e si svillupa bene.certo per i romantici il finale è stupendo,ma un finale in cui lui non viene ricompensato in quel modo avrebbe avuto maggiore effetto...carino

mauro84  @  16/02/2012 12:58:56
un remake che si poteva far decisamente meglio soprattutto girato in 3d.. finchè lo si vede in 2d merita e dà la giustezza al titolo.. fà anche divertire.. ti tiene legato.. molti combattimenti.. fatti bene.. mi è piaciuto anche se per gridar al capolavoro ce ne vuole..

aspettando il sequel.. speriam che nn deluda le aspettative..

Sbrillo  @  07/12/2011 23:25:44
essendo un film sulla mitologia, gli effetti non mancano e son ben fatti....senza infamia e senza lode......ma cmq non da buttare o criticare così pesantemente!

7HateHeaven  @  04/12/2011 19:36:43
Un pò bambinesco, quasi una favola più che un racconto di mitologia.
Nella sua esagerazione hollywoodiana è comunque un buona ora abbondante di intrattenimento e effetti speciali (dispendiosi) ben fatti....

Rob83  @  03/12/2011 09:22:26
Senza infamia e senza lode

BuDuS  @  28/08/2011 17:37:58
Sarà che mi aspettavo molto peggio, tutto sommato, l'ho visto senza difficoltà.

Passabile.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  27/08/2011 16:04:37
il fatto che non segua alla lettera il mito greco di Perseo per quanto mi riguarda non è rilevante ai fini del voto perchè io sto giudicando un film,non un libro di storia..e il film mi è piaciuto,anche se forse avrei preferito un pò meno azione e un pò più di storia

simo96  @  27/08/2011 15:18:44
a me è piaciuto...
filmetto d'azione senza ne infamia ne lode con ottimi effetti speciali...
bravissimi fiennes e neeson...
bellissime le ambientazioni

speXia  @  25/08/2011 19:38:32
Banaluccio,sì,ma gli effetti speciali sono fenomenali,e il film intrattiene per tutta la sua durata! Nonostante questo il mio voto non va oltre il 6,è il classico fast see-fast forget,ma è realizzato molto bene!

DellaDuck  @  13/08/2011 18:09:42
Effetti grafici meravigliosi, fotografia fantastica, molto bravi gli attori.
Lo consiglio, specialmente a chi ama il genere.

elmoro87  @  06/08/2011 09:49:48
Io di mitologia ci capisco poco e quindi mi limito a esprimere la mia opinione sul film in quanto tale. Non mi è dispiaciuto per niente questo film eroico/mitologico con Sam Worthington nel ruolo del protagonista Perseo; la storia procede senza particolari intoppi e il finale è ragionevolmente accettabile... La sufficienza la prende abbondantemente.

bloodyhand  @  27/07/2011 00:55:40
Un film semplice che ricorda molto il gioco "God of war", con ottimi effetti speciali ed una interpretazione da parte degli attori molto ben riuscita, ve lo consiglio se volete passare una serata piacevole

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Dexter '86  @  11/07/2011 18:49:48
Una trama semplice semplice come pretesto per mettere in scena combattimenti contro mostri di vario tipo. Però stavolta il giochino è riuscito e ci si diverte grazie a scene d'azione ben girate e all'immortale fascino della mitologia greca.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  05/06/2011 17:37:49
Da appassionato della mitologia greca devo dire che questo film mi è piaciuto (anche se la storia è diversa da quella originale di Perseo). Tanta azione e bei effetti speciali. Sicuramente non un film d'autore ma buono per spararsi un paio d'ore senza pensieri.
Il 3D di questio film è stato molto criticato, io l'ho visto in 2D quindi non posso giudicare.

