scoop regia di Woody Allen Gran Bretagna, USA 2006

scoop (2006)

locandina del film SCOOP

Titolo Originale: SCOOP

RegiaWoody Allen

InterpretiWoody Allen, Jim Dunk, Jody Halse, Hugh Jackman, Scarlett Johansson, Robyn Kerr, Kevin McNally, Ian McShane

NazionalitàGran Bretagna, USA 2006
Generecommedia
Al cinema nell'Ottobre 2006

•  Altri film di Woody Allen

•  Link al sito di SCOOP

Trama del film Scoop

Una ragazza americana che studia giornalismo, sta trascorrendo un breve periodo a Londra, quando si trova ad indagare su alcuni misteriosi omicidi. Il destino vuole che proprio in questa circostanza si innamori di un aristocratico inglese.

Voti e commenti su Scoop, 186 opinioni inserite

Pagina di 3   Commenti Successivi »»
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

weareblind  @  12/08/2023 21:37:06
6 perché c'è la Johansson.

Filman  @  13/06/2022 10:52:37
L'idea di base, seppur con un bollino di fabbrica sopra che regala una sensazione di deja vu, è molto divertente e contiene, ad ogni modo, una via surrealista del tutto personale per Woody Allen. E' quindi altrettanto divertente la maniera con cui SCOOP si dipana, dando il via alle sue gag e alla sua trama compassata, dai toni leggeri eppure avvincente.

daniele64  @  25/12/2020 16:49:25
Gradevole commedia con spunti gialli ... Durante uno spettacolo di magia , il fantasma di un giornalista morto da poco comunica ad una studentessa di giornalismo alcune preziose informazioni sull' identità del serial killer che sta terrorizzando Londra ... Subito dopo " Match point " , Woody Allen rimane nella capitale britannica e nell' atmosfera thriller , anche se in questo caso è molto stemperata dal prevalente tono da commedia . Infatti la presenza dello stesso Allen come spalla della protagonista , in un ruolo da nevrotico guitto sarcastico , fa sì che la bilancia penda decisamente dalla parte comica . La pellicola gira attorno a tre soli personaggi , gli altri sono poco più che comparse . Oltre al buon Woody , c' è la bella Scarlett Johansson ( anche lei retaggio di " Match point " ! ) nei panni dell' ingenua indagatrice e l' affascinante Hugh Jackman nella parte dell' insospettabile sospetto . Questo film non sarà magari ricordato come uno dei migliori dell' ormai discontinuo Allen , però non è male . E' leggero , facile da seguire , a tratti divertente , specialmente nelle scene in cui Woody sfoggia la sua celebre logorrea paranoica ed arguta , che ci rimanda con nostalgia ai suoi lavori più classici . Carina anche l' idea del battello dei defunti che attraversa l' Acheronte timonato dalla Morte ed azzeccata la colonna sonora , tutta basata su famosi brani classici . Rimane quindi un gradevole divertissment , brillante e garbato , che secondo me merita un buon 7 .

Invia una mail all'autore del commento bart1982  @  27/08/2019 09:47:31
Commedia investigativa con una giovanissima e sexy Johansson.
Film leggero, Woody Allen sempre piacevole e simpatico...non mancano dei leggeri colpi di scena che danno vigore alla trama.

fabio57  @  11/01/2017 11:54:06
Commentando un film di Allen si è sempre molto severi, perché le aspettative sono alte, trattandosi di un geniaccio della settima arte. Questo film non è uno dei migliori, la verve comica del nostro sembra appannata, a parte la sceneggiatura fiacca, è proprio lui che ha perso smalto e sembra ripetere all'infinito la sua parte, di stralunato, imbranato e goffo. Vale per Allen quello già detto a propositi di altri grandi artisti comici , in vecchiaia hanno perso la vis comica che li contraddistingueva, è un fenomeno forse ascrivibile al fatto che con gli anni ci si incupisce e si perde anche la leggerezza.

Buba Smith  @  31/08/2016 21:49:56
Mediocre.

Bellissima Scarlett, banaluccio Jackman, e il solito Allen.

