scusa ma ti chiamo amore regia di Federico Moccia Italia 2008

scusa ma ti chiamo amore (2008)

Trailer Trailer SCUSA MA TI CHIAMO AMORE

locandina del film SCUSA MA TI CHIAMO AMORE

Titolo Originale: SCUSA MA TI CHIAMO AMORE

RegiaFederico Moccia

InterpretiRaoul Bova, Michela Quattrociocche, Veronica Logan, Luca Angeletti, Ignazio Oliva, Francesco Apolloni, Davide Rossi

NazionalitàItalia 2008
Al cinema nel Gennaio 2008

•  Altri film di Federico Moccia

Trama del film Scusa ma ti chiamo amore

Tratto dall'ultimo romanzo di Federico Moccia, e continuazione ideale di Tre metri sopra il cielo e di Ho voglia di te, il film, firmato dallo stesso scrittore, racconta la storia di Alex, un pubblicitario trentasettenne che ha da poco rotto con la sua fidanzata storica e rimane sconvolto dall'incontro con la diciassettenne Niki, bella, intelligente e spiritosa, ma giovanissima per lui.

Voto Recensore:   3,00 / 10  3,00

Voti e commenti su Scusa ma ti chiamo amore, 221 opinioni inserite

Pagina di 3   Commenti Successivi »»

Invia una mail all'autore del commento iron klad  @  10/06/2022 23:07:23
Film tranquillo che scorre e mostra una classica storia d'amore tra le tante.
L'interpretazione degli attori è bassa, così come la sceneggiatura.
Mezzo punto in più per l'impegno comunque.

becky8  @  19/03/2019 22:52:47
Il mezzo voto in più è giustificato solo dalla presenza di Bova che, oltre ad essere sempre un bel vedere, mi è pure simpatico. Moccia... un nome, una garanzia. Scendiamo in piazza, organizziamo crociate per bandire i suoi film... una categoria che, insieme alle Muccinate e ai cinepanettoni, sono la vergogna del nostro cinema (e non sono IL nostro cinema). Sorvoliamo su tutti i seguenti fatti:
1) una ragazzina di 17 anni in motorino ha un incidente con un quasi-quarantenne, e pur avendo palesemente torto, gli fa pure il cicchetto come se fosse stato lui a sbagliare, e questo (un uomo chiaramente senza alcuna spina dorsale), si fa subito mettere in piedi in testa e da quel momento diventa una specie di cagnolino al suo guinzaglio;
2) il suddetto quasi-quarantenne (ovviamente figo e pure ricco) si mette con la stessa petulante bamboccia e cede a tutti i suoi desideri, la porta al mare, accetta di farsi riarredare da cima a fondo l'appartamento senza batter ciglio, ecc.
3) la storia, invece di essere vista da amici e famiglia come un'assurdità e una porcheria (il Bova potrebbe pure rischiare il carcere...) viene accettata da tutti quanti come normale, compresi i genitori e le compagne (che appaiono pure entusiaste) di lei... per non parlare degli amici di lui (che definirei semplicemente disgustosi, vedi la scena al bar con le amichette di lei);
4) quella cretinetti di Niki, la protagonista, alla fine, pretende pure di fare la moralina a lui, facendosi spacciare per "più matura" di lui (e lui - ovviamente - muto),
5) ecc. ecc.
Sorvoliamo anche sul fatto, come tanti han fatto notare, che questo film è un megaspottone pubblicitario, il trionfo del product placement... ma d'altronde, diversamente, come avrebbe potuto essere finanziata una roba del genere?...
Sorvoliamo infine sulla pretenziosità del film, che sfoggia una confezione da film alla Nicholas Sparks e fregia ogni inquadratura di citazioni illustri (ma che finiscono per stonare, per suonare quasi come le frasi dei baci Perugina)...
Insomma, se sorvoliamo su tutto questo... non rimane nulla. E vuole pure passare per un film d'autore. Meglio, a questo punto, i filmetti con Albano e Romina e Gigi d'Alessio. Avevano più dignità. E non avevano tutte queste pretese.

Ultima risposta 10/06/2022 23.02.06
paolo__r  @  05/01/2018 20:52:17
Ormai, commentando Moccia, sto diventando banale. Tanto il voto sempre quello è. 1.

Pianetasud  @  02/04/2017 23:11:44
Film manifesto degli anno zero.
Che lo si voglia a no insieme alla musica degli "zero assoluto" hanno colorato il decennio "zero". Bello e anche rappresentativo di vicende reali.

Ultima risposta 28/09/2018 11.07.09
Wilding  @  02/03/2017 21:14:19
Piacevole e divertente.

marimito  @  05/09/2016 12:01:56
In una serata strana, mi sono imbattuta in questo film, dopo aver anche visto "tre metri sopra il cielo" ed è stato tremendo. Sembravo stregata dal trash. I dialoghi in questo sono anche peggiori, di una bassa retorica senza eguali, recitazione da oratorio; anche Bova, che non è tra i miei attori preferiti (anzi!), ha dato il peggio di sé. Esperienza cinematografica da cancellare!

fabio57  @  09/05/2016 14:05:50
Qualcuno dovrebbe dire a Moccia che non ha più l'età per fare film giovani, sui giovani . Il successo storico e leggendario , quanto inaspettato di "tre metri sopra il cielo", deve avergli fatto perdere il contatto con la realtà. La commedia è veramente inconsistente e i lucchetti al ponte Milvio sono stati rimossi.

marcogiannelli  @  31/03/2016 22:15:45
potrei girare "scusate ma ho visto questo film"
oppure questo film poteva chiamarsi "scusate ma ho fatto da regista" di Federico Moccia
insomma, orribile

gemellino86  @  22/10/2014 20:06:25
Mi vergogno perfino a commentare una roba del genere. Questo è cinema spazzatura. Sconsigliato anche agli amanti del genere.

alex94  @  08/08/2014 19:34:17
Penoso filmetto diretto da Moccia nel 2008.
La trama è molto stupida e banale piena di personaggi anche in questo caso insopportabili.
Pessima la regia e la recitazione.
Non c'è altro da dire, è un film inutile e realizzato per di più anche male.

BenRichard  @  29/01/2014 09:52:44
Insomma siamo lì sulla categoria di film come "tre metri sopra il cielo", "ho voglia di te".. solo con trama diversa...non sono assolutamente una persona che vuole essere "cattivo" nelle parole per giudicare questo tipo di film...anzi mi dispiace forse in qualche modo lo sono stato nel commentare i due titoli che ho citato prima..sono un genere di film questi che comunque possono benissimo trovare un pubblico a cui piacciono...a me personamente no, per niente..

horror83  @  06/08/2013 19:48:01
carino dai. per passare un serata leggera va più che bene! alla fine ce ne sono tante di relazioni tra un quarantenne e una 18enne, o quasi 18enne! e poi Raoul Bova è troppo bello!

bm_91  @  09/06/2013 16:18:52
Scusa ma....i miei neuroni hanno deciso di suicidarsi dopo aver visto questo film.

Jolly Roger  @  08/03/2013 18:31:34
È una commedia scorrevole, qualche situazione è divertente e nonostante tutte le critiche la visione è abbastanza piacevole, ma una situazione inverosimile e una storia d'amore che non sta in piedi sono i principali difetti di questo film che è molto più adatto alle giovani teenagers, le quali possono fantasticare di vivere un amore adulto e peraltro con un bel principe azzurro in carriera, piuttosto che ad un pubblico di adulti i quali, giustamente, non possono che sentirsi impacciati e un po' ridicoli a figurarsi di vivere un amore immaturo con una teenager.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR faith81  @  29/11/2012 17:19:41
Senti caro Moccia mocciolone, nella vita esistono tante professioni, tanti bei lavori che si possono scegliere..Perchè sei venuto a rompere le p.alle alla povera e già deprimente cinematografia italiana, che dopo Verdone ahimè non ha visto altri registi degni di poterci ricordare gli Antonioni, i De Sica, i Risi, i Pasolini, i Monicelli della situazione?
Perchè non provi ad aprirti un chiosco di grattachecche per l'estate e uno di caldarroste per l'inverno?
Perchè????????????