Ultima risposta 21/05/2012 13.08.00
Macs  @  31/05/2011 23:04:07
Un'americanata, ovviamente, ma mi aspettavo di peggio. Il film scorre bene e tutto sommato convince. Che bellezza la Arterton!

magicrut  @  09/05/2011 23:41:05
premetto che mi piace la mitologia greca, però questo film mi è sembrato troppo veloce e superficiale. gli do 6 solo perchè mi ricordava un pò god of war della playstation!!

jb333  @  24/03/2011 09:52:29
un 6 se lo merita dai, se non altro per gli effeti speciali..

tenchi059  @  09/01/2011 23:16:59
Da non appassionato di film d'azione devo dire che il titolo in questione mi è piuttosto piaciuto. Niente di eccezionale e purtroppo rovinato da qualche personaggio più fantascientifico che non epico\classico, ma nel complesso godibile.

barbuti75  @  27/12/2010 10:09:08
Non è mai facile firmare un remake, e probabilmente Leterrier lo sapeva bene ed era conscio dei rischi che questa operazione avrebbe comportato.
Scomodi paragoni a parte, il rifacimento del classico "Scontro di Titani" (firmato Harryhausen) non è poi malvagio.
E' un onesto film d'avventura con mostri mitologici, dei immortali arrabbiati e mortali che non credono più in loro...come dico sempre io questo è intrattennimento, e alle volte quando si guarda un film c'è bisogno anche di questo.
Il pregio maggiore di questo "Clash of the Titans" è che non si prende mai troppo sul serio, regalando qua e la qualche sprazzo di ironia che proprio male non sta.
Il tanto bistrattato Worthington è decoroso e finalmente vediamo un eroe che non è già un mostro dell'uso della spada, ma ne apprende l'uso durante lo svolgimento del film.
Le pecche maggiori sono rappresentate secondo me dai due attori "top" Neeson e Finnies, troppo al di fuori dei loro usuali personaggi, e dallo scomodo confronto col vecchio "Clash" che aveva un fascino e una magia che in questo caso non riescono ad uscire fuori.
Se avete voglia di cinema impergnativo tenetevi alla larga da questo film, ma se volete passare un paio d'ore piacevoli, "Scontro tra titani" potrebbe essere la pellicola che fa per voi.

Invia una mail all'autore del commento brabus  @  17/11/2010 10:16:15
film da 8 per chi piace il genere

calso  @  11/10/2010 11:11:32
Non poi così ,ale, l'ambientazione è fatta molto bene,poteva essere curato sicuramente molto di più lo scontro finale che invece è tirato piuttosto via rapidamente...comunque la storia è abbastanza ben fatta ed avvincente...

vale1984  @  11/10/2010 10:21:10
carino, fatto molto di effetti speciali ma non male...la storia di Perseo viene affrontata in modo molto scenografico, eccessivo il giusto ma adatto al tipo di film...la battaglia finale poteva essere più lunga ma comunque non è male. Ovviamente va visto nell'ottica giusta, in modo leggero e senza pretese...

floyd80  @  11/09/2010 15:48:57
Una pellicola epica che a tratti annoia e a tratti diverte. Non verrà ricordata nella storia del cinema. Gli attori non sono al loro meglio (la protagonista femminile è a tratti imbarazzante), la storia non è per niente interessante ma gli effetti speciali sono da prima scelta e i combattimenti sono lunghi e appaganti.

mr orange  @  30/08/2010 23:03:29
direi che questo film d'azione mitologico è molto carino, lasciando stare alcuni momenti un pò frettolosi o comunque scritti con superficialità che ormai è uno standard di tutti i film del genere, l'azione non stanca mai e gli effetti speciali sono ben fatti, nel descrivere i combattimenti e i vari mostri che si trovano nella pellicola.
2 difetti che potevano essere evitati sono alcuni passaggi della trama un pò forzati e un finale davvero troppo frettoloso.

Mik_94  @  27/08/2010 13:40:42
Carino, ma nulla di più. Un film del genere, che si preannunciava un kolossal frenetico pari a 300, doveva avere una trama leggermente più complessa, delle basi più solide; durante la visione mi sembrava di rivedere il cartone animato di Hercules!Discreta la recitazione e gli effetti speciali, per il resto... una mezza delusione.

kossarr  @  14/08/2010 03:19:02
Sinceramente non so quanto rispecchia i libri di mitologia, anche perché non mi importa proprio.
Giudico il film e l'ho trovato divertente, con degli effetti speciali super e ben recitato.
Non annoia e la storia è lineare ed adeguata.
Un bel film, lo consiglio a tutti.

