severance - tagli al personale regia di Christopher Smith Gran Bretagna 2006

severance - tagli al personale (2006)

locandina del film SEVERANCE - TAGLI AL PERSONALE

Titolo Originale: SEVERANCE

RegiaChristopher Smith

InterpretiClaudie Blakley, Toby Stephens, David Gilliam, Andy Nyman, Tim Mcinnerny, Laura Harris, Danny Dyer

NazionalitàGran Bretagna 2006
Generethriller
Al cinema nel Settembre 2007

•  Altri film di Christopher Smith

•  Link al sito di SEVERANCE - TAGLI AL PERSONALE

Trama del film Severance - tagli al personale

I dipendenti che si occupano della vendite europee di una grossa multinazionale che produce armi, vengono premiati dalla direzione con un week end da trascorrere in montagna in Transilvania. Come in ogni viaggio non mancano gli inconvenienti, ma in questo caso, c'è qualcosa di diverso, infatti il gruppo iniziale viene pian piano dimezzato a causa di diversi omicidi... Forse tra i colleghi si nasconde un killer spietato che cerca la sua vendetta...?

Voti e commenti su Severance - tagli al personale, 125 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

Goldust  @  26/11/2020 10:26:03
Un horror intriso di humour nero che azzecca qualche situazione ma che in generale sa di già visto nella sua costruzione à la "dieci piccoli indiani". Qua e là c'è qualche bell'effetto splatter tuttavia gli attori sono sotto il livello di guardia. Dimenticabile.

Giovans91  @  16/09/2015 16:39:34
Un film divertente, che unisce la componente comica a quella splatter. Personaggi simpatici, ai quali è facile affezionarsi in questa folle vacanza mortifera, che vanno incontro al loro destino.
Non un capolavoro, ma divertente.

Junipher  @  15/05/2015 11:29:22
Il film sicuramente è una pagliacciata senza molto senso... ma di quelle divertenti, mercanti d'armi un pò sfigatelli che si trovano per caso (o sbadataggine) in guerra contro mercenari a riposo o reduci di guerra (??)

ferzbox  @  11/04/2015 14:29:38
Dello stesso regista avevo visto "Black death"(discreto) e "Triangle"(originale ma troppo paradossale e pretenzioso),rimanendone abbastanza soddisfatto,però questo "Severance" mi ha lasciato senza parole.
Ma che cazzò di film è questo?....
Parte tutto con un prologo che fa pensare al solito slasher nei boschi(un pò tipo Broken) per poi presentare dei personaggi esasperatissimi nella loro ironia e totalmente fuori luogo con quello che si era visto nell'introduzione; va bhè,ho pensato,sarà che il lato da "commedia nera" uscira fuori adesso...invece si guardano i primi 30 minuti ascoltando i dialoghi di questo gruppo di cogliòni che non si capisce che ruolo avranno durante lo scorrere della pellicola(si sospetta che verrano uccisi,ma non si riesce comunque a capirne la sceneggiatura; dovrebbe essere horror? ironico? cinico?...bhooo)...
Poi arriva il momento clou,quello dove entra in scena il lato sanguinoso con conseguenti scene di tensione; a quel punto l'ironia scompare quasi totalmente tranne in alcuni punti dove riemerge appena per poi risparire all'istante....e cosa diventa il film? uno slasher comunissimo come altre decine(pure un pò idiota).....
Ma che roba è?....ma per favore dai,buttiamo sta roba nel cessò per cortesia.......non mi ha detto proprio nulla.....insignificante....

chem84  @  13/03/2015 19:30:57
Discreto thriller (??) sufficientemente scorrevole ed avvincente e che più di una volta riesce a far sorridere.
Nessun guizzo particolare degno di nota, ma neppure troppe cadute di stile.
Nel complesso uno sguardo disimpegnato glielo si può anche dare.

alex94  @  14/10/2014 14:50:03
Buona black comedy inglese diretta da Christopher Smith nel 2006.
La trama è carina,sviluppata in modo piuttosto simpatico e divertente.
Buona la regia e la recitazione.
Presente anche una buona quantità di splatter ben realizzata.
Merita una visione.

