sharknado regia di Anthony C. Ferrante Usa 2013

sharknado (2013)

locandina del film SHARKNADO

Titolo Originale: SHARKNADO

RegiaAnthony C. Ferrante

InterpretiTara Reid, Cassie Scerbo, Ian Ziering, John Heard, Chuck Hittinger, Aubrey Peeples, Jaason Simmons, Adrian Bustamante

NazionalitàUsa 2013
Generefantascienza
Al cinema nel Luglio 2013

•  Altri film di Anthony C. Ferrante

Trama del film Sharknado

Quando un mostruoso tornado travolge Los Angeles, migliaia di squali terrorizzano la popolazione assediata dall’acqua. E quando i venti ad alta velocità formano molteplici tornado nel deserto, il più letale killer della natura domina acqua, terra e aria.

Film collegati a SHARKNADO

•  SHARKNADO 2 - A VOLTE RIPIOVONO, 2014
 •  SHARKNADO 3 - ATTACCO ALLA CASA BIANCA, 2015
 •  SHARKNADO 4, 2016
 •  SHARKNADO 5, 2017

Voti e commenti su Sharknado, 50 opinioni inserite

LuckyLù  @  09/09/2015 13:43:39
L'asylum non si smentisce mai, film a dir poco inguardabili ma contenente tanto di quel trash da risultare esilaranti.
Detto questo già solo l'idea di fare un film su degli squali che invadono la città trasportati dai tornado sarebbe da bocciare a prescindere, ma si sa che se non sono ca**te in casa Asylum non vengono neanche prese in considerazione!! xD
Il protagonista è a dir poco irritante, un surfista-barista che si crede Chuck Norris.
Gli squali fanno scompisciare dal ridere per quanto sono fatti male e le scene in cui divorano i vari personaggi sono tanto ridicole che la metà basta.
Il film per quanto imbarazzante,per le scene trash e le risate che regala meriterebbe un 3,ma quando muore la bonazza di turno (Cassie Scerbo)

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER il film meriterebbe un 1 a prescindere, ma sul finale ecco la sorpresa

Insomma morale della favola l'asylum è sempre l'asylum!!

Ultima risposta 03/02/2017 20.20.08
ferzbox  @  29/12/2014 11:12:48
Non sapendo cosa fare il pomeriggio del 27 dicembre,insieme al figlio della mia compagna abbiamo deciso di vederci un filmetto che ci facesse divertere(scompisciare) per poter ammazzare il tempo.
Essendo incuriositi dalla recensione di Youtobi(che cristiano Dio mio....fa SORridere ma delle volte spara certe stronzàte allucinanti) ci siamo buttati nella visione di questo "capolavoro" dell'Asylum.....
Non avevo la minima intenzione di vedere queste produzioni,dato che non sono un grande amante del trash "artefatto",però dato che ormai l'avevamo presa a ridere ho fatto uno strappo alla regola e mi sono buttato nel vuoto.
Il risultato è stata una caduta nell'oblio della demenza umana,cercando di capacitarmi per quale ragione possano piacere questi prodotti VOLUTAMENTE ridicoli(la sceneggiatura è qualcosa di agghiacciante) e conditi da una marea di effetti speciali molto utili come lassativo.....
Va bhè,capisco che qualcuno possa "premiare" queste assurdità artificiali per il coraggio e la demenza ricercata,però non li considero nemmeno trash.....questa roba è solo celluloide sprecata,senza alcun significato ne tantomeno alcuna collocazione cinematografica; sicuramente non me la sento di associare questi prodotti al vero trash; sarebbe un'offesa bella e buona alla reale spazzatura.....questo è solo spreco di denaro(e pensare che al telegiornale ne parlarono come un film diventato mito proprio per le sue assurdità....ma va a cagàre va....)
Almeno mi ha fatto ridere?.......ehhhhhh......come no......ancora sto piegato.....dalla disperazione...
La scena finale del "salvataggio" è qualcosa di estremamente disturbante per la sanità mentale; su questo ha ragione Youtobi; non c'è dubbio....
Credo che non vedrò altro della rediviva Asylum.....o almeno lo spero con tutto il mio cuore; non ce la faccio a sopportare certe operazioni idiote come queste....no davvero....a tutto c'è un limite.....
La cosa più scandalosa è che non si sa quante stronzàte come questa hanno prodotto; solo "Sharknado" conta altri due film....pensa un pò te; c'è pure gente che li sostiene.....andiamo bene qui.....
Se l'Asylum prendesse improvvisamente fuoco non me ne fregherebbe assolutamente un cazzò....e lo dico di cuore....anzi magariiiii(e dai che è Natale....non si dicono ste cose Ferz....).

