serial killer regia di Masao Adachi Giappone 1969
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

serial killer (1969)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SERIAL KILLER

Titolo Originale: RYAKUSHO RENZOKU

RegiaMasao Adachi

Interpreti: -

Durata: h 1.26
NazionalitàGiappone 1969
Generedocumentario
Al cinema nel Settembre 1969

•  Altri film di Masao Adachi

Trama del film Serial killer

Nel 1968 un diciannovenne giapponese compie quattro omicidi in quattro luoghi diversi usando la stessa pistola. L'anno successivo viene commissionato a Masao Adachi un ducumentario sul serial killer, ma invece di girarne uno tradizionale, il regista decide di fare una scelta stilistica molto particolare: niente interviste, ricostruzioni, foto d'archivio, immagini di giornali, eccetera, ma semplici riprese dei luoghi frequentati dal ragazzo a partire dalla nascita fino all'arresto, il tutto accompagnato da una narrazione scarna (brevi note biografiche ogni cinque minuti) e musica free-jazz non esattamente di facile ascolto.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,17 / 10 (3 voti)7,17Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Serial killer, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  28/01/2022 13:06:00
   6½ / 10
Masao Adachi gira un documentario su un fatto di cronaca ( un diciannovenne uccise 4 persone a colpi di pistola ),lo fa ovviamente nel modo più straniante e personale possibile.
Informazioni scarne,appena accennate dalla voce narrante,nessuna intervista,nessuna ricostruzione di quanto accaduto,solo una seria di riprese dei luoghi che il giovane assassino ha visitato o in cui è vissuto,il tutto accompagnato da una ripetitiva musica jazz.
Una visione che stordisce e lascia completamente esausti e perplessi,non so dire se mi sia piaciuto o meno ma di sicuro è una pellicola che ha una sua unicità e non è una cosa da poco.

Gabo Viola  @  05/08/2012 05:13:05
   7½ / 10
Musica e immagino come nella migliore tradizione cinematografica. Film molto interessante, narcolettico ma anche affascinante. L' uso della musica è molto particolare perchè pare in diversi punti che sia totalmente slegato e casuale rispetto alle immagini porposte. sette e mezzo. Pesantino ma di buona fattura

Ciaby  @  12/01/2011 16:24:40
   7½ / 10
Ecco un film da "Oh my God, what the fuck is that?", ovvero un film sul niente. Nessun attore, nessuna sceneggiatura, il niente. E chiederete "che senso ha guardare una cosa simile?". Beh, si tratta di un documentario. Un documentario su cosa? Un documentario su un ragazzino che uccide quattro persone e viene scoperto e incarcerato.

Un voice-off ne racconta i tratti generali degli omicidi e della vita del ragazzo, in linee molto generali, comparendo ogni 5 minuti. E cosa mostrano le immagini? Luoghi in cui il ragazzo ha vissuto, lati della città e poi della casa. Piccoli dettagli immobili, vuoti, senza persone. Universo straniante e destabilizzante di Adachi, uno dei registi giapponesi più outsider degli anni '60, che alla richiesta di commissione di un documentario sull'accaduto, rifiuta la linea tradizionale del documentario /interviste, ricostruzioni, fotografie) per addentrarsi nell'originalità, sicuramente noiosa, ma nella sua stranezza, ipnotizza.

E la colonna sonora di jazz sperimentale strania, spiazza, distrugge. Un film difficilissimo, non lo consiglierei a chi cerca linee di narrazione convenzionali. Ed è proprio nella sua difficoltà, nella sua stranezza, che convince.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049637 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net