BlueBlaster  @  09/07/2012 14:01:39
Ma chissà perché ho visto sta roba!? An si avevo appena conosciuto la mia ragazza...unico motivo (????) per vederlo

Atlantic  @  19/06/2012 21:58:45
Banale , un filmetto come tanti

ratedrko  @  23/02/2012 16:41:00
uno dei peggiori film che abbia mai visto..... altro esempio di non cinema

tnx_hitman  @  08/09/2011 00:41:50
Oltre al fatto che e' una storia/sceneggiatura troppo banale...incomprensibile e tradotto come un pugno potente tanto da disorientare chi lo guarda,la Michela Quattrociocche qui e' un personaggio veramente ma veramente sboccata,maleducata che rappresenta tutto quello che non dovrebbe essere una dicissettenne.

Moccia rovina del cinema.Film anche questo semplicemente insopportabile.

giraldiro  @  15/03/2011 01:33:24
Ammetto che forse 5 è un voto un pò alto per questo film, che in fondo è mediocre in tutti i suoi aspetti, però si lascia guardare tranquillamente.

Può sembrare paradossale e contraddittorio il mio punto di vista, ma questo film è patetico per quanto grazioso; quindi 5 anzichè 4 o 3.

calso  @  28/01/2011 12:03:00
Devo essere sincero mi aspettavo una cosa molto molto più brutta...insomma è penoso uguale, soprattutto la trama molto stupida però alla fine si riesce ad arrivarci in fondo...comunque se avete dell'altro evitatelo pure...

diego83  @  26/01/2011 08:22:20
Film che di certo puo essere accostato ,per livello di qualità,ai vari cinepanettoni....Di certo però a mio avviso rispetto a loro ha qualche miglioria...Nulla di che sia chiaro,ma non mi sento di bocciarlo con voti inferiori al 5.Il film è un filmetto leggero,banale,spensierato..adatto a quelle serate in cui si vede la TV come sottofondo ambientale,tra uno sguardo e una telefonata varia...SCUSA MA TI CHIAMO FILMETTO !

werther  @  25/01/2011 23:50:03
Il solo Raoul Bova non basta a trascinare un film noioso,scontato e banale,intriso di luoghi comuni,non riesce nemmeno a strappare qualche sorriso,quasi due ore di nulla.

Ultima risposta 01/02/2011 10.52.47
7219415  @  07/12/2010 15:55:57
il voto dice tutto

ValeGo  @  20/11/2010 17:01:34
Mi chiedo come possano esserci in circolazione "film"del genere..Bova è bellissimo ok ma non sa davvero recitare e la Quattrociocche??con quella vocina..vabbè..storiella campata per aria che con la realtà non è nemmeno lontanamente parente!

luciela86  @  26/10/2010 18:14:32
A me mi ci avevano trascinata a forza, ma voi non fate il mio stesso errore, non guardatelo per nessuna ragione al mondo, neanche se ve lo chiede Raoul Bova in ginocchio.
Moccia getta discredito su tutta la categoria dei registi italiani, non merita nemmeno di essere chiamato regista.
Questi film fanno male alla salute.

Ultima risposta 26/10/2010 18.23.05
Invia una mail all'autore del commento Sil.blue  @  17/08/2010 22:25:48
è un film carino adatto alle ragazzine

*-sky-*  @  06/04/2010 00:14:43
eli.-96  @  10/03/2010 22:53:41
nn era meglio al posto di drammatico mettere..PATETICO^^

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  03/03/2010 19:14:51
L’apogeo della mediocrità, una cosa che raggiunge i massimi livelli del pessimo. Trama strascontata, finale idem. Ma che gli è passato per la testa a Bova e a Ward... ridursi così...

Ultima risposta 24/05/2010 16.02.34
Silver  @  03/03/2010 01:16:07
Dovrebbero inserire lo zero, visto giusto per ridere quando l'hanno fatto passare per la grande famiglia medusa dello zio berlusca devo dire che è ancora peggio di quello che mi potevo aspettare. Sono aberrato da questo e da chi si ostina a pagare per vedere certa m.erda. Vergognatevi nel profondo.

Ultima risposta 28/04/2010 15.36.48
Danaz  @  03/03/2010 01:15:14
l'ho visto in tv per vedere dove poteva arrivare un film così... fa veramente schifo in tutto.......vergognati....

weareblind  @  22/02/2010 21:03:35
L'apoteosi della schifezza. Ma perché è classificato come drammatico? A si, è perché è di Moccia, più drammatico non si può!

dave89  @  19/02/2010 23:54:38
ilcippo  @  17/02/2010 22:49:35
Film che può coinvolgere veramente solo un target adolescenziale, altrimenti si lascia guardare e basta..

jack2057  @  14/02/2010 20:20:47
andre.88  @  12/02/2010 20:33:12
un film inguardabile.... sarà anche per adolescenti ma in questo modo non si fa altro che rincretinirli con falsi modelli e attori che stanno veramente cadendo in basso.

fireM  @  12/02/2010 16:12:34
visto ieri sera in tv

è una favola che prende in considerazione certi aspetti delle emozioni e non altro, è bello da vedere perchè ti ricorda quanto l'ingenuità ed il sognare ad occhi aperti possano influenzare le persone in senso positivo...non è certo un capolavoro da oscar però non è nemmeno malvagio come la media impone!
Ribadisco che non coinvolge per lo spessore o per gli effetti speciali ma per quei dettagli che sopratutto all'inizio sono pesantissimi nella sfera emotiva.
A me è piaciuto, in fondo non l'ho trovato inguardabile, si può dire che la telecamera non si muoveva troppo in certe scene ed era statica nell'inquadratura come anche mille altre cose, però si può anche dire che la voce narrativa le citazioni e le similitudini con il mondo della scuola oggi sono presenti e intrecciate a dovere.
Film che ha un certo target e che lo coglie in pieno!!!
Film non adatto a chi si atteggia nel parlare di filmoni e grandi attori!!!

Tony yogurteria  @  12/02/2010 15:46:58
patetico, non so come raul bova possa fare l'attore. Non mi piace, moccia è un còglìònè patetico senza ritegno. sono anche stato troppo gentile nel voto, che è dedicato interamente alle attrici gnocche (non tutte). Non guardate questo film

MidnightMikko  @  12/02/2010 15:43:05
L'ho voluto vedere,incuriosito dalle tante opinioni negative. Per poter apprezzare i capolavori bisogna vedere anche i film brutti. E così ho osato,ai limiti della blasfemia,vedere questa vergogna del cinema italiano (e anche della letteratura).
Una regia da fiction sostiene un film basato su un soggetto assurdo e banale,con una sceneggiatura imbarazzante e attori mediocri (Bova sembra un pedofilo con i suoi amichetti alla Muccino,la Quattrociocche,oltre ad essere veramente inguardabile,non è incapace a recitare,è solo IMPEDITA),un montaggio abusato come in tutti i film mal realizzati.
Fastidiosa la colonna sonora penosa. Concordo con chi ha detto che ci sono molte parti in cui si nota un certo senso alla pedofilia (che trova il suo culmine nella cena tra i "vecchietti" e le ragazzine).

donfabios  @  12/02/2010 12:27:03
metto 1 perchè sto seguendo la massa, e non mi sforzo a pensare con la mia testa

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  12/02/2010 11:10:33
Hahaha... bella recensione Jelly!!! ;-)
Pensavo appunto, ma chi si crede Moccia??? Il Pasolini del duemila???
Interessante l'evoluzione di Moccia, da scarso scrittore a scarso scrittore-regista.
Il classico film che fa strippare le adolescenti decerebrate.
Cari Bova e Ward, stavate messi male economicamente e mentalmente per accettare un ruolo in questo film???
4 perché si poteva fare anche peggio sforzandosi!!!

