sette anime regia di Gabriele Muccino USA 2008

sette anime (2008)

locandina del film SETTE ANIME

Titolo Originale: SEVEN POUNDS

RegiaGabriele Muccino

InterpretiWill Smith, Woody Harrelson, Rosario Dawson, Bill Smitrovich, Barry Pepper, Michael Ealy, Nadia Shazana

NazionalitàUSA 2008
Al cinema nel Gennaio 2009

•  Altri film di Gabriele Muccino

•  Link al sito di SETTE ANIME

Trama del film Sette anime

Ben Thomas è un giovane uomo che ha commesso un tragico errore. Ossessionato dalla sua colpa è deciso a redimersi risanando la vita di sette persone meritevoli. Osservate e individuate le sette anime, Ben si prende amorevolmente cura di loro, donandogli una parte di sé e una seconda possibilità. Nel corso della sua "impresa" incontra Emily, una bella ragazza malata di cuore e s'innamora di lei, finendo con il complicare i suoi stessi piani...

Voto Recensore:   4,50 / 10  4,50

Voti e commenti su Sette anime, 385 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 5   Commenti Successivi »»

maitton  @  16/03/2010 13:19:08
dare 1 a questo film e'tanto insensato quanto dargli 10. devi deciderti di farti prendere in tutto e per tutto dalla storia in questione, ma e'tutto dannatamente visto e rivisto, trito e ritrito.

tommythecat  @  16/03/2010 00:12:35
L'ho appena visto e devo dire che mi è piaciuto, non mi ha commosso perchè era palese che volesse farlo e il mio orgoglio ha vinto. Tuttavia il film si lascia guardare con straziante piacere. Bellissima l'attrice e bravo lui. Per me è un 9 e mezzo.

AH è DI MUCCINO? l'ho scoperto alla fine, allora 2 punti in meno.

DeusExMachina  @  15/03/2010 23:07:58
Inizialmente di una noia mortale, la seconda parte più coinvolgente... nel totale un buon film...

faluggi  @  09/03/2010 15:17:08
Muccino dai hai leggermente c*****o il c...o con i tuoi film melensi, pallosi e drammatici all'inverosimile. Il solito Will Smith che fa tutto il figone rapper di sta cippa... Pessimo film che vi farà dormire beatamente (è l'unica cosa positiva).

Ultima risposta 02/03/2011 23.42.33
lordsynclair  @  06/02/2010 18:00:57
Non date retta a chi parla male di questo film questa pellicola è carica di pathos,mi sorprende che sia un film di un regista italiano la cui schiera odio profondamente con le solite banalità allucinanri(il bacio,il controbacio,l abbraccio il piripicchio et etc ma andate al dia.....
Non è un film difficile anche se all inizio sembra confusionario ma la s***** si dipana e tutti i puzzle si compongono col proseguire lacrima dopo lacrima,si perchè il film diciamolo vuole commuovere a tutti i costi...embè dove stà il problema??se non sapete più piangere statevene a casa che è meglio e non fatelo lo sforzo di alzare le chiappe e andare al cinema a vedere questo toccante e profondo racconto d’amore.Insomma senza tirare per le lunge il film ha una carica emozionale potente un film che fà riflettere e alcuni spunti originali non mancano,i temi trattati sono molteplici e importanti il rimpianto il perdono la morte ..diretti con delicatezza e rispetto

Ultima risposta 16/02/2010 20.32.43
Silver  @  05/02/2010 02:27:44
Questo film mi fa vomitare. E' un plagio totale a 21 grammi di Inarritù che tra le altre cose vanta la recitazione di uno come Sean Penn e non di Mr. Palestrato Smith Will.
Muccino, vai a fare le televendite che ci eviti queste porcherie, prima ci illudi con un film mediocre come "La ricerca della felicità" poi ci ca.ghi fuori sta c@azzata?
Potevi chiamarlo:"7 Euro" e capivamo l'errore che stavamo per fare.
Orripilante.

Ultima risposta 28/03/2012 16.25.30
chupas8  @  03/02/2010 21:52:34
sinceramente con muccino partivo prevenuto ma questo film è stato ben diretto...il cast è buono e la storia paradossalmente regge...troppo sentimentalismo forse ma se ci si fa prendere dal film ci si commuove anche...