Ultima risposta 14/01/2015 20.47.01
alex94  @  07/08/2014 16:13:14
Trashata assurda diretta da Anthony C. Ferrante nel 2013.
La trama è assolutamente folle,piena zeppa di dialoghi senza senso e di situazioni veramente trash e divertentissime fino ad un finale che raggiunge l' apice della demenzialita.
La regia e la recitazione fanno schifo e gli effetti speciali sono realizzati in una pessima computer grafica.
Comunque è molto divertente,per farsi due risate è perfetto.

Ultima risposta 16/08/2015 17.07.02
flender74  @  13/07/2014 15:08:22
Lo stanno trasmettendo ora su sky insieme ad altre ******,ovvio che sono film volutamente realizzati in questa maniera per spingere quella fascia di spettatori che lo guardano per farsi due risate in compagnia,ovvero è talmente ridicolo che dobbiamo guardarlo in compagnia e magari sotto stupefacenti..allora ha un senso,anche perché non ne riesco a trovare altri.
Addirittura vedo che a grande richiesta hanno fatto pure il due....via mi farò un razzo e me li guardo pure io :))
(Voto 6 per non condizionare la media di chi lo ha visto veramente)

Ultima risposta 16/07/2014 02.09.18
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR oh dae-soo  @  12/07/2014 00:53:06
Forse bisognerebbe partire dall'inizio di un'altra recensione.
Quella di un filmetto come Magnolia.

Piovono rane.
Piovono rane dal cielo di Los Angeles, la città degli angeli.
Piovono rane dal cielo perchè mica è impossibile, è successo, fan**** la spiegazione, è successo.
Piovono rane dal cielo di Los Angeles

E se nel 2013 al posto di Magnolia c'abbiamo Sharknado si vede che ce lo siamo meritato.

Piovono squali.
Piovono squali dal cielo di Los Angeles, la città degli angeli.
( ma a sto punto anche la città delle piogge anomale)
Piovono squali dal cielo perchè mica è impossibile, non è mai successo, fan**** la spiegazione, non è mai successo.
Piovono squali dal cielo di Los Angeles.

E non solo "piovono", ma "piombano su" e "sbucano da".

Il primo piomba su un bar per farsi un goccetto e una partita a biliardo. Ma chi di stecca ambisce di stecca perisce.
Il secondo sbuca da una specie di tombino ma viene fucilato al volo tipo Fossa Olimpica Double Trap alle Olimpiadi.
Il terzo piomba in casa e si mangia in un sol boccone uno. Ma questo uno gli altri vogliono salvarlo e così recuperano le gambe. Lo squalo morirà per colpa della tv, e senza nemmeno vedere gli squallidi programmi che trasmette.
Il quarto piove in macchina facendo un buco grosso come uno squalo. Ma poi quel buco sparirà. Probabile che la macchina sia stata fatta col Pongo.
Dal quinto al tredicesimo piovono sui protagonisti e verranno in ordine confuso sparati, schivati, tagliati con la sega elettrica al volo, presi in faccia.
Il quattordicesimo piomba su (ma forse tecnicamente è più giusto piove su) una reporter di un tg live. Probabilmente era della specie Gabrieles Paolinus.
Il quindicesimo che piove è uno squalo martello e questo, almeno a livello documentaristico, lo trovo interessante.
Dal sedicesimo al diciannovesimo piovono nella piscina di una casa di riposo ma, a differenza degli altri ospiti, non faranno nemmeno in tempo a pagare la prima retta che passeranno subito a miglior vita.
Il ventesimo è gigantesco e il padre gli si butta al volo dentro le fauci per poi uscirne tranciandolo con la sega elettrica. Ah, anche questo è piovuto, per mantenere la nostra attenzione ai particolari.
Poi (e anche prima) ne piovono circa altri 24 ma non li ho trovati così interessanti.