Ultima risposta 03/03/2010 19.11.51
vale1984  @  12/02/2010 10:16:17
non sono certo una fan di Moccia anzi...e questo film raggiunge secondo me la tragicomicità. 5 perchè pensavo fosse ancora peggio anche se non ha morale e rende una bella storia d'amore il rapporto tra una minorenne e un uomo circondato da una serie di amici un tantino problematici. Le coppie di suoi amici sono assurdi, un pò come il suo rapporto con la ex...tragico davvero. La Quattrociocche è bravina ma Bova con questo film è caduto in basso.
La ragazzina si vive benissimo questa storia d'amore e sono carine anche le frasi durante il film ma davvero non c'è morale...l'amore trionfa...e i genitori non cercano neppure di far capire alla figlia le differenze di età...vabbè su questo ognuno ha la sua opinione quindi magari sembra un tantino esagerato a me.
Film leggero per ragazzine in crisi adolescenziale. Ah mamma mia che amiche quelle 4! Genitori state attenti che se vengono così a 16 anni hanno fatto sesso con tutta la scuola...educativo oserei dire.

topsecret  @  12/02/2010 09:38:47
Ammetto che la mia conoscenza su Moccia era quasi nulla fino a quando non mi è capitato di vedere questo film.
La storia mi è sembrata ricca di banalità, l'effetto eco di alcune scene l'ho trovato stupidino, le citazioni d'autore inadatte, la voce fuori campo inutile, i dialoghi abbastanza statici e le interpretazioni per nulla convincenti. Anzi, le ragazzine (mica tanto ragazzine), belle, fresche e spigliate (nulla da dire), ma solo a sentirle parlare mi veniva l'orticaria.
Non so se questo è un cinema destinato ai più giovani, quello che ho capito che non è il genere per me.
E tutte queste ragioni mi portano a dire: Moccia, scusa ma ti mando a caga.re!

p.s. Ad onor del vero, per essere onesti, ho mancato all'appuntamento con i primi 15 minuti di questo film, perciò se mi son perso qualcosa di eclatante tale da giustificare un aumento del mio voto, basterà moltiplicarlo x1.

Ultima risposta 15/02/2010 10.23.26
Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  12/02/2010 09:22:03
Una put.tanata megagalattica, peggio di una puntata dei Cesaroni.

Mi dispiace soltanto che in Italia incassi così tanti soldi e che ci sia così tanta gente che lo consideri un bel "film".

Ho faticato tanto ad arrivare alla fine. Sigh.

Ultima risposta 22/02/2010 11.52.15
Englishbear  @  12/02/2010 08:43:59
È un film per adolescenti e quindi il mio voto è in paragone a questo tipo di film (altrimenti il voto sarebbe 2)...non è peggio di altri film di questo tipo del genere senza infamia né lode.

Clint Eastwood  @  12/02/2010 00:05:11
Senza dare un giudizio dal punto di vista cinematografico e magari per un attimo ammettiamo che sia davvero un film dimenticandoci di chi sta dietro la cinepresa un certo Moccia ... è qualcosa di buono, dolce e ingenuo, dall'altra parte stupido, ridicolo, idiota e troppo fiabesco : troppe cose da gestire e poi non vanno mica d'accordo se non sai come gestirle.

Persino senti la presenza dei truccatori che aspettano la fine della ripresa pronti a dare il loro contributo nel campo. Artificiale. Finto. Peccato per Raul che è un buon attore.