James_Ford89  @  03/02/2010 10:06:57
Collaborazione Muccino-Smith ormai consolidata ed efficace. La storia Muccino, la serve pian pianino riserbandoti grandi sorprese. 1 voto in meno per l'evidente voglia di far commuovere.

alex25  @  27/01/2010 07:46:56
Muccino si mantiene al livello del film precedente e Will Smith è davvero un bravissimo attore, grande prova! La storia la si intuisce fin dall'inizio, ma non è un demerito perchè si vive il film con quel senso di angoscia, sperando per tutto il tempo in un diversivo che non arriva... molto bravi tutti gli attori, senz'altro un'ottimo film.

despise  @  15/01/2010 17:52:40
Non ai livelli di La Ricerca della felicità, però anche questo è un buon film.
Will Smith è davvero un talento grandissimo, complimenti!
E' vero, però, che il film può essere inteso come ruffiano e strappalacrime....
ma non è questo che il cinema deve darci? Emozioni?
Io un pò mi sono emozionato, non ho nessun preconcetto.
Promosso.

endriuu  @  15/01/2010 13:39:10
Muccino gioca col sentimento spicciolo e sforna una banalità disarmante
rispetto a film come l'ultimo bacio.

Kyo_Kusanagi  @  14/01/2010 15:51:19
Niente male...pensavo peggio,invece la pellicola si lascia guardare fino alla fine,merito del regista che svela la storia col contagoccie,malgrado questa possa sostanzialmente sembrare banale.Per il resto Will Smith ennesima conferma di un'ottimo attore.

aleintothewild  @  03/01/2010 21:14:53
Che emerita schifezza! Non c'è nulla, nulla in questo film oltra ad un' accozzaglia di scenette patetiche che vogliono strappare la lacrima a tutti i costi! Un film falso, ordinario, già visto come questo ha 7 di media? Ma siamo matti?

May19  @  03/01/2010 18:44:39
Insufficiente.
Muccino piuttosto di rovinare il cinema all'estero potrebbe starsene qua buono buono a fare i suoi soliti filmetti no?
Questo film VOLEVA farci piangere tutti come disperati e l'unica cosa che ne è venuta fuori è una storiella in cui perfino Will Smith, un attore bravo, è venuto fuori con espressioni da falso depresso la cui vita l'ha preso a padellate in faccia.
Mi spiace, di solito mi commuovo quando si tratta di storie tristi, ma con Muccino non posso che dare voti bassi!

Biolko  @  03/01/2010 18:35:01
Non male, ottimo come sempre Will Smith.

tati  @  29/12/2009 10:17:15
e sarà anche retorico e finto... come dicono i più qui...
ma io mi sono emozionata moltissimo dall'inizio alla fine.....
ma cosa volete voi dal cinema??? spiegatemelo perchè non capisco i vostri giudizi su tantissimi film....

pumbadog  @  19/12/2009 19:18:50
Grandissimo Will Smith...e il film mi ha preso parecchio!

jb333  @  30/11/2009 16:18:16
non male,bel film da vedere mi piace sopratutto la storia..

RedPill  @  08/11/2009 21:01:16
... e dire che ci avevo quasi creduto.
Il film parte bene, i primi 10 minuti non sono per niente male e Mr.Smith, nei panni del freddo e insensibile agente del fisco mi aveva quasi convinto, nonostante il personaggio non fosse molto adatto al suo tipo di recitazione.In breve tempo però, la regia si svela.Muccino accozzaglia una serie di drammi e ne traccia un quadro esasperato e superficiale nel tentativo forzato e insistente di commuovere a tutti i costi, scadendo inevitabilmente così nel cattivo gusto; questo è palesemente evidenziato da una sceneggiatura inconsistente a credibilità zero, atta esclusivamente a far breccia nella sensibilità dello spettatore che, messi da parte raziocinio e ponderatezza, verrà travolto da un'ondata di lacrime e miele "no sense".I temi USATI non sono altro che uno squallido tentativo di nascondere al pubblico, i limiti di un regista incapace di farsi notare e affermarsi per qualcosa di veramente "genuino".Ciò che ne resta quindi, è la prova perlomeno sufficiente dei due attori protagonisti, che facendo media, risollevano leggermente la valutazione complessiva.Altro che storia profonda ed emozionate su redenzione e sensi di colpa, questo "Sette Battiti" è solamente tanto fumo negli occhi ed un'esasperata "ricerca della felicità" per le tasche dei produttori e del regista, che difficilmente sarà in grado di "farsi ricordare" (positivamente), se continuerà per questa strada.

