sei vie per santiago regia di Lydia B. Smith Spagna, USA 2013

sei vie per santiago (2013)

locandina del film SEI VIE PER SANTIAGO

Titolo Originale: WALKING THE CAMINO: SIX WAYS TO SANTIAGO

RegiaLydia B. Smith

Interpreti: -

NazionalitàSpagna, USA 2013
Generedocumentario
Al cinema nel Giugno 2015

•  Altri film di Lydia B. Smith

Trama del film Sei vie per santiago

Il film, autobiografico e itinerante, segue da vicino un gruppo di moderni pellegrini che affrontano il viaggio verso Santiago, ognuno con le proprie ragioni, motivazioni e aspettative. Sei persone a confronto, con vite e storie diverse: Misa Ŕ una giovane sportiva danese. Viaggia da sola per poter essere pi¨ in sintonia con se stessa, ma l'incontro con un ragazzo di dieci anni pi¨ giovane cambia radicalmente la sua prospettiva. Sam Ŕ brasiliana, ha trent'anni e soffre di depressione. E' alla disperata ricerca di quella forza interiore necessaria a trasformare la sua vita. Tatiana Ŕ una madre single francese di 26 anni che affronta il Cammino per devozione a Dio. La accompagnano Alexis, suo fratello ateo e il figlio di tre anni. Il suo tentativo di trovare un rapporto pi¨ alto con Dio Ŕ messo a dura prova dai continui litigi con il fratello. Tomas, 30 anni, affascinante ed atletico Ŕ abituato ad ottenere ci˛ che vuole. Deve imparare la perseveranza specialmente quando il dolore aumenta ad ogni singolo passo. Annie da Los Angeles Ŕ mossa da ragioni spirituali. Jack e Wayne sono due pensionati canadesi. Wayne, 65 anni, cammina per onorare la memoria della propria moglie e Jack, 73, Ŕ il sacerdote che ha eseguito il funerale della moglie di Wayne. Per lui il Cammino Ŕ una via verso il futuro. Tutti affrontano il cammino dotati solo di uno zaino, un paio di stivali e, soprattutto, una mente libera e aperta.

Voti e commenti su Sei vie per santiago, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  26/07/2015 12:04:05
Bel film/documentario sul famoso cammino spirituale verso Santiago. Abile la regista nel farci assaporare gioie e dolori che comportano questa "avventura" anche se per contro si perde troppo spesso il filo del destino dei protagonisti. Comunque è una pellicola che sicuramente piacerà a chi (come me) ha come sogno nel cassetto l'intraprendere questo viaggio e nel complesso è valsa la pena compiere il breve pellegrinaggio che mi son dovuto fare per trovare una sala che la proiettasse.
Menzione per il protagonista portoghese che fin da subito suscita simpatia.

the elevatorthe intruder (2019)the mirror and the rascaltorna a casa, jimi!