sei solo, agente vincent regia di Michael Mann USA 1989
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

sei solo, agente vincent (1989)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SEI SOLO, AGENTE VINCENT

Titolo Originale: MADE IN L.A.

RegiaMichael Mann

InterpretiScott Plank, Alex McArthur, Laura Harrington, Ely Pouget

Durata: h 1,41
NazionalitàUSA 1989
Generepoliziesco
Al cinema nel Luglio 1989

•  Altri film di Michael Mann

Trama del film Sei solo, agente vincent

Braccato dal detective Hanna, il ladro McLaren riesce a compiere un'ultima rapina in banca e a vendicarsi di un vecchio socio traditore.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,31 / 10 (8 voti)6,31Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Sei solo, agente vincent, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

VincVega  @  08/05/2023 16:20:21
   7 / 10
Chiaramente il paragone con "Heat" è inevitabile, ma quasi improponibile, dato che uno è un prodotto per la TV di 90 minuti e l'altro per il cinema di 3 ore. I budget sono totalmente diversi, comunque "Sei solo, agente Vincent" si difende bene ed è interessante per capire le basi del capolavoro del 1995 e le analogie tra le due pellicole. Discreta la messa in scena, buone le interpretazioni, godibile nella sua breve durata, il film vale la visione.

dagon  @  26/01/2017 22:22:19
   5½ / 10
Prodotto televisivo il cui unico motivo di interesse è di esser la versione primordiale di quel capolavoro che è Heat. Poco avvincente e decisamente piatto.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  21/12/2015 21:42:07
   4 / 10
Sarà la versione primitiva di "The heat", ma che fatica ad arrivare alla fine... A me non è proprio piaciuto, anche a causa di attori poco brillanti.

Mic Hey  @  18/08/2014 13:44:18
   7 / 10
Versione "primitiva" di quello che sarà poi il grande capolavoro poliziesco TheHeat (DeNiro,Pacino,Kilmer,..).

Cosa possiamo dire su questo film ormai vecchiotto? Beh alcune cose funzionano altre fatalmente no:

bene: musiche, sceneggiatura, atmosfera

male: montaggio, recitazione, realizzazione tecnica in senso lato

Merita almeno una visione in quanto precursore del capolavoro TheHeat !

Filman  @  12/08/2014 16:40:18
   6½ / 10
Originale ideazione del futuro capolavoro di Mann, MADE IN L.A. (o L.A. TAKETOWN), oltre ad assumersi i meriti di aver elaborato le fondamenta del suo stupendo remake, gode di una discreta qualità, relazionata al fine ed al carattere televisivo, rintracciabile nei toni, visibile nel ritmo ed evidente nella scarna utilizzazione dei mezzi tecnici.
Nonostante la caparbia destrezza del regista di Chicago, la chiara limitatezza dei mezzi non può che influire nettamente sulla resa visiva della pellicola, che, insieme alla freddezza recitativa, annulla il tentativo di sollecitare la tensione e incrementare il pathos emotivo nei momenti opportuni, mancando una decisiva e necessaria incisività.
Pur dimostrandosi un buon poliziesco, la pellicola non riesce ad avere sbocchi di interesse narrativo o a fornire un'adatta visione dei personaggi, rimanendo ferma ad una sabbiosa consistenza puramente estrinseca, succo di una trama intrigante ma mai approfondita degnamente, e che vive nella mera sufficienza.

Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki  @  05/05/2014 20:21:22
   6 / 10
È la copia carbone di 'Heat', che giunge antecedente al capolavoro di Mann, dalla regia televisiva, e da un cast che imbarazza al solo accostarlo a quel che avrebbe preso corpo 6 anni più tardi, remake che ha avuto ragion d'essere.
Si scorge una prima parte pressoché inalterata, anche l'incontro con Eady, e il medesimo cambio sequenza sul balcone davanti al panorama losangelino, anticamera del copulamento che in Mann è come sempre esente di tasso erotico.
L'epilogo è immutato, in 'Heat' viene aggiunta la scena dell'inseguimento Pacino-De Niro al terminal, che incrementa il climax tensivo, qui viene bruscamente recisa nell'albergo, tutto molto raffazzonato.

1 risposta al commento
Ultima risposta 05/05/2014 20.23.34
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  17/01/2012 13:41:37
   7½ / 10
Avvincente poliziesco diretto per la tv da Michael Mann. Signore e signori, il film in questione altro non è che la versione prototipo del futuro capolavoro dello stesso regista, "Heat - La Sfida" con Pacino e De Niro.
Cambio di finale, durata dimezzata e sceneggiatura conseguentemente approsimativa (mancano svariati personaggi - e relative rifiniture - come la moglie di Chris, il banchiere Van Zant, o la figliastra di Vincent), ma per il resto, la storia è praticamente uguale identica al film del '95: stessi sviluppi, stesse inquadrature, e stessi dialoghi (come quello nella tavola calda).
Chiaro che in quanto a mezzi, spettacolarità e recitazione non regge il paragone col suo remake; ma tolto questo, rimane indubbiamente un poliziesco cupo, travolgente e molto accattivante.
Un prodotto di ottima fattura, decisamente da recuperare; se non altro per vedere come questo straordinario regista (da sempre tra i migliori narratori di crime stories) avesse già all'epoca le idee ben chiare e precise sul progetto (William Petersen stesso, in un documentario su "Manhunter", conferma quanto detto... cioè che durante la lavorazione del film, il regista non pensava ad altro che a "Heat" e a come realizzarlo).
Se "Heat - La Sfida" non fosse mai esistito (ma grazie a Dìo, esiste eccome!) a questo "L.A. Takedown" avrei sicuramente messo qualcosina in più.

2 risposte al commento
Ultima risposta 25/01/2014 10.53.00
Visualizza / Rispondi al commento
popoviasproni  @  24/10/2008 19:23:03
   7 / 10
Versione antecedente di "Heat" che brilla per sceneggiatura e regia ma che non può reggere il confronto in termini di budget e interpretazioni.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049828 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net