scott pilgrim vs. the world regia di Edgar Wright USA, Canada 2010

scott pilgrim vs. the world (2010)

locandina del film SCOTT PILGRIM VS. THE WORLD

Titolo Originale: SCOTT PILGRIM VS. THE WORLD

RegiaEdgar Wright

InterpretiMichael Cera, Mary Elizabeth Winstead, Kieran Culkin, Chris Evans, Anna Kendrick

NazionalitàUSA, Canada 2010
Genereazione
Al cinema nel Novembre 2010

•  Altri film di Edgar Wright

Trama del film Scott pilgrim vs. the world

Incontrate l'affascinante e disoccupato Scott Pilgrim (Michael Cera). Un bassista della band da garage Sex Bob-omb, il 22enne ha appena incontrato la ragazza dei suoi sogni ... letteralmente. L'unica problema per conquistare Ramona Flowers (Mary Elizabeth Winstead)? I suoi sette malefici ex che sono venuti ad ucciderlo. Scott Pilgrim non ha mai avuto il problema di conquistare una ragazza. Ma liberarsi di loro si rivela difficile. Dalla ragazza che ha conquistato il suo cuore (e ora è tornata in città), alla distrazione con l'adolescente che sta cercando di togliersi di dosso, quando Ramona arriva con i rollerblade nel suo mondo, l'amore non è stato più facile. Scott scopre ben presto, però, che la sua nuova cotta ha il più insolito bagaglio di tutti: una nefasta lega di ex che controlla la sua vita amorosa e che farà di tutto per eliminarlo come pretendente. Man mano che Scott si avvicina a Ramona, deve affrontare una galleria sempre crescente di farabutti pericolosi provenienti dal suo passato - da infami skateboarder a star della vegan rock ai terribilmente gemelli identici. E se egli spera di vincere il suo vero amore, deve sconfiggerli.

Voti e commenti su Scott pilgrim vs. the world, 135 opinioni inserite

Crystal_89  @  12/08/2014 16:39:59
Dato il cast e il tema nerd, mi aspettavo una commedia d'azione frizzante. In realtà, è pessimo sotto quasi tutti i punti di vista:
1) gli attori sono costretti a recitare in modo pessimo: allora a che serve chiamare Chris Evans e Brandon Routh? Il protagonista, invece, è proprio incapace di suo.
2) la storia: demenziale, infantile e ripetitiva fino allo sfinimento.
3) regia e sceneggiattura sono patetiche. Non bastano dei trucchetti (didascalie, onomatopee, intermezzi manga, autocensure) per fare un bel prodotto.
4) la musica viene usata come specchietto per le allodole: poco presente, e di qualità dubbia (spacca-timpani).

Si salvano giusto le scene di lotta, ma nemmeno tanto: quasi tutti i cattivoni vengono sconfitti in modo troppo ignobile per essere vero.

Ultima risposta 14/08/2014 05.08.11
Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  26/09/2011 01:17:09
Se penso che sto schifo è uscito in italia e gemme del calibro di Hadewijch, la vie nouvelle,life and death of a porno gang, qui manco sappiamo cosa siano mi viene 1 nervoso allucinante.
Un film che definire demenziale sarebbe un eufemismo, non vedevo niente di cosi' osceno dai tempi di Yatterman ma almeno li c'era quella topa pazzesca di kyoko fukada che dava un briciolo di senso alla visione, qui solo un deficiente rachitico coi capelli a scodella inspiegabilmente circondato da ragazze piacenti.
COmicita',se cosi' possiamo definirla, (in)degna di colorado cafè , (e ho detto tutto !! ) personaggi irritanti, storia imbarazzante ....
se avessi avuto 13 anni forse gli avrei dato 5.

Ultima risposta 20/05/2012 21.37.54
xtrinix  @  27/02/2011 14:05:35
Film davvero unico nel suo genere...non mi era mai capitato prima di vedere una trasposizione fumetto/ cinema cosi particolare e devo ammettere che mi ha colpito in maniera veramente positiva, pur non essendo un'amante del genere. Attori bravi e trama divertente!

Ultima risposta 27/02/2011 14.06.12
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR kubrickforever  @  25/02/2011 15:32:32
Dopo aver sfornato due piccoli-grandi cult come La Notte dei Morti dementi e Hot Fuzz, E. Wright fa il tris con questo omaggio ai classici dei videogames. E' la dimostrazione che con una sceneggiatura adeguata, un buon cast e tante idee si possano fare ancora film divertenti e non banali.

Ultima risposta 25/02/2011 15.33.59
Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  26/11/2010 13:12:32
Rispetto ai precedenti lavori di Wright questo film è stato piuttosto deludente.
L'inizio, partendo proprio dai titoli di testa, è molto sfavillante e divertente, man mano che i minuti passano le battute si fanno più sciatte e le situazioni troppo ripetitive.
Un bell'omaggio ai videogame anni '80 e post e una nuova messa in luce dei nerd, questo però non è sufficiente a coinvolgere totalmente lo spettatore.
Peccato.