Nic90  @  27/07/2014 12:08:17
Film mediocre,prevedibile e con attori scarsetti.
Si può evitare.

BrundleFly  @  12/02/2014 13:57:17
Dopo quella mezza ciofeca di "Creep - Il chirurgo", Smith riesce a confezionare un'ottima black-comedy in puro stile britannico e con sangue quanto basta.
Forse nel finale perde qualcosina, ma è comunque un prodotto di tutto rispetto.
Insieme a Neil Marshall, un altro regista inglese da tener d'occhio.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  21/07/2012 14:18:28
Black comedy dalle tinte horror. Molto simile a tanti altri film come "Wrong Turn" però quel filo di humor inglese lo rende un prodotto gradevole con gran merito di un cast non famoso ma comunque buono.
Non vengono date spiegazioni circa ciò che succede ma pazienza.

BlueBlaster  @  14/06/2012 13:57:12
A me questa black comedy inglese piena di splatter non è piaciuta per niente...irreale e con una sceneggiatura che si incasina e anche mal recitata.

C.Spaulding  @  31/05/2012 14:44:59
Buon film che mescola commedia e horror. Da vedere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  31/05/2012 14:38:35
Dopo il pessimo "creep-il chirurgo" il regista Christopher Smith decide di non prendersi piu' sul serio e gira un horro ricco di humor in stile Sam Raimi!
I protagonisti fanno parte di un azienda che fabbrica armi e ovviamente molti di loro periranno attraverso le loro stesse armi o alcune di esse mostreranno tutta la loro inutilita'...come quando un bazooka colpisce un aereo in volo!
Uno slasher che regala una buona dose di sangue e humor...piacevole la visione!

DarkRareMirko  @  04/05/2012 22:08:36
Perlomeno un film horror/slasher diverso dal solito, che mischia candore (la scena con il missile che va a colpire l'aereo) a momenti pesanti (arti spezzati, sangue ecc.).

giusta atmosfera (anche se derivativa), bel gruppo di attori, qualche incongruenza nel plot per un film quasi discreto ad opera di un regista interessante ma non troppo prolifico.

Titolo intrigante ed accattivante (che omaggia in parte Boorman), realizzazione non sempre all'altezza.

Godibile ma non eccezionale; non merita però certe stroncature ricevute dalla critica (solito Morandini ottuso riguardo all'horror, per esempio).

Il suo punto di forza sta nell'ambiguità serio/goliardico.

elmoro87  @  27/04/2012 18:07:46
A me piaciono i comedy horror, specie quelli inglesi, diversi da tutti per l'umorismo molto british che li distingue. Questo film poteva essere molto valido, perchè mescola i due genere in maniera efficace all'inizio, ma poi peggiora e di parecchio, cominciando ad avere buchi abbastanza preoccupanti nella sceneggiatura fino al ridicolo e inutile finale... Peccato!

gemellino86  @  23/04/2012 16:53:36
Black comedy a tinte horror e humor inglese. Il film è abbastanza soddisfacente nonostante la recitazione penosa degli attori. Molto ironico (forse anche troppo) e tutto sommato godibile.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  02/10/2011 23:33:41
Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  06/08/2011 01:11:16
ottimo horror/comedy con una trama abbastanza buona e con degli attori abbastanza bravi anche se alla fine non è nulla di speciale.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  22/02/2011 13:01:37
Divertente comedy-slasher costantemente in bilico tra horror e commedia demenziale. Bravissimo DD.