Magnolia finì così:

e poi smette di piovere
per poi piovere rane
perchè nella vita ci sono tante cose inspiegabili, tante fatalità, tanti fatti che non riusciamo a comprendere
piovono rane, come nella vita
perchè se piovesse pioggia sarebbe tutto così scontato
così banale

mettete solo squali al posto di rane e poi confermo tutto

ah, e un 2 al posto dell'8,5

Ultima risposta 12/07/2014 11.11.51
antoeboli  @  21/04/2014 01:07:10
Non ci vuole molto ad analizzare il film . E' dell asylum è questo deve far comprendere la qualità , ed è anche il primo e ultimo dei loro film che guardo.
E' un accozaglia di trashume senza arte ne parte , ormai fatto quasi apposta per prendersi gioco di un ignaro amante degli horror che crede di trovarsi di fronte a un bel film sugli squali assassini.
Lo capisci dalla trama senza alcuna ragione di esistere, la regia abominevole , stesso gli effetti al computer che qui vengono usati in dose massiccia , e feriscono proprio gli occhi se non farli sanguinare .
Non si riesce a salvare nulla se non le scene d azione estremamente trash , ma io comunque consiglo di evitare la visione , e soprattutto non noleggiarlo .

Ultima risposta 21/04/2014 01.29.30
sandrone65  @  26/02/2014 14:04:52
Veramente un film oscido, un'antiestetica esaltazione del BRUTTO e dell'INUTILE. L'aspetto peggiore di questo film è che la sua ridicolaggine è ricercata, si sono impegnati per farlo male e questo non va assolutamente bene. In un vero trashone si deve capire che, a partire da una trama comunque improponibile, gli autori abbiano cercato di fare un film convincente, ovviamente senza riuscirci. In questo SHARKNADO manca quindi la vera poesia del trash, e quindi non merita nemmeno l'1 tondo che rappresenta il bollino di qualità di trashoni migliori e ben più memorabili di questa nefandezza

Ultima risposta 26/03/2014 18.16.59
Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  02/10/2013 15:41:44
Non si può dare più di 1 a questo z-movie televisivo prodotto dall'ormai famoso canale SY-FY....come non ci si può astenere dal gustarsi una allucinante sequela di sequenze fantasiose quanto deliranti quasi più da cartone animato che da film degno di questo nome, da non perdere!

Ultima risposta 14/11/2013 22.53.55
pinhead88  @  23/08/2013 20:35:45
ATTENZIONE SPOILER

Un film che non andrebbe guardato e basta solo per farsi quattro risate, ma che andrebbe studiato a fondo per comprendere fino a che punto possono spingersi la bruttezza e il cattivo gusto, ma più che altro per capire fin dove può arrivare la demenza umana per concepire su una cosa del genere.
Squali martello che sfondano vetrine, squali tigre che volano a destra e a manca squarciando persone dove meglio capita, uno squalo che si arrampica coi denti su una corda, il conducente di un pullman inondato in mezzo all'oceano che consola i passeggeri dicendo che presto arriveranno i vigili del fuoco, insomma picchi di pura genialità!
Purtroppo però a me tutto ciò non ha fatto ridere per niente, ne tantomeno sorridere nel vedere il fustacchione di Bay Watch alle prese con degli squali volanti. Giusto verso la fine mi è scappata una risata nel vedere la faccia impegnata e l'espressione di sforzo di una biondina, giusto per risultare credibile mentre uno squalo enorme inghiotte letteralmente un cretìno con una motosega. Scena che neanche un tipo rimasto stupido sotto trip avrebbe realizzato con cotanta passione e verve.
C'è da rimanere shoccati.

