separati in casa regia di Riccardo Pazzaglia Italia 1986

separati in casa (1986)

locandina del film SEPARATI IN CASA

Titolo Originale: SEPARATI IN CASA

RegiaRiccardo Pazzaglia

InterpretiSimona Marchini, Marina Confalone, Riccardo Pazzaglia, Serena Bennato, Lucio Allocca

NazionalitàItalia 1986
Al cinema nell'Agosto 1986

•  Altri film di Riccardo Pazzaglia

Trama del film Separati in casa

Dopo tanti anni di matrimonio i litigi aumentano e il figlio, ormai grande, non ne può più. I due maturi coniugi decidono di separarsi, ma per problemi economici, si arrangiano come “separati in casa”.

Voti e commenti su Separati in casa, 3 opinioni inserite

topsecret  @  04/11/2016 20:43:24
Satira sociale quella messa in scena da Riccardo Pazzaglia che costruisce una storia comune con dei dialoghi intelligenti e calibrati, non rinunciando ad una sana dose di retorica con spunti filosofici, discretamente diretta ed interpretata.
Un film che sa rendersi simpatico senza strafare e senza trascendere in volgarità o banalità di poco conto, potendo contare su una sceneggiatura, dello stesso Pazzaglia, sobria e spiritosa quanto basta per intrattenere degnamente e senza fatica.
Ritmo calante di poco nella seconda parte ma è un difetto trascurabile.

Invia una mail all'autore del commento marco986  @  25/12/2015 16:42:52
Simpatico film di e con Riccardo Pazzaglia(bravo come al solito)Bene anche la Marchini

Xavier666  @  18/01/2012 23:57:44
carino. Molto particolare, a volte i dialoghi sono squisiti ed in certi momenti ha momenti di grande poesia. Andando un po' avanti si perde un po' ma resta un film molto piacevole. Mentre lo vedevo pensavo ad una possibile trasposizione teatrale.

gamberetti per tutti
ghostbusters: legacygretel e hansel