Cannibal Bunny  @  01/01/2011 22:59:59
Rivisto a distanza di qualche anno, sempre carino e godibile.
Finale che non spiega niente, ma tant'è.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Dexter '86  @  17/12/2010 18:15:52
Un film a metà strada tra la commedia e lo slasher. Non eccelle in nessuno dei due campi ma si rivela un godibile intrattenimento grazie a una buona regia e all'ambientazione che, pur non essendo per nulla originale, è piuttosto suggestiva.

Invia una mail all'autore del commento Mr Mandarino  @  15/12/2010 22:55:18
Una boiata rimane una boiata anche se ci metti dentro delle trovate che dovrebbero far sorridere.
Discreta e divertente la prima metà, poi dall'inizio degli omicidi scade nella demenza, per finire con una conclusione che non spiega nulla se non l'inutilità del film stesso.
Qualche battuta qua e là non lo esclude dalla cerchia degli horror "a eliminazione" fatti tutti con lo stesso, trito e ritrito stampino.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  22/10/2010 23:17:08
Sostanzialmente è un discreto film che miscela con una certa abilità horror stemperandolo, nei tempi giusti, con un umorismo macabro ben indovinato. La prima parte meglio della seconda che scivola troppo nel citazionismo, non approfondendo spunti di satira, legata al discorso sulle industrie delle armi, che avrebbero potuto mettere più sale ad un film che comunque diverte in maniera intelligente.

Gruppo COLLABORATORI Zero00  @  12/03/2010 09:50:39
Tanto humor nero per un film valido perchè si stigmatizza proprio con l'umorismo. Insomma, senza tutta quella ironia, quelle battute e quella stupidità, sarebbe stato l'ennesimo horror stucchevole. Invece diverte più che far paura e per una serata in relax va più che bene.

USELESS  @  06/03/2010 13:50:08
Si può vedere... Ricorda Edgar Wright in tono minore.

Ultima risposta 25/05/2010 17.59.28
Kr0nK  @  18/01/2010 00:49:44
Accettabile, anche se sul solito sottogenere

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER che francamente un pochino ha stufato. Ma almeno non hanno esagerato con le cose stomachevoli e hanno inserito qualche battuta simpatica e qualche scena buffa. Avrei preferito comunque più humour. Infine, per passare un po' di tempo può essere accettabile ma

Stiv_pro  @  25/12/2009 20:50:11
il primo film horror-commedy che ho visto e devo dire che merita davvero, non è semplice realizzare un film del genere e penso che gli autori abbiano fatto uno splendido lavoro, cn momenti di tensione intervallati a momenti di comicità. consigliato!

despise  @  09/12/2009 15:32:32
Per una serata tra amici è davvero l'ideale!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  02/12/2009 14:24:04
Insomma, non è un granchè questa pellicola. Unisce commedia ed horror senza essere ne carne ne pesce..ed io i film ibridi poco li sopporto. Solo a tratti interessante con qualche trovata originale. Troppo poco.
Inoltre tutto questo humor britannico francamente non l'ho proprio visto...

Più che insufficiente.

Ultima risposta 06/10/2010 22.14.12
pardossi  @  19/09/2009 16:49:22
Messo da parte le piccole forzature che purtroppo servono a tenere incollata una storia del genere lo reputo un film godibile e in alcuni momenti sfata certi punti fermi ormai visti e rivisti, sangue, astuta irriverenza in più occasioni ci divertiamo con la divertente comicità dei protagonisti, consigliato agli amanti e non solo.

camifilm  @  11/08/2009 18:13:25
commedia/horror

Tagli al personale... già fa paura sta frase, ai tempi nostri!!!
per fortuna almeno nel film si ride anche...

LoSpaccone  @  08/08/2009 09:55:28
C’è qualche momento divertente e ma la miscela di commedia, horror e denuncia mi è sembrata poco riuscita e alla fine il film ricorre allo splatter per celare la sua pochezza.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  07/08/2009 00:59:08
Buona pellicola di Smith che aveva esordito con il mediocrissimo Creep.
Interessante miscelare i generi condendo il tutto con un buon humor nero.
Una pellicola nel complesso più che buona che riesce nel suo intento di intrattenere. Qualche risata e qualche momento di tensione condiscono e insaporiscono questo film.
Nel complesso più che buono.

