se solo fosse vero regia di Mark Waters USA 2005

se solo fosse vero (2005)

locandina del film SE SOLO FOSSE VERO

Titolo Originale: JUST LIKE HEAVEN

RegiaMark Waters

InterpretiReese Witherspoon, Mark Ruffalo, Donal Logue, Dina Spybey, Ben Shenkman, Jon Heder

NazionalitàUSA 2005
Generecommedia
Tratto dal libro "Se solo fosse vero" di Marc Levy
Al cinema nell'Aprile 2006

•  Altri film di Mark Waters

•  Link al sito di SE SOLO FOSSE VERO
•  Link al sito di SE SOLO FOSSE VERO

Trama del film Se solo fosse vero

Un uomo incontra uno spirito femminile e se ne innamora. Scoprira' che appartiene ad una donna da lungo tempo in stato vegetativo, e che presto sara' staccata dai macchinari che la tengono in vita...

Voti e commenti su Se solo fosse vero, 124 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento Pirlo  @  03/06/2006 16:33:13
Mamma mia che storia bella. Da non perdere.
Diversa da tutti film commedia che oh visto.
Che aspettate, andate a vederlo. Non sapete che cosa vi pertete.

Saluti dalla Germaia
Pirlo

Ultima risposta 03/06/2006 16.41.13
Marcoz1987  @  07/05/2006 13:31:47
veramente carino! un film che vale la pena vederlo! david incontra lo spirito di elisabet e se ne innamora. Scopre che nn è morta ma è in coma in un ospedale , e anche che presto sara' staccata dai macchinari che la tengono in vita.. dai qui scattere una corsa contro il tempo per nn fare staccare le macchine...

Ultima risposta 16/05/2006 08.14.28
Bobber  @  03/05/2006 23:34:30
Bella commediola americana per una serata tranquilla.
Film godibile, peccato il finale intuibile. Al max potete non vedere gli ultimi 2 minuti così lascia l'amaro in bocca al punto giusto!!!!

Ultima risposta 10/05/2006 22.34.22
CRITICO  @  29/04/2006 23:46:57

comunque non ho capito una cosa...

Bah

Ultima risposta 02/05/2006 16.46.55
Antonio88  @  25/04/2006 22:54:56
Bello, romantico e molto dolce. Subito dopo una scena commovente c'è sempre qualche battuta che fa sorridere per alleggerire la malinconia...

Bravissimi gli attori. Reese Witherspoon è bellissima, dolcissima e bravissima. Bravissimo anche Mark Ruffalo.

Bravissimo il regista che sta diventando il re della commedia americana...

Assolutamente da vedere.

Ah un piccolo particolare la Witherspoon nel film attraversava negli oggetti ma allora perchè si poteva appoggiare e sedersi??

Antonio

Ultima risposta 01/05/2006 22.58.46
Invia una mail all'autore del commento sweetflashback  @  21/04/2006 11:39:17
Sono andata a vedere questo film perchè ho letto il libro 3 anni fa e mi è rimasto nel cuore!
E' un film assolutamente da vedere per un mix di elementi vincenti. Gli attori adattissimi per i ruoli che interpretano... due bellezze graziose e delicate che incarnano perfettamente i due protagonisti, le ambientazioni (mi sono innamorata della casa di lei!!!) e il messaggio che vuole trasmettere. Si ride, si piange e si riflette sul valore della Vita... sul libro affrontato in modo molto più profondo e toccante, nel film in modo più lieve ma efficace.
Consiglio a tutti quelli che hanno visto il film di leggere il libro.

Ultima risposta 28/04/2006 10.51.49
benluan  @  18/04/2006 12:44:25
Commedia per signore e signorine si lascia vedere. Un po' troppo concitato l'avvio. Witherspoon si conferma un'attrice da tenere d'occhio. Ruffalo sembra un po' monotono e fuori fase.

Ultima risposta 21/04/2006 18.03.50
ciuchina  @  17/04/2006 14:57:15
film veramente carino. Era un pò che non vedevo una commedia così graziosa.Consigliato a chi vuole passare una bella serata con gli amici o con la/il ragazza/o

Ultima risposta 21/04/2006 00.05.26
Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  @  16/04/2006 19:49:15
Bel film, ricco di tensioni e invenzioni inedite.
Ingredienti ospedalieri che giocano intelligentemente con gli istinti di vita.
Buono e credibile il filone pulsionale legato all'amore, favorisce identificazioni realistiche. Il fantasioso fa ben presa con la realtà riusciendo a non sfuggire troppo dalla vita conosciuta.
Film dolce e tenero di sentimenti riconoscibili, quanto basta per un prevedibile successo di pubblico.

Ultima risposta 20/04/2006 13.02.19
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  15/04/2006 22:49:38
una commedia che ti fa sognare, una reese witherspoon magica, una storia ai confini della realta , veramente un bel film....

Ultima risposta 21/04/2006 18.14.33
regista  @  14/04/2006 21:54:26
che dire davvero un film bellissimo tra il romanticismo e la commedia grandissimo mark ruffalo e troppo brava reese davvero si merita l'oscar anche per questo film correte a vederlo

Ultima risposta 17/04/2006 18.06.19