Ultima risposta 02/08/2010 05.58.36
Gruppo COLLABORATORI SENIOR Luke07  @  03/11/2009 20:40:37
Ancora una volta una storia dall'enorme potenziale gettata al vento. Interpretazioni fin troppo forzate, una colonna sonora che non aiuta per niente e un finale insipido. Mi aspettavo davvero molto di più.

CLAIR87  @  26/10/2009 23:59:14
film davvero toccante che non può lasciarti indifferente e che fa riflettere molto sull'importanza della vita di ognuno di noi e sulle cose semplici e buone che questa ci offre tutti i giorni!

enry_7  @  21/10/2009 20:48:48
Un bel film con una bella storia alle spalle.All' inizio un pò confusionario ma creato apposta dal regista per formare una storia alternativa,infatti deve essere ben seguito x capire tutte le varie sfumature.Molte scene sono particolarmente "toccanti".ad esempio il finale.Piacevole da guardare.

outsider  @  21/10/2009 20:27:47
Bello ma lento.

Mambo  @  20/10/2009 18:07:16
Ma quanto è toccante questo film?Davvero tanto..Bravissimi tutti gli attori! Per uscire un attimo dal film,ma non troppo:nella scena della vasca avrei gradito vedere il premier OPERAIO e il suo spirito del ca... di sacrificio!

Lory_noir  @  18/10/2009 13:20:37
Diciamo che resta confuso fino alla fine, penso per una scelta cosciente del regista, che a me sinceramente non mi ha fatto impazzire. Quando il film si delinea però è piacevole, sia la storia che tutto il resto, per esempio la recitazione di Smith e la regia di Muccino. Un bel film anche se con i suoi difetti, lo consiglio.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  12/10/2009 11:28:52
Se non altro è un piccolo passo in avanti dopo l’insostenibile “La ricerca della felicità”,sicuramente uno dei film più sopravvalutati e inutili degli ultimi anni.
Non che con “Sette anime” il nostro regista da esportazione si disimpegni meglio,in fin dei conti ha compreso che più che la felicità è la ricerca di una marea di lacrime a buon mercato a dimostrarsi di gran lunga più redditizia.E quindi ancora una volta i percorsi intrapresi da Muccino sono quelli del patetico a tutti i costi,della commozione voluta e forzata ,veicolata attraverso un personaggio da commiserare,nel quale albergano senso di colpa e desiderio di redenzione.
Muccino non gira male e in un primo momento tiene in piedi abbastanza bene le fila della storia, grazie anche ad un montaggio avveduto che svela con parsimonia allo spettatore le finalità delle gesta del protagonista.In seguito però l’assoluta assenza di approfondimento sui personaggi incide in maniera devastante sul girato.Smith si dimostra all’altezza,ma rimane imprigionato nei panni di un individuo per nulla credibile,privo di un’introspezione realmente misurata e pertinente.Stesso dicasi del personaggio della Dawson(lei davvero bravissima)altro ruolo sintetico,creato a tavolino sul quale versare lacrime a go-go,in realtà una misera figurina,una macchietta senza valore.A ciò si aggiunga che argomenti di fortissimo impatto morale e etico vengono trattati senza accortezza,con superficialità,declinati con faciloneria e senza un pizzico di poesia.La preparazione al completamento del quadro finale è fallace e quindi lascia che al momento di tirare le somme indifferenza e incredulità si prendano a braccetto e mettano in maniera definitiva una pesante pietra tombale su questa storia assurda e per nulla credibile,perché anticipata da un ensemble di argomenti,personaggi e situazioni assolutamente inadatto.
Nel titolo se ne millantano addirittura sette,trovarne già una sarebbe stato gradito,al film infatti a mancare è proprio l’anima più importante,quella del cinema realizzato con logica e rispetto di chi guarda.

squoqui  @  21/09/2009 15:38:36
Forse un pò troppo forzate le lacrime praticamente ad ogni scena, ma nel complesso il film riesce a coinvolgere e toccare lo spettatore. Non è molto scorrevole ma pian piano tutto si svela e la trama non risulta poi così malvagia.