Ultima risposta 08/08/2009 21.05.46
baskettaro00  @  19/06/2009 18:16:18
tra le migliri kommedie horrori n cirkolazione........si ride dall'inizio alla fine.......

inferiore  @  02/05/2009 06:01:59
Horror impregnato di homour inglese che colpisce la mentalità occidentale del lavoro.
Smith dirige una black comedy stile bitish capace di divertire e spaventare. La storia tutto sommato è originale, ha degli ottimi spunti e dei personaggi irresistibili. Non annoia ma diverte in spensieratezza. Nella seconda metà il film si tinge rosso sangue diventando uno splatterone davvero gustuso.
Alcune gag sono davvero spassose, bravi gli attori.
Consigliato.

simone p  @  12/04/2009 22:21:14
Sinceramente non capisco i commenti entusiastici qui sotto.
Il film "diverte" solo in un paio di scene.
Cerca di essere originale ma è uguale a tanti film di questo genere.
Dialoghi inesistenti o ridicoli.

videovicenza  @  31/03/2009 20:42:54
e quindi severance promosso alla grande....ottimo mix tra horror ed ironia...ben girato...scene dure....la trama non sara' il max dell'originalita' ma non importa....il tipo che si canna e' troppo giusto...le situazioni esilaranti sono ben fatte....da vedere!!!

John Carpenter  @  25/03/2009 21:50:39
Una pagliacciata, ovvero un teen horror mischiato con un film demenziale. Non mi è piaciuto per niente, non fa paura e non fa neanche ridere un po'... del resto dal regista di Creep non ci si poteva aspettare chissà cosa.

danielsun  @  15/03/2009 14:12:29
capolavoro della horror comedy assieme a Shaun of the dead. un film che convince in tutto e per tutto.
l'alto tasso di comicità british della prima metà del film avvicina ai personaggi (molto interessanti tra l'altro), rende partecipe lo spettatore, per poi trasportarlo nell'orrore della seconda metà.
una trama che non reggerebbe 10 minuti in una produzione per teenager americani si rivela estremamente vincente nelle mani di Smith. L'ironia alla base della horror comedy un l'ingrediente perfetto per rendere credibile (nonchè notevolmente divertente) un film horror di questo tipo.

-->stupendo film che unisce umorismo britannico a scene tipiche di un "survival" horror. trascinante, simpatico, terrificante se vi siete fatti coinvolgere vi regalerà sicuramente un'ora e mezza più che piacevoli

Alex2782  @  05/03/2009 11:27:19
un misto commedia-horror dove non è nessuno dei due..momenti simpatici alternati da cose cretine, quindi non si è capito se il film volesse essere stupido o demenziale o un horror... neanke la storia regge...voto basso!

tnx_hitman  @  21/02/2009 13:11:38
Un film immediato e divertente sia nell'horror-splatter che nelle parti comiche...per la prima volta ho tifato per i sopravvissuti!

Un inizio unico,il più originale tra tanti del suo tipo,poi ti presenta quel strano mix di generi nell'intermezzo per arrivare ad un crescendo di tensione nell'ultima parte.Personaggi bizzarri e interessanti,killer(s)senza pietà,battute simpatiche,scene sanguinolente,un finale che chiude benissimo il film..il regista si è ripreso dopo quello schifo di Creep!