Ultima risposta 25/08/2013 12.42.29
krueger419  @  01/08/2013 10:42:41
Questo film è geniale.
Questo e molti altri film dell'asylum sono vere e proprie perle della cinematografia.
1.30 min di puro divertimento.
Non mi sono divertito così tanto neanche guardando mega python vs gatoroid.
Attori improponibili, effetti speciali terribili, sceneggiatura... sceneggiatura?
Finale in puro stile asylum e poi..

E poi... squali? mini-squali se sono capaci di entrare nelle fogne per poi uscire tramite dei tubi...
1 è il voto che si merita.. diciamo che 1 è il 10 dei film trash.

Ultima risposta 07/08/2013 15.02.43
debaser  @  22/07/2013 14:32:46
Difficile valulare i film dell' Asylum ma dal lato comico trash e' il meglio che si puo' trovare sul mercato,infatti non a caso ogni loro film e' sempre risultato in attivo dal punto di vista economico. Ma dal punto di vista cinematografico regala perle di un'imbarazzante oscenita' Si incomincia con un orientale fesso che non trova di meglio durante una tempesta tropicale di mincciare il capitano della barca per cercare di fuggire chissa dove e come con il bottino. Poi si vedono squali che mangiano le persone come pacman faceva con i puntini gialli nel videogioco. Si vedono squali che cadendo fuori dall' acqua come unico istinto hanno quello di assaltare le persone anche in caduta libera da decine di metri. Si vedono ex attori che costretti a questo obrobrio quasi chiedendo scusa di recitare in questo film per poter portare a casa la pagnotta.
Evitando si segnalare la pioggia di squali creata con un programma taroccato da un bambino di cinque anni e tutte le baggianate della famigliola che si riunisce per l' occasione, si arriva alla scena trash regina che rimarra' nella storia delle boiate del cinema di tutte i tempi

Imbarazzante.

Ultima risposta 27/07/2013 03.48.29
andreuzzolo  @  21/07/2013 16:21:03
Normale non mi ero accorto chi era la protagonista.
TARA REID sicuramente è una bella ragazza ma in quanto a cinema la sua presenza (ancor più da protagonista), è GARANZIA di film di PESSIMA QUALITA'.
Sia per trama sia per sua recitazione, difatti è passata da particelle in film come America Pie a tutta una serie di film di BASSISSIMA QUALITA'.Tara fa SOLO film pessimi, o non sa leggere un copione oppure la scritturano SOLO per film di serie B, visto che di recitare bene proprio non ne vuol sapere.

Questo non fa eccezione, pensavo che questo genere di vaccate fosse cessato negli anni 80 con i vari Tremors(che comunque non è male come film), o film strani sugli squali.

Invece la mente di un malato scrittore LEVIN famoso per.....per....mah, ha partirito questo frittomisto assurdo ANCHE PER IL GENERE THRILLER SPLATTER, o più indicato forse dire COMICO.
La regia poteva SOLO essere presa da FERRANTE famoso per..... per....
Non ha trama non ha gusto e anche per essere un "horror" nel suo genere è cacca pura.

TUTTO IL CAST NOTO CHE E' FORMATO DA SCARTI DEL CINEMA HOLLYWOODIANO FILM FATTO CON IL CHIARO INTENTO DI FAR SOLO QUATTRINI E MANTENERSI LA BELLA VITA. PESSIMO ANCHE PER IL SUO GENERE.
Da evitare come una bicicletta senza sellino ;)

Ultima risposta 15/08/2013 22.00.48