Will Smith si conferma uno dei miei attori preferiti, adatto ormai ad ogni ruolo.

ronaldinho80  @  17/09/2009 22:59:53
Stupendo, fantastico, commovente, straziante. Era da tempo che un film non mi coinvolgeva così. Ottima regia e ricostruzione della trama. All'inizio sarete spiazzati, ma con l'avanzare della trama, lentamente comincerete a capire cosa stia succedendo, cosa è successo e cosa sta facendo il protagonista (ce ne fossero al mondo di persone come lui). Da vedere e rivedere.

Tony Ciccione90  @  16/09/2009 14:52:51
Mah..il cast è ottimo: Will Smith protagonista, Rosario Dawson la sua amata e poi ci sono anche Woody Harrelson e Barry Pepper. Avevo giudicato "La ricerca della felicità" eccessivamente retorico e smielato. Eppure questo è peggio. Scene lente, riprese strane, occhioni sempre gonfi e dolore esagerato e forzato, trama debole, e dal tipico finale a effetto delle commedie melense e ricche di zuccheri molto pericolosi. Qua c'è di più. Mah, Muccino non mi convince neanche stavolta.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR pier91  @  13/09/2009 18:53:29
L'attesa del finale e quindi del chiarimento dell'intera vicenda è snervante. In più lo strazio di wll smith è decisamente forzato. Un vero spreco, perchè la storia è interessante e avrebbe potuto diventare un bel film

SANDROO  @  10/09/2009 20:36:30
Film molto pesante e scontato in ogni scena. A metà film si capisce già come andrà a finire....... assolutamente non paragonabile "Alla ricerca della felicità" con un Smith non ai livelli del precedente (in cui io gli avrei dato l'oscar come miglior attore").... Preferisco comunque uno Smith da film d'azione...... NAAAAAA

IO13  @  07/09/2009 07:57:56
il ritmo del film è tutt'altro che eccelso ma visto la tipologia di storia è un difetto perdonabile

La costruzione del film è impeccabile, non ci sono sscene di riempimento, inutili e Will Smith si conferma attore di spessore, capace di confrontarsi con prove d'autore oltre che in commedie o film d'azione.

Il finale è uno dei più struggenti che io ricordi d'acer visto.

Guy Picciotto  @  05/09/2009 18:38:06
classico filmetto da blockbuster e secchiello di popcorn, classica vomitata di massa dell'era pop-porno e della tirannia delle plebi fatta passare per vero intrattenimento, me lo sono dovuto sorbire perchè lo ha voluto vedere una delle mie fidanzate l'altro giorno, che dire, questo film è come vedere due ******* project manager che scopano di fretta durante la pausa pranzo per poi tornare al loro squallido posto di lavoro verso le 14,00.

Ultima risposta 29/10/2011 12.25.10
Invia una mail all'autore del commento tortelli  @  31/08/2009 13:37:17
un film molto bello che fa riflettere

david briar  @  30/08/2009 20:12:28
sette anime è un film molto profondo, sulla redenzione, sull' amore e sulle condizioni di alcune persone.
il finale crea suspence, è emozionante e ben fatto. la pellicola coinvolge in fondo, l' idea è ben sviluppata e ottima.
un film ottimo, ritenuto da alcuni uno scempio, da altri un bel film. a me piace, riesce nel suo intento, riesce a farci riflettere.
molto bravi will smith e rosario dawson, e buona prova anche dal resto del cast. bella la musica, la fotografia e il montaggio.
consigliato.

topsecret  @  28/08/2009 19:33:14
Ogni tanto non mi dispiace vedere un po' di buonismo avere la meglio sulla cattiva sorte. Il film di Muccino riesce a convincermi e risulta, per quanto mi riguarda, molto toccante e coinvolgente, specialmente per merito del semi-colpo a sorpresa del finale. Buona prova degli attori, su tutti ovviamente un capace Will Smith.
Donare se stessi per rimediare al male fatto, seppure involontariamente.

