shanghai surprise regia di Jim Goddard USA 1986

Generecommedia
Al cinema nel Luglio 1986

•  Altri film di Jim Goddard

Trama del film Shanghai surprise

Nel 1937, i giapponesi invadono la Cina. La missionaria laica Gloria (Madonna) giunge a Shangai con il collega Faraday, per recuperare un carico rubato di oppio e pietre preziose destinato a nobili cause. Li aiuta uno spiantato piazzista (Penn) ingaggiato da Gloria. In un esotico intrigo, tra spie, gangster e principesse, il tesoro viene finalmente ritrovato, mentre Faraday viene smascherato come doppiogiochista.

Voti e commenti su Shanghai surprise, 4 opinioni inserite

BlueBlaster  @  09/06/2012 03:28:52
Film davvero di basso livello sia recitativo, fa strano dirlo con un due volte premio Oscar, che di regia e sceneggiatua!
Scontato, banale, stupido, non fa ridere, e nient'altro...il tempo di un film perso per questa roba...dando 4 faccio un piacere alla media!

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  12/02/2012 19:14:51
E' imbarazzante persino parlare di un film così brutto. Scult d'eccellenza in cui l'ex coppia Penn-Ciccone è gettata in pasto ad un fumettone stile "Allan Quatermain incontra Dominique La Pierre". Orripilante, di devastante dilettantismo e di tedio assoluto. Micidiale la pop star di "Like a prayer" che fa la missionaria coraggiosa, Sean Penn dovrà vergognarsene in eterno. Atroci musiche di George Harrison. Un reperto archeologico che non vale la pena di recuperare neppure come semplice curiosità, anzi sarebbe bene comune che scomparisse per sempre. Amen.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  30/11/2007 23:04:44
Mi spiace dirlo, ma c'è qualcosa di perverso nelle scelte cinematografiche della signora Ceccone (Ferrara a parte) e per come è riuscita a coinvolgere l'amato (ex?) Sean Penn in questo progetto.
Il film è davvero il trionfo dell'orripilante, tanto da far passare Storia di una monaca con la Hepburn come un capolavoro della storia del cinema.
Mi viene da ridere se penso che i fans abbiano preso sul serio i dialoghi e la storia, e pensare che la loro "eroina" santificata si sacrifichi per loro: per me è stato un sacrificio penoso vederlo

bussisotto  @  16/02/2007 13:04:05
Il film è di una bruttezza inaudita persino per il fan più scalmanato della cantante:una trama complessa piena zeppa di intricate (e incomprensibili) sottotrame al servizio di una sceneggiatura piena di falle e momenti morti.
Le ambientazioni sono suggestive, Sean Penn si impegna molto ma appare spaesato. La Ciccone, nel ruolo della missionaria, è completamente fuori luogo.
Jim Goddard è un regista scolastico e le riprese ne risentono.
Il film venne realizzato sfruttando la coppia più discussa di quel periodo, e il risultato finale è un banale gossip e nulla più.