Febrisio  @  15/02/2009 13:24:23
Ingannato dai voti di questo film ho deciso di guardarlo. Parte benissimo, si vede subito che siamo davanti ad una pellicola nuova, piena i comicità inglese e finalmente scene non convenzionali (a parte la storia in se stessa che sarà sempre la solita: il solito gruppo di persone che verrà massacrato a poco a poco nello scorrere del film). Se al'inizio c'era tensione, alla fine non c'è più. Il film si perde anche lui nel bosco. Peccato, se più curato anche nella seconda parte, poteva diventarne un piccolo cult, invece è ha scelta la strada della ciofeca. Peccato.

HeathLedger9  @  17/01/2009 10:14:16
a me questo film e' piaciuto davvero tanto, momenti di tensione e momenti di comicita' e poi non e' per niente una commedia.. e' un horror-thriller demenziale che sa far restare davanti al televisore, vi consiglio la visione perche e' davvero un bel film

testadilatta  @  08/01/2009 08:48:08
Buon film del genere bosco-survival-comedy (???).
Humour mixato a splatter, dosati sapientemente.
Comunque il regista, quello del mediocre Creep, mostra abbastanza i suoi limiti in alcune scene e situazioni, come per esempio nel finale...

Il protagonista è simpatico... gran "battuta" finale... forse l'avrei pensato anch'io

leonida94  @  05/01/2009 23:06:24
Come horror gli do 5, visto che scene di paura o tensione sono quasi nulle.
Come commedia sono combattuto tra il 5 e il 5.5, ma visto che non mi ha particolarmente divertito gli do 5.
Si fa vedere ma nulla di che.
Evitabile.

Ciaby  @  01/01/2009 21:42:18
forzalube  @  27/12/2008 00:55:43
Un incrocio tra il thriller, l'horror-splatter e la comicità demenziale. Secondo me alla fine il mix riesce perché il film è piuttosto efficace su tutti e 3 i registri.
Nello spoiler i 2 momenti comici migliori:

Cuoreimpavido  @  28/11/2008 18:17:56
bellissimo ! un horror demenziale stupendo

Hyspaniko9  @  19/11/2008 15:21:55
un bel horror demenziale

Tommy Vercetti  @  19/11/2008 14:48:48
Geniale!
A metà tra l'horror e la commedia, spaventa e diverte come pochi altri film del genere!

Invia una mail all'autore del commento albatros70  @  15/11/2008 13:30:19
Ma che razza di film è questo??? Senza senso dall'inizio alla fine e poi dove sarebbero le scene da sbellicarsi dalle risate??? Mha.... brutto fino all'estremo!

everyray  @  28/10/2008 17:08:29
Di tutti i film sul genere (e ce ne sono a migliaia!!) questo è uno dei più carini e veritieri!
La suspance è sempre molto alta grazie ad una sceneggiatura con pochissime sbavature e non si fatica quindi a sperare per la sorte dei malcapitati!!

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  14/09/2008 21:07:10
Due o tre scene incredibilmente divertenti per una commedia nera tutto sommato più che riuscita.

pinhead88  @  06/09/2008 22:40:29
una commedia con alcuni spunti horror e ironia nera...alcune scene fanno ridere,ma personalmente non mi ha lasciato nulla...

statididiso  @  29/08/2008 02:51:39
6 politico! non mi è piaciuto molto. la critica alle multinazionali d'armi è evidente e, tra l'altro, è un tema che mi interessa; ma, per me, il punto debole di questo film sta nel prendersi troppo sul serio quando vuole essere horror, e, di conseguenza, il connubio con la comicità viene meno (quello che voglio dire è che, se non ci fosse scritto "commedia" sotto il genere, eliminando quei "piccoli dettagli di comicità", sarebbe uscito, tutto sommato, un "onesto" horror, ed invece...). se non altro, ha il pregio di aver smantellato diversi cliché, come quando la belloccia della Palisade Defense usa il plurale maiestatis: "se no poi mi accusavate di non averlo ucciso quando potevo!". un piccolo passo avanti rispetto abominevole "The Creep". L

