senza arte ne' parte regia di Giovanni Albanese Italia 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

senza arte ne' parte (2011)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SENZA ARTE NE' PARTE

Titolo Originale: SENZA ARTE NE PARTE

RegiaGiovanni Albanese

InterpretiVincenzo Salemme, Giuseppe Battiston, Donatella Finocchiaro, Hassan Shapi, Giulio Beranek, Paolo Sassanelli, Ernesto Mahieux, Mariolina De Fano, Fabio Frisenda

Durata: h 1.30
NazionalitàItalia 2011
Generecommedia
Al cinema nel Maggio 2011

•  Altri film di Giovanni Albanese

Trama del film Senza arte ne' parte

Salento. C'è aria di crisi. Il Premiato Pastificio Tammaro chiude la vecchia fabbrica, in realtà con l'idea di riaprirne presto una nuova, completamente meccanizzata. Tutta la squadra di operai addetta allo stoccaggio manuale si ritrova disoccupata. Tra questi c'è Enzo, sposato con Aurora e i loro due figli piccoli. Poi Carmine e infine Bandula, un immigrato indiano, ormai al verde e senza più un posto dove dormire. La situazione è drammatica. Proprio in quei giorni, la moglie di Tammaro eredita una collezione d'arte contemporanea che viene provvisoriamente sistemata nel vecchio pastificio. A Enzo e Carmine viene offerto, come lavoro temporaneo in nero, di custodire il magazzino che ospita le opere. Enzo e i suoi amici scoprono sbalorditi l'arte contemporanea...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,81 / 10 (8 voti)5,81Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Senza arte ne' parte, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Zarco  @  17/12/2016 16:27:30
   9 / 10
Un bel film comico. La bravura e personalità degli attori già basterebbe. Simpaticissimo. Spunto di riflessione anche sulla insulsaggine di certa arte moderna, alienata come la società circostante.

Testu  @  06/01/2016 02:13:36
   5½ / 10
Simpatica e in parte dovuta presa in giro dell'arte moderna e di alcuni suoi adoratori. Gruppetto funzionante, con un simpatico Shapi e un sempre valido Salemme. Tiepido tappabuchi a basso budget, senza picchi ne cadute.

JB488  @  06/02/2013 10:36:55
   1 / 10
siamo 4 idioti simpatici seeee evvai riusciamo in tante cose nonostante le difficoltà si e facciamo anche tanto ridereeeee ma che belloooooooo seeeeeeeeeeee

topsecret  @  10/12/2012 12:08:20
   6½ / 10
Simpatica e gradevole quanto basta questa commedia italiana che affronta in maniera ironica il problema della mancanza di lavoro e dell'incredibile credito che gode un certo tipo di arte moderna.
Una storia che si presenta bene, diretta in maniera intelligente e interpretata da protagonisti credibili e simpatici come Battiston e Salemme, impegnati in un commercio d'arte non troppo lecito che scatena una serie di eventi imprevedibili ma anche grotteschi e divertenti.
Scorrevole e godibile.

Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  01/05/2012 14:29:50
   6 / 10
Tre poveri diavoli licenziati da un pastificio si trasformeranno in falsari di opere d'arte contemporanea. Dopo un inizio brillante e coinvolgente il film si avviluppa su se stesso perdendo tutto lo smalto iniziale e scadendo nell'ovvio e nel macchiettistico. Cast omogeneo e coeso nonostante l'accento di Battiston, che col leccese non è a suo agio.Voto 6-

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  01/05/2012 10:19:13
   6 / 10
Simpatico appena questo film Italiano che scherza (giustamente) sull'arte contemporanea,che anche io trovo piuttosto ridicola e facilona!
L'idea iniziale del film è divertente ma non viene sfruttata al meglio e il finale risente della mancanza di idee...
Insomma in Italia si fa sempre piu' sentire la mancanza di sceneggiature valide per questo tipo di commedie!

annibalo  @  30/05/2011 17:34:53
   7 / 10
ma perchè essere così cattivi coi prodotti autoctoni? credete sia facile fare un film con ironia e arte?

harlan  @  09/05/2011 10:48:43
   5½ / 10
il film parte bene con un incipit che lascia presagire migiori fortune supportato anche da un argomento di perenne attualità. purtroppo tutto poi si risolve in una bolla di sapone e non bastano nè salemme nè alcune trovate comiche degne di questo nome per risollevare le sorti del film, che nel tentativo di giungere ad una conclusione, diviene confuso e inconcludente.
sciatto.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049816 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net