Eratostene  @  05/08/2010 15:26:38
Si poteva fare decisamente molto meglio. Mi aspettavo un film sulla scia di 300 e invece mi sono ritrovato un film esclusivamente legato agli effetti speciali, comunque superbi, e con una storia poco approfondita e un pò piatta, soprattutto per quanto riguarda la prima parte del film. Si salva la parte finale grazie alle sfide coi mostri ma ripeto che mi aspettavo di più. Sufficiente prova di Worthington

marco9777  @  31/07/2010 21:03:45
effetti speciali spettacolari. bello, scorrevole, piacevole. assolutamente meritevole del tempo speso per guardarlo. qual e là anche qualche spunto di riflessione. certo la storia non è proprio nuova..,
l'uomo che si sostituisce a Dio nella scelta di chi deve vivere o deve morire, la storia di ciascuno dei personaggi sempre portata alla luce nella narrazione.
se anche fuori facesse caldo, vi consiglierei di andare a vederlo

Shawn  @  28/07/2010 23:48:06
Una sorpresa! Mi ha veramente preso questo bel film senza pretese e con qualche errore storio/mitologico, ma con un buon ritmo e continui rimandi a storie e situazioni che ricordano il grandissimo videogioco God of War :)

lukesx  @  26/07/2010 22:17:03
a me è piaciuto un sacco!! =)

Mino e Mina  @  22/07/2010 18:38:07
Onestamente mi aspettavo di peggio, il film si fa vedere volentieri anche grazie agli effetti speciali.
Sara' che ultimamente sto vedendo certi cacatoni mostruosi ma l'ho apprezzato nonostante non sia il mio genere.

AMERICANFREE  @  15/07/2010 20:59:47
passabile si lascia seguire anche se il finale e' troppo frettoloso. Liam Neeson e Fiennes sprecati.

Lory_noir  @  09/07/2010 23:55:23
Mi ha lasciato indifferente, solo alcune scene mi sono piaciute proprio perchè amo incondizionatamente la cultura greca.

JohnRambo  @  30/05/2010 19:35:06
Un film carino, più o meno sullo stesso livello de "La leggenda degli uomini straordinari".
Forse avrei ridotto gli effetti speciali per descrivere meglio le motivazioni che spingono gli umani a rinnegare gli dei, ed anche i passaggi della riconciliazione finale li avrei resi più chiari invece di un semplice dialogo tra Zeus e Perseo. Il dialogo lascia intravedere un possibile sequel.
Neeson e Finney si comportano egregiamente (quitessenza di Zeus e Ade l'uno e l'altro), mentre il bietolone protagonista Sam Worthington nei panni di Perseo non riesco proprio a sopportarlo - già mi stava antipatico dai tempi di Avatar comunque.
Stupende le due intepreti femminili, una più bella dell'altra.

Lightning  @  23/05/2010 12:15:44
Si lascia guardare, niente di più. 3d senseless, effetti speciali accettabili ma mi aspettavo qualcosa di più. La storia mi è sembrata anche abbastanza monotona e priva di spunti interessanti. ( Diciamo che per passare una serata in tranquillità per evitare di sentire i festeggiamenti interisti è ottimo :D )

ely87  @  20/05/2010 16:22:26
bel film..peccato il 3d che non è il massimo..lo rende molto scuro..da evitare sicuramente(il 3d)..

86marco86  @  19/05/2010 14:46:04
Dai, ragazzi, non è proprio uno schifo... Non è un capolavoro, ma secondo me la sufficienza si raggiunge abbondantemente...

pie93  @  03/05/2010 23:09:25
Non capisco tutte queste critiche per la poca coerenza del film con la mitologia ?_? .... concordo nel dire che è un po pacchiano, eccessivo e con una trama povera... ma ***** solo per gli effetti speciali è da vedere... rimango dell'idea che film non vadano prese sotto tutti i punti di vista.. questo non voleva c'erto essere l'elogia alla mitologia greca in tutte le sue sfacciettature... sufficenza piena!

