scott pilgrim vs. the world regia di Edgar Wright USA, Canada 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

scott pilgrim vs. the world (2010)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SCOTT PILGRIM VS. THE WORLD

Titolo Originale: SCOTT PILGRIM VS. THE WORLD

RegiaEdgar Wright

InterpretiMichael Cera, Mary Elizabeth Winstead, Kieran Culkin, Chris Evans, Anna Kendrick

Durata: h 1.52
NazionalitàUSA, Canada 2010
Genereazione
Al cinema nel Novembre 2010

•  Altri film di Edgar Wright

Trama del film Scott pilgrim vs. the world

Incontrate l'affascinante e disoccupato Scott Pilgrim (Michael Cera). Un bassista della band da garage Sex Bob-omb, il 22enne ha appena incontrato la ragazza dei suoi sogni ... letteralmente. L'unica problema per conquistare Ramona Flowers (Mary Elizabeth Winstead)? I suoi sette malefici ex che sono venuti ad ucciderlo. Scott Pilgrim non ha mai avuto il problema di conquistare una ragazza. Ma liberarsi di loro si rivela difficile. Dalla ragazza che ha conquistato il suo cuore (e ora è tornata in città), alla distrazione con l'adolescente che sta cercando di togliersi di dosso, quando Ramona arriva con i rollerblade nel suo mondo, l'amore non è stato più facile. Scott scopre ben presto, però, che la sua nuova cotta ha il più insolito bagaglio di tutti: una nefasta lega di ex che controlla la sua vita amorosa e che farà di tutto per eliminarlo come pretendente. Man mano che Scott si avvicina a Ramona, deve affrontare una galleria sempre crescente di farabutti pericolosi provenienti dal suo passato - da infami skateboarder a star della vegan rock ai terribilmente gemelli identici. E se egli spera di vincere il suo vero amore, deve sconfiggerli.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,11 / 10 (135 voti)7,11Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Scott pilgrim vs. the world, 135 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

marcogiannelli  @  23/05/2020 09:59:11
   7½ / 10
Film completamente FOLLE, forse una delle pellicole più difficili da spiegare a qualcun altro.
Sostanzialmente è un film videogame, in cui il protagonista deve superare dei livelli, degli ostacoli, per arrivare al suo scopo. Ma è molto riduttivo.
E' sicuramente una commedia. Scott è un imbranato, divertente, caciarone, dolce ragazzo che ha appena passato la ventina, vive con un ragazzo gay e suona per una band. Si innamora di Ramona, una ragazza bella ma con un passato che nemmeno le Kardashian. Quando cominciano a presentarsi i 7 malvagi ex della nostra Ramona ho capito che forse dovevo ripensare all'idea di film che mi aspettavo.
Questo perché si passa dal grottesco al paradosso più folle che io abbia mai visto. Questo però sempre con uno sfondo semplice: un ragazzo viene lasciato da una ragazza per cui impazziva, cerca di trovare conforto in storielle fugaci e nella musica, si ritrova innamorato di una nuova ragazza su cui però riversa buona parte dei suoi dubbi e delle sue paure complessandosi anche sul passato dell'attuale ragazza.
Edgar Wright ci ha già abituati a questo stile così eclettico applicato su più generi. La sua regia è sempre favolosa, si può permettere di essere schizofrenico senza rovinare la narrazione. E' sempre originale, è un vulcano di idee.
I personaggi sono tutti incredibili, tutti sfaccettati e mega iconici. Michael Cera è perfetto nei panni di Scott, ma qui vediamo anche la nascita di alcune star come Brie Larson e Chris Evans. La Winstead avrebbe meritato un ruolo nell'immaginario collettivo alla Harley Quinn. Lo stesso McAulkin ha forse il personaggio migliore, senza convenire a stereotipi del caso
L'ambientazione canadese è davvero peculiare, si fa fatica a pensare ad un film di questo tipo non girato nella classica metropoli americana.
Io personalmente mi sono perso dentro l'umorismo della sceneggiatura più che al fascino geek del film.
Certo, parliamo di un genere fumettoso o da giocatore digitale non adatto a tutti. E nelle sue esagerazioni rischia di perdere appeal con il passare del minutaggio. Ma oltre alla citazione videoludica, oltre alle grafichette carine, oltre alla follia c'è un ottimo esempio di tecnica cinematografica. E per due ore ci si diverte su.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049661 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net