emanuelesg  @  19/08/2009 12:06:06
è vero che tutto quadra alla fine..ma renderlo così palloso non serve

Kisu  @  15/08/2009 10:42:21
Peggio della ricerca della felicità, ma è comunque un film molto carino e commovente.
Da seguire.

camifilm  @  11/08/2009 18:09:02
Da seguire sino alla fine, non vi fermate prima. Può risultare noioso e incomprensibile nella prima parte, per le scelte fatte dal protagonista... ma poi tutto quadra.
Consigliato al 100%

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  09/08/2009 11:53:13
Un bel film sulla redenzione..talmente surreale da sembrare quasi una favola,sebbene triste e senza il "e vissero felici e contenti"..
Anch'io ho preferito Alla ricerca della felicità..ma l'accoppiata Muccino-Smith resta cmq una squadra vincente e di qualità

Ultima risposta 12/08/2009 12.55.36
FIO__93  @  05/08/2009 19:32:38
inferiore alla ricerca della felicità.. ma ottimo film

Ivan_J_147  @  24/07/2009 00:16:47
che dire... Will Smith è eccezionale, e ache gli altri attori se la cavano bene...
il film è lentissimo, inizalmente confuso, ma ha la grande capacità di emozionare... e fa niente se già dopo un'ora si capisce il finale... Muccino esagera un po' col voler commuovere lo spettatore, ma a tratti ci riesce perfettamente...
non è un capolavoro, ma se fossi in voi almeno una volta lo guarderei...

Cobram  @  22/07/2009 20:34:03
magnifico e commovente, lo consiglio

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Egobrain  @  21/07/2009 18:26:36
Altro buon prodotto di Gabriele Muccino che ormai ha puntato dritto nella drammaticizzazione dei film e si deve ammettere che l'esperimento è senz'altro riuscito.
La pellicola in questione è decisamente valida,ha però qualcosa in meno dell'altra creatura di Muccino",La Ricerca Della Felicità"(lo stille di film è quello).

ely87  @  21/07/2009 12:29:08
film di una lentezza allucinante,peccato se fosse stato un pò più veloce non sarebbe stato male,torppre pause e silenzi.
risulta molto confusionario all'inizio poi nel procedere delle vicende si riesce a capire qualcosa.
già a metà film si capisce il finale..
è un film che alla fine risulta commovente.

cory  @  14/07/2009 19:54:17
bel film . bona l' idea .
sicuramente lento e confuso all'inizio , pian piano si sistemano tuti i tasselli e si comincia a capire qualcosa di piu' .

ho preferito questo film a "la ricerca della felicita' " ( bello e triste altrettanto )
buona la regia di Muccino e l' interpretazione di Smith

voto = 8 1/2

floyd80  @  10/07/2009 21:36:11
Bella recitazione, belle musiche, la regia va bene (sa un po' di Mendes ma va bene), ma non lascia niente, sbadigli a parte è un film che non emoziona.

Vitto89  @  30/06/2009 19:42:33
Davvero un film bellissimo, Muccino riesce a fare cose da grandissimo regista. Will Smith sempre confermato come uno dei migliori attori del mondo. Davvero bello da vedere ad ogni costo. Mi stupisco ke il recensore dia voti cosi bassi rispetto alla media dei votanti

NandoMericoni  @  27/06/2009 11:25:01
non lo so, non mi ha convinto del tutto, sicuramente non è fatto male ma è abbastanza scontato e prevedibile, smith bravissimo come al solito...non lo so, poteva essere fatto sicuramente meglio...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  20/06/2009 11:28:27
La seconda volta di Muccino in America è la storia della redenzione di un uomo e del racconto dei suoi sensi di colpa. Retto quasi esclusivamente dall'interpretazione di Smith questo film è l'ennesimo melodramma tragico che punta alla lacrima facile. Molto simile a "21 Grammi" nella storia e nella struttura questo prodotto di Muccino è però decisamente più debole nell'impatto emotivo reale. Il finale poi scade nell'irritante e nel ridicolo.