Invia una mail all'autore del commento stige82  @  03/05/2010 09:23:23
storia storicamente ben impostata ma a tratti sembra ke per non allungare troppo la pellicola si taglino scene ed eventi...non male ma niente a che vedere con i colossali Troy e 300

kla80  @  02/05/2010 20:31:20
Premesso che si sono presi mille licenze sulla mitologia (andromeda non è in catene ma appesa a corde) o allo stregone che nn si sa da dove arrivi e cosa c'entri il film è gradevole, il protagonista è al solito fantastico, ma il 3d è sprecato

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  29/04/2010 23:26:27
Niente di eccezionale, solo tanta computer graphic!

Sedizione  @  29/04/2010 21:13:30
Sinceramente non l'ho trovato così male...certo non si avvicina minimamente ad un capolavoro ma la storia seppur semplice e fracassona regge abbastanza e gli effetti pure...nel complesso un film che si lascia guardare bene ma magari non rivedere.

frank193  @  26/04/2010 14:12:22
mah. che dire? bello per gli effetti speciali. semplicciotto per la trama (gli Dei dell'Olimpo avrebbero potuto farli un po' meno "metallescenti"). diciamo che è un filmetto che si lascia vedere ma che poi si dimentica facilmente.

Zisola  @  26/04/2010 13:16:12
allora do il 6 solamente perchè le gesta di Perseo tramandate dalla Mitologia greca mi hanno sempre affascinato... il fim è un remake di quello del 1981 ( che ho anche visto) .. lo considero uno di quei film che si lascia guardare solamente per tutti i vari effetti speciali.. la trama è curata molto molto velocemente..

BrundleFly  @  25/04/2010 22:11:25
Sinceramente non l'ho trovato tutto questo obrobrio.
Un blockbusterone americano come tanti, nè meglio nè peggio. Gli effetti speciali sono buoni e anche i paesaggi (mi riferisco a quelli reali e non a quelli in CG). Gli attori migliori, e cioè Fiennes, Neeson e Mikkelsen li ho trovati sprecati. Worthington fa quello che deve fare: il macio inespressivo, tutto muscoli (ma neanche quelli) e niente cervello.
Per due ore in cui spegnere il cervello.

Ironkarlo  @  25/04/2010 10:29:07
vedendo i commenti sotto mi aspettavo peggio!
il film è godibilissimo e non ti annoia ne stanca.
belle le scene nell'ade e la ricostruzione dei giganti.
da vedere..

Frankys  @  25/04/2010 08:15:06
Difficile da commentare, il film non è male, anzi è molto coinvolgente, solo che in certi punti è un po’ ridicolo.
La trama non è male, però è troppo lineare e superficiale, senza colpi di scena. Fortunatamente il film è stato costruito bene, nel senso: il trucco è molto realistico e ben fatto (le streghe e Caronte), le scenografie certe sono molto belle e certe così così, i costumi va be niente di nuovo tipo quelli di Troy e per finire gli effetti speciali, si e no, in certi punti non sono un gran che (tipo gli scorpioni e Medusa), mentre in certi punti sono spettacolari (tipo alla fine, la lotta col Kraken, eccezionale). Anche la colonna sonora non è brutta, ne ho sentite di molto peggio.
In se il film non è male, se non fosse per la trama Troppo lineare e scontata … … anche il finale era prevedibile.
Il 3D inesistente, potevano fare anche a meno, perlopiù non si vedeva nemmeno molto bene …
Insomma, peccato, peccato. Sono gentile: 6 ½ .

fcukman  @  24/04/2010 17:27:55
Le scene d'azione mi hanno gasato trpp..Louis Leterrier ha fatto un buonissimo lavoro per quanto riguarda realizzazione di sequenze adrenaliniche ed effetti speciali.
E visto che sembra frettoloso come film e fatto coi piedi..incrocio le dita con i seguiti.
L'unica pecca qui e' il 3D inesistente.Chissa' come verra' Harry Potter e I Doni Della Morte con il ritocco del 3D se siamo su questi livelli...