voto: 6

7HateHeaven  @  31/07/2008 14:59:51
Un bel lavoro, originale nelle intenzioni sebbene in alcuni momenti rasenti la noia. Devo ancora capire se vuole porsi come horror o come commedia nera, probabilmente tutte e due, ed è questo che lo rende particolar.
Alcune scene memorabili e momenti di puro splatter sono delle chicce.
Insomma tanti generi, tanti spunti, un ottimo tentativo anche se non riuscito a pieno.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  29/07/2008 21:36:35
Una cosa buona del film è che dà molta ansia… il resto è così così…
E comunque se nell’intenzione del regista c’era anche far sorridere lo spettatore mi sembra che qui abbia toppato abbastanza…
Appena sufficiente.

Ultima risposta 29/07/2008 22.23.01
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  14/07/2008 19:07:52
Sarà una stupidata, tutta la materia è nota, eppure è un film decisamente sopra la media,
Horror puro misto a ironia e grottesco, qualche riferimento all'attualità, il terrorismo, la discriminazione razziale, le grosse aziende di armamenti.

Eppoi dopo la prima parte dove si presentano i personaggi, la seconda diventa + horror con squartamenti vari e diverse trovate geniali. La migliore quella del tizio nella casa a cui i due raccontano cosa gli sta accadendo. In risposta il tipo tira fuori un mega bazuca per uccidere i "terroristi", spara ma il missile "intelligente" prende il volo, verso un altro obiettivo..

Solo per fan del genere, in ogni caso è discretamente divertente.

Gruppo COLLABORATORI maxpayne230  @  11/07/2008 02:58:52
Insieme a Shaun Of The Dead (mi rifiuto di chiamarlo L'Alba Dei Morti Dementi!!) è il film che mi ha fatto innamorare delle commedie horror. Anche se sarebbe meglio dire Horror Comico, dato che le percentuali di questo film sono 55% di horror, 45% di commedia, quindi l'horror prevale un po'. E con questo trip mentale comincio.
Christopher Smith dopo l'horror Creep, ci regala un gioiellino Horror-Comico (;D)
che mostra come l'humor british sia uno dei migliori umorismi al mondo. Ogni cosa va bene gli attori, la sceneggiatura, gli effetti speciali (di ottima fatura nonostante il budget basso) e le tagliole. Ogni scena vi farà o saltare sulla poltrona o sul divano o dove diamine siete, o piegarvi dalle risate. Un horror comico (ora la smetto) molto gustoso e che può anche mostrare una metafora : ammazzarsi di lavoro. Che tristezza di battuta. Guardatelo non ve ne pentirete.

Max78  @  02/07/2008 17:41:01
Spassoso quanto un occhio di vetro che galleggia fra i cereali nella tazza di latte a colazione........

mainoz  @  12/06/2008 08:58:19
Sicuramente di gran lunga sperore a Cabin fever...complessivamente è una commedia forse un po troppo monotona nell'ultima mezz'ora, ma abbastanza simpatica..prende in giro diversi film, tipo Hostel, Nella mente del serial killer, Un ottima annata

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  29/05/2008 14:32:38
Commediola horror con fondo ironico, abbastanza sciapa ma con qualche momento divertente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Blutarski  @  24/04/2008 18:26:55
Simpatica commedia horror-splatter, un gruppo di impiegati di una multinazionale di armamenti viene inviata in una zona boscosa dell'Ungheria in un sorta di vacanza-lavoro, ma per errore dell'autista si ritrovano nella mer.da... Tra gag e clichè horror ben parodizzati, il film garantisce un'oretta e mezza di grasse risate (previa autosomministrazione di thc) condite da una discreta quantità di sangue... brioso!

Invia una mail all'autore del commento Jason XI  @  12/04/2008 14:17:10
Film godibile e piuttosto originale, a tratti citazionista e figlio del mitico Shaun of the Dead di Simon Pegg. Taglio indipendente ritmo fluido col giusto equilibrio tra ironia e horror..... gli inglesi si stanno confermando...... con ripetute ventate di freschezza.....