Ultima risposta 12/02/2010 12.00.33
pinhead88  @  11/02/2010 23:56:12
Balordo,volgare,scemo e involontariamente comico.adesso voglio dire avevo idea di chi fosse Moccia ma non pensavo affatto di assistere a un aborto di tali dimensioni,è tutto talmente stupido e imbarazzante da rimanere traumatizzati.i personaggi sembrano usciti tutti da un fumetto,il resto neanche a dirlo. comunque quattro risate le strappa dai.però per favore Moccia,continui a scrivere sui baci perugina,il cinema lo lasci ad altri,per pietà.

Ultima risposta 11/02/2010 23.59.26
minoidepsp  @  11/02/2010 23:37:30
Non saprei cosa dire, è un film per giovani, senza con questo voler offendere la categoria giovanile.
Se un teenager può apprezzarne la freschezza, gli altri lo troveranno stupido e banale.

Ultima risposta 11/02/2010 23.46.45
lotty  @  08/02/2010 22:22:43
x quanto possa nn sopportare moccia, qsto film nn mi è dispiaciuto x nnt..

Ultima risposta 10/02/2010 14.38.11
-Voglinaro-  @  05/02/2010 19:59:39
Dare uno a questo film e' un complimento...

Invia una mail all'autore del commento erik@  @  05/02/2010 18:40:27
mah... io non l'ho trovato proprio cos' malvagio... certo la recitazione non è delle migliori... a me i film italiano mi stanno 1 pò stretti xò... x me è promosso...sicuramente...
la storia è carina e tratta anche tematiche che potrebbero essere collegate alla società di tutti i giornoi... ne conosco coppie che hanno sti anni di differenza...
no davvero...non è proprio da buttare... se è gratis e non avete nient'altro da fare guardatelo...

Ultima risposta 11/02/2010 21.47.33
TravisBickle  @  05/02/2010 18:37:19
Consigliato solo a tredicenni decelebrate a cui prude la patatina. Non posso dare meno di 3 perchè ho visto anche Troppo belli e questo in confronto è da Premio Oscar

Ultima risposta 05/02/2010 19.29.09
kirk h.  @  30/01/2010 13:39:24
davvero una bella bellissima STRA-SCHIFEZZA VE LO CONSIGLIO VIVAMENTE SOLO SE STATE PER MORIRE E SIETE DEI SADICI CHE VOGLIONO MORIRE SOFFRENDO....UN FILM SCHIFOSO DA EVITARE A MOMENTI VOMITAVO

Francesco83  @  30/01/2010 13:19:44
Scusa ma ti chiamo SCHIFEZZA!!!!!!

alexus  @  25/01/2010 10:12:34
ma che vogliono di piu'?

Risa  @  05/01/2010 23:05:00
Bleah. Rivorrei indietro i soldi del cinema, ma almeno mi sono fatta un'idea sui film di Moccia. Agli amanti dei bei film, non lo consiglio per niente. Sprecate il vostro tempo.

Ultima risposta 22/01/2010 22.05.00
Buba Smith  @  02/01/2010 02:55:26
Peccato la media così bassa... Mi spiace che un sacco di gente vota come le pecore seguendo quello che fanno gli altri.

A me non è dispiaciuto per niente.

Ultima risposta 25/10/2010 00.27.32
suspirio  @  21/12/2009 00:04:05
La contemporaneità ci riserva queste orrende cose. Gli avrei dato meno, mezzo voto per la protagonista molto carina.

kierkegaard1000  @  26/11/2009 01:14:26
Il film è brutto. Moccia, a stento riesce a non ridere nelle interviste quando gli domandano cosa sia per lui l'amore (il sentimento principe presente nei suoi film, tanto da essere stato pietosamente ribattezzato da alcuni giornalisti come maestro in questo senso), in effetti sà per primo che i suoi lavori non sono autentici ma solo studiati a tavolino per una migliore resa al botteghino (io dubito che dietro ci sia anche questo)...far tanti soldi con poco sforzo, dando un prodotto di qualità inesistente (io per fortuna non ho speso 7 euro per il cinema)...figuraccia di Bova, non parliamo degli altri attori, del regista non dico nulla in modo da evitare la cancellazione del commento...