genoale  @  18/06/2009 00:32:26
Visto stasera... devo dire che è veramente un gran bel filmetto, iniziato così così, con un po' di confusione, per poi finire veramente in bellezza con un gran finale... insomma, da vedere.
L'unica cosa che mi vien da dire, è che secondo me Will Smith ha fatto di meglio, non so mi è piaciuto di più in altri suoi film, compensato però da una grandissima Rosario Dawson.
my 2 cents

loveandpeace  @  14/06/2009 22:00:46
All'inizio parte un po' lento e confuso, ma poi tutti i tasselli andranno al loro posto.. che dire Will Smith recita benissimo, la storia è molto bella anche se riserva qualche pecca.. 7 anime.. voto 7 :)

paride_86  @  14/06/2009 18:17:20
Opus numero due del Muccino americanizzato, di cui però non ha scritto nulla.
"Sette Anime" è un film veramente insopportabile e inverosimile:

Non è solo l'iniquità e la profonda superbia del messaggio del film a disturbare, ma anche una sceneggiatura che rimane esageratamente edulcorata e incomprensibile per la maggior parte del tempo. Tutto questo, insieme alle stucchevoli interpretazioni degli attori (tra cui spicca, però, Rosario Dawson), dà luogo ad un melodramma di zucchero filato.

Ultima risposta 21/07/2009 21.10.43
john_doe  @  12/06/2009 21:50:13
Più lento e strappalacrime de La ricerca della felicità, ma comunque buono!

laconico  @  05/06/2009 01:00:22
Toccante, sontuosamente triste, raffinato e profondo. Il film pecca un po' in prevedibilità ma, fino alla fine, pur intuendo lo svolgersi dei fatti, l'effetto è assicurato. Interessantissimo l'inizio in cui sembra di esser chiamati a risolvere un rebus. Poi, passo dopo passo, tutte le caselle mancanti si riempiono e ne vien fuori un quadro d'insieme di grande pathos. Abilissima la regia di Muccino, americanissima la tecnica di montaggio e di ripresa... per fortuna del pressappochismo della cinematografia italiota non c'è nulla, il che rende questo film un gran bel film. Non voglio neanche immaginare Scamarcio nel ruolo di Will Smith o Martina Stella nel ruolo della Dawson. Sarebbe diventato un film comico. Consiglio vivamente di vederlo.

puma_devil_1990  @  26/05/2009 18:19:20
lapensocosì  @  20/05/2009 13:00:12
Inizio molto contorto e l'unica cosa che ti fa andare avanti nella visione è la consapevolezza che prima o poi la matassa si scioglie...e in effetti la matassa si scioglie ed anche con un bell'effetto...in definitiva superato lo smarrimento iniziale ne esce un film decisamente interessante...anche se ora il binomio Muccino-Smith ha dato il suo...

Invia una mail all'autore del commento BIONDO  @  19/05/2009 01:54:35
molto noioso e confusionario per una buona parte,scorre lentissimo... si rifa' con lo splendido finale, emozionante. cmnq siamo scesi di livello rispetto alla ricerca della felicita',meglio che muccino e smith si facciano ognuno la propio strada.

marco1309  @  15/05/2009 15:49:07
miglio film di muccino, secondo me è superiore anke a la ricerca della felicità.

diciamo ke è un pò prevedibile, ma ciò nonostante ciò mi ha davvero colpito il finale.

Gruppo REDAZIONE maremare  @  15/05/2009 15:25:55
Totalmente privo, anche solo di 1 anima.

TheLegend  @  05/05/2009 20:01:22
Film banale e scontato che punta a far leva sui buoni sentimenti.
Lentissimo e senza motivo perchè c'è poco su cui riflettere;recitato male e girato peggio.

Seida  @  05/05/2009 18:53:54
Moooolto triste,vale la pena di vederlo perchè è qualcosa di diverso dal solito.

Ultima risposta 08/02/2012 15.07.31
Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  02/05/2009 14:12:19
Film dai ritmi piuttosto lenti a cui si contrappone un finale molto intenso e bello, che gli permette di raggiungere un 7-. Qualcosa non funziona nella sceneggiatura un pò perchè il focus è solo su pochi soggetti , un pò perchè c'è qualche parte della pellicola che ho trovato leggermente forzata. Un'occasione mancata per fare di un discreto film un grande film. Bene tra gli attori Will Smith e Rosario Dawson.

Ultima risposta 15/05/2009 10.27.34
anthony_costner  @  21/04/2009 15:43:35
LORDsquared  @  15/04/2009 19:30:59
PER ALCUNI SARà BANALE IL FILM!!! IO CREDO SIA TUTT'ALTRO CHE PREVEDIBILE E COMMERCIALE, A DIRE IL VERO FINO A METà FILM MI SONO LIMITATO A VEDERLO, POI DOPO ANCHE A CAPIRLO.....INIZIALMENTE è PIATTO, DOPO SI ACCENDE UN PO DI PIù, PER POI ARRIVARE ALLA CONCLUSIONE DELLA STORIA, DOVE.....E POI.....
LA COSA PIù BELLA DI QUESTO FILM è SENZ'ALTRO IL FINALE, SOLO PER QUESTO MERITA ALMENO 2 PUNTI IN PIù!

KILL 74  @  14/04/2009 10:27:58
SI FILM ACCETTABILE, MA TROPPO ESAGERATO TROPPE INCONCRUENZE......
BUONA L'IDEA DEL FILM, MA LA REGIA DELUDENTE...

stardust  @  01/04/2009 00:35:25
Smith davvero bravo come Rosario D e per quello strappano la sufficienza.
Lento, lento, lento, triste, troppo triste e surreale, troppo surreale.
Non mi è piaciuta la scenografia.

Bucefalo  @  31/03/2009 20:23:41
Sembrava che Muccino con "La Ricerca" si risollevasse dopo i film italiani, eppure è riuscito a tornare al punto di partenza.
Miele, zucchero, ricerca di lacrime facili gli ingredienti di questo film senza un perchè. Will Smith si riconferma attore ottimo ed incredibilmente versatile, purtroppo è lui l'unica cosa, insieme alla fotografia pure ben fatta, che salva questo film.
Regia molto mediocre, ma perlomeno ci salva dalle nevrosi drammatiche a lui tanto care, trama scontata ed inverosimile in certi punti. Si presenta come un film ben fatto e carico di significati, vorrebbe rappresentare la lacerazione interiore del protagonista, ma in realtà alla fine liscia il bersaglio e delude parecchio.
Mezzo voto in più solo per Smith e perchè comunque resta sopra alla media cinematografica mucciniana.

marfsime  @  29/03/2009 22:47:07
Muccino spesso l'ho criticato ma debbo dire che in questo caso devo riconoscere che ha fatto un buon lavoro. Sette anime è un film molto intenso..la cui pecca principale risiede forse in alcuni luoghi comuni e stereotipi mi riferisco al fatto che

Tuttavia la pellicola è decisamente emozionante..e raggiunge il suo apice nella conclusione del film. Smith come al solito si riconferma un grandissimo attore in grado di spaziare dal genere commedia a quello drammatico come in questo caso..la fortuna della pellicola dipende anche decisamente dalla sua ottima interpretazione. Comunque per me rimane un film molto buono che consiglio.

sareo  @  16/03/2009 00:38:05
Sentite, o voi di questo nobilissimo forum. Al giorno d'oggi i presunti registi negano la possibilità ad un altro essere umano di esprimere un giudizio secco, sequenziale, secondo loro senza motivazioni. MA CHI SIETE? leggendo i vostri commenti e risposte ai commenti mi chiedo perchè questo sito sia ancora in piedi. Come vi permettete di dire frasi del tipo "se danno 1 ad 2001 odissea nello spazio è chiaro che uno non ha guardato il film" ma perché? Spesso non sapete neanche l'italiano e disquisite di film? Ma chi siete? A me questo film non è piaciuto per nulla, MUCCINO è NULLA non ha nulla per essere un regista di successo. Non ha finto niente e speso tanto. Questa è la mia motivazione. Vedo almeno 15 film al mese. Penso di essere autorevole ma non giudicherò mai una persona che ha un'opinione diversa dalla mia, anche su un film oggettivamente bello. Potevo dare 3 a questo film, dò 4 solo per tenere la media dei saccenti un pò alta perché penso che il film a qualcuno possa anche piacere. Questo è il mio ultimo commento in questo sito che ormai non seguo neanche più per la scelta del film della serata.
Lascio ai saccenti l'onere di discutere dell'arte.

Ultima risposta 16/03/2009 22.04.59
f_finocchi  @  13/03/2009 22:09:01
Lento, lento, lento.. Però alla fine strappa la sufficienza..

Sig. Chisciano  @  10/03/2009 16:49:30
Questo è un classico film da schermo non più grande di 18 pollici, io l'ho visto al cinema e dopo una ventina minuti vedere continuamente i 3 mq del primissimo piano di Will Smith che tenta di corrucciare sempre di più le sopraciglia e veramente stancante. Lo stesso Muccino era molto preoccupato dopo aver letto la sceneggiatura, slegata, confusionaria nella prima parte, poco avvincente nella seconda, la parte del protagonista di difficile resa. Problemi che che secondo me non stati superati durante la realizzazione.
Poi il Muccino Style rende tutto più fastidioso per chi è poco avezzo alla facile iperdrammatizzazione per creare delle reazione nel pubblico.

Ultima risposta 20/03/2009 16.56.58
mamiano  @  09/03/2009 10:46:02
FIlm davvero pesante. Non basta una buona prova di Smith per fare un buon film.....troppa drammaticita' inutile. Il film si salva solo nel finale.
Queste 2 ore non passavano piu'.
Muccino ritenta e sarai piu' fortunato.....o forse e' ora che torni in Italia!!!???
Ciauz

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR williamdollace  @  09/03/2009 10:29:01
Scempio narrativo, equazione di un luogo comune perpetuato.

costaway  @  04/03/2009 15:04:04
Trovo che sia un film davvero emozionante intelligente e toccante. Una buona regia italiana del nostro Muccino ormai "d'oltreoceano". Buona interpretazione di Will Smith e interessante il modo con cui è stata narrata l intera storia.
attori: 8
novità: 8
trama: 7
voto: 8

Ultima risposta 16/03/2009 22.07.22
ilcritiko  @  04/03/2009 09:10:09
Vuoto e lento, peccato perchè la storia poteva renderlo sicuramente migliore.

andrea_83  @  03/03/2009 01:02:54
Per tutta la durata del film mi sono solo annoiato, il mio risveglio è avvenuto sul finale ma putroppo mi sono reso conto di averlo già visto all'inizio..ah ah
L'inquadratura fissa sul faccione di Smith per quasi tutta la durata del film è pesante (per favore schiacciategli il brufolo), come è pesante una trama scontata e mal raccontata!!Se l'ovvio scopo del film era di suscitare qualche emozione, direi che c'è riuscito..la rabbia di una ****** pazzesca che punta alla lacrimuccia facile che non arriva mai..

Ultima risposta 03/03/2009 12.38.19
tavullia86  @  02/03/2009 18:59:02
film assolutamente senza senso. non si salva nulla: nè l'idea, assolutamente poco originale, nè come viene sviluppata nel film, in modo banale, spesso ridicolo, totalmente non sense.
si apsetta fino alla fine un senso a questa storia, che invece non arriva e allora crolla tutto il palco sotto i colpi delle idiozie mucciniane.
inguardabile e irritante.
mi spiace che will smith si presti a questi filmacci.

Ultima risposta 06/03/2009 08.51.44
titanio2008  @  01/03/2009 19:19:27
il voto premia soprattutto l'interpretazione di smith che tiene a galla un film carente di storia, l'idea poteva essere anche innovativa ma ci sono molti lati oscuri nella trama che risulta spesso lenta e noiosa. Muccino si limita all'essenziale ( a svolgere il compitino ), Will dice che il regista italiano riesce a vedere il suo lato migliore, personalmente credo che sia l'unico a non fargli spaccare pareti o salvare la terra da qualche attacco alieno.
Comunque da vedere!

difragi88  @  28/02/2009 11:29:54
non mi è piaciuto molto... c'erano grandi aspettative per questo film... ma muccino questa volta ha "toppato"...
la prima parte troppo lenta... poi il finale troppo MIELOSO.,.. proprio da strappalacrime forzato.... il film si salva per la bellissima interpretazione di Smith...

«« Commenti Precedenti   Pagina di 5   Commenti Successivi »»

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora