sentinel regia di Michael Winner USA 1977
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

sentinel (1977)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SENTINEL

Titolo Originale: SENTINEL

RegiaMichael Winner

InterpretiEli Wallach, Martin Balsam, John Carradine, José Ferrer

Durata: h 1.33
NazionalitàUSA 1977
Generehorror
Al cinema nel Luglio 1977

•  Altri film di Michael Winner

Trama del film Sentinel

Fotomodella dai nervi fragili affitta un appartamento in una vecchia casa di Brooklyn dove, sembra, si trovano le porte dell'Inferno. Assassini d'oltretomba la perseguitano.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,59 / 10 (11 voti)6,59Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Sentinel, 11 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BlueBlaster  @  10/07/2013 14:14:43
   6 / 10
In giro per la rete si trovano elogi di ogni genere a questo film del filone demoniaco "post-Esorcista"...sopratutto la videorecensione di "Orediorrore" lo definisce terrificante ed inquietantissimo!
Forse all'epoca in cui uscì questo era in parte vero anche se l'italiano "L'anticristo" ad esempio è ben più forte e blasfemo...comunque è vero che ci sono scene piuttosto disturbanti e atipiche ma comunque nulla di indimenticabile!
Più che un horror mi è sembrato un thriller soprannaturale vista anche la presenza di detective ed indagini...la sceneggiatura si fonda su di una idea piuttosto originale ed interessante (che lancia frecciate verso la Chiesa) però lo sviluppo è incerto e nonostante la relativamente breve durata si vengono a creare dei cali di attenzione ed il film prende la giusta piega solo nell'ultima mezzora.
La pellicola vanta un cast straordinario ma mal sfruttato visto che i protagonisti principali sono una sconosciuta Cristina Raines (ma comunque bravina) e un Chris Sarandon decisamente poco convincente, avrei utilizzato al suo posto Jeff Goldblum che invece è relegato ad un ruolo da due battute e più che inutile! Di contorno un supercast utilizzato di striscio con persino Christopher Walken che praticamente non parla mai.
Punto forte del film è una regia sicura che sa come sfruttare le ottime scenografie di Edward Stewart e la cupa fotografia oltre che l'inquietante trucco a cura di Dick Smith già famoso per aver curato il trucco di Linda Blair in "L'Esorcista".
Meno bene secondo me il montaggio che rovina un pò la linearità di certe sequenze e ne sfuma la tensione a tratti, la colonna sonora (troppo classica) è ben lontana dall'essere memorabile e gli effetti speciali sono pochi e nulla di che.
Sono parecchie le scene a contenuto sessuale piuttosto esplicite ed ambigue ed anche presente un pò di sangue oltre che il piatto forte dei freak che a dire il vero a mio gusto è stato un pò stupido.
Comunque il film hai i suoi buoni momenti che possono inquietare chi è più sensibile al genere, alcune sequenze hanno la giusta tensione e l'atmosfera non manca mai...
Una storia particolare che non si lascia dimenticare in un attimo ma che comunque non mi ha convinto al massimo...il film risente sicuramente dei quasi 40 anni perché lo stile è più tendente agli anni 60 piuttosto che ai più vicini anni 80 e quindi consigliabile a chi piace questo genere anche se io consiglio di vedersi "L'Anticristo" di De Martino.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049822 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net