The Doozy  @  24/04/2010 11:28:18
Tutto sommato un film godibile, buono per passare le serate in compagnia; bella la scelta degli attori... però quello che mi chiedo e perché questa moda del 3d, sicuramente sarebbe stato meglio in 2d, per non parlare di certe scene che facevano venire il mal di testa e molto scure che non mi facevano capire che succedeva... Da vedere.

Invia una mail all'autore del commento palla78  @  24/04/2010 10:55:44
Sono andato a vedere questo film a Rimini, in 3D al costo di euro 10,00.
Purtroppo non posso essere soddisfatto in quanto, oltre a non essere completamente in 3D, l'hanno girato talmente scuro che spesso non si riesce a distinguere le scene: c'è solo una accozzaglia di movimenti nel buoi assoluto.
Inoltre fa una gran confusione (anche se, ovvio, si parla di mitologia e le licenze sono tali) di storie, tra la mitologia greca classica e la norrena (KRAKEN), scene di battaglia velocissime e spesso incomprensibili.
Non mi ha convinto.
Inoltre la

la

Inoltre il

Accetto suggerimenti...

Ultima risposta 15/10/2010 02.18.40
halflife  @  23/04/2010 23:45:15
bel film ottimo ritmo, bravi attori tutti, peccato per il 3d e la durata...ci avrei messo una mezz ora in piu' e poi

-Uskebasi-  @  22/04/2010 20:50:09
Dal punto di vista degli effetti speciali non si può dire niente, per il resto si. Ma questo tipo di film si guarda (o almeno io) non tanto per la storia, i dialoghi o la recitazione, ma per lo spettacolo delle immagini. Il Kraken, nonostante si veda per poco, è sicuramente la cosa più riuscita e piacevole. Non mi hanno convinto invece Medusa e Ade. Cmq il film scivola via bene e si lascia guardare.

Vorrei fare una piccola considerazione sul 3D in generale. Già detto che costa tanto, a volte il film non rende, non si catturano molti dettagli, che ad alcuni fa male agli occhi o girare la testa eccetera eccetera; ma la cosa nettamente più grave è il peggioramento dei colori. Tutti i film sono opachi, basta togliersi gli occhiali per notare la differenza. E su film come questo è determinante. Il voto infatti l'ho un pò alzato perchè il film è sicuramente migliore di come l'ho percepito. Il problema è che ora iniziano a non darci neanche più scelta come in questo caso dove non esistevano sale in 2D. Questo perchè molti preferivano vederli normali se avevano la possibilità di farlo.
Il buisness del 3D sta rovinando il cinema.

Ultima risposta 24/04/2010 09.06.12
Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  22/04/2010 11:35:47
Io adoro le storie mitologiche, ma questo film salvo qualche scena (d azione) degna di nota non offre molto, 3D o meno (io odio il 3D) proprio dovendo trasporre una leggenda greca si doveva rendere meglio l atmosfera i personaggi... (a parte che nella leggenda Perseo inizia il viaggio per amore di Andromeda) poi il finale è un pò affrettato.

Ultima risposta 22/04/2010 11.41.50
pidjey  @  21/04/2010 16:10:23
ritengo che questo film lo avrei aspettato molto piu avvincente ma comunque mi ha entusiamto molto.....

Hybris  @  21/04/2010 15:48:30
Ok, che sono appassionato di mitologia greca, ma così forse si esagera.
Cioè tra tutti quelli che ho visto nessuno in pieno mi ha convinto. Non so sarà la recitazione, sarà il modo di render gli Dei, sarà che non riescono a ricostruire il contesto adeguatamente.
Però non ci siamo, 6 come il film di Percy bla bla. Niente di più, niente di meno.
Se qualcuno conosce dei film sulla mitologia greca migliori di questi vi prego di consigliarmeli. Grazie.

Clem  @  21/04/2010 13:45:39
Vedo tutti che si lamentano del 3d...invece è molto più spettacolare considerando pure che è stato trasformato successivamente.. non era destinato a questo eppure l'effetto è davvero riuscito.. Bei personaggi, trama non originalissima ma penso che si poteva percepire già leggendo qualche recensione o semplicemente guardando il trailer.. resta il fatto che merità più della sufficienza dato che è stato realizzato benissimo e che non annoia.. anzi è seguibile e alcune scene sono degne dei migliori film di questo genere..
Non merita voto più alto perchè resta il fatto che si sono lasciati a delle dimenticanze o semplicemente hanno reso superficiali qualcosa che andava sviluppato maggiormente..

Ultima risposta 15/10/2010 02.09.11
lucki71  @  20/04/2010 10:47:15
peccato...peccato...è assolutamente vero che il 3D è inesistente..quasi ridicolo..per molti tratti del film ho levato gli occhiali senza differenze sullo schermo..per il resto a parte gli effetti speciali di buon livello (ovviamente Avatar è di un altro pianeta), ho trovato il film veloce, anche troppo, con troppa carne al fuoco, senbra quasi un videoclip..e anche l'attore principale (stranamente rasato e sbarbato, quindi anacronistico), non mi ha trasmesso niente..a parte l'azione..cmq i temi erano interessanti, ma poco approfonditi, come del resto hanno scritto tutti..poteva esserci molta più suspence..invece niente..

sildino77  @  20/04/2010 10:07:35
7 per la grafica e le scene di combattimento, 6 risicato per la trama e la recitazione ma chi va a vedere questo film non deve aspettarsi un capolavoro sotto questo aspetto. Film godibile, ottime davvero le scene d'azione da non avere nulla da invidiare a quelle del Signore degli anelli. Una precisazione, evitate di spendere il supplemente x il 3D chè quasi intangibile.

RideTheLightng  @  19/04/2010 23:51:13
La solita trasposizione da americani di una leggenda mitologica che vede Perseo trasformato nel Rambo della situazione.
Come film d'azione è accettabile.. non annoia nonostante sia abbastanza superficiale...

domino harvey  @  19/04/2010 23:30:51
come il più delle ultime volte che sono stata al cinema,il commento mio e degli amici all'uscita è stato:"pensavo meglio.." . merita molto il trailer..ma non può bastare!notevoli gli effetti speciali.da rivedere i riferimenti mitologici.tutto sommato,si lascia guardare.

corey  @  19/04/2010 23:16:12
il film sarebbe stato anche da mezzo voto in più ma il finale approssimativo lo rovina parecchio..non è un capolavoro certo,però devo dire che alcune scene (vedi gli scorpioni o medusa) sono ben fatte:lo scontro con medusa mi ha ricordato un po' i cavalieri dello zodiaco quando sirio per sconfiggere il cavaliere di medusa si cava gli occhi così non guarda il suo scudo che altrimenti l'avrebbe pietrificao :) poco caratterizzati gli dei,poseidone addirittura non si ricorda,perseo impersonato bene da worthington in una sorta di rambo della mitologia greca..

Invia una mail all'autore del commento AxelFoley  @  19/04/2010 20:44:06
Gran bel film, dopo il bellissimo "L'incredibile Hulk", Leterrier torna a stupire con questa pellicola carica di effetti speciali e con un grande cast; bravissimo Ralph Fiennes nel ruolo di Hades, bene anche Neeson nel ruolo di Zeus, un pò meno bravo che in Avatar Sam Wortinghton, ma comunque passabile.
Il film è ricco di personaggi particolari e abbastanza ben caratterizzati, dagli dei, passando per i titano Medusa e il Kraken e arrivando fino agli uomini.

Nevrotik  @  19/04/2010 16:24:59
Carino, anche se si poteva fare di meglio. Film che verrà dimenticato presto.

Pagina di 2   Commenti Successivi »»