serenity regia di Joss Whedon USA 2005

serenity (2005)

locandina del film SERENITY

Titolo Originale: SERENITY

RegiaJoss Whedon

InterpretiNathan Fillion, Gina Torres, Alan Tudyk, Morena Baccarin, Adam Baldwin, Jewel Staite

NazionalitàUSA 2005
Generefantascienza
Al cinema nel Novembre 2005

•  Altri film di Joss Whedon

•  Link al sito di SERENITY
•  Link al sito di SERENITY

Trama del film Serenity

La truppa della Serenity, accetta qualsiasi lavoro, anche quelli non troppo legali basta che paghino. Il capitano della nave, Malcolm Reynolds, che dopo la guerra galattica non ha altro che questa e la sua squadra, quando accetta due nuovi passeggeri, ancora non sa che questi sono dei fuggitivi...

Voti e commenti su Serenity, 60 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Dexter '86  @  19/12/2012 16:05:54
Innanzitutto una precisazione: questo film non Ŕ "tratto" da una serie televisiva, Ŕ "la conclusione" di una serie televisiva.
E' quindi ovvio che trattandosi di una specie di mega episodio finale venga dato poco spazio alla presentazione e alla caratterizzazione dei personaggi e alcune cose rimangano poco comprensibili per chi si approccia per la prima volta con l'universo creato da Joss Whedon.
Chi invece ha giÓ seguito le precedenti avventure dell'equipaggio della Serenity potrÓ vedere come quasi tutte le questioni lasciate in sospeso vengano affrontate in due ore di confezione extralusso e con effetti speciali pi¨ che degni. La principale differenza rispetto al prodotto televisivo sono i toni pi¨ dark dati alla storia, limitando un po' la componente ironica che rimane comunque presente.
In poche parole un degno finale per una serie che avrebbe meritato miglior fortuna.

c'era una volta a... hollywoodcercando valentinacharlie says - charlie dice
tolkientony drivertoy story 4

991751 commenti su 41973 film