senza santi in paradiso regia di David Lowery USA 2013

senza santi in paradiso (2013)

locandina del film SENZA SANTI IN PARADISO

Titolo Originale: AIN'T THEM BODIES SAINTS

RegiaDavid Lowery

InterpretiRooney Mara, Casey Affleck, Ben Foster, Keith Carradine, Kennadie Smith, Jacklynn Smith, Nate Parker, Robert Longstreet, Charles Baker, Augustine Frizzell, Kentucker Audley, David Zellner, Turner Ross, Rami Malek, Will Beinbrink

NazionalitàUSA 2013
Al cinema nell'Agosto 2013

•  Altri film di David Lowery

Trama del film Senza santi in paradiso

Bob Muldoon e Ruth Guthrie sono due giovani fuorilegge che vengono catturati dalle autorità sulle colline del Texas. Quattro anni dopo, Bob fugge dal carcere e attraversa le campagne per rintracciare Ruth e la fi glia che non ha mai conosciuto. La donna, però, si è lasciata il passato alle spalle e ha una nuova vita…

Voti e commenti su Senza santi in paradiso, 8 opinioni inserite

Thorondir  @  10/06/2022 23:20:16
Diversi commenti certificano che il senso del cinema è andato a farsi benedire...

Il film di Lowery deve molto a Malick, nelle atmosfere e nel racconto delle tragedie della periferia americana (vedi "La rabbia giovane"): ma in quella delicatezza di inquadrature, in quel montare della tragedia, nel trionfo inarrestabile dell'impossibilità il film è un piccolo gioiello di dramma e vita, lutto e amore.

mauro84  @  14/04/2022 22:21:48
Recuperato questo film drammatico, rimasto particolarmente affascinato dalla trama, dalle sue sfacciettature varie e come questo fare romanticismo interseca con le vicende "accadute". Un film intenso, cupo, freddo com'è la sua fotografia.
Affascinanti location e relative scenografie dell'aperti stati del sud USA..

Rooney Mara: l'attrice piace e convince, ha il suo fascino e carisma, sono passati 9 anni da oggi, ha qualcosa che mi piace.
Casey Affleck: gran attore, personalità. convincente

Il regista, arriva con questo film, al suo apice della sua filmografia, scrive e narra un film molto impegnativo e importante capace di vincere anche vari premi.
Lo ha trasmesso in modo drammatico, freddo, diretto, come se tutto fosse una possibile storia vera. Ricercate location e fotografia.

Un drammatico per pochi.. un gran film targato Sundance Festival !!

VincVega  @  17/02/2022 15:19:32
"Senza Santi in Paradiso" è un film dai ritmi lenti, con atmosfere e momenti visivi alla Malick ed è per questo che molti non lo hanno apprezzato, ma Lowery mette il suo tocco personale in una vicenda non troppo originale ma ben realizzata, con la provincia statunitense che diventa uno dei protagonisti principali. Uno dei riferimenti di Lowery è "Gang" di Altman, non a caso nel cast c'è l'ottimo Keith Carradine che è stato il protagonista Bowie nel film del 1974. Molto bene Affleck, Mara e Foster.

Matteoxr6  @  15/10/2019 01:59:22
Soggetto scarno, regia e sceneggiatura anonime. Tempo perso.

Zarco  @  11/09/2016 17:49:36
Ho fatto di tutto per cercare di "capirlo". Ma non ci sono riuscito. In questo film non c'è nulla. Ma proprio nulla.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  11/08/2015 23:12:29
L'aspetto che mi è piaciuto di questo film è il contesto indefinito dove si svolge la vicenda, una dimensione senza tempo che si sposa con l'atmosfera da tragedia shakespiriana che coinvolge i due amanti, un destino già scritto malgrado la purezza del sentimento che li lega in maniera indissolubile. Tra il tono leggermente western e più di un'allusione al cinema di Malick, la vicenda lavora poco sulla narrazione e molti di più sui personaggi e non solo sui protagonisti, Casey Affleck e la Mara. Infatti anche le figure secondarie, ma fondamentali come Carradine e Foster (il migliore secondo me) regalano a livello collettivo delle ottime intepretazioni. Certamente il ritmo è molto compassato e lento, ma va bene anche così.

eruyomè  @  31/07/2015 12:56:52
Ho faticato a finirlo. Troppo lento, troppo pesante, e senza un vero motivo di interesse per cui seguirlo.
Si salva qualcosa, nell'atmosfera, nelle musiche, nell'ambientazione, e nella fotografia non banale.
Ma per me ha una sceneggiatura troppo carente e frammentata. In fondo, una storia inutile, nemmeno gran che valorizzata dagli attori, che fanno il compitino, ma niente di più.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  30/07/2015 19:22:06
Western per modo di dire .. una lentezza pazzesca per un drammone familiare che presenta alcune grosse lacune di sceneggiatura,certo passaggi proprio non li ho capiti..
Trama da romanzo Harmony,pessima recitazione di Affleck che invece in "nel fuoco della vendetta" mi aveva convinto.. scialba anche la Mara..
Mai un sussulto,sono stato tentato di interrompere la visione .. cosa per me rarissima!