shanghai baby regia di Berengar Pfahl Germania 2007

NazionalitàGermania 2007
Al cinema nel Settembre 2008

•  Altri film di Berengar Pfahl

Trama del film Shanghai baby

Una giovane donna cinese, ambiziosa e inquieta, aspirante scrittrice che ama Coco Chanel e i libri di Henry Miller, alla ricerca della propria identità fra le mille luci di Shanghai, divisa fra l'amore per il coetaneo Tiantian e la passione per l'uomo d'affari tedesco Mark. Dall'omonimo romanzo scandalo della scrittrice Zhou Weihui.

Voti e commenti su Shanghai baby, 5 opinioni inserite

Alucard  @  15/05/2009 13:35:03
Premetto che avevo letto il libro anni prima e me ne ero innamorato al punto da aspettare con ansia questo film(se non avessi letto il libro avrei dato anch'io un bel 3).
La storia principale è quasi scomparsa a scapito di un po' di sesso per far aumentare le vendite e farlo entrare di diritto nella categoria "genere erotico" del selfvideo.
Facendo due conti però si nota che il film è stato quasi autoprodotto da Bai Ling che, evidentemente, come me, si è innamorata di questa storia e da questo si spiega la carenza della fotografia.
Peccato...
Ah...se il film durasse davvero due ore, magari sarebbe meglio, invece dura la solita oretta e mezza

Macs  @  16/04/2009 21:12:13
Vado controcorrente ma penso che il film si meriti la sufficienza. La storia scorre e sebbene non sia il massimo della tensione, non mi ha mai annoiato. La regia non è perfetta, c'è qualche calo di attenzione, ma rimane un film guardabile. E nessuno penso si aspettasse il capolavoro.

TheLegend  @  23/03/2009 19:32:20
gli do 3 e non 2 perchè l'attrice è proprio carina...infatti la trama è questa,lei nuda!

paride_86  @  11/01/2009 21:36:02
Ho letto il libro appena uscito e ricordo che rimasi colpito dalla freschezza della scrittura, dalla curiosità della scrittrice/protagonista verso il mondo occidentale e dalla sua spiccata capacità di auto-assolversi. Di tutto questo nel film non è rimasto niente: non c'è la Shanghai colorata che inghiotte tutto, non ci sono i personaggi sopra le righe, le riflessioni della protagonista e neanche la tensione erotica e il dramma di Tiantian. Gli eventi si susseguono senza un vero rapporto di causa-effetto e i personaggi non hanno spessore; la bella Bai Ling regala un'interpretazione molto manierista che non ha un vero perché. Inoltre il film è piatto e noioso, nonostante la breve durata. Consiglio accuratamente di evitarlo e, al massimo, di leggere il libro.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  20/12/2008 10:51:43
Tratto dall'omonimo best sellers questo "Shanghai Baby" è un film ambientato tra Shanghai e Berlino in cui la protagonista è la giovane scrittrice Coco che tenta di districarsi nella sua vita amorosa, combattuta tra due uomini diametralmente opposti tra loro.
Non ho letto il romanzo, cosa che sicuramente non farò dopo aver visto questo film. Infatti questo è un prodotto scadente che spesso cade nel risibile in maniera involontaria. La pesantezza di questi 90 minuti si trovano nell'incapacità comunicativa degli attori, nella inutilità della trama, nei dialoghi forzati e soprattutto nella tediosissima voce fuori campo. Regia mediocre.