outsider  @  02/10/2009 22:43:56
E dai Raul, fai qualcosa di più convincente. Se ti dedichi a ste robe ti dedichi a ruoli che non sono per te.

edmond90  @  27/09/2009 15:04:43
Il film in se sarebbe anche da 6 ma non posso proprio tollerare la presunzione dello "pseudo-intellettuale"Moccia

Christian80  @  06/09/2009 18:44:42
A me è piciuta..commedia italiana,col finale quasi strappalacrime!

Frankys  @  28/08/2009 16:05:05
Bello!!! E anche se a detta di molti è un filmetto, per me non è così!!!
Ogni tanto ci vuole una commedia leggera e divertente ad allietarci le giornate, e il tema trattato è di attualità. E penso che ce ne siano di persone che possono dire di vivere situazioni così nella vita di tutti i giorni!!!
La realtà si rispecchia molto in questi gradevoli film!!!
E poi ci sono le canzoni della colonna sonora, fresche,giovani e piacevoli da sentire!!! Quasi da far rinpiangere di non avere più 18 anni!!!Semplice, allegro, simpatico...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR pier91  @  12/08/2009 15:09:16
Il film l'ho visto(tutto) e l'ho trovato molto, molto leggero e anche abbastanza ipocrita. Ma penso comunque che non ci sia niente di male nelle commedie melense e zuccherose, che fanno trascorrere due ore spensierate a chi ne ha volgia. Il voto è per colpa di Moccia, delle arie che si da e delle sue pretese. Se solo ammettesse di puntare agli incassi al botteghino (come gli onesti registi dei film natalizi) mi starebbe più simpatico

Invia una mail all'autore del commento lupai  @  14/04/2009 19:48:56
Praticamente costretto alla visione, di cui ancora me ne vergogno. Film scontatissimo, clichet triti e ritriti per una storia che non conosce neppur lontanamente originalita e fantasia. E' riuscito a deludere le mie seppur poco pretenziose aspettative.

Neu!  @  24/03/2009 17:01:59
Orrendo film giovanilistico; uno dei peggiori in assoluto: regia orribile, recitato da cani, sceneggiatura orrenda, e davvero inconsistente, sotto tutti i punti di vista.

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  06/03/2009 21:36:50
Beccato su Sky, mi sono regalato una buona mezz'ora di ilarità. Poi il mio stomaco ha iniziato a cedere e ho dovuto spegnere, ma credo sia davvero uno dei punti più bassi raggiunti in Italia negli ultimi anni.
Dialoghi ridicoli, personaggi al limite della macchietta televisiva... io mi sarei vergognato a fare un film del genere... eppure c'è chi ne va fiero...
Faccio i complimenti a chi è riuscito a portare a termine la visione.

SteveMaister  @  01/03/2009 00:47:55
Ahahahahahhahahahahhahahahhahahhahahhahahahah... ahahahha ahahah Mi sn vergognato per loro..recitazioni pessime trama strapiatta e inverosimile imbarazzanti anche le riflessioni di lui mentre stava con lei ahaha bleah

§Vale§  @  05/02/2009 15:18:09
inutile, triste, deprimente, imbarazzante ecc ecc ...

jastin  @  29/01/2009 20:33:16
vi dirò....per essere un film leggere non è fatto per niente male....quindi se vogliamo criticarlo per forza perchè è un "qualcosa" di Moccia facciamolo pure, ma bisognerebbe essere più oggettivi. Tanto sono convinta che la maggior parte di voi anche senza averlo guardato avrebbe criticato solo perchè è targato Moccia

stardust  @  15/01/2009 19:41:47
giusto per riempire una serata noiosa passata sul divano...ma vince cmq il national geografic la lotta di zapping
Mal recitato, brutta regia, ecc..., banale e scontato, personaggi contraddittori, genitori "moderni" quasi in stile Juno poco credibili ma lasciamo correre
nessun contenuto come tutto ciò che scrive Moccia che vuole raccontare il mondo degli adolescenti ma lo fa male e falsamente, unica cosa da salvare le frasi celebri che passano ogni tanto (cmq molto banali) e il narratore che vuole dargli la presunzione immeritata del film sentimentale Importante.
Mi auguro per Raul Bova che la retribuzione sia valsa la figuraccia!