GianniArshavin  @  28/04/2016 21:48:25
Non capisco perché fra i fan di Allen questo film sia cosi criticato , quando a mio parere è una bella commediola fresca e divertente.
Ovviamente la genialità dei tempi d'oro non è di casa in Scoop , ma il regista riesce a imbastire una trama fra commedia e giallo che è composta dai soliti brillanti dialoghi,un intreccio ben gestito e non mancano nemmeno le risate .
Ottimi gli interpreti principali , con un Allen ancora sul pezzo che forma una bella coppia con la stupenda e delicata Johansson.
Il ritmo è scorrevole e fluido ,lo stile del regista è immutato ed è ormai sinonimo di qualità e non delude nemmeno la location londinese.
Per quanto riguarda i difetti , come detto il film non ha la scintilla che lo eleva dalla media dei prodotti del cineasta degli ultimi anni.
Dunque un'opera piacevole , senza pretese che può piacere a tutti tranne,forse, ai fan integralisti del vecchio Allen.

gemellino86  @  16/12/2015 22:42:49
Commedia carina che mostra una certa vena ironica tra i personaggi. Bravo Woody Allen e anche Scarlett Johansson se la cava. Dialoghi un po' ripetitivi. Consigliato.

Federico  @  15/12/2014 12:38:43
gradevole commedia di Woody Allen.. Forse un po' sottovalutato per il fatto di essere uscito dopo match point.. ma questa è un'altra cosa ed è sbagliato fare paragoni.

-Uskebasi-  @  13/11/2014 03:15:09
La mia prima commedia di Allen con Allen. Si, mi piace la sua comicità e potrebbe scoppiare l'amore.
Per certi versi questa è la versione leggera e spensierata di Match Point, è un filmetto in cui però ho intuito le potenzialità del suo umorismo.
Confido che i film precedenti siano migliori.

Alex22g  @  10/08/2014 13:24:13
Adoro Woody Allen .... e in questa atipica commedia/thriller riesce ancora una volta a fare centro grazie alla genialità e genuinità . Anche la Johansson dimostra di essere un ottima attrice, specie se diretta ed affiancata nella recitazione dal mitico Woody. Film che scorre via leggero e piacevole, con alcune battute davvero memorabili. Da vedere e rivedere

Dick  @  01/08/2014 23:08:09
Con le commedie surreali Allen difficilmente secondo me canna e anche questa pellicola non fa eccezione. Si, O.K., non sarà l' Allen più ispirato, però ho trovato la pellicola proprio divertente e godibile con quella spruzzatina di thriller che non guasta.

marcogiannelli  @  17/11/2013 10:58:43
Film che ho visto e rivisto...geniale

Ch.Chaplin  @  06/11/2013 13:59:18
Commediola senza pretese, sicuramente sottotono rispetto al filom precedente e a quelli successivi di Woody Allen. Ma la bellezza della Scarlett è disarmante...

Sayurisama  @  10/06/2013 00:02:50
Commedia simpatica senza troppe pretese. Allen è veramente fantastico!

Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki  @  23/05/2013 15:12:57
Con il ritmo spedito di un film all'anno, Allen continua incessante a zigzagare tra alti e bassi, e dopo l'impennata con 'Match Point' puntualmente per non venir meno al sali scendi qualitativo tocca un punto basso.
Proseguendo la trasferta londinese qui rievoca i sospetti e le paranoie di 'Misterioso omicidio a Manhattan' senza però quella verve comica o quel tratto psicologico sottilmente caratterizzato in tutti i personaggi in scena, Jackman infatti ne risente parecchio, Allen non ricerca la tensione il tono leggero è canalizzato sul canovaccio della tipica commedia gradevole senza pretese che l'ultimo Allen purtroppo ci ha abituati.

bm_91  @  25/04/2013 22:03:19
commedia leggera, impreziosita dalla presenza di Woody Allen.
non male.

marco86  @  09/04/2013 14:17:59
commedia leggera leggera in cui la satira sul giornalismo è marginale rispetto a Scarlett (<3) e alle gag (in particolare la scena finale, lol).

ah, woody, woody... se non ci fossi stato tu, ci sarei stato comunque io.
l'umanità è avvisata.

Ultima risposta 09/04/2013 16.17.48
somberlain  @  23/01/2013 22:37:32
L'ho trovato più leggerino rispetto ai soliti di Allen, ma non per questo meno intrigante. Una commedia gialla a dire il vero non spettacolare, in cui la presenza del grande Woody fa la solita differenza.

Invia una mail all'autore del commento lapucciosauro89  @  11/01/2013 00:26:40
commedia molto piacevole, grande Woody...

Invia una mail all'autore del commento nocturnokarma  @  02/01/2013 02:03:13
Un Woody Allen decisamente minore, ma per gli appassionati (ed io lo sono) vederlo recitare è sempre uno spasso. Da solo regge un giallo senza pretese (il precedente Match Point è altra cosa), ma con attori pochi ispirati.

baskettaro00  @  20/11/2012 21:50:10
tra i minori woody visti,sottotono e noioso,inoltre le ambientazioni potevan esser meglio sviluppate,anche la comicità è poco assente,e non è certo un bene.non da bocciar perchè la trama non è male,ma mi aspettavo di più.

BlueBlaster  @  16/09/2012 15:54:32
Discreta commedia giallo/nero con bravi attori e una buona regia, discreta la sceneggiatura e l'ironia di fondo anche se in fin dei conti non imperdibile!

Invia una mail all'autore del commento ilgiova  @  08/09/2012 00:35:29
Commedia gialla che risulterebbe abbastanza mediocre se non fosse risollevata dall'inconfodibile tocco di Allen: un paio di gag geniali e i soliti dialoghi nonsense.

Ultima risposta 08/09/2012 00.36.20
Urasawa  @  04/08/2012 20:33:09
Alcune divertenti gag di Woody Allen rendono piacevole un film che altrimenti sarebbe stato mediocre.

ste 10  @  08/05/2012 21:27:44
Discreta commedia, sinceramente non il miglior Allen in ambientazione londinese

Rockem  @  17/04/2012 22:43:23
Il Woody Allen all'ennesima potenza. Non conoscete il fortunato regista americano? Scoop saprà svelarvelo come meglio forse non potrebbe, grazie ad una sceneggiatura mediocre e prevedibile, una comicità sufficiente e un carisma dei personaggi sotto i tacchi. Ma nel complesso, il film rimane godibile: il motivo di questo arcano, è la ricetta segreta che solo Allen è a conoscenza. Quindi, come afferma Benigni: "Un film di Woody è come un invito a cena di una persona importante: impossibile da rifiutare". Aggiungo: a volte però, terminata la cena, si resta con un fastidioso ma quanto mai comprensibile amaro in bocca.

aztsn38  @  09/04/2012 23:07:19
Consiglio di vederlo anche se non è il miglior film di Woody Allen.

kadhia  @  04/04/2012 23:26:41
Film leggero e divertente. Woody Allen ci fa sapere che non ha perso il tocco dopo l'ultimo film drammatico. Alcune battute sono esilaranti

Bradipo87  @  01/02/2012 12:51:39
Film nel complesso carino. Non il mio preferito di Allen.

marimito  @  02/01/2012 00:11:59
Un film che strappa qualche risata.. simpatico da proporre per una serata con amici, senza alcuna nota di merito particolare.. Allen sempre in gamba.. Scarlett al seguito..

TonyStark  @  22/12/2011 23:51:51
simpatico, leggero, scorre bene soprattutto grazie alla presenza di Allen

Goldust  @  27/11/2011 19:59:21
Alla sua seconda uscita londinese Woody Allen non ripete il capolavoro sfiorato con Match Point ma firma una graziosa commedia surreale, ritagliandosi per sè uno dei personaggi più divertententi della sua lunga e gloriosa carriera.
Eh si, lo sgangherato illusionista Splendini tiene in piedi la baracca quasi da solo, tra battute fulminanti ed esilaranti quanto sperticate adulazioni verso i propri spettatori. Chiaramente il giallo è solo una copertura, i toni brillanti della commedia comandano tutto lo svolgimento del plot ed il finale, seppur sbrigativo, è molto pertinente. Arrivati a fine visione cresce però il rammarico per quello che poteva essere e non è stato, soprattutto una spalla adeguata per questo Woody ispirato ( che so, la Helen Hunt di La maledizione dello scorpione di giada, per esempio ) visto che Scarlett Johansson non ne è minimamente all'altezza. Quindi, mezzo voto in meno per la sua presenza, visto che poi non è neanche così avvenente come molti utenti si sono premurati di sottolineare: la sua "amica" Romola Garai, che in tutto il film ha solo un paio di battute, le dà la paga non solo in bellezza ma anche in bravura..

Leonhearth87  @  26/07/2011 14:23:10
Commedia carina e simpatica: trama ben costruita e congegnata, che diventa quasi un thriller col susseguirsi della storia. Woody Allen è sempre grande e strappa molte risate, e la bella Scarlett Johansson al suo fianco bene interpreta la giornalista accanita, intenta a svelare il mistero del killer.
Insomma, Woody Allen si riconferma con una pellicola frizzante e veramente simpatica, vista anche la sua non eccessiva durata. Un film che consiglio di vedere soprattutto in compagnia.

kako  @  22/04/2011 14:07:52
Woody Allen è eccezionale nella sua recitazione :) comunque anche la storia è molto coinvolgente e curata. Certamente da vedere, alcune battute valgono tutto il film!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR pier91  @  10/04/2011 21:19:22
Come intrattenimento ci sta, è godibile. Però, a dirla tutta, se ne sentiva il bisogno?

Samy31  @  14/03/2011 23:25:16
Decisamente delizioso. Da non perdere.

icha88  @  10/02/2011 16:54:07
Simpatico, strappa qualche risata e può essere un buon "compagno" per passare una bella serata!

Frankys  @  03/02/2011 08:14:59
Non il miglior film di Allen, ma comunque una divertentissima commedia a tratti intrigante. Finale "bizzarro" anche se scontato.
Consigliato per farsi quattro risate !

BrundleFly  @  17/01/2011 11:40:36
Un Allen un po' sotto tono, sia dal punto di vista registico sia della recitazione. Si sorride in alcuni punti, ma non è la comicità pungente che aveva caratterizzato i classici del regista newyorkese.
Per passare una serata in leggerezza....

Oskarsson88  @  07/12/2010 15:51:01
Ricky91  @  16/05/2010 00:00:19
Una fresca e brillante commedia che,con un buonissimo cast, ti porta ad un genuino e disimpegnato divertimento. Non manca il piccolo colpo di scena finale.
Allen ha confezionato con cura questo piccolo prodotto.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  15/05/2010 11:59:24
Ennesima buona commedia di Woody Allen. Meno divertente di altri suoi lavori ma comunque gradevole.
Sempre piacevole poi vedere Scarlett Johansson. Simpatica anche la faccenda dell'oltretomba.

John Carpenter  @  14/05/2010 15:31:46
Molto carino, ho preferito Match Point che mi aveva colpito di più, però anche Scoop non è male, si lascia vedere tranquillamente senza tante pretese. Molto bella l'idea dell'aldilà, e bravi tutti gli attori.

John.

axel90  @  13/05/2010 14:16:37
Scoop è una commedia leggera, sagace e divertente. La trama è semplice e piuttosto esile, ma Allen sa orchestrare perfettamente gli attori, rendendoli ben definiti e perfettamente caratterizzati. Poi il tutto viene supportato anche da una buona sceneggiatura che possiede qualche bellissimo dialogo come solo Woody sa fare. La Johansson, che oltre ad essere bellissima, dimostra anche di avere quelle doti recitative che le ho visto mancare in altri film. Niente di eccezionale, ma comunque convincente, così come l'intero cast. Il film pecca di troppa verbosità, fiumi di parole sparate a go go senza sosta e a volte la trama ha sostanziosi buchi, come se si saltasse di palo in frasca. Niente di trascendentale ma gradevole.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  12/05/2010 23:54:21
Graziosa e lieve commediola gialla che riscatta una sceneggiatura fin troppo fragile con alcuni adorabili dialoghi e con l'impagabile trovata della zattera della morte. Un giochino raffinato e cinefilo, molto divertente anche se lontano dalle opere migliori del grande regista che come interprete è egocentrico e non riesce a giustificare fino in fondo la presenza di un personaggio (il suo) tutto sommato superfluo all'economia dell'intreccio. Splendidi Scarlett e Jackman, lei oltre ad essere bellissima anche in versione 'woodyallenizzata' è un interprete assolutamente fantastica!

tnx_hitman  @  25/04/2010 12:35:42
Cio' che mi ha colpito in questo film da farmi dare 7 e mezzo sono gli attori ben piazzati nei loro ruoli,nessuno stona e il finale e'godibilissimo,sebbene la trama lascia a desiderare.
Non un'opera superba firmata Woody Allen,ma pur sempre una commedia a tinte gialle promossa.

matt_995  @  25/04/2010 11:40:34
proprio piacevole questa commedia gialla in pieno stile di Allen...
Certo, è decisamente inferiore ad altri recenti lavori del recista e la Johansson l'ho preferita in Match Point, ma è di sicuro un film molto
divertente e spassoso (di sicuro anche per la presenza di Woody Allen)

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  13/04/2010 01:20:08
Commedia leggera e aggraziata.
Ancora una volta finisce sotto la lente del regista l'aristocrazia britannica.
Woody Allen,nei panni di un simpatico mago,recita per la prima volta a fianco della sua musa Scarlett Johansson

yonkers86  @  28/02/2010 14:35:11
Buona commedia di Allen, sicuramente non al livello di sue precendenti produzioni ma comunque gradibile.
Il film scorre tranquillamente visto che la trama è molto semplice, forse anche troppo, e strutturata in modo lineare.
Ciò nonostante il film non scende mai nella banalità ma anzi trova sempre degli spunti e delle situazioni simpatiche che tengono alta l'attenzione dello spettatore, soprattutto nei duetti tra la Johansson e Allen.
Ho apprezzato molto anche la location, una Londra che non ti aspetti dove viene data molta importanza alla campagna e alla periferia piuttosto che ai centri nevralgici della città.
Sinceramente la Johansson in questo film non mi ha convinto più di tanto, cioè secondo me si limita a fare il compitino dando poco spessore al suo personaggio che potenzialmente era molto molto interessante.
Ho trovato invece in grandissima forma Woody Allen che mi ha fatto sorridere dall'inizio alla fine del film, saggia decisione quella di prendersi una parte così importante in un suo film visto che in alcuni punti regge la baracca da solo.
Anche Hugh Jackman mi ha sorpreso visto che non è certo un'abitudine vederlo impegnato in questi ruoli, dove invece dimostra di sapersela cavare in maniera egregia.
Insomma un film senza troppe pretese, che non eccelle ma neppure delude, l'ideale da vedere in compagnia

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR jem.  @  15/02/2010 23:45:45
Mmi è piaciuto molto, non ci speravo proprio avendo visto prima che aveva una media così bassa, e invece scorre bene ed è divertente.

"La mia ansia funziona come l'aerobica, faccio ginnastica così"

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  06/02/2010 15:26:40
Commedia estremamente gradevole dove si ritaglia anche un piccolo ruolo il regista. Non ho mai amato Allen e il suo cinema ma questo film l'ho trovato ben fatto,poi la scena in cui

La Johansson è meravigliosa,si spogliasse di più si innalzerebbero un sacco di voti...e non solo.

tonysea7  @  06/02/2010 15:20:46
Vale davvero la pena vederlo , come sempre bellissima la Johansson

topsecret  @  19/12/2009 09:37:36
Ennesimo gradevole lavoro di un Allen sempre più arguto ed ironico. Buona commedia investigativa con finale tragicomico cesellata da una buona regia e da un cast all'altezza della loro fama.
Divertente, ironico e con una punta di malizia, solo per la Johansson bisognerebbe dare un voto positivo.
Allen come sempre merita la visione.

nick9001  @  03/11/2009 15:39:18
Filmetto, carino, spensierato, simpatico, godibile.
Mi associo agli aggettivi più usati nei precedenti commenti.

Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood  @  25/08/2009 00:05:21
Piacevole, scorrevole ed anche spasosso questo film europeo di Allen che dopo un ottimo Match Point cambia musica proponendo una commedia coi fiocchi. Bravi gli attori, splendidi personaggi, discreta regia.

Più che altro una confessione di Allen settantenne per la sua nuova musa - Johansson.

DellaDuck  @  07/08/2009 12:39:05
Film guardabile, niente di che.

FurFante9  @  03/04/2009 09:55:02
E' possibile che a qualcuno non sia piaciuto, ma una commedia la giudico anke in base a quanto mi tiene attaccatao alla tv, quindi il mio giudizio non può che essere positivo. Nn riesko a capire chi si è annoiat.o
Geniale la fine

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  03/04/2009 09:20:22
di tutta la filmografia di allen forse quello che mi ha colpito di meno, ma ugualmente gradevole e molto elegante.

pazzomatto  @  02/12/2008 17:11:51
Un brillante woody allen. in un film diretto da woody allen, con musice di woody allen, con produzione di woody allen...

Napoleone  @  20/09/2008 19:49:23
Non male: commedia divertente con fraseggi a tratti brillanti, ma Woody Allen ha abituato in passato i nostri palati a delizie ben più raffinate.
A tratti leziosa Scarlett Johansson.

Gruppo COLLABORATORI julian  @  18/09/2008 20:28:52
Piacevole commediola con risvolti thriller, tanto umorismo e il solito Allen nevrotico.
Un pò diverso da Match Point: qui si ride di più, anche perchè il regista torna a cimentarsi nella recitazione e la trama abbonda di situazioni surreali e fantastiche come il traghettamento verso gli inferi.
Si rivela subito l'assassino ma si riesce cmq a seminare il dubbio fino alla fine.
La scena del tentato omicidio sulla barca potrebbe essere una dotta citazione al film Un posto al sole.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  12/09/2008 21:44:01
Sicuramente questo non penso che non sia il miglior film di Woody Allen (e il primo che vedo), però mi ha lasciato tutto sommato soddisfatto, si lascia guardare tranquillamente e non è sicuramente un macigno, però come commedia dall'inizio alla fine è un pò troppo prevebile.

Ultima risposta 12/09/2008 21.44.53
WrongImpression  @  23/08/2008 22:13:44
Woody Allen proprio non mi piace ma questo film è una vera sorpresa

Sulla scia di "Misterioso Omicidio a Manhattan" questo film è fresco e con trovate carine fino al finale molto originale

Bravissima Scarlett Johansson bella ed allo stesso tempo semplice e per nulla pomposa

Scarlett voto 9

al film do' 8 e mezzo

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Granf  @  04/08/2008 12:30:34
Simpaticissimo film di Allen in cui si ride dall'inizio alla fine. Geniali e divertenti le sequenze sulla barca, e molto buone le prove degli attori.
La storia è bella e mi è piaciuto anche il personaggio interpretato da Allen, molto riusciti anche gli altri protagonisti.

"Ero di fede ebraica. Ma poi mi sono convertito al narcisismo"

Invia una mail all'autore del commento wega  @  08/07/2008 16:33:51
Voto politico per rispetto, ma dopo quasi 40 film, va benissimo così.
Oreste Lionello al suo meglio, sul serio, credo sia il suo miglior doppiaggio.

inferiore  @  12/04/2008 14:03:50
Bello il film, bella la trama, insomma bello tutto!! Forse poteva essere un pochino meglio conoscendo le capacità di Allen ma va già bene cosi!!! Consiglio a tutti di guardarlo.

G-nomo  @  05/04/2008 12:57:21
Seconda opera di Woody Allen che mi vedo e sinceramente sono rimasto un pochino deluso. Un film che non coinvolge appieno. Anche la parlantina di Woody ha alti e bassi, a volte spassosa a volte ridondante. Johansson cmq perfetta.

frizz  @  21/03/2008 13:53:27
dalla prima volta che l''ho visto al cinema, l''ho riguardato almeno sei-sette volte!!!Woody Allen è un genio!!in gradi di rendere un giallo atutti gli effetti incredibilmente comico!...veramente molto carino..e complimenti anche alla Johansson..che oltre essere bella,ha domostrato di essere brava e ironica...stupendo anche il finale alla ''Allen''!!

denny86  @  08/03/2008 15:29:22
Il film non è male. Buona la prova di Scarlett Johansson che ho visto per la prima volta in un ruolo "comico", non mi ha convinto fino in fondo invece Woody Allen che a tratti è ripetitivo. Nel complesso il film è guardabile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  27/01/2008 18:07:02
continuo a guardare le commedia di Allen senza innamorarmene troppo...il suo stile non mi convince...in particolare non mi convince lui come attore!
bene invece gli altri protagonisti...
secondo me le cose piu divertenti si vedono solo sulla barca di Caronte...per il resto è puro passatempo!

KILL 74  @  21/01/2008 12:04:32
appena sufficiente, brava Scarlett...per il resto, poco..poco
Allen troppo ripetitivo, l'idea era buona.....ma non più di 6

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  14/12/2007 00:14:48
Mi è piaciuto molto questo film, veramente carino!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  03/12/2007 23:51:46
Non amo l'Allen impegnato, perferisco di gran lunga quello più frivolo e sagace.

