scusa ma ti voglio sposare regia di Federico Moccia Italia 2010

scusa ma ti voglio sposare (2010)

locandina del film SCUSA MA TI VOGLIO SPOSARE

Titolo Originale: SCUSA MA TI VOGLIO SPOSARE

RegiaFederico Moccia

InterpretiRaoul Bova, Michela Quattrociocche, Luca Angeletti, Francesca Antonelli, Francesco Apolloni, Cecilia Dazzi, Michelle Carpente, Beatrice Valente, Francesca Ferrazzo, Rossella Infanti, Ignazio Oliva, Cristiano Lucarelli, Pino Quartullo, Andrea Montovoli, Fr

NazionalitàItalia 2010
Generecommedia
Al cinema nel Febbraio 2010

•  Altri film di Federico Moccia

Trama del film Scusa ma ti voglio sposare

Scusa ma ti voglio sposare è il seguito della storia d'amore tra Alex, pubblicitario trentanovenne di successo, e Niki, ora ventenne, conosciuta in un incidente stradale. Al faro si sono promessi amore eterno, e adesso, dopo 3 anni, Alex capisce che nonostante la differenza di età, lei è la donna che vuole sposare. Ritroviamo i loro amici di sempre, ognuno con le proprie storie, ognuno con le proprie attività, ognuno a confronto con la propria crescita, i propri sogni e progetti per il futuro. Alex chiede a Niki di sposarlo e lei, all'inizio felice, con l'avvicinarsi della data, sente una paura crescente che le fa fare un passo sbagliato: manda a monte il matrimonio.

Voti e commenti su Scusa ma ti voglio sposare, 54 opinioni inserite

ratedrko  @  23/02/2012 16:42:45
il peggior film di bova dopo aliens vs predator.......

Ultima risposta 23/02/2012 17.05.09
Buba Smith  @  12/07/2010 13:53:46

Ma... Peggiore del primo. Un 6 stiracchiato.

Cmq ridicola tutta questa serie di 1 e 2.

Tutti a copiare e a dare lo stesso voto. Se la Media fosse stata 8, Voglio vedere... Tutti gli 1 diventerebbero magicamente 4 o 5.

Ultima risposta 15/07/2010 15.06.56
maverick099  @  14/03/2010 14:09:06
film per ragazzine con lieto fine mapiuttosto banale

Ultima risposta 05/04/2010 07.03.01
Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  05/03/2010 23:47:14
Per la seconda volta in poco tempo sono stato obbligato a vedermi un film di Moccia. Gratis,però. Per la seconda volta. Volevo lo stesso un risarcimento. Questo non fa bene alla mia salute.
Oggi è uscito Shutter island,anche se fa schifo andate a vedervi quello. Io dovrò aspettare ancora qualche giorno. Altrimenti ripiegate su qualunque altra cosa,anche un solitario a carte. Non vedete questo film.

Qui siamo allo scempio più insulso ormai e non si fa più niente per nasconderlo. Moccia è il re dell'insulso,del patetico e banale. Infarcisce il film di pubblicità,ne piazza tre in un colpo solo a delle aziende di telefonia. Poi sappiamo anche che fine fanno i concorrenti del Grande fratello: li prende Moccia nei suoi film,come guest star. Orribile. Pensavo che finalmente tornassero a lavorare,a zappare la terra.

Recitazione ai minimi storici da parte di TUTTO il cast,compreso Bova che a me sta pure simpatico,ma si vede che è imbarazzato e impacciato.
Chissà come,dal secondo minuto già sapevo come sarebbe finito il film e quello che sarebbe successo e non mi sono sbagliato.

La cosa più fastidiosa di Moccia è che pretende e dice di parlare al cuore dei giovani con delle storie che sono REALISTICHE. Lo dice lui,non io.
Certo,chi non ha una mamma e un papà giovani,ex rockstar,di larghe vedute,chi non ha un fidanzato splendido,più vecchio di 20 anni (ma chissenefrega). La famiglia del mulino bianco con l'aggravante di una presunzione irritante che punta al portafogli.
Le terribili musiche,banali come tutto questo circo,sono degli Zero assoluto. Un nome,una verità.
I dialoghi,quando non sono patetici o irritanti da sfiorare il ridicolo,diventano deliranti.

Per questo sono incazzato,perché non riesco a capire come gli adolescenti non si rendano conto di essere presi per i fondelli (ed il portafogli).

