serenity regia di Joss Whedon USA 2005

serenity (2005)

locandina del film SERENITY

Titolo Originale: SERENITY

RegiaJoss Whedon

InterpretiNathan Fillion, Gina Torres, Alan Tudyk, Morena Baccarin, Adam Baldwin, Jewel Staite

NazionalitàUSA 2005
Generefantascienza
Al cinema nel Novembre 2005

•  Altri film di Joss Whedon

•  Link al sito di SERENITY
•  Link al sito di SERENITY

Trama del film Serenity

La truppa della Serenity, accetta qualsiasi lavoro, anche quelli non troppo legali basta che paghino. Il capitano della nave, Malcolm Reynolds, che dopo la guerra galattica non ha altro che questa e la sua squadra, quando accetta due nuovi passeggeri, ancora non sa che questi sono dei fuggitivi...

Voti e commenti su Serenity, 63 opinioni inserite

albyhfintegrale  @  28/12/2011 10:43:30
Premessa

Io l'ho guardato come dovrebbe essere visto: ossia la conclusione della serie tv di 14 episodi "Firefly".

Detto ciò, non è male: ma sono rimasto un pochino deluso.

Alla serie do sicuramente voto 8...

Gli episodi della serie secondo me sono fatti meglio del film: meno azione e più "storia", personaggi meglio caratterizzati, più ironia..insomma decisamente più accattivante la serie del film...che comunque ne rimane una degna conclusione.

Peccato, oltre che come dicevo per la minor caratterizzazione dei personaggi e per una ironia veleggiante che solitamente cavalcava gli episodi della serie qui molto meno marcata, per alcuni aspetti e dubbi "aperti" che a mio avviso sono rimasti aperti e/o senza spiegazioni (spiegherò nello spoiler)

ah...ma sbaglio o tra serie tv e film è cambiato il doppiatore di Nathan Fillion?

Nel complesso comunque (serie tv+film) il progetto mi è piaciuto (forse un po' ispirato dall'anime "Cowboy Bebop"?)...averceli più spesso film (e soprattutto serie tv) così non sarebbe male!