Ultima risposta 27/11/2010 12.35.49
Rand  @  21/11/2010 19:45:08
Appena visto! sono dovuto andare a uno degli unici multisala che lo davano, unico spettacolo alle 16 del pomeriggio, non c'era nessuno, tutta la massa pecoreccia era a lobotomizzarsi con Harry Fotter, mentre in sala eravamo forse in 10.
Ma comunque è stato SPETTACOLARE!
Non mi divertivo così dai tempi delle elementari! Scott Pilgrim è un film assolutamente FAN-TA-STI-CO!
Mi sono fidato del mio istinto, e....ho fatto bene!
Dietro una storia d'amore si nasconde una iperbolica pellicola d'azione ibridata con la commedia , e i videogiochi anni 80! Non si può descrivere, si può solo andare a vedere! Michael Cera è assolutamente perfetto per la parte dello sfigato, la Winstead ha look e attegiamento giusto, idem con patate il resto del cast! Ragazzi, è assolutamente FICO! A parte i 7 malvagi ex, la parte migliore è quanfo Brandon Ruth si trasforma in un supersayan VEGANO! Non sto scherzando!
La polizia vegana! Idem, Edgar è un regista con due bolas grandi così, un coraggio incredibile, ha creato la pellicola più cool del momento, con una colonna sonora da urlo, interpreti da urlo, insomma tutto da URLO!
Scott Pilgrim è già un CULT.... non lo dico io, sta già avvenendo!
Un consiglio! Se non avete IMMAGINAZIONE! Lasciate perdere! Restereste delusi!

Ultima risposta 22/11/2010 21.56.19
wuwazz  @  21/11/2010 11:46:51
Un film destinato a diventare un cult per almeno una dozzina di motivi.
Devo dire che era da tempo che non mi capitava di rimanere così soddisfatto dopo la visione di un film.
Scott Pilgrim vs. the world non è solo una commedia, è un prodotto pregno (zeppo) di cultura (veramente) pop e videoludica degli anni '80 e '90, dannatamente ben realizzato dal punto di vista grafico, mai banale, mai ripetitivo sebbene duri quai 2 ore, e con una regia serratissima che ha saputo far tesoro delle migliori battute e rovate dei film comici degli ultimi anni. Infine è un film coraggioso, che finalmente propone qualcosa di veramente nuovo ad un panorama che stava ristagnando sempre nelle solite storie(lle) d'amore e nelle solite situazioncine comiche.
In una parola, un vero e proprio capolavoro del cinema.

Ultima risposta 21/11/2010 12.08.40
nolan87  @  17/11/2010 17:32:37
Mi è piaciuto tanto...azioni spettacolari con macchine avanzate. Da vedere!

Ultima risposta 18/11/2010 17.04.05
benzo24  @  14/11/2010 19:33:08
é sicuramente il film più cool del momento, e sarà sempre più cool. Scott Pilgrim vs. The World è un film condannato ad essere un cult, poi Jason Schwartzman è travolgente!

Ultima risposta 21/11/2010 11.50.43
tnx_hitman  @  07/11/2010 19:12:51
Poco fa mi sono visto questo gioiellino action-comedy con spruzzatine di romanticismo realizzato egregiamente dal signor Edgar Wright,che mi aveva sfornato filmetti mica da ridere in precedenza,diventati i miei preferiti.

A partire dal logo della Universal sino alla fine,non ho tolto gli occhi dallo schermo del mio computer.Ma a cosa stavo assistendo?La struttura di questo film e' un qualcosa di indescrivibile,un mix tra reparto audio-video,battute e gag e scene di combattimento fuori dal comune,ma veramente.Gli utenti medi di Film Scoop sicuramente non avranno mai visto un prodotto d'intrattenimento simile in vita loro,io compreso.

Scaricatelo subito o aspettate l'uscita di questo film passando le giornate a mangiarvi le unghie prima che arrivi nelle sale..perche' dietro ad una trama stranissima per essere il solito romantic-comedy,troviamo scene di un'originalita' pazzesca che vi verra'voglia di rivederle non appena le avrete osservate increduli.

Un altro colpo a segno per Edgar ragazzi.Che regista affidabile che abbiamo ;)

Ultima risposta 08/11/2010 16.12.36
Rotkäppchen  @  07/11/2010 03:12:37
Ho amato il fumetto e qui Edgar Wright si supera. Dopo l'horror comedy (L'alba dei morti dementi) e la parodia degli action (Hot Fuzz), il regista inglese porta sul grande schermo il pazzesco racconto di Scott Pilgrim, e lo fa in grande stile. Regia frizzante, montaggio spettacolare, ritmo serrato, ottima colonna sonora, buoni gli interpreti, divertenti le gag e spettacolari gli effetti grafici/sonori (dalle onomatopee sullo schermo e altri extra da videogame fino ai suoni come il "KO!" con l'eco). Il tutto è un mix riuscito che dà freschezza a questa perla che, insieme a Kick-Ass (stesso genere, anche perché tutt'e due sono tratti da fumetti), è la pellicola rivelazione dell'anno.
Il montaggio in questo film è così avanti che a mio parere deve assolutamente rientrare nella categoria Miglior montaggio agli Oscar, se no è uno scandalo. Nel 2010 non ho ancora visto un film con un montaggio così perfetto.

Ultima risposta 24/11/2010 02.37.42
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  01/11/2010 08:49:34
chi pensava che un film demenziale, un romantico e un kung fu movie non potessero coesistere nella stessa struttura, che è poi quella di un piacchiaduro a scorrimento del neo geo... bè, dovrebbe ricredersi.
altro centro perfetto per edgar wright, qui quasi travestito da takashi miike.

Ultima risposta 26/09/2011 01.18.55