Non dò lo stesso voto di Amore 14 perché: Bova mi sta simpatico e mi fa compassione,Moccia si dimostra vicino al cuore (e non solo) dei giovani con una bella panoramica sul sedere della Quattrociocche (che secondo me si è pure rifatta le tette),alla fine nei titoli di coda a Bova quasi scappa un bestemmione apocalittico. Si è trattenuto per poco,peccato.

Okay,mi hai fregato l'ultima volta. Al prossimo ricatto,anche se mi dicono che è gratis,mi fingerò malato di peste bubbonica o magari mi taglio le vene.

Ultima risposta 27/06/2010 19.23.26
franzis83  @  24/02/2010 13:41:43
Peggio di Moccia c'è solo il demonio...

Ultima risposta 23/10/2011 14.43.41
Guy Picciotto  @  23/02/2010 19:42:49
Il grugnire di Moccia non è altro che lo sbrigliamento immaginario dello schiavo (che tocca il suo apice più evidente il sabato sera nel pianeta terra, un punticino f.o.t.t.u.t.o della via lattea), scomparendo il lavoro sicuro nell'era della globalizzazione sono cambiate anche le forme di vita, è un continuo cercare il modo di occuparsi adesso, più che mai , ma per un morto che cammina non esiste occupazione, b.a.s.t.a.r.d.o di un moccioso moccia
Dopo opere come queste resta solo una cosa da fare
tramontare
al più presto
Dobbiamo tramontare
sradicare l'intera civiltà, se vogliamo salvare la nostra prole, lo dico non tanto a me ( abbasso la prole) ma al resto dell'umanità , o a quel che resta dell'uomo.

Ultima risposta 30/04/2010 14.33.56
morgana2009  @  19/02/2010 12:10:01
Moccia non è un regista, è uno scrittore e i risultati si vedono: una regia scialba e approsimativa, una storia confusa e dialoghi che si perdono in mille banalità. Come al solito Moccia pensa di cavarsela con un cast di bellocci e simil-veline, ma non basta, per un film davvero riuscito ci vuole ben altro. Ma forse per il target medio del suo fedele pubblico è più che sufficiente.

Ultima risposta 27/10/2010 20.08.50
Davy.Jones  @  18/02/2010 19:13:50
da vedere se si vogliono passare 2 orette in tranquillità e sorridendo.

Ultima risposta 03/03/2010 17.30.46
Invia una mail all'autore del commento fabry85  @  16/02/2010 00:12:03
sono stato costretto trascinato dalla mia ragazza xkè le avevo fatto vedere bastardi senza gloria che considerava troppo violento, xciò mi ha torturato vedendo sta specie di film se così vogliamo chiamarlo!!!!! la presenza di floriana irritante e quel guido ke avrei preso a calci nei denti!!!! orrendo

Ultima risposta 16/02/2010 15.37.32
brune83  @  15/02/2010 10:48:44
Film molto leggero e scontato, ma tutto sommato divertente. In giro c'è MOOOOOLTO di peggio!

Ultima risposta 25/02/2010 13.26.44
megalus  @  14/02/2010 14:23:10
basta il voto

Ultima risposta 15/02/2010 02.13.20
annibalo  @  14/02/2010 14:20:44
trovo piacevole e rilassante questo sequel,meno ipocrita di altri.e poi bova è bova,Moccia è uh professionista come a modo suo Camero0n

Ultima risposta 24/02/2010 19.06.35
Lavezzi78  @  13/02/2010 18:39:39
Una boiata assluta!..Noi italiani facciamo srricchire Moccia che alle nostre spalle se la ride e guardando gli incassi dice:"Gli ho fregati anche stavolta!.."
DA EVITARE!!!!!!!!!!!!! Peccato per Bova che si perde in questi film patetici,

Ultima risposta 17/02/2010 15.14.55
Invia una mail all'autore del commento erik@  @  13/02/2010 00:37:30
non è male dai!!!
io mi sono anche divertita, come commedia è simpatica...
io gli avrei dato 6 e mezzo, xò è leggermente inferiore al primo capitolo, a cui ho dato 6 e mezzo... quindi mi sembra coerente dare un 6.

Ultima risposta 15/02/2010 23.20.23
ema3876  @  12/02/2010 19:46:03
Non andate a vedere stò film altrimenti moccia ne farà altri!!!
IO ODIO MOCCIA!!!!

Ultima risposta 16/02/2010 17.38.35