KAFKA  @  12/04/2008 12:08:25
un film veramente molto particolare!!! simpatico ... piacevole... sarà un thriller?
Comunque nonostante la trama semplice...offre moltissime chicche registiche....veramente geniale..molte trovate carine...ti tiene col fiato sospeso e mentre ti aspetti che una atrocità si stia per compiere ti fai grasse risate....o vivecersa durante scene esilaranti ti trovi nel bel mezzo di un film splatter!!!!!!!!??!!!!!!.. GENIALE

july85  @  04/04/2008 13:48:10
un film, a parer mio, quasi completo!anche se non lo definirei una Commedia!ma piuttosto un thriller!davvero molto carino...tiene sulle spine e ci sn scene davvero forti!lo consiglio a tutti gli appassionati..

private_joker  @  28/03/2008 12:24:45
Davvero carino, un horror intriso di humour nerissimo, la scena della trappola è incredibile!

denny86  @  23/02/2008 14:10:23
Horror (?) non male soprattutto se confrontato con altri film del genere degli ultimi anni. Da vedere.

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  22/02/2008 00:25:59
Divertente! Mi è piaciuto molto l'umorismo grottesco/sadico che solo gli Inglesi possono avere

Tirolese  @  19/02/2008 17:52:48
Certo ke definire commedia questo film mi sembra quanto meno azzardato...Questo è un horror in cui compaiono ogni tanto gag ke dovrebbero essere divertenti(poche a dir la verità) e ke invece appaiono soprattutto grottesche e fuori luogo..La trama è abbastanza standard...cmq si segue nn annoia...

pino08  @  17/02/2008 23:18:57
Horror (?) davvero ben fatto con un equilibrio perfetto tra comicità e tensione. Come picchi di divertimento batte shaun of the dead, nel totale direi che ci stà un bel pareggio.

tarax  @  15/02/2008 00:20:06
Film carino, con qualche idea simpatica .Ma purtroppo la storia non esiste... sufficienza va

Gruppo COLLABORATORI matteoscarface  @  13/02/2008 22:23:48
và sto Severance che mha fatto davvero scompisciare, alla scena del piede nel frigo sono caduto dalla sedia. Bello bello il mix tra scene splatter, comiche e di tensione. Lo humour pervade tutta la pellicola e alla fine non si può resistere alla comicità dei personaggi, che finalmente non sono i soliti bellocci. La regia è davvero interessante, così come gli attori, bellissima l'idea dell'azienda produttrice di armi. Da recuperare

Ultima risposta 16/02/2008 16.36.49
vale1984  @  09/02/2008 23:09:55
buona l'idea...un po banale la prima parte, meno male che ad un certo punto c'è la svolta...peccato perchè poteva essere molto megliocon piccole cose in più . Carina la battuta finale anche se si intuiva coma sarebbe finito.

Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  04/02/2008 18:27:17
Volevo dare 6+ ma dato ke nn c'e'do' un 6 pieno...buon film,buona anke la caratterizzazione dei personaggi,buona anke la dose di gore,il finale xro' nn convince completamente,da vedere.

Ballpoint  @  26/01/2008 09:28:44
Buona idea quella di .... abbassare la tensione rendendo ipersonaggi un pò ... umoristici e non i soliti disperati che urlano per tutto il film inseguiti da chissà chi.
per il resto film arraffazzonato su un movente che lascia il tempo che trova, assolutamente non pensi cha fra loro ci sia un assassino ma capisci che si tratta di sanguinari fuori di testa che popolano la foresta ungherese.
Finale poco credibile e ultime battute del tutto fuori luogo.
Complimenti solo alle due belle gnoccolone che si vedono all'inizio e alla fine del film, sembrano due porno attrici al servizio del "grande" Siffredi che però mostrano solo i loro airbags e niente....patatine.
Psudo Hostel, ma Hostel non è.

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  17/01/2008 12:56:18
il film cerca di miscelare scene ad alta tensione con altre comiche, se non demenziali!!

mentre per il primo punto il risultato è veramente scarso (la tensione è veramente minima, vista la scenografia non troppo inquietante e i 'nemici' sono flat e senza personalità), per il secondo il risultato è completamente diverso e strappa non poche risate!! una comicità spicciola, non pungente come quella di 'shaun of death' o 'hot fuzz' (a tratti la demenzialità si potrebbe paragonare a quella vista in 'hot shot') che comunque riesce a intrattenerti senza troppe pretese!!

dunque un buonissimo prodotto per una serata fra amici (guardarlo da soli credo che possa essere una tortura alla propria intelligenza)!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  30/12/2007 21:17:09
un horror con venature ironiche, non ai livelli di shaun of the dead per intenderci, ma comunque godibile

Aletheprince  @  17/12/2007 23:14:10
Il filone splatter ultimamente rinvigorisce, con risultati alterni e, per lo più, discutibili, ma certo non si può negare che, per gli amanti del genere, anche questo Severance una serata di disimpegno e di evasione comunque la garantisce, grazie ad un mix di thriller soporifero (prima parte) e adrenaliniche scene sanguinolente (seconda metà del film), il tutto condito con una vena di sarcasmo e disimpegno americano che non viene disprezzata.
Il rischio di autoclonarsi all'infinito, tuttavia, è dietro l'angolo e non credo si possa ripetere all'infinito una formula che stà già patendo troppe emulazioni, più o meno fortunate, dall'ostello slovacco ai turisti brasiliani...
Ma se lo si prende per quello che è, anche questo "Tagli al personale" fa il suo lavoro, non deludendo chi, magari, può chiudere un occhio dinanzi a prove recitative non certo sublimi, ed una trama appena discreta... perchè comunque il "divertimento" gore non manca!

Invia una mail all'autore del commento piernelweb  @  16/12/2007 18:00:58
Pare stia diventando una moda horror del momento quella di ambientare i massacri più gore del genere nell'est europeo. Come in "Hostel" qui ci troviamo nella profonda provincia dell'ex Cecoslovacchia, periferia non ancora globalizzata ed evidentemente incattivita nei confronti di tutto ciò che è occidentale. Il giovane regista Christopher Smith quasi "giustifica" la carneficina con il fatto che il gruppo di colleghi in vacanza di lavoro è dipendente di una multinazionale delle armi che ha venduto per anni morte soprattutto ai paesi più poveri, arricchendosi senza nessuno scrupolo. Ma il film non va preso troppo sul serio, perchè la sottotraccia politica è davero fragile quanto un fuscello e non va fino in fondo come dovrebbe. A conti fatti le motivazioni dei feroci killer sono un pretesto per creare il classico scenario horror con le vittime isolate dal resto del mondo e i carnefici in agguato nell'ombra. Se nella prima mezzora siamo vicini all'indecenza, man mano che il racconto si sviluppa bisogna concedere alla regia una certa abilità nel creare tensione esaltando la ferocia di tutti i personaggi nel cercare la salvezza. Alcuni passaggi ironici (memorabile e intelligente la sequenza del lanciarazzi, irresistibile quella delle prostitute in topless nella buca) stemperano il clima bellico e ci ricordano che siamo alle prese con un film di genere che tale è e tale vuole essere. Peccato che la maggior parte dei personaggi siano stereotipati e prevedibili come le lancette di un orologio. In ogni caso un horror un pò diverso, che poteva essere migliore se la regia evitava certe banalità, ma che sicuramente accontenta gli amanti del genere.

divino  @  12/12/2007 15:22:11
caspita pensavo fosse una commedia comica prima di vederlo...cmq non è male

Pagina di 2   Commenti Successivi »»