scordato regia di Rocco Papaleo Italia 2023
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

scordato (2023)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SCORDATO

Titolo Originale: SCORDATO

RegiaRocco Papaleo

InterpretiRocco Papaleo, Giorgia, Simone Corbisiero, Angela Curri, Giuseppe Ragone, Anna Ferraioli Ravel, Manola Rotunno, Antonio Petrocelli

Durata: h 1.54
NazionalitàItalia 2023
Generecommedia
Al cinema nell'Aprile 2023

•  Altri film di Rocco Papaleo

Trama del film Scordato

La vita di Orlando, mite accordatore di pianoforti, tormentato da dolori alla schiena, cambia quando incontra Olga, un’affascinante fisioterapista, che gli diagnostica una contrattura “emotiva” e gli chiede di portarle una sua foto da giovane, così che lei possa aiutarlo a risolvere i suoi problemi. L’insolita richiesta spingerà Orlando a mettersi in viaggio e a rivivere quasi come uno spettatore gli eventi della sua vita che lo hanno reso l’uomo solitario e “contratto” che è oggi.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,70 / 10 (5 voti)6,70Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Scordato, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  oggi alle 18:25:36
   7 / 10
Un passato dai colori vivi ed intensi ed un presente della tonalità grigiastre e dai colori desaturati. Questo aperto contrrasto della fotografia è un viaggio on the road alle origini di sogni accantonati ed un viaggio nella rielaborazione dei ricordi in compagnia di quello spirito giovanile che gli rimprovera come un grillo parlante sulla propria esistenza buttata nelle fauci della depressione cronica. Il film di Papaleo èun buon equlibrio fra tonalità drammatiche e di commedia, grazie all'ottima interazione fra lo stesso Papaleo e il suo contraltare giovane interpretato da Corbisiero. Un film dall'approccio nient'affato banale e reso accattivante dal buon cast di attori. Sicuramente un atto di amore con qualche eccesso cartolinesco verso la sua Basilicata.

Invia una mail all'autore del commento bleck  @  15/09/2023 09:50:08
   5 / 10
Mi spiace non poter condividere i commenti precedenti, ma ho trovato questa opera decisamente noiosa, malgrado la buona interpretazione del protagonista

Mauro@Lanari  @  04/09/2023 20:58:10
   6½ / 10
Solidissima sceneggiatura inaspettatamente d'ampio respiro, scavata fra le rughe dei primi piani di Rocco e Giorgia.

topsecret  @  02/09/2023 22:03:14
   7 / 10
Catarsi di un depresso compiaciuto.
Buon film di Papaleo che, ancora una volta, mette in evidenza fieramente le sue origini lucane in questo viaggio psicanalitico nei ricordi, nelle paure e nella rabbia di una vita sprecata nel risentimento e nell'apatia.
Papaleo se la cava egregiamente nel doppio ruolo di attore e regista ma la sorpresa, per me, più grande è stata Giorgia, al suo esordio come attrice. Cast preciso, regia attenta, narrazione fluida e dialoghi che traboccano sentimenti tra i più vari, per una visione dolce e amara allo stesso tempo ma capace di coinvolgere e appassionare.
Vale la pena dargli un'occhiata.

Wilding  @  16/04/2023 10:46:21
   8 / 10
Bellissimo. Rocco Papaleo sorprende ancora - e non è la prima volta - dirigendo (e interpretando) un film magnifico, profondo, intelligente, mai pesante tantomeno noioso. Commedia agrodolce di grande bellezza.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

amleto e' mio fratelloanatomy of a fallanimali selvaticiassassinio a veneziaasteroid cityavanzers - italian superheroesbarbieblackbitsblue beetlebugiardo serialecattiva coscienzacoma (2022)comandante (2023)come le tartarughecome pecore in mezzo ai lupiconversazioni con altre donnedemeter: il risveglio di draculadoggy styledouble souldue fratelli (2023)enzo jannacci vengo anch'iofatello e sorella
 NEW
felicita'gli oceani sono i veri continenti
 NEW
gran turismo - la storia di un sogno impossibilehai mai avuto paura?hanno clonato tyronehypnotic (2023)
 NEW
i mercen4ri - expendablesi peggiori giorniil castello invisibileil confine verdeil faraone, il selvaggio e la principessail giuramento di pamfiril grande carroil mio amico tempestail mistero del profumo verdeil più bel secolo della mia vitail sapore della felicitail supplente (2023)in the fireindiana jones e il quadrante del destinoinsidious - la porta rossaio capitanoio sono tuo padrejeanne du barry - la favorita del rekurskla bella estatela casa dei fantasmi (2023)la lunga corsa - una commedia stralunatala maledizione della queen maryla stanza delle meraviglie (2023)last film showle mie ragazze di cartal'invenzione della nevel'ordine del tempomamma qui comando iomanodoperamission: impossible - dead reckoning - parte unonina dei lupinoi anni luceoppenheimerpapa' scatenatopassagespatagoniapiggy (2022)priscillaraffarheingoldrido perche' ti amoritratto di famigliarodeorossosperanzaruby gillman - la ragazza con i tentacolishark 2 - l'abissotartarughe ninja - caos mutantethe equalizer 3 - senza treguathe nun 2the storetitinauna commedia pericolosauna donna chiamata maixabeluna stanza tutta per se'una sterminata domenicauomini da marciapiedewolfkin

1043055 commenti su 49758 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BUGIS STREETL'ARMONICALE CREATURELIFE OF A SHOCK FORCE WORKERLUMBRENSUENOMOVINGTHE WORKING GIRLS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net