Qui confezione una commedia deliziosa e ben girata, con bella musica di sottofondo che sa essere leggero e divertente.

Peccato però che è decisamente arronzato.
Pessime le interpretazioni della Johansson e lo stesso Allen si è ritagliato un ruolo male integrato con il contesto narrativo.
La prima apparizione del fantasma è fatta in modo tanto approssimativo quanto improbabile,i personaggi mancano di realisticità.
Certe scene sono oggettivamente venute male che con qualche ciak in più sarebbero potute essere più coinvolgenti.

Insomma sarà la vecchiaia, sarà che fa troppi film è un pò arronzone o almeno in questo scoop sicuramente lo è stato, fatto sta che da grande cineasta ci mette una pezza e il film si fa apprezzare

Pink Floyd  @  07/11/2007 17:17:03
Dopo un breve ma intenso flirt con il thriller Allen ritorna sui suoi passi: con "Scoop" Woody torna al genere che gli ha sempre regalato grandi soddisfazioni e riscosso larghi consensi -la commedia- e questa volta si piazza in primo piano al centro della scena.
In questa fattispecie opta per la commedia a sfondo delittuale, già sperimentata in passato (vedi misterioso omicidio a Manhattan) e con la quale realizza un lavoro soddisfacente, grazie alla solita carica di freddure e situazioni particolari tipiche del suo stile.

Ancora una volta il regista yankee sceglie Londra assegnando nuovamente il ruolo di protagonista ad una impacciatissima -ma sempre incantevole- Scarlett Johansson, la quale si troverà invischiata in una relazione molto scomoda con un affascinante aristocratico.

Memorabile come personaggio il mago Splendini, da annoverare tra i classici di Woody.

Bathory  @  12/10/2007 17:09:51
Sorpresa del tutto inaspettata..dopo il deludente Match Point, Allen si risolleva alla grande componendo un binomio pressochè perfetto con la splendida Scarlett Johansson..bravo anche Hugh Jackman.
Trovata originale quella del giornalista fantasma che vuole l'ultimo scoop. Promosso!!

woodygenemel  @  28/09/2007 19:22:46
eh no,woody allen è un pò di tempo che con le commedie non riesce più a emozionare.Non a caso l'unico grande film degli ultimi 6-7 anni è "match point".Ma del resto è comprensibile,dopo 40 anni di carriera e dopo aver sfornato diverse commedie memorabili e altre buone,è difficile avere altro da dire.Comunque guardabile.

cinemamania  @  27/09/2007 12:16:55
Una volta vidi un'intervista a Scarlett Johanson del David Letterman Show dove lei mi fece letteralmente ammazzare dalle risate, e mi sono detto ma perchè la Johanson non accetta un ruolo comico? E finalmente con Scoop l'ha fatto. Finalmente la Johanson in un ruolo comico, molto più credibile da comica che da gatta morta in Match Point, odio quando interpreta quei ruoli da femme fatale, meglio comica.
Il film ha il solito tocco di Allen, film fatto bene e molto divertente.

Ultima risposta 05/07/2008 11.24.37
Jac_the_blond  @  24/09/2007 22:47:59
carino! poi sarà ke a me Woody Allen piace....mi fa troppo ridere quando inizia a parlare e non finisce più....per niente pesante come film,adatto per una serata tranquilla

Beefheart  @  21/09/2007 21:52:42
Una commedia nera, teoricamente ironica, senza troppe pretese. Rispetto al precedente "Match Point" Allen si riavvicina alla sua tipica verve ironica ma nel frattempo ha perso un pò di smalto. Una storia piuttosto semplice, ambientata a Londra, sceneggiata in maniera lineare, tra il giallo ed il comico. In realtà non c'è suspense e le risate sono rarefatte. Un prodotto senza pretese, dai contenuti modesti, decentemente interpretato (anche se la Johansson continua a non convincermi), anche dallo stesso regista. Torna il solito Allen ansioso ed ansiogeno, la sua nuova musa bionda è, finalmente, meno vamp del consueto e Hugh Jackman fa il suo. Nel complesso non ho apprezzato nessun particolare spunto ne sul piano narrativo, ne su quello dei tanto acclamati dialoghi. Un compitino svolto per la sufficienza.

Pagina di 3   Commenti Successivi »»