Ultima risposta 22/01/2009 22.20.46
balamos  @  14/01/2009 18:09:59
da amante del buon cinema mi vergogno molto ad assegnare questo voto...pero' a me il film e' piaciuto.
Tecnicamente e artisticamente concordo con chi lo ha stroncato pero' se guardo un film tratto da un libro di Moccia mi aspetto di vivere una storia adolescenziale che mi sappia coinvolgere ed emozionare.
In conclusione il film e' mal fatto-mal scritto-mal recitato ma mi ha sia coinvolto che emozionato.
Quindi apro l'ombrello per difendermi dalle vostre critiche e gli do sette...

gambero  @  14/01/2009 16:26:44
allora in italia dovremmo smettere di produrre questi film...cioè che cos'ha di nuovo??nulla..che cos'ha di interessante??nulla..trama banale,recitazione scadente,regia pessima..poi il figlio di vasco rossi perchè fa l'attore??!!cioè oltre ad essere un cane è pure brutto forte!!mahhh..
l'unica cosa che si salva sono le frasi celebri che escono in sovraimpressione ogni tanto durante alcune scene..
da evitare..

Gaza  @  14/01/2009 14:17:54
bello bello bello..soprattutto lei..non è fantastico..ma a me è piaciuto nche se sono un maschio..

Munevér  @  14/01/2009 11:59:22
Assolutamente imbarazzante. Non me la sento di commentarlo oltre... già la vergogna per averlo visto è tanta. Scusate... non lo farò mai più

DDJgirl  @  12/01/2009 19:07:09
E' un film orrendo, l'aborto delle storie d'amore!

leonida94  @  12/01/2009 19:01:21
Scusate ma la chiamo C.AGATA...
Veramente un'altra delusione della cinematografia italiana.. solito film per adolescenti emancipate che vogliono tanto l'amore...
Un film da dimenticare.. Tralaltro la trama è oscena!!

...keira...  @  12/01/2009 18:53:43
mi è capitato per caso di vedere questo "film" su sky e penso il più brutto e assurdo che abbia mai visto... passate ad altro!

Gruppo COLLABORATORI Gabriela  @  07/01/2009 11:24:30
E' la storia d'amore tra una ragazzina "sòtuttoio-sònafi.ga-c'hosaccodesoldi-sòespertadesesso" e un 37enne cogli.one e deficiente... perchè dico io: ma come si fà a conoscere una ragazzina da cinque minuti e fare tutte le cose che lei ti chiede? portami a scuola, riprendimi, piede sul cruscotto, scendo, salgo, ti telefono al lavoro, te sfascio la macchina ecc... solo se sei un gran ********!
E la voce di Niki? Odiosa.. io al posto di Bova je davo un *****tto in testa dopo cinque secondi.

Vabbè però tutto finisce bene, Niki ha una famiglia straordinaria che asseconda le sue storie di sesso senza battere ciglio e diventa pure una fotomodella... tutte le amiche trovano l'ammmore VERO e Niki e Alex vanno a fare picci picci pucci pucci sul faro....nessuno si chiede come camperanno.

Alcune chicche: le massime che Moccia infila durante il film… bellissime manco nei baci perugina!
E poi la canzoncina finale... talmente fi.ga che moccioso l'ha prestata anche a salvatores per metterla in come D.io comanda, và che mancanza di originalità!

Ultima risposta 09/01/2009 08.48.18
  Pagina di 3   Commenti Successivi »»

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora