scooby doo e la scuola del brivido regia di Charles A. Nichols USA 1988

scooby doo e la scuola del brivido (1988)

locandina del film SCOOBY DOO E LA SCUOLA DEL BRIVIDO

Titolo Originale: SCOOBY-DOO AND THE GHOUL SCHOOL

RegiaCharles A. Nichols

Interpreti: -

NazionalitàUSA 1988
Genereanimazione
Al cinema nel Febbraio 1988

•  Altri film di Charles A. Nichols

Trama del film Scooby doo e la scuola del brivido

Questa avventura accademica incomincia quando i ragazzi vengono ingaggiati come insegnanti di ginnastica alla Scuola del Brivido della Signorina Grinwood, solo per scoprire che gli alunni sono le figlie dei più spaventosi e famigerati mostri di tutto il mondo. Ma quando le ragazze vengono rapite dal malvagio Revolta e dai suoi raccapriccianti tirapiedi, i nostri eroi passano all'azione per salvare le loro piccole amiche nello spettacolare e inconfondibile stile di Scooby-Doo.

Film collegati a SCOOBY DOO E LA SCUOLA DEL BRIVIDO

•  SCOOBY-DOO: L'ISOLA DEGLI ZOMBIE, 2002
 •  SCOOBY DOO, 2002
 •  SCOOBY DOO 2 - MOSTRI SCATENATI, 2004

Voti e commenti su Scooby doo e la scuola del brivido, 6 opinioni inserite

marcogiannelli  @  19/01/2016 16:10:28
travolgente cartone, così come i personaggi, i soliti mattacchioni che ci accompagnano per un'ora e mezzo di spasso

gemellino86  @  28/06/2015 22:09:17
Bel film di Scooby Doo con buone idee e personaggi simpatici. Ma forse l'idea di una scuola del terrore non è nuova. Consigliato.

Dick  @  18/04/2015 23:13:48
Secondo me è un pò inferiore al suo predecessore e al suo successivo, "Scoo-by Doo e il lupo mannaro". Il ritmo ogni tanto e un po così nonostante ci siano alcune belle trovate e la preside e gli studenti siano simpatici e il cattivo non manchi di carisma. Comunque godibile.

Testu  @  30/03/2012 00:11:50
Sulla scia infantile de "I Boo Brothers" e soprattutto de "La leggenda del lupo mannaro", di cui pare un seguito, anche se i mostri classici come padri sono leggemente più seri e non mi pare vi fossero dialoghi colleganti tra i due prodotti. Carino, ma dovendo fare da balia ad una scolaresca femminile, dei tre era quello che mi piaceva e di cui ricordo attualmente meno.

Ps: la nemica comunque non era un uomo, ma una orribile strega che voleva piegare la volontà delle studentesse per le sue mire di conquista. L'unica che gli resisteva un minimo era la figlia del vampiro.

kirk h.  @  11/12/2009 21:52:09
bel film anche questo di scooby-doo con una storia carina che, secondo me potrebbe essere migliore...di sicuro meglio dei due film

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  25/02/2008 14:52:55
Ho sempre seguito le puntate di Scooby Doo (i cartoni superano letteralmente i due film), quei personaggi erano sempre dei grandi, certe scene facevano morire dal ridere e le storie davano anche un po’ di tensione! Questo lungometraggio però non si può paragonare alle puntate, un po’ perché si sente la mancanza di Selma, Daphne e l’altro (come si chiamava?) e un po’ perché non ha molto mordente. Del resto a chi sta simpatico questo cagnone non può rimanere deluso, anche qui delle sane risate si fanno e la storia coinvolge!

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora